lunedì 19 maggio 2014

A pleasant meeting with colleagues and friends






Alcuni dei momenti di una giornata piacevole e costruttiva trascorsa insieme a una trentina tra colleghi e amici...

In una splendida giornata di sole e nel centro della magica Spaccanapoli si è svolta la giornata di studi e di approfondimenti dedicata alla memoria di Rosa Nardella.

Con i presenti abbiamo anche ricordato la nostra amica Grazia Barchi che ci ha lasciato da poco.

Prossimo appuntamento a Sant'Agata sui Due Golfi, 20-21-22 Giugno al Grand Hotel Due Golfi.















Dear Ciro, I have been feeling quite depressed for some time. My wonderful daughter is almost 3 years old. I have been out of the workforce for several years and my small business is failing to make me enough money to live on. I am 46 and I feel little hope for the future for my ability to make money. I want to homeschool my daughter but as a single parent this doesn't seem possible anymore. I'm not sure if a longterm transit is making me feel like crying everyday, or if these issues I am stating are legitimate concerns. My last SR was Sydney N.S. Canada. Thanks,

Julie. Feb 24,1968. 10:24am.

Dear Julie,
in my long experience I have never seen a woman with Venus dominant at the MC have a bad fall in life and I've never seen a woman with Jupiter in the Fourth House have a second part of life worse than the first.
You have a wonderful daughter and you're a good person with a lot of positive potential.
Around the world and even the United States there is a terrible world crisis, but I'm certain that your future will be better than the present.
Already with the next birthday in Alaska, puttingh  Jupiter close the Ascendant, enough, you'll find a lot of energy and optimism.
A warm greeting.









Carissimo Ciro, auguro a te e a tutti i partecipanti una "proficua" e bellissima giornata per il Seminario di Astrologia Attiva a Napoli, noi ci vediamo a Sant'Agata 

Daniela Perugia






Notizia spicy:

http://www.ilmessaggero.it/societa/persone/pupo_barbara_d39urso_causa_flirt_processo/notizie/690203.shtml

Barbara D'Urso (7 maggio 1957)ha perso la causa contro Pupo.


Sandro NH (G)ossip
P.S. Tra l'altro l'ha persa il 14 maggio, quindi una settimana esatta dopo il compleanno...



Da oggi torniamo al lavoro, qui sul blog, e potete postare i vostri interventi: o quelli dei giorni scorsi a cui non ho potuto rispondere, o nuovi.
Buona giornata a Tutti.








I Pietro Masi del mondo sono davvero tanti





















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





11 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
per favore consigliaci una buona RL, possibilmente in Italia, per mio marito nato a Iseo BS 31 agosto 1940 ore 00.30 da estratto di nascita per mantenere la buona salute e per riuscire a chiudere pesanti contenziosi legali e finanziari.
Grazie di cuore per tutto.
Acquariana54

Ciro Discepolo ha detto...

Salve Ciro!
I am interested in this book name is "Controllo delle Nascite" by
Dr Jonas . I try to find in Italian book shops , but nobody can find in catalog. I assume the name is wrong or something esle. Would you please, sir, clarify that information.
Thank you very much.
R/ Tatiana Green

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, ti rinnovo i complimenti per il tuo utilissimo blog che è sempre fonte di conoscenza ed approfondimento. Ti scrivo perchè bisognosa di un tuo consiglio in merito alla mia rivoluzione solare, (Palermo,11.07.1974 ore 17.25), tempo fa ti scrissi quali fossero le mie preoccupazioni ed i miei obiettivi e tu mi consigliasti di recarmi ad Arcangelo (Ru), allo stato attuale però, le cose sono cambiate, alcuni problemi che ti accennai si sono fortunatamente risolti (eredità/cause legate alla mia famiglia d'origine ecc), di conseguenza alcune combinazioni della mia R.S. ad Arcangelo mi preoccupano ( urano in casa 8 di R sulla IV di nascita; luna e Plutone in IV di R sull'Asc di nascita; il MC di R sulla 7 casa di nascita). Quindi vorrei chiederti quale luogo sarebbe il più giusto per me, alla luce della risoluzione del problema che mi angosciava quando ti scrissi, tenendo presente che vorrei limitare il rischio di possibili lutti familiari e/o rischi per i miei genitori ( dato che ho già avuto parecchi lutti negli ultimi anni...), e per me vorrei una svolta in positivo sul lavoro e negli affetti dato che la situazione è in totale fermo e coronare il mio desiderio di maternità. Un'ultima curiosità, ho ricevuto un invito ad Helsinki, eventualmente potrebbe essere un'alternativa valida ad Arcangelo? Grazie in anticipo per la pazienza che impiegherai nel leggermi e nel rispondermi.. ;) un abbraccio affettuoso, Giulia.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
innanzi tutto, grazie per la bellissima giornata di ieri!
Vorrei pregarti di consigliarmi a proposito del mio prossimo compleanno, ormai vicino. Sono nata a Napoli, il 13/06/1954 alle 8:30 ora locale, l'ora dovrebbe essere abbastanza corretta, forse manca qualche minuto primo. Penso di avere l'Ascendente all'incirca a 11° in Leone e la cuspide dell'VIII Casa a circa 1° in Pesci. Ho trascorso gli ultimi dieci anni in un continuo capitombolo da una difficoltà all'altra (trasferimento "punitivo" sul lavoro, malattie, cause perse,la scelta di trasferirmi fuori Napoli nel 2009 con buoni risultati oggi, ma vissuta all'inizio in mezzo ad enormi problemi). Non mi dilungo. Soprattutto per motivi economici, non mi è stato possibile viaggiare e anche quest'anno potrebbe essere soltanto un desiderio. Ma devo affrontare alcune operazioni (ai piedi e alla cistifellea) e sono preoccupata. Ho trascorso un inverno durissimo con Saturno di transito congiunto alla Luna natale e la permanenza nella nuova casa, dal 28 febbraio, non mi ha ancora restituito le forze. C'è una soluzione a breve raggio? Per chi legge, ricordo che lavoro nell'amministrazione universitaria. Ho perso mio padre il 7/12/1967 alle 20:00 e mia madre il 12/11/1991 alle 4:30. Il campo di lavoro nel quale ho avuto le maggiori soddisfazioni è stata la comunicazione con gli studenti (1995-2002) anche se ho iniziato come bibliotecaria (22/02/1988-marzo 1995. Dal novembre 2003 lavoro nella segreteria amministrativa di un centro di ricerca archeologica, dove ho subito ripetute mortificazioni e la definitiva esclusione da ogni prospettiva di carriera. Credo che basti, che avanzi e che annoi anche. Grazie a te e a tutti :)
Cavallo-Legno

andrea c ha detto...

ciro visto che hai citato pietro maso nel tuo ultimo post ti faccio una domanda che da tempo volevo porti. Ora io e Pietro Maso siamo nati sotto lo stesso cielo il 17/07/71 con una differenza di poche ore io alle 11 circa mentre lui secondo il database CIDA alle ore 14 (nn sono sicuro di questo dato ovvero non ho alcuna possibilità di verificare la cosa). Tante sono le variabili che definiscono e influenzano una personalità: famiglia, ambiente/comunità, esperienze di vita, patrimonio genetico etc etc ... ma questo è un blog di astrologia quindi la variabile tema natale dovrebbe assumere una certa rilevanza. Ora dal confronto dei due temi natali quali differenze vedi che possono spiegare i diversi esiti di vita? Se non ricordo male lui avrebbe marte in IV(la famiglia??) mentre io in V, entrambi abbiamo un aspetto armonico sole/luna (che non è consistente con la tragedia famigliare di cui è stato protagonista), io inoltre avrei Plutone all'ascendente che, in quella posizione, può essere difficile da gestire. saluti e complimenti per il seminario

Anonimo ha detto...

Le chiedo se mi fa la grande cortesia di consigliarmi un buon compleanno mirato.

Sono Monica e sono nata a Milano il 19 giugno 1963 alle ore 18


Grazie di cuore

Anonimo ha detto...

Dr. Discepolo,

ho da poche ore conosciuto la strategica “conoscenza” del compleanno mirato da un’amica che mi ha parlato di lei.
Le chiedo se anche per me esiste una buona location per il mio compleanno.

Sono nata a Milano il 2 luglio del 1960 alle 0.15 .

Grazie!!!
Emanuela

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,

ti consulto, se possibile, per il lavoro, sono nata a Soave (VR) il 9/11/1972 alle 10:50 di mattina, ho dato un'occhiata ai transiti e l'infruttuoso giove mi da una fore illusoria speranza quando passera in leone x via dei molti trigoni al mio stellium in bilancia in nona dalla settima, ma ci son anche transiti "negativi" e non so fare le rivoluzioni solari, mi dai un parere considerando che da unanno e mezzo non lavoro e son nei guai? (il lavoro e comunque sempre stato unproblema, ma ora è d'obbligo trovare una soluzione... grazie (ps come ricolllocazione avevi visto l'india ma son al verde e indebitata), saluti cordiali M.

Anonimo ha detto...

Astrologo Discepolo buona sera,

mi sono spaventata dopo aver letto della congiunzione Marte Saturno di agosto e le chiedo se posso evitare danni con uno spostamento.

Sono Enrica di Reggio Emilia: 19/8/43 ore 11 e 45 Modena

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Ripubblico il mio commento al tuo post del 15 maggio.

Caro maestro relativamente a questa tua risposta di oggi vorrei un chiarimento:
"(...)questi avvenimenti sembrano essere legati in maniera significativa e invece sono avvenuti sì per precise posizioni astrologiche, ma non in funzione del comune denominatore Aprile.
Molti saluti".

La mia domanda è questa: puoi chiarire meglio il concetto? Mi pare di avere inteso che il mese di Aprile c'entra solo indirettamente visto che solo in quel periodo abbiamo il Sole posto in precisi gradi. Questo significa che il Sole (e/o Mercurio e/o Venere)su quei precisi gradi esercitano un influenza significativa per la vita della consultante anonima?

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
Di nuovo sono da te per la RSM. Ti scrissi qualche tempo fa e tu giustamente mi chiedesti ragguagli sull'orario di nascita. A causa dell'anello di sosta di Marte il protocollo ha avuto un rallentamento e ho dovuto fare affidamento piuttosto sulle rivoluzioni lunari. Al momento sono riuscita a restringere l'orario tra le 10 e le 10,30 del mattino del 12/7/1966 (sono nata a Napoli). Ovviamente con quel Marte/Saturno in sesta vorrei partire. Ho provato varie soluzioni (ad es. Washington D.C.) ma nessuna mi piace davvero. Ho proprio necessita' del tuo preziosissimo consiglio. Spero di rivederti presto. Un abbraccio
MariLuna