domenica 4 maggio 2014

Russia for Giancarlo





Maestro Ciro.
Since you were in Miami I have read your books and study solar returns of family and friends including myself.
This is what I discover for my birthdays in the last 6 years!


Year Location Planet House
2008 Miami Mars 6th
2009 Miami Mars 12th
2010 Miami Mars 1st
2011 Spain Sun+3 more 6th
2012 Miami Sun 6th
2013 Miami Mars 1st


I am a financial advisor and worked for a large Wall Street firm. In 2008 the firm of more than 98 years had to be rescue for bankruptcy and all employees lost millions when our savings in the Stock of the Company lost 90% of value.
In September 2012 , 3 days after my birthday the firm asked me to leave, they fire me! One of the reason is that I read financial astrology and share it with my friends! I lost my company savings. It has been 2 difficult years from an economic and personal standpoint... ( my moon is in Leo)
Fortunately I have lawyers working and they see very good chances of an economic compensation.
More importantly has been to understand your work and the importance of SR!
As you confirmed in your blog, I will go to Doha, Qatar this year and finding Venus in the 7 th house looks positive for my legal situation. Mars in the 10th my help my career. I am working in a small Private Bank and I am responsible of managing an investment fund that I plan to bring more clients.
It is incredible how few astrologers know this. My studies in astrology has been learning Jean B Morin de Villefranche and he also agrees with relocations!!
No more solar returns in BAD locations!!
Many, many thanks
Roberto Garcia Valles




Dear Roberto,
I am very glad for it!
Continue studying Active Astrology!
Surely your life will improve a lot!
Best regards and wishes.









Dear Ciro, 
can you please suggest a location for love or marriage for a friend with birth date October 18, 1972 (19:09) San Antonio, Texas, USA. Thank you very much! 

Anonimo


This target is not possible this year. I advise you, however, Fernando de Noronha, Brazil.
Best wishes.





buon giorno ciro,sono giancarlo da cremona.vorrei sapere dove trascorrere il mio prossimo compleanno al fine di cercare di risolvere alcune vecchie situazioni ( carta bollata,comunicazioni buone con chi mi è vicino)magari anche migliorare l'aspetto economico.
gli affetti vanno bene, la salute anche(dovrò andare dal dentista ma nulla di grave)
sono nato a cerreto guidi( prov fi)
8 /8 / 46 alle ore 13.15.
per il poco che so,vorrei proteggere la casa n7 e n8.
grazie di cuore da 

giancarlo

Benvenuto Giancarlo da Cremona!


Caro Giancarlo,
ti consiglio Petropavlovsk, Russia.
Molti auguri.







Buongiorno Maestro

Delle valide alternative per la ASR 2014 di Luigi potrebbero essere: Apia ( Samoa ), Alofi ( Niue ) oppure, staccando Giove dall'Ascendente, Petropavlovsk ( Russia, Kamčatka )
Cordiali saluti

Sergio



Caro Sergio,
confermo: vi ho invitato a cercare delle alternative, non dei cloni. In altre parole delle soluzioni che possano escludere Marte in Quinta.









Carissimo Ciro,

Ormai sono quasi alle porte del mio viaggio a Magadan. Questa mattina ho ritirato il visto, giusto in tempo, visto che parto mercoledì. :)
Ti vorrei fare una domanda riguardo al tuo sconsigliarmi Manila per la mia RSM.
È perchè avrei avuto Saturno in IV e Nettuno in VIII? Quindi un possibile lutto? Per il resto non capisco, essendo alle prime armi. Vedo il sole in X e Marte in III, la Luna in II e Urano in IX e l'ascendente in VII.
Grazie di cuore se trovi il tempo di rispondermi.

Un caro saluto

Barbara (10.05.72 Torino ore 00.05 in realtà forse 00.00, ma poco cambia!)

Cara Barbara,
mi facesti già questa domanda alcune settimane fa e ti risposi che la differenza sostanziale tra le due destinazioni stava nel fatto che a Magadan avrai Venere in Ottava Casa e soprattutto un Giove cuspide Decima/Undicesima Casa: studiati sul mio "Transiti e Rivoluzioni Solari" cosa vuol dire Giove in Decima Casa e Giove in Undicesima Casa e penso comprenderai l'enorme valore in più di questa ASR.
Auguri di ottimo compleanno.










Caro Ciro sono Alessandro volevo chiederti se esisteva una versione italiana del libro "get money by astrology" e se non esiste dove si può comprare la versione in inglese (o americano);

poi riguardo le RSm mi chiedevo, perche non ho ben compreso, quando consigli di non far capitare l'ascendente o il sole nella ottava casa e che rischi si potrebbero correre nel posizionarli lì

Grazie e buon fine settimana!

Alessandro


Caro Alessandro, confermo: non esiste una versione italiana di "Get money by Astrology" e quella in inglese puoi acquistarla anche in Italia, qui:

http://www.amazon.it/Get-Money-Astrology-Advice-Quickly/dp/1495482790/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1399177935&sr=8-2&keywords=get+money+by+astrology


Relativamente alla seconda domanda, posso dirti che non vi è, da parte mia, un rifiuto totale in tal senso (vedi Magadan per Barbara): se si ottengono uno o più vantaggi, non esito, ma se a parità di situazioni riesco a evitare un Sole o un AS in Ottava Casa, solitamente lo evito e non per paura della morte o dei lutti, ma perché spesso esso può indicare perdite economiche oppure situazioni che indicano "la morte di qualcosa", come un rapporto di amicizia, di lavoro, di amore...
Molti saluti.











ciro ti ho lasciato un po di tregua ma non credere che abbia esaurito le domande!!! ;) ok quindi interpretare un pianeta in una casa dà un indicazione più precisa di quanto non possa dare la lettura nel segno soprattutto per un pianeta lento come Nettuno. Ma quando si considera un pianeta veloce come la luna come ti comporti normalmente, prediligi la lettura nella casa o nel segno? Facciamo un esempio concreto la mia luna in toro e IX casa. Luna in toro come predilizione per la pace interiore e le cose semplici credo mi si addica abbastanza, ma la lettura in IX casa non la vedo. Sempre relativamente alla luna mi sembra che ci sia un mutua ricezione con venere in cancro X casa... vedi altre mutue ricezioni?? come l'ha interpreteresti??

Andrea C

Caro Andrea,
il discorso è abbastanza semplice: astrologicamente parlando ci segnano fortissimamente quelle posizioni che durano pochissimo in cielo e non ci segnano quasi per niente le altre che durano decenni.
Un Nettuno nella Quinta Casa, mettiamo, ci segna tantissimo perché può durare mediamente un paio d'ore sulla nostra testa. Un Plutone in Scorpione esiste per tanti e tanti anni e non può certo caratterizzare un singolo individuo.
Nel caso della Luna abbiamo certamente una influenza abbastanza marcata proprio per il fatto che essa "esiste" per circa due giorni e mezzo sopra di noi: generalmente essa è uno di quei fattori che più degli altri, dopo l'AS, segna il nostro collegamento speciale con i nostri cari (studiala in rapporto ai cieli dei tuoi parenti, prima di ogni altra cosa).
Dunque la tua Luna è molto più marcata nella Nona Casa che nel Toro: non la vedi, o non riesci ancora a leggerla, perché la Luna, a differenza del Sole, non indica la direzione della nostra libido, bensì ciò che vorremmo fare e che solitamente non facciamo (nel tuo caso vivere all'estero?)...
Molti saluti.











Ciao Ciro,ti scrivo riguardo a Carla di Milano.Una buona posizione mi sembra Bari.Così abbiamo asc.in 5, Nettuno in 1 casa,Urano 2 casa,in 7 casa Giove,in 8 casa sole mercurio e Venere,Saturno si trova in 9 casa lontano dalla zona Gauquelin,Marte luna e Plutone in 11 casa.Il tutto non mi sembra male,non ci sono posizioni molto critiche per la sua posizione professionale ed economica ,come Carla citava nella sua proposta scritta.Spero di essere stato utile a questo caso ed auguro a tutti una buona serata.Con affetto come sempre-

Patrizio-Orvieto


Caro Patrizio,
sfortunatamente questa soluzione confligge fortemente con una delle regole fondamentali tra le 34: non possiamo accettare uno stellium in Ottava Casa.
Un caro saluto.


Caro Ciro,
è davvero un bel compito...
Al momento concordo con Sergio sulle alternative. Penso che Giove sul Asc è quello che ci vuole in questo caso, magari senza mettere Nettuno in cuspide (ma se non sappiamo l'ora di nascita precisa?). Patrizio-Orvieto, lo stellium in 8 Casa non si può mettere!... Proverei a cercare ancora, ma dovrei anche dormire qualche volta. :)
Un abbraccio a tutti amici, 

Katia



Cara Katia,
anche Carla, nel suo messaggio, aveva indicato di avere preso in considerazione la posizione di Marte in Quinta e ovviamente vorrebbe evitarla: pensiamoci ancora un poco e se non viene fuori una vera alternativa, sceglieremo l'isola dove si possono prevedere meno danni...
E dormi un poco!













Ciro carissimo mi trovo ad Anchorage Alaska. Sto cercando di raggiungere Gambell
Stamattina siamo partiti per Nome città nella quale avrei poi dovuto partire per raggiungere Gambell. Dopo qualche tempo l aereo è tornato indietro causa maltempo. Ora siamo tornati ad Anchorage e proveremo a ripartire per Nome. La mia paura è che per domani sera non ce la faccio ad arrivare Gambell. Se non dovessi riuscire ad andare nemmeno a Golovin e dovessi rimanere a Nome va bene? Un abbraccio attendo notizie. 

Barbara Pat (Roma 05.05.1961 ore 12.20)

Cara Barbara,
purtroppo non ci dici nulla di nuovo...
Da pochi giorni è tornato il nostro amico Pino Valente che si trovava "a due passi" da lì... Sai quanti giorni prima è arrivato nell'isola di Saint George per evitare questo problema descritto decine di volte nei miei libri? 6!! E ti assicuro che occorre avere il pelo sullo stomaco per stare 6 giorni al confine tra Alaska e Siberia, praticamente ad Aprile (quando ci è andato lui).
Ora, venendo alle differenze, se non andrai a Gambell, perderai Giove in cuspide, ti prenderai Marte in cuspide, perderai una probabile Venere in cuspide e avrai un Saturno più vicino all'Ascendente.
Speriamo bene.
Auguri di buon compleanno!















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





8 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per la tua risposta Ciro. So bene che bisogna arrivare con largo anticipo in queste localita' a rischio maltempo. Purtroppo per me non mi e' proprio possibile partire tanti giorni prima sia per questioni di lavoro che di soldi. Stare con questa ansia di non poter raggiungere la localita' ambita non mi entusiasma affatto. Soprattutto dopo che ci investo tutti i miei risparmi. Sono partita il primo maggio. Tappa obbligata ad Amsterdam dove mi sono slogata, forse lussata una ,caviglia che ora e' gonfia come un cotechino.
Aerei da Roma diretti non ce ne sono. Poi viaggio lunghissimo Amsterdam- Seattle-anchorage-Nome e speriamo domani (perche' qui siamo quasi un giorno indietro) Gambell.
Mi affido alla venere in 10/9 della scorsa RSM per raggiungere quella di questo anno. Qui sono ora le 22 circa nevica ed e' ancora giorno.
Un abbraccio Barbara Pat. (Ps: i prezzi qui sono elevati)

andrea c ha detto...

grazie ciro si è chiaro il ragionamento il transito piu veloce è più carico di informazione ... mi chiedevo se la luna che di per sè da transiti veloci sia in casa che in segno poteva essere un'eccezione. La luna in IX non può indicare il desiderio di vivere all'estero, quando per diversi anni ero all'estero l'ho sempre vissuto male sul piano personale ... era solo un esigenza professionale appena potevo rientravo per il weekend. L'Italia è ancora a mio avviso il paese migliore dove vivere: arte, cultura, paesaggi naturali(dolomiti,mediterrano,alpi etc etc ) ... semplicemente non c'è niente di simile al mondo .. chi ha la fortuna di vivere in una città come Roma,Firenze,Venezia,Palermo, Napoli ... vive di fatto in un museo a cielo aperto (molto spesso senza rendersene conto!!)... per non parlare della tua costa amalfitana o della liguria, della sardegna o delle isole eolie ... and the list goes on and on!!!
saluti e buona domenica

Anonimo ha detto...


Non sono un'esperta di astrologia ma sono attratta dalle rivoluzioni solari di cui mi parlano delle amiche e vorrei partire per il mio prossimo compleanno, sono nata il 20 giugno 1960 alle 20 a Pescara. Sto pensando di lasciare il lavoro che ho, ottimo e ben pagato, ma vorrei cambiare vita e riuscire a fare una buona trattativa con l'azienda

grazie

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa,è vero mi sono dimenticato che uno stellium in 8 casa non si può mettere,anche se i pianeti non sono negativi.La prossima volta sarò più attento.Buona giornata a tutti,anche a te Ciro.Patrizio-Orvieto.

Sara ha detto...

Carissimo Ciro,
a metà della mia RS del 2013 a Laredo (TX), faccio un breve report di quanto accaduto: Giove in I CASA mi ha donato tanta fortuna e gioia, il lavoro va bene e mi piace tantissimo, anche se il mio Capo mi dà un po’ di grattacapi. Inoltre da qui a pochi mesi si potrebbe aprire la possibilità di una ottima collaborazione alla pari, dicendo addio alla precarietà ed alla subordinazione. Come già detto dopo 2 gg dal compimento della mia ASR ho vinto una causa in Appello, ed anche se il colpevole ha fatto ricorso in Cassazione, confido nel mio prossimo viaggio di Rivoluzione. Per quanto riguarda la Venere in V Casa non mi sta portando una intensa ludica e ricreativa (anche se è ancora presto per dirlo), forse perchè si sta esprimendo in un altro senso, cioè: la mia nipotina alla quale sono molto legata e della quale ho dovuto spesso prendermene cura; questo ha contribuito inoltre, ad incrementare il legame affettivo. Infine i problemi con i miei aumentano, e sono sempre alla ricerca di una casa in affitto. A fine RS pubblicherò il risultato finale. Comunque che dirti, tutto sta procedendo, ed in virtù della mia forte determinazione a compiere ogni anno un Compleanno Mirato, ti sarei infinitamente grata se volessi indicarmi una ASR 2014 che mi consenta di migliorare e di proteggere la mia vita.
Con immensa gratitudine ed affetto
Sara
SA 16/10/1967 3,30

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,vorrei chiedere un parere sulla mia prossima Rivoluzione lunare il prox 22-05;migliora se la trascorro a Ginevra in Svizzera?Essendo un periodo di problematiche prorompenti a 360° dall'esito ancora incerto vorrei facilitare la riuscita in positivo.Come mi aveva preannunciato,si e' aperta una prospettiva di crescita economica (eredita'?)anche se ancora di fatto non e' ancora stato deciso nulla perche' i parenti mi sono abbastanza ostili(SATURNO di Rs in 4a).Ho effettuato un intervento agli occhi pare in modo positivo.(GIOVE di RS all'ASCENDENTE)Il pesante clima lavorativo con relativo ULTRAMOBBING dipende sempre dallo stesso SATURNO in 4a?E' aiutato da MARTE di transito che staziona da 4 mesi nella mia decima?DOMANDONE :se ad una MERAVIGLIOSA RSM segue un concatenamento di RLM pessime a che cosa possiamo assistere?Affetto,stima e riconoscenza.GIULIANAormai SUA VIAGGIATRICE da 14 anni ,nata 26-09-1958 imola ore 12.08.ULTIMA RS bubhaneswar ORISSA INDIA.

Natalia ha detto...

Buongiorno Ciro. Vorrei , se possibile, chiederti un chiarimento. Il sole o uno stellium in case non malefiche, come la seconda, la quinta, la nona, possono indicare avvenimenti sia positivi che negativi? Se è così, sono allora i transiti a determinare cosa succederà? O tutto dipende da quali pianeti compongono lo stellium? Io ho quest'anno nella RS uno stellium con sole, plutone e mercurio in quinta e un transito di saturno quadrato a venere radix. Devo aspettarmi allora avvenimenti negativi per quanto riguarda questa casa? Grazie mille! Natalia. ( Avezzano,25-12-1960 ore 23)

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, sto diventando una grande fan delle RS. L'anno scorso avevo calcolato artigianalmente su web la mia RS, restando a casa e sottovalutando l'aspetto negativo sulla salute. A un mese dal prossimo compleanno mi han trovato un brutto nodulo al seno! Sono appena stata operata e vorrei trovare la soluzione giusta per la prossima RS prediligendo naturalmente la salute, ma senza dimenticare soldi e amore (sono una Gemelli che ha trascorso anni duri su un po' tutti i fronti!). I miei tentativi su web non mi han dato la soluzione ideale. La zona della Bretagna ed Europa Atlantica ad esempio non mi salva da rischi finanziari con Marte in 2a e Urano in 8a. Chiedo il tuo aiuto illuminato, .... convalescenza e cure milanesi future permettendomi spero la trasferta!
Sono nata il 3 giugno 1962 a Milano alle 23.30, (anche se la mia Luna nei primi gradi del Cancro mi lascia sempre qualche dubbio sull'esattezza dell'ora). Ringrazio fin d'ora per l'aiuto. Stella