mercoledì 30 aprile 2014

Sicily for Jean Pierre






Caro Ciro,
I have always accepted my SR at the place I were and they helped me to advance. For the first time in my life, I feel the need of an aimed solar return. I have computed the chart for my place, and it is not very hopeful.
I have a serious lung disease and I wish to get the best conditions to heal it. Otherwise, I live alone, I'm bored by my loneliness and I would be very happy to meet a new mate for a long-term - my last one - relationship.
I was born on 5th July 1949 at 04:28 in Paris (France). I live in Saint-Girons (42° 58' 59", 1° 8' 43") near Toulouse. Right away, I found a relocation, may be not the best, but a little better, and not too far : Brest in France or its surroudings. I tried various relocations with your online module but was unable to find a better index of risk. So, would you find for me the "best" relocations to match my wishes ?
Many thanks in advance for your help.
Cari saluti.

Jean Pierre Nicaise



Dear Jean-Pierre, 
welcome from my second homeland! 
I do not recommend Brest because there would have Saturn close to MC and the Sun in 6/VII House cusp. I advise you, however, Catania, where Jupiter is surely in the 6^ House and Saturn is away from the MC. 
Many good wishes.









Dear Ciro, since my birthday last year, i've had some difficulties within my job and love life where shall i spend my birthday to start again on new rails ? I was born the 7th of September 1983, 9h30 am, Toulouse, France. Many Thanks. 

Clarisse 

Welcome Clarisse from Toulouse!


Dear Clarisse,
I reccomend you Santo Antao, Capo Verde. Pay attention: Venus is on the cusp!
Best wishes.









Dear Ciro
Is Venus in the MC less powerfull than Jupiter ? 

Anonimo

Yes, surely.















Caro Ciro,
sono Vania e volvevo chiederti consiglio riguardo a mio padre. Non riesco a trovare un posto confortante per il suo compleanno: 8 Ottobre 1949, Palermo, ore 17 (l'anno scorso ha fatto la sua RS in Florida, ad Orlando).

Sono quasi certo che mio fratello quest'anno, dopo 3 RS, non partirà. L'anno scorso,non potendo uscire dall'Europa, gli ho consigliato Angra do Heroismo. Benchè abbia avuto buone sorprese lavorative è stato oggetto di un disastroso intervento chirurgico (già atteso da tempo) per ernie inguinali (intervento effettuato a Belfast, dove risiedeva). Non me lo sono saputo spiegare. Mio fratello è nato il 25 Maggio 1981 a Palermo, alle 23,25.
Abbraccio grande.

Vania




Caro Ciro sono Vania,
mi sa che non hai ricevuto il mio post di ieri. Ti chiedevo consiglio sulla difficile RS per mio padre, quest'anno non trovo una meta: nato l'8 Ottobre del 1949 a Palermo, alle 17,00 (RS dell'anno scorso trascorsa in Florida, a Orlando).
Ti chiedevo, inoltre, una lettura per la RS in corso di mio fratello (Palermo, 25 Maggio 1981, ore 23,25). L'anno scorso gli ho consigliato Angra do Heroismo (non poteva allontanarsi dall'Europa), e le cose sono andate abbastanza bene, tranne un intervento chirurgico disastroso per ernie inguinali (che era giá atteso da tempo), a Belfast (dove viveva). Non mi spiego (astrologicamente) tale "sfortuna", e penso che anche per questo non voglia partire per il prossimo compleanno.

Ti Abbraccio e spero a presto.
Grazie.

Vania





Caro Vania,

a tuo padre consiglio alcune centinaia di miglia a est dell'Isola di Pasqua, in modo da evitare Marte in Quinta e Saturno in cuspide (già non dovrebbe essere in cuspide).

Per quanto riguarda tuo fratello penso che egli non abbia per nulla gradito la combinazione di Saturno in 2^ con l'AS in 8^...

Sfortunatamente per lui quest'anno, non partendo, sarà molto più pesante del precedente, ma resto sempre convinto che a partire dovrebbero essere solo le persone fortemente motivate.

Anche io spero di vederti presto e ti abbraccio.









Ciro, carissimo,
scusa l’ignoranza, pensavo che l’effetto di Giove bistabile che citi in alcuni casi fosse applicabile al pianeta in ogni sua posizione di Rivoluzione Solare (le case in questione, invece, se ricordo bene sarebbero la II e l’8^). Certo, quello che dici è sacrosanto, e sono felice di apprendere nuovamente che questo è il mio cielo migliore per l’anno a venire. Come ti accennavo, sono un ‘tantino’ ansiosa e… se fossi arrivata, come il tuo amico nella Polyarnyy sbagliata, quella del mitico ‘Attacco a Ottobre Rosso’, di sicuro mi sarebbe venuto un colpo!!! Poi, magari, visto il mio ascendente Gemelli e la mia Luna in Ariete (per non parlare di Marte in 8^ e nel segno del Capricorno), nel caso fossi riuscita a riprendermi mi ci sarei sicuramente fatta scortare con il Pegaso!!!
Di nuovo grazie, grazie, grazie!

Maria Stella (nata il 23 febbraio 1958, alle ore 11,20, a Grosseto)


Seconda, Ottava e Settima...










Ciao Ciro sono Debora da Prato e vorrei chiederle alcune informazioni riguardo al tema di mia figlia Alessandra (nata a Firenze il 31/03/2010 alle 19.20);
Nello specifico vorrei chiederti se ha potenzialità sportive e quale sport potrebbe essere più adatto a Lei.
ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità

Debora



Uno sport per Alessandra, con Saturno all'AS in Bilancia e uno stellium in Settima Casa? La giurisprudenza, probabilmente...













Carissimo Ciro, per rispondere al blogger che ha citato i rischi relativi al redditometro per chi fa le rsm, posso contribuire con le informazioni che ho raccolto con alcuni commercialisti. Innanzitutto se il costo totale del viaggio rientra nelle nostre possibilitá di spesa non ci sono problemi, ovvero se sommando tutte le nostre spese dell'anno in oggetto inclusa la RSM non sforiamo di oltre il 20% il totale degli incassi di quell'anno (naturalmente intendo dire tutti i movimenti di denaro che transitano sul conto corrente). in caso contrario, ove si disponga di denaro in contante o di risparmi ma non di incassi sufficienti in quel determinato anno e non si voglia dare nell'occhio ci sono alcuni stratagemmi. Si può chiedere ad un amico o parente, che non abbia problemi di "congruitá", di acquistare il biglietto per noi facendolo figurare come un dono, per poi ripagarlo in contatnti o piccole rate. Se si abita in prossimitá dei confini ci si può recare in una agenzia, per esempio francese, ed acquistare tranquillamente il biglietto pagandolo in contanti, in questo modo non sará tracciato il nostro acquisto tarmite il codice fiscale. O ancora, si può acquistare a rate se l'agenzia le fa, così da non dare nell'occhio con grossi movimenti di denaro dal conto. La cosa migliore comunque, una volta acquistato il biglietto, è di recarsi all'estero col contante per non far sapere quanti soldi spendiamo per le spese del viaggio, magari ritirando i soldi un poco alla volta durante l'anno prima di partire. tutto ciò è assolutamente legale e legittimo, quello che è davvero assurdo è vivere in uno stato stalinista che tratta i propri cittadini (ormai sudditi...) come delinquenti, mentre nel silenzio assordante dei media condona oltre 90 miliardi di tasse alle vergognose attivitá legate al gico d'azzardo....
cari saluti, 

Fabrizio Torino


Caro Fabrizio,
è proprio vero: verrebbe  da farsi cadere le braccia!
Mi viene direttamente in mente una immagine. Alcuni anni fa (credo due o tre), mi recai, a gennaio o a febbraio, a Omsk o a Perm per una Lunare, sia per migliorare un mio mese e sia per continuare uno studio a tappeto su alcune ALR "estreme" e di possibile utilità per tutti. Ricordo che mi alzai alla quattro del mattino, volai come sempre in economica e su aerei non proprio "di lusso". Giunsi a destinazione alle 23, con venti gradi sotto zero, una forte nevicata e visibilità quasi zero. Giunsi in albergo e feci direttamente il check-in e il check-out chiedendo la sveglia per le 4, avendo l'aereo di ritorno alle 7. Una volta in camera non feci neanche a tempo a guardare fuori dalla tenda che già ero crollato a letto, vestito. La mattina dopo, buio pesto e stessa scena dell'arrivo. Una volta in volo mi venne un dubbio: ma sono certo di essere stato a Omsk? Solo guardando la ricevuta dell'hotel mi rassicurai...
Ora, se qualche solerte funzionario di Equitalia o di un altro ente a favore dell'umanità volesse farmi le pulci, pensate che questo lo riterrebbe un viaggio di lavoro o di lusso?
Poi leggiamo di politici che dicono di avere militato tutta la vita nelle associazioni cattoliche giovanili e hanno da parte 70-80 milioni di euro...
Caro Fabrizio, credo che la misura sia prossima al colmo.

Un caro saluto.











Signor Discepolo,

la ringrazio per l'orientamento scolastico ma cortesemente le chiedo una location per il compleanno. Grazie nuovamente.

Le chiedo un location per il prossimo compleanno che possa aiutare mio figlio per salute e serenità.
Per fortuna ad oggi non ha problemi di salute ma soffre per la separazione dei genitori.

La ringrazio molto


Paola di Padova 


Posta nuovamente la domanda con i dati di nascita completi di tuo figlio, gentilmente. 








carissimo maestro sono nata a napoli il 26 4 1965 ore 1720 , da sempre appassionata di politica ho avuto cocenti delusioni , spesso sono tentata a riprovarci, ne vale la pena? con stima


Non te lo consiglio perché quella brutta congiunzione Marte-Urano-Plutone in Undicesima Casa, e opposta a Luna e a Saturno, ti nega tantissimi appoggi che sono quasi indispensabili in politica.








Ciao Ciro. Mi sto frequentando con una nuova ragazza (Macerata 11/5/1984, ore 7.15).
Bellissima, ma molto problematica e confusa. Ricordi quando mi dicesti che sono una “carta moschicida” che attira donne difficili ? Beh possiamo aggiungere un nuovo esemplare…
Ha un TN peggio del mio. Sole e venere in dodicesima. I due malefici in sesta e in opposizione alla dodicesima. Luna in Vergine e quinta, quadrata al Nettuno in settima.
Il suo ascendente è nella mia settima casa, esattamente nella congiunzione sole-venere. Sole di lei sulla cuspide della mia settima. La mia settima è in toro. Il mio ascendente sul suo marte.
Il tuo programmino mi dà un discreto 20 come punteggio. Pensi che sia poco per pensare a qualcosa di importante?

Alex, Porto San Giorgio. 10/06/1984, ore 18.20



Caro Alex,
mi spiace darti una brutta notizia, ma il Marte di questa ragazza è strettissimamente congiunto al tuo Ascendente e ...
Provaci ancora.
Molti auguri.















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




Posta un commento