martedì 1 aprile 2014

In the middle of the rot






Ciao Ciro,
alla fine penso che una bella RS poteva essere quella di Tongatapu Islands (TONGA), esattamente dall'altra parte del mondo.
Penso che sarebbe stata un'esperienza bellissima. Peccato che ci vorrebbe almeno 20 giorni liberi che non ho!
Rimarrò in Italia, anche se questo solo in 4a non mi convince molto. E' vero che è possibile anche un ricovero ospedaliero ?

Alex da Porto San Giorgio, 10/06/1984 ore 18.20


Caro Alex,
sì, al limite potrebbe significare anche questo, ma perché andare a pensare proprio all’ultima delle possibilità del genere? Tanto più che nella tua RS 2014 campeggia anche un ottimo Giove in Sesta Casa?
No, direi che siamo lontani da questa eventualità.

Mi fai venire in mente, però, per una lontana associazione di idee, un’altra situazione – fortunatamente lontanissima dalla tua – in cui un giovane come te, con un Sole assai leso in Quarta Casa (ma di nascita!), essendo contemporaneamente cattivo e assai bugiardo, viveva quasi a tempo pieno a diffamare il padre.
Al padre lo dicevano, ma egli non voleva crederci finché non ebbe prove inconfutabili di ciò.
Iniziò a denigrare il padre dicendo in giro che egli avrebbe voluto parlare con il genitore, avere delle lunghe chiacchierate con lui e che ciò non era possibile… In realtà era esattamente il contrario: il padre, vedendo che questo ragazzo era assai sbandato, tentava in tutti i modi di avere un dialogo continuo con lui che si rifiutava, ma che nel contempo lo andava diffamando su tale argomento.
Successivamente il padre lo mise al corrente di una situazione orribile in cui la madre lo tradiva ripetutamente e ininterrottamente da decenni: questo ragazzo anziché prendere le parti del padre, si schierò dalla parte della madre e continuò a denigrare il padre dicendo che si era separato dalla madre perché aveva una relazione con un’altra donna (cosa assolutamente falsa perché il padre iniziò a frequentare un’altra donna diversi mesi dopo la separazione con la madre del giovane).
Ma, probabilmente, il picco di malignità-falsità di questo ragazzo raggiunse un apice quando, bisognoso di cure particolari all’estero, ebbe l’aiuto del padre che subito gli staccò un assegno di 3000 euro per le prime spese di viaggio e si disse disposto ad accollarsi ogni onere successivo.
Il ragazzo incassò quell’assegno che non spese perché fu ospitato da un amico e perché fu operato in una struttura convenzionata, ma andò dicendo a tutti che suo padre non lo aveva aiutato nel momento del bisogno…
Fortunatamente, questa volta, il padre del ragazzo, saputa l’ennesima diffamazione a suo danno, poté mostrare a molti copia dell’assegno versato al figlio nella data antecedente di pochi giorni l’operazione e il ragazzo si trovò clamorosamente sbugiardato dalle sue stesse menzogne.

Insomma, caro Alex, siamo lontani mille miglia dalla tua realtà che è fatta soprattutto di correttezza e di buoni sentimenti e se mi viene in mente un simile abominio, una simile putredine umana, è perché tu hai fatto riferimento a quella che davvero sembra essere l’ultima delle possibilità che ti riguardano con tale Sole in Quarta Casa…

Viviti le cose belle che questa RS ti regalerà.










Sig. Discepolo,

ho appena fatto il compleanno 2014 e ho scoperto le Rivoluzioni Solari;
voglio assolutamente mirare la mia prossima rivoluzione 2015; mi può suggerire la destinazione ?

Clemente
7 marzo 1972 ore 02:07 Lucera (FG)

Grazie di cuore


Benvenuto Clemente da Foggia!

Caro Clemente,
una soluzione potrebbe essere Nakuru, Kenia, ma forse è preferibile se ci conosciamo di più e se nei prossimi mesi, in base alle tue specifiche esigenze, tentiamo di mirare meglio...
Molti auguri.
















ciro, scusa la mia ignoranza nn sapevo nemmeno dell'esistenza dell'astrologia esoterica e lungi da me l'idea di metterla in competizione con l'astrologia attiva. Da neofita apprezzo moltissimo la tua disponibilità giornaliera a rispondere gratuitamente alle mie curiosità e alle richieste di tutti quelli che ti scrivono per un aiuto o suggerimento... l'unico motivo della mia domanda era la curiosità credimi nn c'era nessuna malignità o intenzione di sminuire il tuo lavoro. saluti

Andrea C


Lo so benissimo, Andrea, e anche nella mia risposta non c'era scortesia o irritazione: si tratta della semplice constatazione che le due cose non possono assolutamente viaggiare assieme.
Penso che forse la tua sete di conoscenza ti sta facendo correre troppo e avresti bisogno di molti mesi per iniziare a digerire tanti libri...
Fai pure con calma perché tanto un'intera vita non basta ad alcuno di noi neanche per iniziare a capire...

Tanti saluti.














carissimo Ciro,
quest'anno i miei ragazzi affronteranno entrambi l'esame di maturità.
Dario 3/7/95 ore 11.46 a Prato;
Giulio 19/4/94 ore 08.20 a Prato;
spero che tutto vada bene, tuttavia potrebbe dirmi se secondo Lei questi ragazzi continueranno gli studi oppure saranno più orientati per un lavoro?
Grazie

Letizia da Prato
Benvenuta Letizia da Prato!

Cara Letizia,
per oggi occupiamoci di Giulio.
Io penso che la domanda giusta non sia se Giulio continuerà a studiare o inizierà prima a lavorare, ma se egli sceglierà la strada giusta nella vita.
Io spero che riesca ad accorgersi del suo grande trasporto verso gli altri e che possa attuare un cammino in tal senso, all'estero, quanto prima.
Molti auguri.











Caro Ciro!!!
Grazie mille per la tua risposta!
Ho una domanda da porti: Mi hai consigliato di andare a Kristiansuund per il mio compleanno che sara il 28/04! Solo per sapere a livello di prenotazione del biglietto aereo. Di preciso quando devo essere li ? Il 27 e il 28 ? E se riparto il 28 pomeiggio per tornare a casa va bene lo stesso o no?
Ti ringrazio della comprensione!!!
En abbraccio

Enri

Caro Enri,
è sufficiente che tu stia da mezz'ora prima a mezz'ora dopo il Return nel luogo del compleanno.
Il momento del Return lo ricavi da questo link:


A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):


Molti auguri.


















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




Posta un commento