giovedì 24 aprile 2014

A lot of wishes to Pino Valente, at the borders of the world!





Tanti cari auguri, Pino!





















dear ciro
i'm Israel and i wish that you could help me with my SR for this year, my birth date november 19th 1976 at 05.30am Chihuahua Mexico
i'm interested on the profession
also i'm interested to buy your software for the SR
thanks a lot!

Israel


Welcome Israel from Mexico!


Dear Israel,
one of the best solutions of SR for all those born between the end of November and December, for this 2014, may be to place the Sun-Venus-Saturn in the Third House and Mars in the Fourth, not touching the 2nd and 5th Houses and putting Jupiter on the cusp between the 11th and the 12th House. So I designed a custom ASR for Kitadaito Island, Japan.
In relation to my software I can not sell it abroad because it is a very particular one and needs of a large technical assistance from me: it is difficult when you try having these technical operations with the ocean in the middle ... Do you live in Mexico or in Miami? I ask this because, if you lived in Mexico, you may have to buy a copy of this software to our owner of Mexico, who is Italian, and he could do the technical assistance to you. Let me know. Many good wishes.









hi mr ciro, i'm interested on my Solar return for this year, my birth date July 16th 1950 at 09:00pm Cuauhtemoc chihuahua. i would like good luck in love and my health
best regards

MArtha


Welcome Martha from Mexico!

Dear Martha, 
for your city, in Mexico, in 1950, there is a "problem" in the sense that the system time according to my information your Ascendant should drop to around 23 ° Capricorn. Some databases, however, provide an Ascendant in Aquarius. I can calculate as you wish: tell me how many degrees is your Ascendant of birth and re-post your question and I will be happy to answer you. Many greetings




    






Caro sig.discepolo:
Nel tempo intercorso tra il 2011,hanno di pubblicazione dei suoi video su yt,e adesso,e cambiata la sua opinione in merito ai 2 aspetti del mistero,ovvero,semisestile e quinconce?
Un saluto!

F



ciro ancora una domanda scusami. cosa ne pensi delle quinte armoniche nell'analisi del TN. Leggevo che consideri ininfluente il quincone, ma che attribuisci rilevanza ad altri aspetti "minori" quali il semisquare ed il sesquisqure. Ma su i quintili non ho trovato nessun riferimento, devo concludere che,secondo la tua esperienza, non sono rilevanti?? Naturalmente mi riferisco al mio bQ tra Plutone e Marte. Ringrazio ancora

Andrea C



Vi confermo la mia esperienza, soprattutto a distanza di oltre quarant'anni dall'inizio delle mie osservazioni: trovo ininfluenti questi aspetti.
Molti saluti.










Caro Ciro, mi farebbe molto piacere avere una tua valutazione riguardo alla mia R.S. 2013 a Cordoba (Argentina). La dominante dell'anno e' stato il rapporto con i miei figli (Asc. di Rivoluzione in 5) Avevo posto Giove in cuspide 5/6 e ha agito benissimo in 6, ma non sono sicura della sua influenza in 5. Questo mi farebbe spostare l'orario di nascita indietro di 5 minuti. Ho vissuto molte tensioni, ansie e paure nei confronti dei miei figli. Non è successo nulla di grave a parte il fatto che mia figlia ha dovuto riparare 3 materie a Settembre. Mi stavo chiedendo se imputare tutte le mie ansie ma anche le discussion, le preoccupazioni allo stellium in 3 con Marte, Nettuno e Mercurio. Insomma ho l'impressione che Giove non l'abbia neanche sfiorata la 5. Che dici? 5 Febbraio 53 alle 18.20 Cordoba.
Grazie Ciro.

Manu



Se così fosse, se cioè il mio orario di nascita fosse alle 18.15, io quest'anno mi sarei spostata fino a Pechino per mettermi l'Ascendente in 1.
Il massimo della stupidità. Mi sto ancora chiedendo come mai non ci abbia pensato prima.

Manu


Cara Manu,
domande articolate e anche complesse, con un tantino di thriller dato che hai indicato come luogo di nascita Cordoba e io non ho capito immediatamente la cosa e neanche che ti stavi riferendo a due diverse ASR, ma - dopo un attimo di smarrimento - ho ripreso la matassa...
Vediamo.
Partiamo dal Giove in Quinta Casa: direi anche io che non c'è mai stato, ma va anche detto che già in partenza non l'avevi messo proprio sulla cuspide e forse potevi fare un po' di strada in più per ottenere questo risultato...
Poi ci dici che sei preoccupata di avere messo l'AS di Pechino in Prima radix e qui posso rassicurarti, abbastanza, ma anche tirarti simpaticamente le orecchie.
Se tu fossi nata alle 18.20 di Belluno, avremmo:

AS di Pechino 22°47'49" in Vergine
Seconda Casa radix 19°46'03" in Vergine, con un delta pari a 3°01'46", dunque superiore a 2,5 gradi.

Se tu fossi nata prima, indietreggerebbe l'AS di Pechino, ma anche la cuspide I/2^ Casa e - di conseguenza - le differenze sarebbero minime...
In questo caso si ragiona per valori più "generosi" e si ipotizza una nascita pregressa di 15' e non di 5':


As di Pechino 19°54'03" in Vergine
Seconda Casa radix 16°37'39", con un delta pari a 3°16'24" e dunque sempre superiore a 2,5 gradi. 
Però la domanda è:


Benedetta Ragazza,
ma ti sembra possibile rischiare la pelle per non farti qualche migliaio di chilometri in più su di una distanza tanto grande?

Secondo te perché tanti di noi anziché recarsi a Tokyo, Mosca, Sydney, Los Angeles e Stoccolma, una volta giunti nelle rispettive capitali, iniziano un secondo viaggio per andarsi a cercare la Frattamaggiore locale?

Pensi che lo facciano per sport?

Mi auguro, per il tuo bene, che in futuro tu voglia progettare ASR con tante Frattamaggiori nel tuo mappamondo personale.
Un caro saluto.















Caro Ciro, vorrei sapere quale attività potrebbe intraprendere mia figlia nata a Napoli il 6 maggio 1995 alle ore 17,30 grazie

Anonima


Consiglierei a tua figlia di tentare di fare un ottimo matrimonio oppure di muoversi in campo legale/notarile.
Molti auguri.










Ciao Ciro
grazie mille per il tuo aiuto...Enrico ne sarà entusiasta e forse io lo accompagnerö.....yehhhh!!!
Grazie a te ed alla magnifica scoperta dell'Astrologia Attiva sto facendo quello ke amo: girare il mondo!
Tornando a quello ke hai scritto, si è anke purtroppo anke falsificabile ma per fortuna siamo in tanti che ne portiamo alto il nome!!
grazie ancora!
ti saluto e a presto!

Rosa Fumai



Ciao Ciro...vorrei che mi aiutassi a capire se per esempio dopo ke apri un'attività e cambi locale è sempre necessario entrare nello stesso sotto un buon cielo? ed in questo caso come sarà la disposizione dei pianeti?
Ho lasciato il locale dove ero, prima di partire in india x le 5 settimane, ed ora sono in procinto di prenderne un altro...vorrei che mi consigliassi se devo entrare sotto un buon cielo....quale potrebbe essere il momento migliore? non c'è fretta!

Cambiando discorso quel saturno ke mi hai messo nella 3 casa di rivoluzione mi sta facendo comprare kili su kili di libri...mamma mia!
E tu mi dirai allora compra anke Elective astrology! ahahahahah
Ma certo...non potevo non comprarlo ;)...

In anticipo sempre grazie mille per la tua pazienza!

Rosa Fumai


Come al solito dimentico di scriverti la città dove è ubicato il locale: zurigo

Rosa Fumai 

Cara Rosa,
infatti la tua sagacia...
Comunque, aspettando "Forrester", i criteri sono i seguenti:


- cercare un ottimo giorno in cui Giove, o Venere, ricevano soprattutto buoni aspetti angolari e in cui, nello stesso giorno, possibilmente il Sole e la Luna ricevano pochi aspetti disarmonici
- posizionare Giove al MC, un paio di gradi dopo la culminazione
- brindare e contemporaneamente vendere beni o servizi, cash e senza sconti (utilizzando per questo anche amici e parenti)
- non effettuare prevendite o inaugurazioni accidentali e maldestre (per esempio facendo telefonate di lavoro in quel locale prima della inaugurazione)


Tanti auguri.










Carissimo Ciro,

Hai proprio ragione a lamentarti di noi sciamannati senza nome... B sta per Barbara, quindi straniera, per cui sconosciuta e, va da anonima, volente, o meno.
Grazie davvero per il mio amico, che si chiama alessandro.
Non vedo l'ora di leggere il tuo libro.

Un caro saluto

Barbara 








Ciao Ciro,ti scrivo riguardo il 18 maggio,per il tuo incontro a Napoli.Io purtroppo,come sempre non posso darti subito la mia conferma,perché come tu sai il mio lavoro è fatto di musica e, noi musicista abbiamo le settimane molto improvvisate.Mi piacerebbe molto partecipare al tuo incontro,se mi lasci del margine di tempo sufficiente,per potermi organizzare.Se posso vorrei portare un mio amico carissimo.Grazie è scusa per la mia confusione organizzativa,ma la mia vita è fatta così......Improvvisare sempre,specialmente con lo strumento musicale che mi accompagna .........la mia amata chitarra.Un grosso abbraccio....

Patrizio-Orvieto 

Caro Patrizio,
se dipendesse da me ti lascerei anche le ultime 8 ore prima di decidere, ma - purtroppo - non dipende da me: se degli altri carissimi amici come te prenotano un aereo da Milano e poi, venendo a Napoli, non hanno dove sedersi, ti sembra una cosa possibile e accettabile?
I posti sono 30, non uno di più...
Spero di vederti.
Un abbraccio anche a te.










Caro signor discepolo;
Ho una domanda di un astrologia attiva un po' superficiale ma bensì sempre tale..
Prendendo l'esempio più volte ripetuto tra il giorno in cui eseguire un operazione e il segno lunare corrente le porgo questa domanda:vale anche per il taglio dei capelli o posso andare quando mi va?nel caso in quale segno/fase e più indicato iterare l'azione?
Un altra cosa..esiste una correlazione tra il segno lunare e la capigliatura del soggetto,teoricamente,vedendo l'azione del nostro satellite sulle piante direi di si,poi anche il fatto che avendo la luna in leone ho una super chioma ,quasi da africano;
Un saluto!

Il solito F..

Caro Federico I di Borbone,
decisamente il nostro satellite ha a che fare con tutte le nostre attività, soprattutto con quelle biologiche.
Proprio ieri guardavo un documentario di National Geographic sugli squali in cui alcuni scienziati si sorprendevano del fatto che gli attacchi agli uomini, nei pressi della stazione spaziale americana della Florida, erano maggiori con la Luna piena e con la Luna nuova...
In effetti avrebbero avuto molto poco da sorprendersi e nel celeberrimo testo SuperNatura di Lyall Watson (che guarda caso non è mai stato più ristampato in Italia... potere di certe parrocchie che fanno capo alla divulgazione 'scientifica' in Italia...) di esempi simili ce ne sono a iosa.
Ovviamente, come per tutte le attività biologiche, anche i capelli e le unghie crescono più in fretta e forti se tagliati durante il plenilunio e viceversa: di qui un diverso orientamento se si desidera un risultato o l'opposto dello stesso.
Il Leone generalmente ha una bella "criniera" e così anche la Bilancia. Lo Scorpione  raccoglie, probabilmente, il maggior numero di calvi.
Tanti saluti.









Salve Ciro,
Ti scrivo per la rsm del mio compagno. Il compleanno scorso lo ha trascorso a king Island. Puoi consigliarmi una nuova meta? Il problema come per la maggioranza delle persone è il lavoro, oramai da un anno circa ha difficoltà a trovare una nuova occupazione. Attendiamo risvolti circa questioni di ordine legale. Volevo chiederti a proposito del transito di saturno che da mesi sta transitando in congiunzione sul suo stellium, se la sua influenza è con-causa di questo immobilismo. ( 23/10/79 Vittoria, Rg, ore 8).
Grazie mille. Saluti.

Ylenia


Cara Ylenia,
certamente questo pesantissimo transito non sta migliorando la massa muscolare del tuo fidanzato, anche se c'è chi lo teorizza. Per il prossimo compleanno gli consiglio Dandong, Cina.
Molti auguri.









Ciao Ciro. Ho letto il blog degli ultimi quindici giorni, come mi hai detto di fare. Penso che nella risposta di oggi, ti sua venuto in mente il commento della blogger Caronte9 che - sorpresa per me, che non me ne ero accorta - si è esercitata sulla mia RSM, proponendo groellandia (thule), al posto di yankee, meta ardua al polo nord. Praticamente la stessa mia richiesta di ieri. Dunque, se non riuscirò ad organizzare per Yankee (o Eureka 80 N 86 W), quale posto della groellandia potrebbe andare? Thule o Upernavik?
PS: ma quando caronte9 parla di "rinuncia" è qualcosa del mio oroscopo, perchè la parola mi suona familiare?!
Grazie

Aquilafranci L'Aquila 18 ottobre 1971 ore 10 e 45


Cara Aquilafranci,
sì, ci stiamo riferendo all'aeroporto di Thule, Groenlandia, codice OAG dell'aeroporto THU, longitudine 68°42' W, latitudine 76°32' N ('praticamente il Polo Nord'). Non dimenticare, tuttavia, che avevo indicato un IF, tutt'altro che secondario: un Saturno in Casa Ottava che non è proprio una passeggiata...
Molti saluti.








Scusa Ciro, volevo dire tra Etah e Thule, groellandia.
Come la vedi a Thule la sesta casa di riv nella 8 casa radix, è portatrice di menopausa? Ne ho paura.
Ciao

Aquilafranci

Il sistema dell' "innesto" delle Case di RS in quelle radix appartiene a scuole esoteriche di cui non ci occupiamo.










Carissimo Ciro, ancora una volta grazie per avere valutato il mio Piano B su Rio de Janeiro e grazie anche a Sergio del quale, su tua segnalazione, sono andato a leggere il post e che a sua volta mi aveva consigliato Rio D J (mi era sfuggito).
Non ho perso tempo e ho già acquistato il mio biglietto! Viaggerò con British Airways comodamente da Linate sia all'andata che sul ritorno e soprattutto nei tempi ristretti dettati dal mio lavoro di questi mesi! Sarà un bel frullatore ma mi ci metto volentieri!
Un caro saluto di stima e affetto

Stefano Mastrosimone

Molto bene e in bocca al lupo!




   





Ciao Ciro,
grazie per gli auguri e per le foto postate sul blog.
Devo ancora riprendermi dal viaggio e riacquisire i ritmi quotidiani.
Sto leggendo il Nuovo trattato delle Rivoluzioni solari per cercare di trovare la direzione dove attivare la mia RSM appena iniziata.
Per Sant'Agata sto riflettendo, ci sono un po' di variabili in gioco delle quali tenerne conto.
Per il resto...ho ancora la testa in Islanda!
E' una terra meravigliosa, imprevedibile come il suo tempo atmosferico ma così frizzante e così giovane, infatti non è infrequente trovare locali ed attività commerciali gestiti da giovanissimi; mi ha colpito il loro orgoglio patrio, infatti, non c'è casa, villetta o luogo pubblico che non abbia la brava bandiera islandese!
E chi pensa che sia una terra completamente ghiacciata vada in Islanda: troverà distese di campi erbosi con fattorie e scenari impagabili...
Grazie all'AA ho fatto mio il primo viaggio fuori dai confini continentali dell'Europa, un'esperienza davvero indimenticabile!
Aggiungo che viaggiare sui 757-300
è quasi rilassante (a parte lo spazio per le gambe...).
Un caro saluto

Sandro NH



Caro Sandro,
tanti complimenti e di nuovo auguri!
Penso che adesso che stai iniziando a prenderci gusto, comincerai a chiedere ai comandanti di farti volare anche con i piedi fuori dal finestrino o appeso alle ruote dell'aereo...
Ricordo di un simpaticissimo signore della Ciociaria che quando finalmente superò il tabù del volo, mi scrisse: "L'Aeroflot è la migliore compagnia aerea del mondo...".
Magari segui di più "Transiti e Rivoluzioni Solari" per comprendere appieno questo spostamento.
Spero di vederti a Sant'Agata.
Un caro saluto.










Signor Ciro,
lei mi diceva che gli esami si osservano dalla 3a e dalla 9a casa.
Quello che mi chiedevo è: Giove (maestro della mia 9a, E sta in 2a) mi sarà in transito armonico (in trigono) a Mercurio (maestro della mia 3a, E sta in 1a).
Sebbene in maniera indiretta, si può definire un buon auspicio a livello di esami?
Cioè potrebbe influenzare in qualche modo? O mi sto solo facendo dei castelli in aria?
è questo un modo sensato di indagine in generale?

Francesco Manfredi


Caro Francesco,
ricorda, la gerarchia assoluta per riuscire a vedere con lucidità gli avvenimenti è la seguente:

- Rivoluzione Solare
- Rivoluzione Lunare
- Transiti


Ogni altra lettura ti porterà a risultati farlocchi.

Molti saluti.










Carissimo Maestro Ciro, sono Stefano. Sembra solo ieri allorquando ho avuto il piacere e la fortuna di conoscerti ma sono trascorsi davvero tanti anni. Seguo da sempre e assiduamente i tuoi preziosissimi consigli. Ora ho da chiedere un tuo illuminato parere sulla mia prossima ARS. Ormai sono giorni che cerco una collocazione ottimale ma non riesco a trovare un punto d'approdo. Chiaro è che rimanere in Italia non appare assolutamente utile. Alla fine avevo pensato a Sharm o giù di lì. Che ne pensa il Maestro? 

Stefano 07/08/1967 h. 08:53, Isernia. Un affettuoso abbraccio.




Caro Stefano,
ben ritrovato!
Ti consiglio Orsk, Orenburg, Russia.

Molti auguri.
















Fresco di stampa, il nuovo libro di mia cognata Nina Fabrizio e di Fausto Gasparroni, dopo il successo di Intrighi in Vaticano:









da non perdere!













L’Edizione 2014 del Premio Capo d’Orlando a Vico Equense:











Vi ricordo che il Museo Mineralogico Campano fu creato e fondato da mio padre, l’ingegnere Pasquale Discepolo, che poi lo donò al Comune di Vico Equense attraverso la Fondazione Discepolo attualmente presieduta da mio fratello Bruno.




















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




Posta un commento