giovedì 24 aprile 2014

A lot of wishes to Pino Valente, at the borders of the world!





Tanti cari auguri, Pino!





















dear ciro
i'm Israel and i wish that you could help me with my SR for this year, my birth date november 19th 1976 at 05.30am Chihuahua Mexico
i'm interested on the profession
also i'm interested to buy your software for the SR
thanks a lot!

Israel


Welcome Israel from Mexico!


Dear Israel,
one of the best solutions of SR for all those born between the end of November and December, for this 2014, may be to place the Sun-Venus-Saturn in the Third House and Mars in the Fourth, not touching the 2nd and 5th Houses and putting Jupiter on the cusp between the 11th and the 12th House. So I designed a custom ASR for Kitadaito Island, Japan.
In relation to my software I can not sell it abroad because it is a very particular one and needs of a large technical assistance from me: it is difficult when you try having these technical operations with the ocean in the middle ... Do you live in Mexico or in Miami? I ask this because, if you lived in Mexico, you may have to buy a copy of this software to our owner of Mexico, who is Italian, and he could do the technical assistance to you. Let me know. Many good wishes.









hi mr ciro, i'm interested on my Solar return for this year, my birth date July 16th 1950 at 09:00pm Cuauhtemoc chihuahua. i would like good luck in love and my health
best regards

MArtha


Welcome Martha from Mexico!

Dear Martha, 
for your city, in Mexico, in 1950, there is a "problem" in the sense that the system time according to my information your Ascendant should drop to around 23 ° Capricorn. Some databases, however, provide an Ascendant in Aquarius. I can calculate as you wish: tell me how many degrees is your Ascendant of birth and re-post your question and I will be happy to answer you. Many greetings




    






Caro sig.discepolo:
Nel tempo intercorso tra il 2011,hanno di pubblicazione dei suoi video su yt,e adesso,e cambiata la sua opinione in merito ai 2 aspetti del mistero,ovvero,semisestile e quinconce?
Un saluto!

F



ciro ancora una domanda scusami. cosa ne pensi delle quinte armoniche nell'analisi del TN. Leggevo che consideri ininfluente il quincone, ma che attribuisci rilevanza ad altri aspetti "minori" quali il semisquare ed il sesquisqure. Ma su i quintili non ho trovato nessun riferimento, devo concludere che,secondo la tua esperienza, non sono rilevanti?? Naturalmente mi riferisco al mio bQ tra Plutone e Marte. Ringrazio ancora

Andrea C



Vi confermo la mia esperienza, soprattutto a distanza di oltre quarant'anni dall'inizio delle mie osservazioni: trovo ininfluenti questi aspetti.
Molti saluti.










Caro Ciro, mi farebbe molto piacere avere una tua valutazione riguardo alla mia R.S. 2013 a Cordoba (Argentina). La dominante dell'anno e' stato il rapporto con i miei figli (Asc. di Rivoluzione in 5) Avevo posto Giove in cuspide 5/6 e ha agito benissimo in 6, ma non sono sicura della sua influenza in 5. Questo mi farebbe spostare l'orario di nascita indietro di 5 minuti. Ho vissuto molte tensioni, ansie e paure nei confronti dei miei figli. Non è successo nulla di grave a parte il fatto che mia figlia ha dovuto riparare 3 materie a Settembre. Mi stavo chiedendo se imputare tutte le mie ansie ma anche le discussion, le preoccupazioni allo stellium in 3 con Marte, Nettuno e Mercurio. Insomma ho l'impressione che Giove non l'abbia neanche sfiorata la 5. Che dici? 5 Febbraio 53 alle 18.20 Cordoba.
Grazie Ciro.

Manu



Se così fosse, se cioè il mio orario di nascita fosse alle 18.15, io quest'anno mi sarei spostata fino a Pechino per mettermi l'Ascendente in 1.
Il massimo della stupidità. Mi sto ancora chiedendo come mai non ci abbia pensato prima.

Manu


Cara Manu,
domande articolate e anche complesse, con un tantino di thriller dato che hai indicato come luogo di nascita Cordoba e io non ho capito immediatamente la cosa e neanche che ti stavi riferendo a due diverse ASR, ma - dopo un attimo di smarrimento - ho ripreso la matassa...
Vediamo.
Partiamo dal Giove in Quinta Casa: direi anche io che non c'è mai stato, ma va anche detto che già in partenza non l'avevi messo proprio sulla cuspide e forse potevi fare un po' di strada in più per ottenere questo risultato...
Poi ci dici che sei preoccupata di avere messo l'AS di Pechino in Prima radix e qui posso rassicurarti, abbastanza, ma anche tirarti simpaticamente le orecchie.
Se tu fossi nata alle 18.20 di Belluno, avremmo:

AS di Pechino 22°47'49" in Vergine
Seconda Casa radix 19°46'03" in Vergine, con un delta pari a 3°01'46", dunque superiore a 2,5 gradi.

Se tu fossi nata prima, indietreggerebbe l'AS di Pechino, ma anche la cuspide I/2^ Casa e - di conseguenza - le differenze sarebbero minime...
In questo caso si ragiona per valori più "generosi" e si ipotizza una nascita pregressa di 15' e non di 5':


As di Pechino 19°54'03" in Vergine
Seconda Casa radix 16°37'39", con un delta pari a 3°16'24" e dunque sempre superiore a 2,5 gradi. 
Però la domanda è:


Benedetta Ragazza,
ma ti sembra possibile rischiare la pelle per non farti qualche migliaio di chilometri in più su di una distanza tanto grande?

Secondo te perché tanti di noi anziché recarsi a Tokyo, Mosca, Sydney, Los Angeles e Stoccolma, una volta giunti nelle rispettive capitali, iniziano un secondo viaggio per andarsi a cercare la Frattamaggiore locale?

Pensi che lo facciano per sport?

Mi auguro, per il tuo bene, che in futuro tu voglia progettare ASR con tante Frattamaggiori nel tuo mappamondo personale.
Un caro saluto.















Caro Ciro, vorrei sapere quale attività potrebbe intraprendere mia figlia nata a Napoli il 6 maggio 1995 alle ore 17,30 grazie

Anonima


Consiglierei a tua figlia di tentare di fare un ottimo matrimonio oppure di muoversi in campo legale/notarile.
Molti auguri.










Ciao Ciro
grazie mille per il tuo aiuto...Enrico ne sarà entusiasta e forse io lo accompagnerö.....yehhhh!!!
Grazie a te ed alla magnifica scoperta dell'Astrologia Attiva sto facendo quello ke amo: girare il mondo!
Tornando a quello ke hai scritto, si è anke purtroppo anke falsificabile ma per fortuna siamo in tanti che ne portiamo alto il nome!!
grazie ancora!
ti saluto e a presto!

Rosa Fumai



Ciao Ciro...vorrei che mi aiutassi a capire se per esempio dopo ke apri un'attività e cambi locale è sempre necessario entrare nello stesso sotto un buon cielo? ed in questo caso come sarà la disposizione dei pianeti?
Ho lasciato il locale dove ero, prima di partire in india x le 5 settimane, ed ora sono in procinto di prenderne un altro...vorrei che mi consigliassi se devo entrare sotto un buon cielo....quale potrebbe essere il momento migliore? non c'è fretta!

Cambiando discorso quel saturno ke mi hai messo nella 3 casa di rivoluzione mi sta facendo comprare kili su kili di libri...mamma mia!
E tu mi dirai allora compra anke Elective astrology! ahahahahah
Ma certo...non potevo non comprarlo ;)...

In anticipo sempre grazie mille per la tua pazienza!

Rosa Fumai


Come al solito dimentico di scriverti la città dove è ubicato il locale: zurigo

Rosa Fumai 

Cara Rosa,
infatti la tua sagacia...
Comunque, aspettando "Forrester", i criteri sono i seguenti:


- cercare un ottimo giorno in cui Giove, o Venere, ricevano soprattutto buoni aspetti angolari e in cui, nello stesso giorno, possibilmente il Sole e la Luna ricevano pochi aspetti disarmonici
- posizionare Giove al MC, un paio di gradi dopo la culminazione
- brindare e contemporaneamente vendere beni o servizi, cash e senza sconti (utilizzando per questo anche amici e parenti)
- non effettuare prevendite o inaugurazioni accidentali e maldestre (per esempio facendo telefonate di lavoro in quel locale prima della inaugurazione)


Tanti auguri.










Carissimo Ciro,

Hai proprio ragione a lamentarti di noi sciamannati senza nome... B sta per Barbara, quindi straniera, per cui sconosciuta e, va da anonima, volente, o meno.
Grazie davvero per il mio amico, che si chiama alessandro.
Non vedo l'ora di leggere il tuo libro.

Un caro saluto

Barbara 








Ciao Ciro,ti scrivo riguardo il 18 maggio,per il tuo incontro a Napoli.Io purtroppo,come sempre non posso darti subito la mia conferma,perché come tu sai il mio lavoro è fatto di musica e, noi musicista abbiamo le settimane molto improvvisate.Mi piacerebbe molto partecipare al tuo incontro,se mi lasci del margine di tempo sufficiente,per potermi organizzare.Se posso vorrei portare un mio amico carissimo.Grazie è scusa per la mia confusione organizzativa,ma la mia vita è fatta così......Improvvisare sempre,specialmente con lo strumento musicale che mi accompagna .........la mia amata chitarra.Un grosso abbraccio....

Patrizio-Orvieto 

Caro Patrizio,
se dipendesse da me ti lascerei anche le ultime 8 ore prima di decidere, ma - purtroppo - non dipende da me: se degli altri carissimi amici come te prenotano un aereo da Milano e poi, venendo a Napoli, non hanno dove sedersi, ti sembra una cosa possibile e accettabile?
I posti sono 30, non uno di più...
Spero di vederti.
Un abbraccio anche a te.










Caro signor discepolo;
Ho una domanda di un astrologia attiva un po' superficiale ma bensì sempre tale..
Prendendo l'esempio più volte ripetuto tra il giorno in cui eseguire un operazione e il segno lunare corrente le porgo questa domanda:vale anche per il taglio dei capelli o posso andare quando mi va?nel caso in quale segno/fase e più indicato iterare l'azione?
Un altra cosa..esiste una correlazione tra il segno lunare e la capigliatura del soggetto,teoricamente,vedendo l'azione del nostro satellite sulle piante direi di si,poi anche il fatto che avendo la luna in leone ho una super chioma ,quasi da africano;
Un saluto!

Il solito F..

Caro Federico I di Borbone,
decisamente il nostro satellite ha a che fare con tutte le nostre attività, soprattutto con quelle biologiche.
Proprio ieri guardavo un documentario di National Geographic sugli squali in cui alcuni scienziati si sorprendevano del fatto che gli attacchi agli uomini, nei pressi della stazione spaziale americana della Florida, erano maggiori con la Luna piena e con la Luna nuova...
In effetti avrebbero avuto molto poco da sorprendersi e nel celeberrimo testo SuperNatura di Lyall Watson (che guarda caso non è mai stato più ristampato in Italia... potere di certe parrocchie che fanno capo alla divulgazione 'scientifica' in Italia...) di esempi simili ce ne sono a iosa.
Ovviamente, come per tutte le attività biologiche, anche i capelli e le unghie crescono più in fretta e forti se tagliati durante il plenilunio e viceversa: di qui un diverso orientamento se si desidera un risultato o l'opposto dello stesso.
Il Leone generalmente ha una bella "criniera" e così anche la Bilancia. Lo Scorpione  raccoglie, probabilmente, il maggior numero di calvi.
Tanti saluti.









Salve Ciro,
Ti scrivo per la rsm del mio compagno. Il compleanno scorso lo ha trascorso a king Island. Puoi consigliarmi una nuova meta? Il problema come per la maggioranza delle persone è il lavoro, oramai da un anno circa ha difficoltà a trovare una nuova occupazione. Attendiamo risvolti circa questioni di ordine legale. Volevo chiederti a proposito del transito di saturno che da mesi sta transitando in congiunzione sul suo stellium, se la sua influenza è con-causa di questo immobilismo. ( 23/10/79 Vittoria, Rg, ore 8).
Grazie mille. Saluti.

Ylenia


Cara Ylenia,
certamente questo pesantissimo transito non sta migliorando la massa muscolare del tuo fidanzato, anche se c'è chi lo teorizza. Per il prossimo compleanno gli consiglio Dandong, Cina.
Molti auguri.









Ciao Ciro. Ho letto il blog degli ultimi quindici giorni, come mi hai detto di fare. Penso che nella risposta di oggi, ti sua venuto in mente il commento della blogger Caronte9 che - sorpresa per me, che non me ne ero accorta - si è esercitata sulla mia RSM, proponendo groellandia (thule), al posto di yankee, meta ardua al polo nord. Praticamente la stessa mia richiesta di ieri. Dunque, se non riuscirò ad organizzare per Yankee (o Eureka 80 N 86 W), quale posto della groellandia potrebbe andare? Thule o Upernavik?
PS: ma quando caronte9 parla di "rinuncia" è qualcosa del mio oroscopo, perchè la parola mi suona familiare?!
Grazie

Aquilafranci L'Aquila 18 ottobre 1971 ore 10 e 45


Cara Aquilafranci,
sì, ci stiamo riferendo all'aeroporto di Thule, Groenlandia, codice OAG dell'aeroporto THU, longitudine 68°42' W, latitudine 76°32' N ('praticamente il Polo Nord'). Non dimenticare, tuttavia, che avevo indicato un IF, tutt'altro che secondario: un Saturno in Casa Ottava che non è proprio una passeggiata...
Molti saluti.








Scusa Ciro, volevo dire tra Etah e Thule, groellandia.
Come la vedi a Thule la sesta casa di riv nella 8 casa radix, è portatrice di menopausa? Ne ho paura.
Ciao

Aquilafranci

Il sistema dell' "innesto" delle Case di RS in quelle radix appartiene a scuole esoteriche di cui non ci occupiamo.










Carissimo Ciro, ancora una volta grazie per avere valutato il mio Piano B su Rio de Janeiro e grazie anche a Sergio del quale, su tua segnalazione, sono andato a leggere il post e che a sua volta mi aveva consigliato Rio D J (mi era sfuggito).
Non ho perso tempo e ho già acquistato il mio biglietto! Viaggerò con British Airways comodamente da Linate sia all'andata che sul ritorno e soprattutto nei tempi ristretti dettati dal mio lavoro di questi mesi! Sarà un bel frullatore ma mi ci metto volentieri!
Un caro saluto di stima e affetto

Stefano Mastrosimone

Molto bene e in bocca al lupo!




   





Ciao Ciro,
grazie per gli auguri e per le foto postate sul blog.
Devo ancora riprendermi dal viaggio e riacquisire i ritmi quotidiani.
Sto leggendo il Nuovo trattato delle Rivoluzioni solari per cercare di trovare la direzione dove attivare la mia RSM appena iniziata.
Per Sant'Agata sto riflettendo, ci sono un po' di variabili in gioco delle quali tenerne conto.
Per il resto...ho ancora la testa in Islanda!
E' una terra meravigliosa, imprevedibile come il suo tempo atmosferico ma così frizzante e così giovane, infatti non è infrequente trovare locali ed attività commerciali gestiti da giovanissimi; mi ha colpito il loro orgoglio patrio, infatti, non c'è casa, villetta o luogo pubblico che non abbia la brava bandiera islandese!
E chi pensa che sia una terra completamente ghiacciata vada in Islanda: troverà distese di campi erbosi con fattorie e scenari impagabili...
Grazie all'AA ho fatto mio il primo viaggio fuori dai confini continentali dell'Europa, un'esperienza davvero indimenticabile!
Aggiungo che viaggiare sui 757-300
è quasi rilassante (a parte lo spazio per le gambe...).
Un caro saluto

Sandro NH



Caro Sandro,
tanti complimenti e di nuovo auguri!
Penso che adesso che stai iniziando a prenderci gusto, comincerai a chiedere ai comandanti di farti volare anche con i piedi fuori dal finestrino o appeso alle ruote dell'aereo...
Ricordo di un simpaticissimo signore della Ciociaria che quando finalmente superò il tabù del volo, mi scrisse: "L'Aeroflot è la migliore compagnia aerea del mondo...".
Magari segui di più "Transiti e Rivoluzioni Solari" per comprendere appieno questo spostamento.
Spero di vederti a Sant'Agata.
Un caro saluto.










Signor Ciro,
lei mi diceva che gli esami si osservano dalla 3a e dalla 9a casa.
Quello che mi chiedevo è: Giove (maestro della mia 9a, E sta in 2a) mi sarà in transito armonico (in trigono) a Mercurio (maestro della mia 3a, E sta in 1a).
Sebbene in maniera indiretta, si può definire un buon auspicio a livello di esami?
Cioè potrebbe influenzare in qualche modo? O mi sto solo facendo dei castelli in aria?
è questo un modo sensato di indagine in generale?

Francesco Manfredi


Caro Francesco,
ricorda, la gerarchia assoluta per riuscire a vedere con lucidità gli avvenimenti è la seguente:

- Rivoluzione Solare
- Rivoluzione Lunare
- Transiti


Ogni altra lettura ti porterà a risultati farlocchi.

Molti saluti.










Carissimo Maestro Ciro, sono Stefano. Sembra solo ieri allorquando ho avuto il piacere e la fortuna di conoscerti ma sono trascorsi davvero tanti anni. Seguo da sempre e assiduamente i tuoi preziosissimi consigli. Ora ho da chiedere un tuo illuminato parere sulla mia prossima ARS. Ormai sono giorni che cerco una collocazione ottimale ma non riesco a trovare un punto d'approdo. Chiaro è che rimanere in Italia non appare assolutamente utile. Alla fine avevo pensato a Sharm o giù di lì. Che ne pensa il Maestro? 

Stefano 07/08/1967 h. 08:53, Isernia. Un affettuoso abbraccio.




Caro Stefano,
ben ritrovato!
Ti consiglio Orsk, Orenburg, Russia.

Molti auguri.
















Fresco di stampa, il nuovo libro di mia cognata Nina Fabrizio e di Fausto Gasparroni, dopo il successo di Intrighi in Vaticano:









da non perdere!













L’Edizione 2014 del Premio Capo d’Orlando a Vico Equense:











Vi ricordo che il Museo Mineralogico Campano fu creato e fondato da mio padre, l’ingegnere Pasquale Discepolo, che poi lo donò al Comune di Vico Equense attraverso la Fondazione Discepolo attualmente presieduta da mio fratello Bruno.




















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




17 commenti:

andrea c ha detto...

grazie ciro della conferma ho cercato sul tuo "New Guide of Astrology" ma volevo avere una conferma diretta ... ultimissima domanda promesso!! Quale pianeta, casa e segno possono indicare la speculazione finanziaria?? La mia domanda è legata al fatto alcuni sembrano indicare la congiunzione Giove-Nettuno come indicativa di tale attività soprattutto se collocata in Scorpione, riporto le testuali parole "ad esempio una congiunzione Giove e Nettuno in Scorpione punterà ad esplorare il torbido, dando magari una spiccata propensione per la speculazione finanziaria". Cosa ne pensi?? Ti ringrazio anticipatamente.

Anonimo ha detto...

Certo Ciro,condivido con te quello che dice ed è giusto così.Rimaniamo,se per te và bene,di sentirci il più
Presto possibile e se posso venire di mi dici si,oppure no,se devo stare in piedi per me non c'è nessun problema,l'importante che sono lì ad ascoltare la tua preziosa lezione.Un grosso abbraccio-Patrizio-Orvieto.

Luciana de Leoni ha detto...

Caro Ciro,
ti ho mandato una mail privata per confermarti la mia presenza per il 18 maggio a Napoli..... ma credo di avere problemi tra la mia e la tua posta elettronica. Puoi confermarmi se l'hai ricevuta ?
lucianadeleoni@hotmail.com

Unknown ha detto...

Carissimo Andrea, scusa la mia intrusione. Le tue ossevazioni e domande vivacizzano blog e mi piacciono davvero tanto! Ma mi sorge una domanda spontanea: hai letto il penultimo libro di Ciro "Get Money by Astrology"? Un abbraccio affettuoso, Katia

Silvia ha detto...

Caro Ciro, sono Silvia di Torino, 20/08/1969 Mileto (VV) ore 11:10.
Ti scrivo perché avrei bisogno di un consiglio per ciò che concerne un problema familiare: è ormai dal mese di dicembre 2010 che ho la delega alla riscossione della pensione di mio padre, che comunque non riscuoto mai da sola ma sempre in sua compagnia. Inoltre, poiché è impossibilitato a firmare sono sempre io che firmo per la riscossione della pensione, anche perché sono cointestataria del libretto postale su cui l'INPS accredita la pensione d'invalidità di mio padre e la reversibilità di mia madre, che è deceduta nel 2005. Premetto che, oltre ad occuparmi di accompagnarlo a ritirare la pensione, svolgo tante altre mansioni: infatti, lo accompagno a fare visita alla tomba di mia madre, lo porto a fare la spesa, a fare visite mediche, ecc. Fino ad oggi, ho fatto comodo a tutte le mie sorelle, che hanno sfruttato in pieno la mia disponibilità nei confronti di mio padre. Ultimamente, però, ho saputo che una delle mie cinque sorelle, con il proprio marito, quindi mio cognato, hanno sostenuto ad un altro mio cognato ed a una persona che ho conosciuto qualche settimana fa, che io trattengo tutti i mesi la pensione di mio padre. A questo punto, è vero che ciò che dicono sono solo sporche menzogne, infamie contro di me per non so quale motivo, ma se volessero denunciarmi non potrei provare il contrario, e visto che uno dei loro figli è un avvocato civilista con cui non parlo più da vari anni, cosa mi consigli di fare per ora, e soprattutto per il futuro sulla base del mio tema natale e della mia R.S. 2013 trascorsa a Torino? Ti posso giurare Ciro, che non ho mai ricevuto nulla da mio padre per i servizi offerti e quindi piango in continuazione per ciò che ho saputo. A proposito, aggiungo che quest'anno ho chiuso i rapporti con un paio delle mie sorelle e che ho Marte di transito in dodicesima casa natale, per cui in questi giorni mi sto domandando: "Se nel 2014 trascorressi il giorno del mio compleanno a Torino, cosa potrebbe succedere con una congiunzione di Marte e Saturno in terza casa di rivoluzione solare e un Sole e Mercurio in dodicesima, con le mie sorelle?" Un abbraccio affettuoso. Silvia

Anonimo ha detto...

Salve Ciro sono Marcello Arcangeli,l'hanno scorso mi hai consigliato l'irlanda, Limerick, fino adesso tutto bene, per questo anno invece che dici? sono nato 13 ottobre 1956 a rimini alle 04.00 del mattino diciamo al solito la salute, a Rimini ho degli appartamenti quindi che vada tutto bene per affitti, soldi,( figli non ne ho )nell'attesa un grande saluto Marcello Arcangeli (Rimini)

manu ha detto...

Ok Ciro. Ricevuto.
Grazie ancora.
Farò più attenzione.
Ti abbracio!

Anonimo ha detto...

hi mr ciro, i'm interested on my Solar return for this year, my birth date July 16th 1950 at 09:00pm Cuauhtemoc chihuahua. i would like good luck in love and my health.

my ascendant in Aquarius 10º

best regards

Anonimo ha detto...

Thank a lot Mr Ciro

i have a question for you, the last years i always put the sun 2º before the ten house (10) with this i saw that i had the success on the profession and money.

why this year i can't put the sun at the top?

thanks a lot for you information

Israel

andrea c ha detto...

ciao katia, grazie del suggerimento, ciro ha scritto "troppi" libri non posso conoscerli tutti ;), gli darò sicuramente un occhiata ... c'è anche la versione kindle perfetto!!

Andrea Casadei ha detto...

Carissimo Sig. Discepolo,
sono Andrea Casadei, nipote di Angelino59, le scrivo perchè avrei bisogno del suoi aiuto anche quest'anno per sapere ove andare a mirare la mia prossima R.S.
a giugno , molto probabilmente aprirò con un socio un sito on line chiamato "bacchette e forchette" già in funzione a MIlano, si tratta di consegna a domicilio di cibi di varie specialità, dal ristorante Cinese, Indiano, Tailandese, Greco, al classico ristorante di pesce o carne, vegano e bio, lo aprirò per Rimini.
Mio zio non mi consiglia di non rimanere a Rimini ( dice che asc. in 1a casa e Marte in 12a sono un suicidio..
Dove potrei andare? lui mi ha consigliato Sofia in Bulgaria, o Megalopolis in Grecia, però mi ha detto che forse ci sarebbero location migliori..
La ringrazio in anticipo per il suo prezioso consiglio
Andrea Casadei
Rimini 3 Dicembre 1989 ore 10,25

Anonimo ha detto...

Buonasera Maestro

come ben sa, anche se non intervengo nel blog, la seguo costantemente tutti i santi giorni, sono felice del fatto che il suo ultimo convegno oltreoceano sia andato alla grande, merita questo e ben altro per tutto il bene che distribuisce grazie alla sua generosità e gentilezza, sono onorato di conoscerla e lo dico con il cuore in mano. Detto questo, oggi mi hanno confermato le ferie e di conseguenza mi trovo qua per chiederle dove poter passare il compleanno senza sconti di km come sempre. Come ben sa, dove lavoro ormai sento di aver terminato il mio ciclo, ultimamente ho avuto pure un chiarimento faccia a faccia con il responsabile della cooperativa, perchè ero stato convocato in ufficio per via di maldicenze da cui mi sono difeso, mi permetta di dirlo, alla grande, facendo anche la voce grossa e ricevendo in cambio rispetto da parte del suddetto. E' che comunque non mi trovo più bene, anche qualora cambiassero le cose dopo ormai quattro anni e mezzo, non mi sento soddisfatto del mio lavoro e di conseguenza ho un grandissimo desiderio di cambiamento, voglio proprio sloggiare, dare una svolta alla mia esistenza proprio come quando, per la prima volta nel 2009, andando a Durban, riuscii ad ottenere un cambio di marcia veramente esaustivo e fu proprio quel compleanno a procurarmi il lavoro attuale, che agli inizi era stupendo. Per questo ho ardente desiderio di mettere in primo piano il lavoro per la prossima RSM, come ben sa noi della Vergine abbiamo questo difetto, ossia se questo settore va male, il resto diventa anche superfluo, purtroppo o per fortuna il destino ha voluto che la mia Natura avesse questa inclinazione ed a me non resta altro che agire ovviamente cercando sempre di limare nel modo possibile questa inclinazione che non è facile da portarsi dietro. La situazione legale di cui le parlai e che ben conosce, per ora sembra in pausa, magari con questa rivoluzione solare in corso potrebbe risolversi, lo auspico veramente perchè sarebbe un peso in meno, però come le ripeto, tornando alla richiesta iniziale, ci vuole per me una bella svolta professionale e poi ovviamente se si riesce a posizionare i malefici in posizioni poco danneggianti, sarebbe il top. So che il periodo attuale non è dei migliori, francamente però non vorrei che la mia psiche cedesse prima o poi, Nettuno opposto mi sta dilaniando e non vedo l'ora che la smetta per sempre di opporsi al mio Sole ed al mio Mercurio di nascita, non auguro a quasi nessuno questi tormenti psicologici.

p.s.

Non penso che l'ascendente in VII casa possa aiutarmi, perchè comunque me lo sono sorbito nel 2012 a Vancouver e devo ammettere che è stata una croce ahimè, ma mi fermo alla sua sapienza dovuta all'esperienza ultra quarantennale che possiede...

Nato a Tempio Pausania il 26/08/1980 alle 9:30 del mattino, ultimo compleanno a Mumbai (India)

A.P.

Anonimo ha detto...

ciao ciro mia sorella nata a napoli il 18 4 1969 alle 7.25 ha possibilita' di riconciliarsi con il marito?

Ciro Discepolo ha detto...

Cara Ciro,

Sorry for the email - but for some reason I can't get anything to post on your blogspot.
Feel free to post any or all if you wish, as I'm happy to share my experience!

I live in Los Angeles and this will be the 3rd year I've received your SR advice.
I bought your books, Solar Returns, the e-book, The Great Treatise and Transits & Solar Returns. I am trying to learn more but still need your guidance.

In 2012 you recommended I travel to Ankara, Turkey and I wasn't able to take your advice.
I learned my lesson. :)

In 2013 I had 3 ideas for places and you gave me positive feedback that one of them, Cordova, Alaska was on the right track, but you advised me to go a few steps further up to Point Hope, Alaska.

Well, I did it!!!

It took four airplanes to get there from Los Angeles, as Point Hope is inaccessible by road, only by air or sea.

When I boarded my final flight to Point Hope from a town named Kotzebue, we took off from a dirt runway and the pilot and I began our ascent to the Arctic Circle. And yes, I was the only passenger!

The population is only about 600, and the native eskimos were the happiest people I think I've ever met!!

There is no hotel in Point Hope, only one General Store and one tiny restaurant with four small tables.
Reindeer burgers were on the menu!!
Salmon berries are a regional, summertime favorite, and I tried one of those instead.

There was also a charming cemetery made from whale bones to honor their elders.

It was definitely an adventure, and the SR you crafted, with a stellium around the MH at 15 degrees Cancer, is poised to be activated now that Jupiter is back in direct motion and at 14 degrees. I'm excited to see how the next few weeks & months unfold!

I saw the 9th house's influence activated back in November/December with a work assignment that included foreigners; one with my exact birthday, one whose birthday was within one degree of SR Venus, and another with a birthday within 2 degrees of SR Neptune.

So... looking ahead to 2014, I would love very much your advice and guidance again!
As your humble student, here are my thoughts... (Birth Info: 7/31/66 81W32, 35N45 9:06 am)

1.) I'm thinking Dakar, Senegal represents an amazing SR based on SR Asc is Natal MH & stellium in 2nd house (a good financial year would be awesome!) I only wish I could get this chart in Cape Verde... better place for a holiday, if you know what I mean?

2.)Jakarta, Indonesia seems to give a stellium again at MH...

3.) Or perhaps somewhere in the US with a stellium in the 5th???

I love Solar Returns!

Cheers,

Jena

Anonimo ha detto...

Notizia triste ed incredibile allo stesso tempo:

http://www.vivienna.it/2014/04/24/enna-e-morto-luomo-piu-vecchio-del-mondo-ze-arturo-licata/

non ho nulla da aggiungere, visto che è spiegato tutto nel titolo.
Titolo che, a mio modesto avviso, sia affidabile in quanto il quotidiano on-line è di Enna, sicuramente hanno delle notizie verificate!
Con amicizia a tutti

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Scusi Dottore!I dati sono di nascita: 19-05-2013, ore 18:10,Portogruaro(VE)
Grazie e buona giornata
Claudia

Anonimo ha detto...

Buongiorno Dott.Discepolo,il tema natale a cui faccio riferimento (19-05-2013,ore 18:10,Portogruaro VE)non è il mio bensì quello di un bambino che tra un mesetto compirà un anno di vita.Poichè vi sono alcune problematiche familiari soprattutto legate al padre,ma anche alla genitrice cercavo possibili conferme
nella lettura degli aspetti radicali.Ora chiedo a lei per capire se almeno inizio ad orientarmi di fronte ad un tema.Gli aspetti più indicativi al riguardo(famiglia) sono da ricondursi,nel caso specifico, a Saturno governatore del FC in 1^ casa assieme a Nettuno in 4^ casa quadrato a Mercurio in VIII?
Poi vorrei chiederle se la seconda dominante,la prima è Saturno per la congiunzione all'Ascendente Scorpione,può essere Marte perchè governatore dell'Ascendente congiunto al Sole ed in casa angolare VII^?
Grazie e buona giornata
Claudia