domenica 11 maggio 2014

Wonderful Massa Lubrense!






Caro Ciro,
vorrei cominciare una dieta e per propiziarla al meglio ho pensato di usare la tecnica da te scoperta dell'Astrologia Elettiva. Ho fatto qualche calcolo e visto che lunedì 12 maggio alle h.20.30 si avrebbe Saturno all'Ascendente e Sole al Discendente, entrambe in zona Goqueline. Che ne dici, è un ottimo momento, magari suggellandone l'inizio con un bel bicchiere d'acqua?

Vorrei poi chiederti a proposito delle Dominanti in un TN quando un cielo natale non ha alcun pianeta ai 4 angoli, come ci si regola?

Grazie,

Francesca da Roma 



Cara Francesca,
il sapere che sta alla base dell'Astrologia Elettiva è antico come il mondo e non l'ho scoperto io; all'interno della mia esperienza, tentando di legarlo a molte regole da me individuate nel corso di decenni di personale esperienza, tale branca ha assunto delle connotazioni un po' particolari che puoi raccogliere attraverso il libro che vedi sotto.
In questa logica, dobbiamo sempre chiederci chi è il soggetto, il protagonista, dell'azione astrologica che vogliamo premiare, riempiendola con un preciso significato astrale.
Ora, se il soggetto fossi tu, allora, desiderando che esso sia alquanto magro ed "essenziale", dovremmo farlo nascere - magari - con un Saturno all'Ascendente, ma io, per esempio, non farei mai ciò...
Invece il bambino che vogliamo far nascere è una dieta e potremmo mai pensare di far fare una dieta alla dieta mettendo Saturno all'AS?
No, se noi desideriamo che il soggetto "vinca", si realizzi, dobbiamo puntare  su Giove, soprattutto, all'AS o al MC: parliamo del successo della dieta... Ovviamente tu che desideri gestire tale successo a tuo vantaggio, dovresti iniziare la dieta in un periodo in cui hai delle posizioni che permettano ciò: per esempio Saturno che ti sta passando in Prima Casa, oppure Saturno in Prima nella RS, oppure una Venere in 2^ Casa di RS che ci informa che il tuo aspetto sta per migliorare...
Comprendo che ci sia in giro un po' di confusione al riguardo e la giustifico dato che è capitato anche a me di leggere alcune pagine di libri sull'argomento scritti da autori autocertificati, in cui c'erano perle del tipo "Se volete acquistare un computer per usarlo per la videoscrittura, fatelo nascere con Mercurio all'AS"... e altre amenità del genere.

Un caro saluto.













Caro Ciro, perdonami se ti disturbo troppo spesso, ma vorrei comunque segnalarti una cosa. La mia attuale RL di aprile, trascorsa a Cervignano in Friuli, si sta esprimendo molto, o forse sono io che adesso noto tante cose...Nel pomeriggio del 27 aprile marte in 3° mi ha impedito per ben 4 ore di installare sul pc un programma collaudatissimo, neanche un ingegnere informatico al quale ho chiesto aiuto riusciva a venirne a capo. Casa invasa da migliaia di formiche, nonostante sia al 3° piano e in città: saturno in quarta? Preoccupazione e scontro, con mia sfuriata, con mia figlia diciottenne, altra cosa molto insolita..Plutone in quinta? Ma la cosa principale è stata ricevere un messaggio di riconciliazione da un caro amico ( i miei si contano sulle dita di una mano) che non sentivo da più di un anno, dopo alcuni equivoci ed incomprensioni che ci avevano allontanati: Giove in undicesima? In tal caso l'orario di nascita sarebbe arrotondato per difetto, sarei nata dopo le 23. Se è così,anche solo per 5 minuti, facendo ad Invercargill la RSM, avrei saturno in ottava e nettuno in dodicesima. Ho letto oggi che sconsigli a Sara queste posizioni. Nel mio caso,io vorrei migliorare la situazione affettiva, il gioco vale comunque la candela? C'è la possibilità di spostarsi in zona da qualche parte per avere un maggior margine di sicurezza? Grazie mille,scusa la mia prolissità, ti abbraccio, 

Natalia ( Avezzano, 25-12-1960 ore 23)


Cara Natalia,
il discorso fila abbastanza, ma ci sono due cose da considerare:

1) Una rondine non fa primavera e tu non puoi correggere il tuo orario di nascita sulla base di un presunto significato e per di più di un'unica RL analizzata. In questo caso specifico anche Giove in 12^ Casa potrebbe avere agito per "sanare" questa piccola situazione negativa.
2) Se noi volessimo tentare di spostare questa ASR in funzione di questo unico elemento - e te lo sconsiglio - su quale orario dovremmo lavorare?


Cari saluti.
 






Grazie Ciro,
forte e chiaro il tuo messaggio....
Buona domenica
Un abbraccio 

Sara 









Notizie a due ruote:
http://sport.sky.it/sport/ciclismo/2014/05/09/giro_2014_1a_tappa_live.html


il canadese Svein Tuft ieri, inizio del giro d'Italia, è la prima maglia rosa nel giorno del suo 37mo compleanno!


Sandro NH



Notizie canore:

Emma Marrone durante le prove dell'Eurofestival mostra con evidenza i pantaloncini che esaltano il suo "lato A".
Non posto l'immagine perché vi basta fare una ricerca su immagini di Google...
Tutto questo a 15 giorni dal suo compleanno il prossimo 25 maggio!
E chissà che vinca...


Sandro NH



Il Giro d'Italia è una miniera per i venti giorni; Marcel Kittel ha vinto oggi la seconda tappa del giro:
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/ContentItem-e91f5547-f082-4132-bd0f-87113ceb4ea9.html

http://www.teamgiantshimano.com/riders/marcel-kittel/

Domani compirà 26 anni, tanti auguri Marcel!


Sandro NH


Caro Sandro,
tu ci vizi!












Dottor Discepolo.
Sono Daniele, 8 marzo 1971, 8.40 hs mattina Buenos Aires. Per la mia prossima ASR mi hai consigliato Brasile. Se non riesco ad andarci, come soluzione 2a classe, mi puoi dire al meno se Alta Grazia Provincia di Cordoba andrebbe meglio di Buenos Aires? Li metto Giove in cuspide 8/9 ma mi rimangono in cuspide anche Marte e Urano e non so se cio sarebbe pericoloso...

Grazie dalla tua pazienza!

Daniele

Caro Daniele,
nessuna delle due va bene perché a Buenos Aires avresti Marte e Saturno in 2^ Casa e ad Alta Gracia metteresti 3 astri nella Sesta Casa.
Cari saluti.








Tra giovedì prossimo e domenica sarò all'estero e poi impegnato nel Seminario di Astrologia Attiva a Napoli, Libreria Ubik. Cercherò di far uscire il blog di giovedì mattina e poi potrò redigerne uno nuovo il lunedì successivo.





Ciro
troppo bella quella della posta... x me le sensazioni quando ci devo andare sono identiche.
Un abbraccio

Sierra


Cara Sierra,
credo che tra i più grandi "vignettisti" che hanno usato il proprio talento per descriverci gli orrori della burocrazia, ai primissimi posti dovremmo mettere certamente Chekov (con i suoi tanti racconti meravigliosi a tal proposito) e Nanni Loi che fece altrettanto con diversi suoi film.
Naturalmente non ce la prendiamo con gl'impiegati che, in massima parte, lavorano molto e cercano di fare bene il proprio lavoro, ma con una impostazione di base da elefante statale che vorrebbe essere una banca moderna e che invece resta comunque un carrozzone statale con tutti i suoi atavici orrori...
Un caro saluto.



Passeggiando, in una dolce mattina di Primavera, tra Massa Lubrense e Marina della Lobra...






















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




























Posta un commento