domenica 25 maggio 2014

Gabriela from Mexico






hi Teacher
I need you to help me make my solar return
I born in Toluca, Mexico, Mexico in October 24th,1971 at 1:20 AM.
I need Money and Work
Thanks and Regards.

Gabriela


Welcome Gabriela from Mexico! 

Dear Gabriela, in Mexico there are three towns with the name of Toluca. I chose one with a longitude of about 92 ° 44 '. However, if it is not this the right location, the error would not be great. I advise you to go to spend your birthday in Magadan, Russia. 
Many good wishes.






Master Ciro,

I hope you are well. I am starting to prepare for my
ASR in St. John, new foundland. In the current ASR I have Venus in the 5th. I have 2 potential partners that I am dating and other suitors but the relationships are not structured and saturnian-I am hoping for transformations. Can you recommend an even better location for love than St. John- to get the benefit of the cusp? Also, can you recommend an ALR before and after my birthday?

The Jupiter in 3rd house in the current ASR has worked well as I am often in magazines.

Anne Marie 16 08 73 TS 205 am



Dear Anne Marie, 
in Saint Lawrence, Newfoundland, the conjunction of Venus / DS will be almost perfect and then you can spend there your next birthday. Wishing to further enhance it, you could go to Omsk on August 12th and on Mumbay on September 9th. We'll all be rooting for you and we really hope that you can win on your Saturn dominant at the Ascendant ... If you find the right husband, but also just the right boyfriend, you have to promise that you will be in June 2015 in Sant'Agata to celebrate with him and with all of us this possible event. 
A hug.





Leggendo post di blogger mi sono soffermato sul discorso gravidanza, la mia compagna è rimasta incinta tra il 9 e il 13 giugno 2012. Lei compie gli anni il 7 giugno e guardando la riv solare per il 2012 non esiste nulla che parli di una gravidanza ( tra l'altro vissuta e andata benissimo) e quindi mi viene il sospetto che quell Asc. di riv sia caduto poco più indietro prendendo anche la quinta casa sicuramente. L'orario che farebbe accadere questo sarebbe non prima delle 4.13.
Nata a Motta di livenza (tv) 4.10 07/06/1973

Gabriele

Dimenticavo la mia compagna la riv solare del 2012 l'ha passata a Castelfranco Veneto.
Ps scusami :)


Caro Gabriele,
ciò è possibile, ma non necessario. Nettuno in Quinta Casa e Urano in Settima, in quella RS, ci parlano abbondantemente della cosa e senza andare a cercare significati lontani, possiamo fermarci ai primi e più ovvi: paura per questa gravidanza, paura per i possibili esiti della stessa, paura che la stessa avrebbe potuto cambiare qualcosa di fondamentale all'interno del rapporto di coppia e via dicendo.
Sul fatto che la stessa sia nata intorno ai giorni del suo compleanno è un classico a cui ritengo che ormai solo una piccola minoranza di astrologi non crede.

Tanti saluti.








Signor Ciro,
sto per farle una domanda un pò "dura".
Ho prestato a mio padre 3.700 euro, durante il transito di Saturno opposto a Venere asse 8a-2a.
Lui me li chiese perchè: < doveva saldare un prestito. >
E poi, forse perchè scorgeva dell'esitazione, disse: < tranquillo li riavrò e poi non ci sarà problema. >
Io li diedi, anche perchè così mi dettò il mio senso di responsabilità.
Ma capisce ... il timore che qualcosa non stia andando mi sta venendo...
Qualcosa mi preoccupa.
Secondo lei cosa devo pensare? Cosa dovrò fare?
Il mio dubbio maggiore .... è... e se questa fosse stata una manovra fatta apposta nel tentativo di stringere il "cappio" di un vincolo?
Forse lei mi considererà una carogna per pensare questo della mia famiglia....
ma ho un luna-plutone nel tema che non mi lascia mai in pace...
Comunque le lascio i dati: 28/03/1988 ore 6:10 Roma.

Francesco Manfredi

Caro Francesco,
da poco è scomparso un mio carissimo amico, il professor Giuseppe Andreoli, importante medico, pensatore, filosofo, fine letterato, amante degli studi classici... Peppino mi ripeteva spesso: "Caro Ciro, anche Caino era fratello...".
Detto ciò non dobbiamo dire altro e non vi è nulla di cui meravigliarci quando ci sono i soldi di mezzo.
Io spenderei qualche parola per tranquillizzarti, di fondo, sul significato di quella intera operazione: dati i transiti che hai citato, se avessi voluto esorcizzare meglio i simboli, non ci saresti riuscito...
Un caro saluto.












Buonasera Dottore,vorrei chiederle in merito alle case 8^ e 11^,quest'ultima più luttuosa rispetto all'8^.Ambedue descrivono il tipo di morte?
Nel tema di Benito Mussolini(29 luglio 1883, ore 14, Predappio, Forlì) in 8^
troviamo Giove e Venere,stellium in 7^con Marte e Saturno,nulla in 11^.
In quello di Yara Gambirasio Giove in 8^,Sole e Venere in 11^,Urano in settima.
Vittorio Arrigoni(4-2-75;ore 17:30;Besana in Brianza), blogger, reporter,Giove e Venere in 8^e Saturno in 11^.Sole congiunto al Discendente.
In quello di John F. Kennedy,(29 Maggio 1917, 15.00 EST
Boston, Massachusetts),stellium in 8^(Venere,Sole,Giove,Marte e Mercurio)e Luna in 11^.
Costoro hanno subito tutti una morte violenta ed in 8^presentavano Giove.Ho aggiunto anche i pianeti in 7^ poichè gli astrologi del passato indicavano in tale luogo le qualità della morte.
Nell'analisi di questi temi avremmo potuto dire che la loro dipartita sarebbe stata tragica?
Grazie e complimenti

Ilaria


Cara Ilaria,
occorre evitare di fare confusione tra i lutti e la propria morte.
A monte di tutto.
Relativamente al resto mi sembra un po' impegnativo tracciare un parallelo su queste morti che ci proponi, assai diverse tra loro (di Yara Gambirasio, tra l'altro, non conosco neanche i dati di nascita e le precise modalità di morte).
Affrontare l'argomento che ci proponi, in tutta la sua estensione, sarebbe più proprio farlo all'interno di un intero capitolo di un trattato e non come semplice risposta in un blog.
Fermiamoci al tuo primo esempio, la morte di Mussolini con Venere e Giove in Ottava. Beh, qui si potrebbero scatenare polemiche a non finire, soprattutto di tipo politico. A noi, come astrologi non interessano le stesse perché riusciamo a restare astrologi anche quando monta l'odio politico (molti falsi astrologi, invece, smettono di ragionare da astrologi quando si parla di politica).
La morte di Benito Mussolini, considerate le circostanze storiche in cui avvenne, fu  secondo il mio parere (e soprattutto secondo il parere degli astri che vale molto di più del mio)  una bellissima morte: mentre lo portavano poco distante dal luogo dell'arresto, si fermarono pochi minuti in una strada non trafficata in quel momento, e lo uccisero con dei colpi di mitra. Personalmente, se mi chiedessero quale morte vorresti avere, risponderei: "Mentre cammino, sparato dietro la testa con un fucile di grosso calibro, in un solo attimo...".
Cari saluti.









Molti Auguri a Katia anche da parte mia.

Luigi Galli



Molti affettuosi auguri a Katia da tutti noi.
















Gentile Ciro,
sono ancora Lara da Parma. Ti ringrazio molto per la tua risposta.
L'11 dicembre 2013 mi avevi risposto, tramite Dareios, su questo blog riguardo a una domanda specifica sull'Astrologia Elettiva. Ho capito che è necessario affrontare la situazione attivamente con una RSM, perciò adesso vorrei chiedere il tuo consiglio per sapere quale sarebbe il luogo migliore per la mia prossima RSM che inizierà con il mio compleanno che cade tra 6 mesi.
Al momento sto vivendo una pesante situazione causata dalla separazione, ancora in corso, con mio marito.
Grazie

Lara, nata a Parma il 13/11/1973 alle 14:15

Cara Lara,
ti consiglio Cape Simpson, Alaska.
Molti auguri.








Salve Ciro, oggi cercando un documento, ho ritrovato un attestato che avevo ricevuto da piccola e di cui mi ero completamente dimenticata, niente di importante però per una ragazzina è sempre un qualcosa di positivo, è pur sempre un ricoscimento, cmq il punto è che questo attestato mi è stato rilasciato dieci giorni dopo il mio compleanno!!!!!! Sono rimasta stupita guardando quella data, o forse no :)

Anonima











Salve Ciro,
Volevo innanzitutto ringraziarti per la tua disponibilità al telefono...come mi hai suggerito lascio qui il mio quesito.
Abbiamo dopo tante difficoltà ritrovato il libro di Jonas,il nostro desiderio è avere un bimbo sano e maschio.
Io sono nata il 12/02/1975 a Napoli intorno alle 12, il mio compagno è nato a Firenze 8/01/1969 alle 22.00.

Sono già madre di uno splendido maschietto nato a Napoli il 10/03/2008 da mio precedente matrimpnio.
Ultime metruazioni il 18/05/2014 e finite il 22/05/2014.
Vorremmo entro il 2015, un altro maschietto che nascerà e sarà concepito a Firenze.
Ringraziandoti in anticipo per la risposta che vorrai fornirci cogliamo l'occasione per complimentarci per il tuo lavoro.
Grazie ancora

A.

Cara A.,
io potrei calcolarti il giorno dell'angolo Alfa per ottenere, secondo il metodo del dr. Eugen Jonas che ebbi il piacere e l'onore di conoscere personalmente nel mio studio di Napoli poche settimane prima della caduta del muro di Berlino, ma penso sarebbe meglio che tale calcolo fosse fatto da chi, direttamente o indirettamente, lo rappresenta nel mondo, anche in rapporto all'altro calcolo, assai più difficile, per una nascita possibilmente sana.
Allora ti consiglio di rivolgerti a questo sito che vedi sotto o di giungere direttamente a lui e alla sua famiglia, a Nitra, Slovacchia.
Tanti auguri.









Gentile Ciro, potrei chiedere dove dovrei far trascorrere il compleanno a mio figlio nato a Napoli il 17 agosto 1997 alle ore 9,30 per cercare di migliorare una situazione che da un paio d'anni è diventata difficile da gestire?

Gloria

Cara Gloria,
a tuo figlio consiglio molto Tongliao, Mongolia Cinese.
Tanti auguri.



  



Caro Maestro,
pensavo alla tua risposta di qualche giorno fa in merito ad una sinastria che vedeva congiunti i rispettivi Marte. La tua valutazione è stata negativa pensando ad una convivenza dei soggetti che si sono rivolti a te. Cosa penseresti invece di due soggetti invece solo amici, con questa stessa posizione? Non potrebbe esprimersi come un'unione di forze per comuni obiettivi?
Grazie della delucidazione!

Diapason


Cara Diapason,
sì, è possibile, ma improbabile. È difficile che due atomi assolutamente unici, come gli esseri umani, possano avere una grande comunione di obiettivi. Magari se non si frequentano tanto la cosa può funzionare, ma nella frequentazione assidua i due Marte, prima o poi, faranno il loro sporco lavoro.
Un caro saluto.








Caro Ciro,
sono Gabriele da Mantova e mi sto avvicinando da qualche tempo all'ottica dell'Astrologia Attiva. Volevo chiederti se uno volesse forzare l'espressione di un pianeta benefico in una determinata direzione, poniamo una Venere in 2 oppure 8 Casa, dovrebbe scientemente evitare tutti quei comportamenti "in uscita" - che sorgerebbero spontanei in quel periodo come ad esempio doni, elargizioni et similia - per attivare quelli in entrata del pianeta? Non so se mi sono espresso bene e se sia corretto il ragionamento. Grazie per la risposta

Gabriele


La regola aurea dovrebbe essere quella suggerita dall'antico incipit:


L'uomo saggio governa la propria stella


e in tal senso il tuo ragionamento, e tutto quello della esorcizzazione dei simboli, va bene.
Un po' più difficile da mettere in pratica in relazione allo specifico esempio che tu fai perché un atteggiamento "difensivo" si sposa poco con una Venere in Seconda Casa, per esempio, che richiama denaro, ma che è anche in contrasto con delle politiche protezionistiche di qualunque genere. Diciamo, allora, che ragionando bene e fissati con chiarezza i limiti della nostra azione, si può fare.








Carissimo Ciro da tempo sto studiando per trovare una data per il matrimonio. Seguendo le indicazioni di Elective Astrology avrei trovato il 15 agosto 2014 a Formentera alle ore 6 del mattino. L'orario è infelice ma se il cielo funzionasse potrei organizzarmi visto che il matrimonio si svolgerà' in forma estremamente risrervata. Mi dici cosa ne pensi?

Catia

Carissima Catia,
ne ho consigliati tanti anche a quest'ora e anche prima... In alcuni casi ho sbagliato perché gli stessi erano così buoni che sono durati troppo, oltre ogni possibile comprensione per le imperfezioni umane.
Questo lo hai scelto benissimo!
Molti cari auguri.


P.S. Ricorda che l'istante del matrimonio è quando il sindaco, o chi per esso, dice: "Vi dichiaro marito e moglie!".







Salve Ciro,

Se si trova una congiunzione marte urano in 5ta di rs nel padre di un bambino, e questo bambino in quello stesso anno non ha segno nella sua rs di nessun incidente, e a sua volta la madre del bambino nemmeno ne ha qualcosa nella sua rs che faccia pensare in un incidente del suo figlio, esistirebbe qualche rischio di incidente per questo bambino per il solo fatto che ci fosse la pericolosa congiunzione nella rs del padre o questo da solo non ci basterebbe a danneggiare?

Grazie dalle tue insegnanze, 

Daniele


Caro Daniele,
l'essenza della regola 34 è così assoluta che quando essa si presenta, secondo la mia esperienza, occorre cambiarla e basta, senza ragionarci sopra.
In più di un caso simile il soggetto è stato colpito da una grave malattia alla vescica e questo è uno dei tanti ambiti in cui questa brutta copresenza potrebbe agire. Consiglia a questa persona di spostarsi.
Cari saluti.







Oggi non voterò (per scelta) e vi auguro di farlo bene, nell'interesse del Paese.



Domani sarò in viaggio e non potrò redigere il blog.


















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





12 commenti:

Catia ha detto...

Grazie Ciro. Parto con l'organizzazione del matrimonio!

Vipsanio ha detto...

Carissimo Ciro, ti seguo da tempo ma è' la prima volta che scrivo. Sono nato a Cesena il 17.12.1964 alle ore 17.10. A breve avrò' una RSM ( il 28 maggio). Per lavoro dovrei essere a roma ma ho visto il grafico e mi preoccupa visto che il prossimo mese sarà' importante per me ( il mio capo dovrebbe darmi un promozione molto ambita da altri e fino al' ultimo non ho sicurezze) cosa mi consigli di fare? Restare a Roma o partire? Grazie per il tuo prezioso aiuto

Anonimo ha detto...

Buon giorno maestro. Sono carmelina. Innamorata di rascha nato il 31/03/1965. A ruma (belgrado) alle 06,45. Sono stanca di stragli dietro e di nn riuscire a capirlo neche carattere ha e ne che cosa vuole o cosa pensa. Cosa puoi dirmi di lui. Il suo intetesse verso di me ce ma in modo confuso. Nn riesco a capirlo..spero che lei mi aiuti a fare un po di chiarezza...grazie mille. Leggo tutti il suo interessantissimo blog..grazie

Ciro Discepolo ha detto...

Ciao
Dear Ciro.

Good afternoon, thanks for you great support, the correct coordinates are 19N17 99W40 Toluca State of Mexico, Mexico.
I need money/Work and true love.
Thank you very much for the tacos!!
When you come to Mexico I invite the best tacos.

Regards
Gabriela

Ciro Discepolo ha detto...

Dear ciro,
could you give my IRY kindly- i would like to know where i should spend my 2014 birthday.
i was born in panama, republic of panama
30-9-1956 at 9:45 am
warm regards,
maria grande

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, sono Luca da Marina di Carrara.
Quest'anno sono stato operato ad un tumore all'intestino e a breve dovrò iniziare la chemioterapia, volevo chiederti dove mi consigli di andare per proteggere la mia salute
Sono nato alle h. 00.55 del 29/09/1967 a La Spezia.
Ti ringrazio molto.

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro
mi spiace per il fraintendimento, non ho intenzionalmente cambiato la firma, semplicemente ho usato lo pseudonimo che utilizzo di solito (alcan) invece del nome di battesimo.....capisco la difficoltà nel ricostruire la mia posizione e mi spiace del tempo che hai perso di cui ti ringrazio....dunque per il secondo anno ho completamente sbagliato la RSM fai da te ? per motivi di lavoro dovevo essere in oriente ad ottobre 2013 e mi è sembrato (ahime sbagliando) di fare bene. Posso chiederti un suggerimento per quest'anno (lavoro e posizione economica) che a questo punto seguirò senza indugio? Tieni presente che per motivi di lavoro per me è molto semplice essere in oriente o USA (naturalmente anche europa e russia).
ancora grazie
Alberto/Alcan
PS immagino che te lo chiedano in molti, ma è possibile fissare un appuntamento e vedersi per fare due chiacchere da qualche parte in Italia? Viaggio moltissimo per lavoro e per me muovermi non è un problema.
Ancora grazie.

Unknown ha detto...


Signor Ciro,
per qualche stravagante motivo (penso proprio sia il possente Plutone in 8a...) davvero non riesco a capire come la mia immagine possa essere bella, sembro quasi cieco a me stesso (tra l'altro, sono miope anche proprio fisicamente... e questo credo sia dovuto Sole-Nettuno).
Inoltre, quelle volte che ho provato a cucinare ho rischiato di avvelenare 4-5 persone in un solo colpo. Inoltre non ho mai creduto di avere una bella immagine.
Però è vera una cosa: tutti, a volte persino persone che mi disprezzavano, non fanno altro che dire: < che il tuo aspetto è davvero cambiato molto in meglio. Stai davvero bene > (infatti sono dimagrito...)
La tradizione quindi (di cui ho sempre rispetto) ha ragione? Quando dice, che le benefiche stelle poste in 2a casa sono solite dare risultati col passare del tempo?
Scusi la lunghezza del commento, ma è da poco che riesco ad essere così loquace in maniera naturale.


Unknown ha detto...


Signor Ciro, l'erboristeria effettivamente una vera impresa (nonostante io abbia già un locale libero di cui sono proprietario). Cucinare? Ahahah, lo sa che quando ci ho provato ho rischiato di avvelenare 4-5 persone? al pronto soccorso dovevano andare!!
Riguardo l'immagine ammetto, di aver sempre temuto di essere terrificante esteticamente...
tuttavia sta succedendo qualcosa di particolare. ...
le persone che mi incontrano non fanno altro che dirmi di quanto sia diventato esteticamente più bello col passare degli anni, dimagrito, sfinato, ed in generale migliore.
Approfitto di questo mio avvenimento personale per parlare di una cosa ...
la tradizione dice che le stelle benefiche presenti in 2a casa esprimono il loro beneficio in maniera ruminante, col passare del tempo.
Ecco che quindi mi pongo una domanda: è giusto dire ai modernisti astrologici, che prima di gettare via a casaccio la tradizione bisogna conoscerla?
Perdoni la lunghezza del commento, ma è davvero da molto tempo che non mi capita di esprimermi in maniera così loquace in modo naturale.





Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, sono tiziana nata a battipaglia (sa) il 3 agosto 1965 h. 1,25 lui Gianmarco nato a torino il 15 dicembre 1968 h. 8,20
viviamo a torino
come evolverà questo rapporto ?
durerà?
grazie se potrai rispondere
Tiziana.

Maria Stella ha detto...

Ciro carissimo, ti avevo già accennato alla RSM della mia cara amica Stefania (25/12/1956, ore 19,30 circa, a Manciano – Grosseto -) alla quale hai consigliato di recarsi in Cina (post 16 aprile), ma lei mi ha detto che purtroppo non ha le finanze per fare questo viaggio, e se bastasse spostarsi di poco per togliere gli effetti più deleteri dell’Ascendente di Rivoluzione sullo stesso di nascita (Leone). Io pensavo che qualcosina si potrebbe ottenere mettendo un Asc. sui primi gradi della Vergine, rimanendo in Italia. Permarrebbero però i due brutti: Marte e Nettuno in 6^. Cosa ne pensi?, credi che sia sufficiente spostare l’Asc. in II Casa natale? Grazie infinite. Un caro saluto. Maria Stella

Anonimo ha detto...

carissimo ciro, mi chiamo eliana e apprezzo molto i tuoi scritti e la tua scuola sulle RSM, anche se oggi sono a chiederti di illuminarmi su un altro problema astrologico. In occasione dei successi elettorali di matteo renzi, una mia amica sostiene che è frutto dell'oroscopo del momento del giuramento, io del suo tema natale e dei transiti e rivoluzione in corso, in particolare del plutone sul suo sole natale. Fra l'altro lei è appassionata di astrologia antica ed ellenica e non considera i pianeti lenti nel suo lavoro. Ora mi chiedo, cosa ha più valore, l'oroscopo di un dato evento o il soggetto dell'evento stesso? In molte sue opere lei elige temi da prediligere per vari eventi, dal matrimonio all'apertura ai un'attività, ma sempre connessi con il cielo natale del soggetto, non analizzati come temi a sè. Cosa ne pensa?