martedì 1 aprile 2014

In the middle of the rot






Ciao Ciro,
alla fine penso che una bella RS poteva essere quella di Tongatapu Islands (TONGA), esattamente dall'altra parte del mondo.
Penso che sarebbe stata un'esperienza bellissima. Peccato che ci vorrebbe almeno 20 giorni liberi che non ho!
Rimarrò in Italia, anche se questo solo in 4a non mi convince molto. E' vero che è possibile anche un ricovero ospedaliero ?

Alex da Porto San Giorgio, 10/06/1984 ore 18.20


Caro Alex,
sì, al limite potrebbe significare anche questo, ma perché andare a pensare proprio all’ultima delle possibilità del genere? Tanto più che nella tua RS 2014 campeggia anche un ottimo Giove in Sesta Casa?
No, direi che siamo lontani da questa eventualità.

Mi fai venire in mente, però, per una lontana associazione di idee, un’altra situazione – fortunatamente lontanissima dalla tua – in cui un giovane come te, con un Sole assai leso in Quarta Casa (ma di nascita!), essendo contemporaneamente cattivo e assai bugiardo, viveva quasi a tempo pieno a diffamare il padre.
Al padre lo dicevano, ma egli non voleva crederci finché non ebbe prove inconfutabili di ciò.
Iniziò a denigrare il padre dicendo in giro che egli avrebbe voluto parlare con il genitore, avere delle lunghe chiacchierate con lui e che ciò non era possibile… In realtà era esattamente il contrario: il padre, vedendo che questo ragazzo era assai sbandato, tentava in tutti i modi di avere un dialogo continuo con lui che si rifiutava, ma che nel contempo lo andava diffamando su tale argomento.
Successivamente il padre lo mise al corrente di una situazione orribile in cui la madre lo tradiva ripetutamente e ininterrottamente da decenni: questo ragazzo anziché prendere le parti del padre, si schierò dalla parte della madre e continuò a denigrare il padre dicendo che si era separato dalla madre perché aveva una relazione con un’altra donna (cosa assolutamente falsa perché il padre iniziò a frequentare un’altra donna diversi mesi dopo la separazione con la madre del giovane).
Ma, probabilmente, il picco di malignità-falsità di questo ragazzo raggiunse un apice quando, bisognoso di cure particolari all’estero, ebbe l’aiuto del padre che subito gli staccò un assegno di 3000 euro per le prime spese di viaggio e si disse disposto ad accollarsi ogni onere successivo.
Il ragazzo incassò quell’assegno che non spese perché fu ospitato da un amico e perché fu operato in una struttura convenzionata, ma andò dicendo a tutti che suo padre non lo aveva aiutato nel momento del bisogno…
Fortunatamente, questa volta, il padre del ragazzo, saputa l’ennesima diffamazione a suo danno, poté mostrare a molti copia dell’assegno versato al figlio nella data antecedente di pochi giorni l’operazione e il ragazzo si trovò clamorosamente sbugiardato dalle sue stesse menzogne.

Insomma, caro Alex, siamo lontani mille miglia dalla tua realtà che è fatta soprattutto di correttezza e di buoni sentimenti e se mi viene in mente un simile abominio, una simile putredine umana, è perché tu hai fatto riferimento a quella che davvero sembra essere l’ultima delle possibilità che ti riguardano con tale Sole in Quarta Casa…

Viviti le cose belle che questa RS ti regalerà.










Sig. Discepolo,

ho appena fatto il compleanno 2014 e ho scoperto le Rivoluzioni Solari;
voglio assolutamente mirare la mia prossima rivoluzione 2015; mi può suggerire la destinazione ?

Clemente
7 marzo 1972 ore 02:07 Lucera (FG)

Grazie di cuore


Benvenuto Clemente da Foggia!

Caro Clemente,
una soluzione potrebbe essere Nakuru, Kenia, ma forse è preferibile se ci conosciamo di più e se nei prossimi mesi, in base alle tue specifiche esigenze, tentiamo di mirare meglio...
Molti auguri.
















ciro, scusa la mia ignoranza nn sapevo nemmeno dell'esistenza dell'astrologia esoterica e lungi da me l'idea di metterla in competizione con l'astrologia attiva. Da neofita apprezzo moltissimo la tua disponibilità giornaliera a rispondere gratuitamente alle mie curiosità e alle richieste di tutti quelli che ti scrivono per un aiuto o suggerimento... l'unico motivo della mia domanda era la curiosità credimi nn c'era nessuna malignità o intenzione di sminuire il tuo lavoro. saluti

Andrea C


Lo so benissimo, Andrea, e anche nella mia risposta non c'era scortesia o irritazione: si tratta della semplice constatazione che le due cose non possono assolutamente viaggiare assieme.
Penso che forse la tua sete di conoscenza ti sta facendo correre troppo e avresti bisogno di molti mesi per iniziare a digerire tanti libri...
Fai pure con calma perché tanto un'intera vita non basta ad alcuno di noi neanche per iniziare a capire...

Tanti saluti.














carissimo Ciro,
quest'anno i miei ragazzi affronteranno entrambi l'esame di maturità.
Dario 3/7/95 ore 11.46 a Prato;
Giulio 19/4/94 ore 08.20 a Prato;
spero che tutto vada bene, tuttavia potrebbe dirmi se secondo Lei questi ragazzi continueranno gli studi oppure saranno più orientati per un lavoro?
Grazie

Letizia da Prato
Benvenuta Letizia da Prato!

Cara Letizia,
per oggi occupiamoci di Giulio.
Io penso che la domanda giusta non sia se Giulio continuerà a studiare o inizierà prima a lavorare, ma se egli sceglierà la strada giusta nella vita.
Io spero che riesca ad accorgersi del suo grande trasporto verso gli altri e che possa attuare un cammino in tal senso, all'estero, quanto prima.
Molti auguri.











Caro Ciro!!!
Grazie mille per la tua risposta!
Ho una domanda da porti: Mi hai consigliato di andare a Kristiansuund per il mio compleanno che sara il 28/04! Solo per sapere a livello di prenotazione del biglietto aereo. Di preciso quando devo essere li ? Il 27 e il 28 ? E se riparto il 28 pomeiggio per tornare a casa va bene lo stesso o no?
Ti ringrazio della comprensione!!!
En abbraccio

Enri

Caro Enri,
è sufficiente che tu stia da mezz'ora prima a mezz'ora dopo il Return nel luogo del compleanno.
Il momento del Return lo ricavi da questo link:


A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):


Molti auguri.


















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




12 commenti:

malena mazza ha detto...

Gentile Ciro Discepolo,
sono Malena Mazza, 14 aprile 1960 ore 3,47 a Bologna,sono convalescente da una polmonite e non posso allontanarmi troppo.
Vivo a Milano e la rivoluzione e' bruttissima! (marte in 6).
Dove mi consilglia di andare?

Grazie mille!!!!1

malena mazza ha detto...

Gentile Ciro Discepolo,
sono Malena Mazza, 14 aprile 1960 ore 3,47 a Bologna,sono convalescente da una polmonite e non posso allontanarmi troppo.
Vivo a Milano e la rivoluzione e' bruttissima! (marte in 6).
Dove mi consilglia di andare?

Grazie mille!!!!1

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro discepolo,
ho dimenticato di scrivere che sono fotografa di moda, forse puo' essere utile per la riv solare
grazie ancora!
Malena Mazza

Anonimo ha detto...

Gent.mo Ciro,
ti scrivo solo per ringraziarti! Il mio compleanno mirato a Ponte Delgada si sente eccome!
grazie ancora e buona giornata
Ilaria Monza

francesco ha detto...

Ciao Ciro, sono Francesco da Siena, prima di
tutto grazie per l'immenso lavoro che fai,
ti scrivo per porti una domanda che riguarda
le polarita' di Urano Nettuno e Plutone.
Vorrei sapere come vanno lette tali polarita'
quando siamo in presenza nella RSM di una
forte Decima Casa?
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti e buon lavoro

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, grazie del consiglio prezioso per mio figlio Giulio, quest'anno è stato a Londra ed è rientrato entusiasta!
Gliene parlerò del suo consiglio e spero che lo segua per il suo destino.
E per Dario? da mamma lo vrdo molto più studioso, Lei che pensa?
Letizia Prato.

Sara ha detto...

Caro Ciro,

aggiungo a quanto scritto sul blog di sabato una breve informazione riguardo il compleanno della mia nipotina Vanessa.....Sicuramente per te è scontato, però mi fa piacere condividerla per incrementare la tua casistica. Ieri è stata una giornata di fuoco: in serata mi sono sentita con il mio avvocato, in merito alla causa che mi ha vista vincente anche in Appello due gg dopo il mio Compleanno Mirato cioè il 18 ottobre. Prima di proseguire per il risarcimento del danno in sede civile, abbiamo atteso i tempi tecnici per la Motivazione e per eventuale ricorso del colpevole. Ebbene ha presentato ricorso in Cassazione il 3 marzo, cioè 15 gg prima del compleanno di Vanessa, e la notizia mi è arrivata ieri cioè 13 gg dopo il suo compleanno.
In più ieri altre discussioni con il capo, che non ti racconto perchè sono inutili....
Non c'è nulla che possa sconfiggere la tua regola aurea: della serie la classe non è acqua.....
Con affetto
Sara

Vania ha detto...

Caro Ciro
se non ho visto male la sezione di AstroGoogle Earth Free Web da Astrologiainlinea è stata chiusa.
Fino ad oggi è stato uno strumento di consultazione prezioso e - per quanto mi riguarda - quotidiano e affidabile.
Non voglio discutere le motivazioni, peraltro comprensibili, che hanno portato a tale scelta, ma a questo punto la questione è molto semplice, e ti faccio un appello (mi auguro che si uniscano in tantissimi!!) affinchè si possa ripristinare tale servizio con le modalità che riterrete più opportune, magari con abbonamenti orari/giornalieri/mensili o quanto sarà deciso.
So che in passato era stato fatto un tentativo in tal senso.
Credo di non essere la sola a consultare questo bellissimo gestionale e credo anche che molti di noi oggi non sono in grado di accollarsene l'acquisto. La tua grande, enorme famiglia di estimatori potrebbe avere un ulteriore stimolo alla crescita e alla conoscenza delle regole della tua importantissima Scuola, nel rispetto di quanto fino ad ora hai quotidianamente condiviso - e te ne sarò sempre grata - con ciascuno di noi allievi.
Spero davvero tanto che possiate provvedere.
Un caro saluto

Alfonso ha detto...

A proposito di google earth.. il suggerimento che mi sento di darvi è quello di essere un po' "artigiani" di questa materia.
Provate piuttosto il bellissimo Astrodienst, nella sezione carte speciali, in cui potete inserire i dati di rivoluzione che vi interessano in modo che vi appaia il planisfero con le levate, culminazioni e tramonti (As, Mc, Fc e Dc) di tutti i corpi celesti. A colpo d'occhio vedrete se una Venere congiunta all' ascendente in un qualsiasi punto del mondo farà al caso vostro oppure no, se magari è congiunta a Marte..

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro Discepolo,
ho sentito molto parlare di lei e so che e'il migliore per la rivoluzione solare!
Il mio compleanno e' il 10 giugno sono nato a Parma alle 8,45 circa (potrebbero essere 10 minuti dopo)del 1964,
siccome ho avuto mille problemi economici improvvisi e quest'anno avro' urano in 8 e marte in 2 casa,(e ascendente in 12) vorrei sapere se ci potrebbe essere una soluzione a questa situazione.
La ringrazio molto, il suo punto di vista per me e' importantissimo.
Roberto Calestani

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro Discepolo,
ho sentito molto parlare di lei e so che e'il migliore per la rivoluzione solare!
Il mio compleanno e' il 10 giugno sono nato a Parma alle 8,45 circa (potrebbero essere 10 minuti dopo)del 1964,
siccome ho avuto mille problemi economici improvvisi e quest'anno avro' urano in 8 e marte in 2 casa,(e ascendente in 12) vorrei sapere se ci potrebbe essere una soluzione a questa situazione.
La ringrazio molto, il suo punto di vista per me e' importantissimo.
Roberto Calestani

Unknown ha detto...

Gentile Ciro Discepolo,
mi chiamo Roberto Calestani ed ho ho sentito molto parlare di lei e ho provato sulla mia pelle quanto puo' essere importante una rivoluzione solare.
Quest'anno, dopo varie vicissitudini, scopro che avro' marte e saturno in 2 ed 8 casa.
Sono nato il 10 giugno 1964 alle 8,45 di mattina.a Parma.
Conto moltissimo su di lei per trovare iuna soluzione migliore riguardo quello che sarebbe se restassi a Parma, e cioe' credo proprio un vero disastro.
La ringrazio moltissimo