lunedì 28 aprile 2014

Ucraina for Pierre








Caro Maestro,
grazie ai suoi libri e ai suoi consigli ho capito l'importanza di una buona RSM quest'anno sarò alla mia 3 terza RSM dopo
2012 Gisborne e 2013 Johannesburg
anche quest'anno dovrò viaggiare per il mio compleanno in quanto a casa la possibile RS non sarebbe favorevole..
A Istanbul riuscirei a mettere Saturno e Marte in 9 anche se il timore di aggressioni o incidenti non mi entusiasma, per quanto riguarda i lavoro svolgo un'attività particolarmente delicata (a rischio cause legali etc) inoltre sono single... se avanzasse un'altra Margot Robbie magari... ;-)

Pierre 06/09/1966 Bassano del Grappa (VI) 0re 03:00 am
tanti cari saluti.



Caro Pierre,
hai scelto bene e io farei solo una piccola correzione per mettere Giove esattamente in cuspide e l'AS in VII e non in 8^: Zhytomyr, Ucraina.
Molti auguri anche sul versante Margot Robbie.











Caro Ciro,
oggi pomeriggio mi sono immerso nuovamente nella lettura del tuo "Astrologia Attiva" (ed. mediterranee) sopratutto pungolato dall'ansia che mi dà il pensiero del transito di Urano opposto al mio Marte radix (a 15° della Bilancia), che io avverto già, dal momento che attualmente il governatore dell'Acquario si trova praticamente a 14° dell'Ariete. Trattasi di un'opposizione X/IV e infatti in questo periodo, sul lavoro, sto "subendo" quello che potrei definire un mobbing costante da parte di un paio di persone che si sono date come missione principale quella di delegittimare e denigrare il mio lavoro. Finora, con uno sforzo sovrumano di cui quasi mi stupisco, ho sopportato senza nemmeno quasi opporre resistenza ma non so per quanto resisterò ancora. Manca oramai poco più di un mesetto al termine della collaborazione e sono combattuto tra la voglia di proseguire come ho fatto finora (per evitare che mi rendano la vita un inferno) oppure cominciare a cantargliene quattro sul muso. Secondo quanto scrivi tu in merito all'esorcizzazione di tale transito nel libro che ho citato, dovrei reagire. Cosa mi consigli?
Un caro saluto

Sandro Beretta da Milano


Caro Sandro,
va ricordato che in Decima c'è anche Saturno su cui sta passando quasi in congiunzione Urano. Già in passato tu registrasti una brutta caduta sociale/professionale, probabilmente non estranea a un tuo lato caratteriale che ti fa essere netto nei rapporti con gli altri, forse troppo. Non ti critico perché anche io nella mia vita, seppure con posizioni diverse, non mi sono mai piegato e ho scelto sempre la strada del 'cane sciolto'. Al tuo posto, "perso per perso", io sceglierei il migliore prossimo ASR, non preoccupandomi, a questo punto, se ciò potrebbe causarmi la perdita del lavoro.
Molti auguri.









Gentilissimo Ciro buonasera a te e a tutti vorrei chiederti dove potrebbe trascorrere il prossimo compleanno Andrea mio figlio nato a orbetello 20 10 90 ore 13 57 per migliorare la RS?ti ringrazio per la tua grande disponibilita 

mamma di Andrea 


Consiglio, a d Andrea, Omaha, Nebraska.
Molti auguri.









Buongiorno maestro, ultimamente ho un sacco di domande su rsm ed rlm, ed e’ per questo che sono spesso qui sul blog. Ti scrivo oggi in merito alla mia rsm di quest’anno. Con astrologia in linea ho cercato in lungo e in largo, ma l’unico posto che sono riuscita ad individuare e’ Noumea, dove avrei uno stellium in X, ma, al di là della fattibilità’ di una rsm in un posto cosi lontano e di un viaggio cosi lungo, credi che sia una buona rsm o mi puoi indicare una località migliore?Io ho bisogno di una rsm forte un po’ su tutti in fronti, sinceramente non saprei cosa privilegiare, dall’amore al lavoro, alla carta bollata/cause, che sono la mia croce degli ultimi anni, inoltre, studiando le mie rsm passate, ho notato che a volte, i pianeti in X casa di rivoluzione risultavano deboli, sia in rsm buone che brutte, ad es, nella mia rsm del 2008 a Nimes, ho avuto uno stellium in VIII, che, credo, abbia oscurato in pieno l’effetto di un giove al MC e di una venere in X, visto che il 2009 e’ stato per me un anno tremendo, privo d una qualsiasi forma di emancipazione/indipendenza, anzi l’opposto, oppure, nella mia rsm del 2012 ad Osaka, avevo giove in X ed ho perso il lavoro l’anno successivo. Probabilmente le mie sono riflessioni semplicistiche, e mi rendo conto che le rsm vadano viste in un quadro generale, e non solo valutando le posizioni de singoli pianeti, ma mi sono chiesta, se per caso, il fatto di avere una X casa piena di nascita (giove/venere/nettuno) influisse sull’effetto dei pianeti di rsm in questa casa. Spero di non aver detto troppe sciocchezze!
Grazie

Simona (Rimini, 17/12/1970 ore 9:10)


Cara Simona,
ti confermo che non sempre una Decima Casa forte va bene. Soprattutto se il resto della ASR confligge fortemente con le 34 regole, come nel caso di Nimes 2008 dove avevi uno stellium in 8^, un Saturno cuspide 5/6^ Casa e un Urano cuspide 12^: in quel caso vi era condensato un po' tutto quello che non si deve mettere in una ASR. Lo stesso dicasi per Osaka 2012 dove avevi un AS cuspide 8^, un Nettuno al DS e un Marte in Quinta.
Noumea, dati i tuoi astri il giorno del prossimo compleanno, mi sembra una buona scelta e lì i valori di Decima lavoreranno in forte accordo con la bella posizione di Giove in cuspide 5/6^ Casa: non risolverai tutti i tuoi problemi, ma avrai scelto una delle soluzioni migliori per i dodici mesi successivi.
Un caro saluto.









Caro Ciro, perdonami per la domanda poco sensata. A mia giustificazione, dico che ho scoperto l'astrologia da pochi mesi e l'AA a solo gennaio, quindi poco dopo il compleanno 2013. Sono rimasta stravolta nel vedere come tutto quello che mi è successo negli ultimi anni corrispondesse perfettamente,visto a posteriori, alle mie passate RS. Se ti avessi conosciuto prima, mi sarei risparmiata il più grande dolore della mia vita, non ancora sanato. Se penso che sarebbe bastato un viaggio...mi prenderei a martellate. Ti farei mille domande, ma non è giusto approfittare della tua generosità. Non ho mai conosciuto nessuno che dedicasse tante ore del suo tempo, gratuitamente, ad aiutare gli altri. Molti fanno volontariato nei ritagli di tempo, ma credo che il solo blog richieda ore di lavoro ogni giorno. Penso davvero che tu sia una persona straordinaria.


Natalia









Ciao ciro sono F..
Ah si quindi se seguo le 34 regole non succede nulla di drammatico,ma comunque qualcosina di spiacevole può sempre accadere perché non si po' cancellare i pianeti dal cielo ok..
Bastava dirlo in questo modo...
Un saluto..arrivederci

F









Buona settimana a tutti....e grazie Ciro per la tua risposta di 2 giorni fa!
Bello quel film " scoprendo Forrester" !
;-)
Tanti saluti

Rosa Fumai 









Gentile Dottor Discepolo,
Sono nato il 16 giugno 1960 alle ore 16. L'ultimo anno e' stato particolarmente pesante per quanto riguarda la salute.
Vorrei sapere quale localita' mi consiglia per festeggiare il mio Compleanno .
Cordiality saluti.

Marcello


Scusi Ciro sono Marcello ho scritto prima dimenticando di precisare che sono nato a Napoli il 16 giugno 1960 alle ore 16. Grazie mille

Marcello


Benvenuto Marcello da Napoli!

Caro Marcello,
ti consiglio il Cairo, Egitto.
Molti auguri.










Sto consigliando una rs ad una mia amica nata il 25 giugno 1951 a Barquisimeto, Venezuela. La sua ora di nascita è poco precisa, le 19, ma potrebbe essere sia un po' prima che dopo. Non c'è possibilità di saperne di più. Ho fatto calcoli molto elastici e le consiglierei Bombay. Vorrei sapere che ne pensi. Vorrei sapere anche, al di là di questo esempio, se uno stellium in X casa dove sono presenti insieme Sole e Luna è un sovraccarico che finisce per essere negativo o comunque problematico anche in assenza dei "malefici".

Grazie

marina

Cara Marina,
sì, mi sembra una buona scelta che ci offre dei margini abbastanza ampi di errore, abbastanza, ma non enormi. In questo caso lo stellium in Decima comprende anche Venere e dunque è sostanzialmente positivo. Nel caso di Simona (leggi più sopra) esso è sostenuto da un bellissimo Giove in cuspide 5/6^ Casa. In questo caso è sostenuto, forse, da un Giove cuspide 11/12^ Casa. Se, invece, avessi messo Saturno in cuspide 5/6^ Casa, lo stellium in Decima non sarebbe stato buono.
Molti saluti.








Notizia triste dal mondo del calcio:

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2014/04/27/news/morto_boskov-84631068/

L'allenatore jugoslavo avrebbe compiuto gli anni fra 19 giorni.
I blogger doriani ricorderanno sicuramente la memorabile stagione dello scudetto.
Un vero Toro anche nelle sue massime semplici e spiazzanti:"Rigore è quando arbitro fischia..."
Rest in Peace

Sandro NH






    







Carissimo Ciro
sono Laura( 17-6-54 Borgofranco Po MN ore 7-27). ti ho mandato una mail un paio di giorni fa per chhiederti consiglio su quando entrare nella mia nuova casa ( ringrazio a tal proposito anche Katia per la sua utile informazione)Io avrei pensato di entrare nella nuova casa a Schio (Vi) o il 5 luglio alle23.11 con venera in cuspide al FC o il 6 luglio con giove all' AS alle 3,31
Quale delle due opzioni è meglio?
Un'altra domanda; pure una mia amica cambierà casa a giorni , la settimana scorsa mi ha portato a vedere il suo appartamento e io ho usato il suo bagno questo significa che le ho rovinato l'inaugurazione? Grazie per i tuoi preziosi consigli un caro saluto

Laura


Cara Laura,
né l'una né l'altra. Rifletti. Se noi posizioniamo Venere al FC tentiamo di potenziare la IV Casa: la Quarta Casa di chi? Della casa... (la Quarta Casa della Casa non ha senso). Invece dobbiamo potenziare il bambino (la casa) che sta nascendo e, dunque, avendo tu trovato un buon giorno in cui Venere prende soltanto ottimi aspetti, dovresti muoverti alle 3.41 (e non alle 3.31) del giorno dopo, con Venere all'AS. Una nascita di una Casa in Cancro è doppiamente buona, per ovvi motivi. Sfortunatamente quel giorno la Luna sarà strettamente congiunta a Marte e ciò non è il massimo, ma non si può avere tutto.
Relativamente alla tua seconda domanda, direi che l'accaduto non sarebbe un problema dato che prima di te sicuramente i pittori, i falegnami, gli operai tutti che hanno lavorato in quella casa avranno usato il bagno o avranno bevuto dal rubinetto del lavandino e la domanda, invece, è: la tua amica, non ha mai usato il bagno, non ha mai bevuto dal rubinetto e non ha mai fatto una telefonata stando all'interno di quella casa?
Molti saluti.











Gen.le Sig.re Discepolo sono appena tornata dalla RL di Parigi,tutto concluso in un giorno e secondo le sue indicazioni, spero che sia di aiuto.
Avrei bisogno di farle qualche domanda; le chiedo come questa rivoluzione lunare influisca e per quanto tempo rispetto ai miei transiti e RS trascorsa qui a Napoli.
Mi spiego con qualche esempio:secondo i miei transiti e di rivoluzione adesso subirei una grande spinta al cambiamento, di diffidare di false e facili soluzioni, periodo negativo per la salute e il lavoro, attenzione vittima di brogli o di relazioni illecite ecc. ecc.., tutto questo come cambierà e per quanto tempo; dopo l'effetto della RL torneranno gli effetti dei transiti e della RS?
Grazie. 

AD


Caro AD,
sono tante domande, comunque se riposti e inserisci anche i tuoi dati precisi di nascita, tenterò di rispondere ad alcune di esse.




  







Signor Discepolo,
sono diventata nonna!!!
il piccolo è nato oggi 27 aprile alle ore 11 e 50 a Roma
Mi può dire qualcosa ? cosa potrà fare da grande ?

Grazie di cuore
Elvira


Complimenti Elvira!

Il tuo nipotino sarà mosso da una grande ambizione (valori di Decima), da una altrettanto grande belligeranza (Marte-Luna-Urano), soprattutto in senso culturale/artistico (Terza Casa e Bilancia) e da un orientamento assolutamente originale e all'avanguardia (dominante Luna-Urano).
Tanti auguri.



 


















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Posta un commento