giovedì 1 maggio 2014

Russia for Paola






Carissimo maestro, relativamente all'incontro di maggio, vorrei chiederti se sarà possibile partecipare in video conferenza tramite skype (o in altro modo, ma sempre per mezzo webcam). Si può fare?

Giuseppe Galeota Al Rami


Purtroppo no, caro Giuseppe. Come sai il seminario non è aperto a tutti e se dovessimo fare qualcosa del genere che tu dici, dovremmo anche organizzarci con un sistema di password e di riconoscimenti telematici che è troppo complesso rispetto al nostro progetto. Senza contare che la libreria dispone soltanto di una normale linea Internet a non alta velocità.
Spero di vederti.









stella ti ha inviato un link a un blog:

non riesco a postare la domanda help

Blog: Il blog di Ciro Discepolo
Post: Sicily for Jean Pierre
Link: http://cirodiscepolo.blogspot.com/2014/04/sicily-for-jean-pierre.html

Stella, prova a postare qui:

https://www.blogger.com/comment.g?blogID=4837225311858817366&postID=3568278477244284963












Sono la madre di un bambino nato ad Abano Terme il 31 luglio 2008 alle ore 12:55

Le chiedo un location per il prossimo compleanno che possa aiutare mio figlio per salute e serenità.
Per fortuna ad oggi non ha problemi di salute ma soffre per la separazione dei genitori.

La ringrazio molto

Paola di Padova


Cara Paola,
anche a me impensierirebbe la doppia presenza di Marte e di Saturno nella VII Casa di RS di tuo figlio, date le circostanze. Ti suggerisco Petropavlovsk e non a caso scarto Magadan dove Venere sarebbe in cuspide perché, data la situazione, la doppia presenza di quei due ceffi in Terza, in questo caso, sarebbe poco indicata.
Molti auguri.











Grazie Fabrizio, cercherò di seguire i tuoi consigli, anche se la strada mi sembra un po tortuosa. Concordo pienamente sul giudizio politico, sia tuo che di Ciro.
Saluti


Gianni







sono Marcello Arcangeli nato 13/10/56 a rimini alle 00.4 caro Ciro mi hai consigliato Fernando de noronha brasile, la località è difficile da raggiungere gli orari dei voli sono terribili e ho cercato per l'alloggio ma è molto difficile trovare una sistemazione.Cosa ne pensi della località NATAL brasile che poi è vicino,o altre sulla costa, cambia molto? che problemi avrei?, se no c'è qualcuno che conosce l'isola Fernando de Noronha e mi consiglia per pernottare?Saluti 

Marcello




Per Marcello
Non è vero che Fernando de Noronha sia difficile da raggiungere e l'arcipelago è bellissimo.
Da Natal puoi arrivarci facilmente.
Quando sono andato anni fa per la mia ASR ho alloggiato alla Pousada Recanto.

http://www.pousadarecanto.com.br/

Saluti

Sergio



Confermo. In oltre quarant'anni ho mandato lì non meno di cinquanta persone e nessuna di loro ha mai avuto problemi. Una volta, addirittura, due persone che non si conoscevano, scoprirono di trovarsi entrambe lì su mio suggerimento. L'isola è magnifica, i collegamenti ci sono, gli alberghetti anche e l'unico problema è che rilasciano pochi visti e occorre prenotarsi per tempo.

Di nuovo auguri.










Caro Maestro
per il mio collega Mauro (San Giorgio di Nogaro, 07/10/1971, h.17,45, ultima RS passata a Mahebourg) avrei scelto come destinazione per il 2014 l'ex capitale della Nigeria, Lagos.
Volevo sapere se può andare bene e se -andando proprio di fino- esiste una località (ho fatto diversi tentativi verso il Ghana e la Costa d'Avorio, ma niente....) dove si può ottenere Giove in cuspide 12^/1^ lasciando però saldamente Saturno in Terza.
Ringraziandoti in anticipo, ti mando un caro saluto e a presto rivederci a Sant'Agata.
Un abbraccio, 

Vania


Cara Vania,
in questo caso non è esatto parlare di cuspide e il discorso si sposta maggiormente sulle due angolarità principali, AS e MC, con gli astri nella RS. Sarà uno degli argomenti che tratterò o a Napoli o a Sant'Agata.
Comunque, per adesso, posso dirti che in quella zona non è possibile ottenere una congiunzione strettissima AS/Giove. 









Caro Ciro ,
per confermare in maniera definitiva il mio orario di nascita ti ho chiesto di partire per alcune RL ( dopo il protocollo di Marte di 3 anni l'orario di nascita era risultato le 13,48 ma io ho il dubbio di essere nata intorno alle 14,15 : l'orario da estratto di nascita è 14,30 ).
Mi hai consigliato per l' 1 Aprile di andare a Venezia dicendomi che se fossi nata alle 13,48 avrei avuto Marte in XI e durante il mese sarei stata coinvolta in alcuni accesi litigi , invece se fossi nata intorno alle 14,15 Marte sarebbe stato in X casa e i litigi non ci sarebbero stati .
Ebbene , ho passato La RL a Venezia e a parte qualche discussione con il mio compagno ho trascorso un mese particolarmente tranquillo e pacifico nonostante un lavoro molto stressante che dovevo fare e che presagiva disagi e discussioni ! Cosa ne pensi ?
Un carissimo saluto

Elvira ( nata a Roma il 24 Febbraio 1958 tra le 13,48 e le 14,15 ? )



Penso che sia difficile sbrogliare la matassa, ma non tanto in senso tecnico. Ti ricordo che abbiamo proceduto a piccolissimi passi, per step successivi e per anni. Il risultato finale, ma non necessariamente definitivo, non lo avevamo ottenuto pescandolo in un cilindro, ma seguendo una logica. Ora, abbastanza improvvisamente, tu ci dici che dovremmo rimodularci all'incirca 25 minuti dopo!!
Sinceramente la cosa mi sconcerta abbastanza e mi sconcerta ancora di più perché, dopo estenuanti trattative durate mesi, avevamo trovato un accordo sulla tua ultima RSM che però, soltanto poche ore prima della tua partenza, tu stavi ipotizzando in luoghi lontanissimi tra loro e che potevano corrispondere ad almeno tre orari di nascita diversi...
Quello di cui vorrei essere certo, a questo punto, è che il problema sia realmente tecnico e non di piccole tue angosce, legittime ma dannosissime in tale circostanza.
Dato che la tecnica del Protocollo di Marte si è ulteriormente raffinata e i colleghi disposti a praticarla hanno raggiunto una maggiore esperienza, ti consiglierei di ripetere questo percorso, se proprio ne senti la necessità, oppure di accettare, seppure con un leggero range, l'orario cui siamo giunti.
Molti saluti.










Caro Ciro,
ho notato che nelle rs che proponi non posizioni mai Plutone all'Mc, nonostante si tratti di un astro assolutamente potente. C'é una ragione particolare?

Max

Sì e anche abbastanza semplice: prima di Plutone al MC risultano molto più potenti Giove e Venere nella stessa posizione.
Molti saluti.










Caro Ciro,
grazie per la risposta, che conferma quanto sia difficile trovare una RS per mio padre. Considerando poco realizzabile qualla in mare nella zona dell'Isola di Pasqua, ho trovato come unica alternativa in Norvegoa,a Nord Ovest di Trondheim (Namsos, Rorvik). Saturno a 5º dall'Asc, ma mi pare sempre meglio che stare a Roma. Che ne pensi?
Grazie ancora (in procinto della mia partenza per São Tomé e Príncipe).

Vania


Caro Vania,
ti invito a riconsiderare con attenzione il mio suggerimento dell'isola di Pasqua. In questa location, quasi certamente, Saturno non è in cuspide e forse neanche Marte. Tuttavia, se Marte lo fosse, per tuo padre sarebbe comunque una buona RSM e la stessa ci suggerisce i possibili problemi di tuo fratello data la cattiva RSM che sta per prendersi.
Una volta lì, secondo me, nulla vieterebbe a tuo padre di chiedere a dei pescatori cosa gli costerebbe una gita fuori porto: a mio avviso non si tratterebbe di una trasferta costosa. Ma - ripeto - tuo padre potrebbe anche restare lì.
L'ipotesi, invece, di mettere un Saturno vicinissimo all'AS a un uomo all'incirca della mia età, mi sembra sinceramente abbastanza rischiosa.
Cari saluti.













Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ieri sera 30 aprile, l'Atletico Madrid (26 aprile 1903) guidato dall'allenatore Diego Simeone (28 aprile 1970) ha conquistato dopo 40 anni la finale di Champions League.
Non aggiungo altro perché si commenta da solo...

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Caro Ciro ,
innanzitutto ti ringrazio per la tua disponibilità . Per avere conferma del mio orario di nascita sono pronta a riprendere il protocollo di Marte per cui attendo tuoi suggerimenti in proposito . Per quanto riguarda l'ultima RSM probabilmente non ci siamo capiti. Io stavo viaggiando per l'Islanda ( Isafjordur ) dove avevamo concordato la mia RSM ( tutto organizzato , voli , hotel ,ecc. ) quando, per un consistente ritardo di un volo rischiavo di perdere la coincidenza per l'Islanda. In quel momento mi è tornata alla mente un altra possibilità ( meno buona ) di RSM che mi avevi dato che era Aberdeen e che se avessi perso l'aereo sarei comunque riuscita a raggiungere. Per fortuna correndo a perdifiato e salendo " al volo " sull'aereo tutto è andato per il meglio . In altre occasioni ho dedicato anche 3 settimane alla mia RSM ma quest'anno , essendo in pieno lavoro , avevo tempi ristrettissimi.
Con tutta la mia stima carissimi saluti

Elvira

Grazia ha detto...

Buongiorno Maestro grazie x la risposta sulla riv solare di mi figlia (31 luglio 2009 ore 09:50 Salerno)pur avendo io fatto fronte totalmente della spesa x il viaggio pur di tutelare mia figlia che negli ultimi mesi e'sempre soggetta a raffreddore,bronchite e qnd cure continue di antibiotico,il mio ex marito,padre quasi assente con la figlia,mi ha detto che non mi firmerà il permesso x portare la bimba a Teheran x un viaggio(la reputa una località rischiosa) e io non so che fare...C'è un modo x esorcizzare quel marte e Saturno o una località diversa?grazie di cuore.Grazia.

Vania ha detto...

Grazie mille caro Ciro e alla prossima.
Un abbraccio, Vania

Ze ha detto...

Dear Ciro, about the protocol for correction, considering the in the process of retrograde motion, mars can get into a home, go back to the previous home and follow again to the next house. When the bee sting can occur: when Mars enters the first time? When back and go through the cusp? when enter the second time? Or could occur in these three possibilities? Thanks a lot! Ze Jorge

Unknown ha detto...

Buongiorno signor Ciro,
c'è un tarlo... un "folletto saltellante" per la testa in questi giorni....
Volevo farle una domanda su URANO.
Sia dalle posizioni del mio tema natale, che dal transito che sto avendo.... provo il desiderio compulsivo di fare astrologia. Sembra che da una parte URANO mi inviti a renderla pratica e trasformarla in modo professionale.... dall'altro però, vivo l'incognita di un quadro confusionario nella attuazione concreta e professionale del mio progetto (e temo che sia velleitario).
E quindi vivo praticando l'astrologia, ma sento questa 'amputazione'... e ora vivo questo "scontro di forze" tra il voler continuare svogliatamente il mio percorso di studi (accettando la rinuncia all'astrologia, delineandola solo come: 'passione') e il lanciarmi (seppure in modo confusionario) verso l'elevazione della mia passione a qualcosa di più sostanzioso e pratico.
Cosa deduce lei dal mio tema natale a questo riguardo?
Inoltre, faccio bene a pormi la questione 'in anticipo' di quando Urano transiterà al quadrato del Marte radix (e farà trigono al MC?).
Francesco Manfredi: 28/03/1988 ore 6:10 Roma.




Unknown ha detto...

Maestro Ciro.
My wife Georgina is looking for a good SR. The last two birthdays in Miami have been annus horribilis for her health.I think that her place of birth could be a good option.
She was born in Mexico City, 9/July 1958 at 11.20am
Molti Saluti
Roberto

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, sono appena rientrata da Savusavu (Fiji), dove mi hai indicato di recarmi per la RSM. Oltre ad aver fatto un viaggio emozionante in una terra meravigliosa, che non avrei mai consosciuto altrimenti, mi accingo a vivere il mio primo anno secondo i principi dell'astrologia attiva. Ti sono infitamente grata e spero di conoscerti presto a Sant'Agata.
Un caro saluto
Maria

Dave6165 ha detto...

Caro Ciro sono Costantino le avevo mandato un e-mail qualche settimana fa.
Come mia ha consigliato le ho scritto sul suo blog per chiederle qualche consiglio.
Ormai penso che la fine della relazione con mia moglie sia imminente, da i vari contatti che abbiamo avuto per e-mail e telefono non nutro più molte speranze.
Tra qualche settimana partirò per il Brasile, e sento che l'unica cosa da fare sia risolvere definitivamente la questione con il divorzio come vuole lei.
Volevo chiederle se riesce tramite i suoi studi a dirmi qualcosa a riguardo,e se mi dava qualche suggerimento su dove passare il mio prossimo compleanno.
Gli ultimi due li ho passati qua a Como nella città dove sono nato,
non sembra che mi abbia fatto molto bene.
Non conoscevo ancora la RSM.
Io sono nato Como :
06-01-1965 alle ore 20.13
Mia moglie è nata :
Pedreiras-(Maranhão)-Brasile
23-02-1964 alle ore 03.30
La ringrazio e cari saluti.
Aquele abraço !

Anonimo ha detto...

Gentile Signor Discepolo,
Sono una ragazza giovane e da poco ho avuto la possibilità di avvicinarmi all astrologia ed in particolar modo a quella attiva. Sono ancora lontanissima dal poter affermare che conosco la materia, ma devo ammettere che passare il proprio compleanno in un posto favorevole alla propria RS mi sembra un argomento affascinante. È da un po' di tempo che mi trovo in difficoltà in merito a non pochi ambiti della mia esistenza. Mi chiedevo se potesse suggerirmi un posto dove passare il mio compleanno 2014. Sono nata il 19 giugno 1991, sotto il segno dei gemelli, a ostersund in Svezia. Erano le 14.04 ed era un mercoledi.
La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.

Anonimo ha detto...

Gentile Signor Discepolo,
Sono una ragazza giovane e da poco ho avuto la possibilità di avvicinarmi all astrologia ed in particolar modo a quella attiva. Sono ancora lontanissima dal poter affermare che conosco la materia, ma devo ammettere che passare il proprio compleanno in un posto favorevole alla propria RS mi sembra un argomento affascinante. È da un po' di tempo che mi trovo in difficoltà in merito a non pochi ambiti della mia esistenza. Mi chiedevo se potesse suggerirmi un posto dove passare il mio compleanno 2014. Sono nata il 19 giugno 1991, sotto il segno dei gemelli, a ostersund in Svezia. Erano le 14.04 ed era un mercoledi.
La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.
Un caro saluto,
Valentina