giovedì 29 maggio 2014

Turkey for Maria Stella's friend?





Ciro carissimo, ti avevo già accennato alla RSM della mia cara amica Stefania (25/12/1956, ore 19,30 circa, a Manciano – Grosseto -) alla quale hai consigliato di recarsi in Cina (post 16 aprile), ma lei mi ha detto che purtroppo non ha le finanze per fare questo viaggio, e se bastasse spostarsi di poco per togliere gli effetti più deleteri dell’Ascendente di Rivoluzione sullo stesso di nascita (Leone). Io pensavo che qualcosina si potrebbe ottenere mettendo un Asc. sui primi gradi della Vergine, rimanendo in Italia. Permarrebbero però i due brutti: Marte e Nettuno in 6^. Cosa ne pensi?, credi che sia sufficiente spostare l’Asc. in II Casa natale? Grazie infinite. Un caro saluto. 

Maria Stella


Cara Maria Stella,
la tua amica, se proprio non può andare in Cina, potrebbe fare un terzo del viaggio, spendendo davvero due lire, e andare a Van, in Turchia, per esempio. Ma pensi che gradirebbe Marte in Quinta Casa?









Ciao Ciro, sono tiziana nata a battipaglia (sa) il 3 agosto 1965 h. 1,25 lui Gianmarco nato a torino il 15 dicembre 1968 h. 8,20
viviamo a torino
come evolverà questo rapporto ?
durerà?
grazie se potrai rispondere

Tiziana


Benvenuta Tiziana da Battipaglia!

Cara Tiziana,
in termini divinatori non sono in grado di dirti alcunché. Diversamente, in senso probabilistico posso informarti che la vostra sinastria è alquanto buona: 28 punti su 44 e registra solo una larga congiunzione Luna-Marte. Pertanto i presupposti ci sono. Il resto ce lo dovrete mettere voi, nel senso di impegno reciproco, rispetto per l'altra persona, attenzione e cura quotidiana del rapporto e tutto ciò che costituisce forse il primo patrimonio di civiltà per ciascuno, quello di tentare di vivere in coppia mortificando molti egoismi.


Tanti auguri.







Gentilissimo Ciro
mi spiace per il fraintendimento, non ho intenzionalmente cambiato la firma, semplicemente ho usato lo pseudonimo che utilizzo di solito (alcan) invece del nome di battesimo.....capisco la difficoltà nel ricostruire la mia posizione e mi spiace del tempo che hai perso di cui ti ringrazio....dunque per il secondo anno ho completamente sbagliato la RSM fai da te ? per motivi di lavoro dovevo essere in oriente ad ottobre 2013 e mi è sembrato (ahime sbagliando) di fare bene. Posso chiederti un suggerimento per quest'anno (lavoro e posizione economica) che a questo punto seguirò senza indugio? Tieni presente che per motivi di lavoro per me è molto semplice essere in oriente o USA (naturalmente anche europa e russia).
ancora grazie 

Alberto/Alcan
PS immagino che te lo chiedano in molti, ma è possibile fissare un appuntamento e vedersi per fare due chiacchere da qualche parte in Italia? Viaggio moltissimo per lavoro e per me muovermi non è un problema.
Ancora grazie.


Caro Alberto,

allora spero proprio che avrai fatto tesoro di questa situazione perché la tua scelta di Hong Kong 2013 è più agghiacciante di un film di Dario Argento.
Per il prossimo compleanno ti suggerisco San Paolo in Brasile e... speriamo bene.
Naturalmente, in questo caso, dato i rischi che corriamo e soprattutto i danni pregressi che potrebbero venire a chiederti il conto, mi sono tenuto con ampi margini di sicurezza rispetto all'orario di nascita.
Relativamente alla tua seconda domanda, non posso accontentarti perché non faccio più consulti privati da molti anni, tranne casi davvero un po' speciali e questo non mi sembra tale, pur non volendo togliere nulla alle tue legittime problematiche.
Molti auguri.


  




Signor Ciro,
per qualche stravagante motivo (penso proprio sia il possente Plutone in 8a...) davvero non riesco a capire come la mia immagine possa essere bella, sembro quasi cieco a me stesso (tra l'altro, sono miope anche proprio fisicamente... e questo credo sia dovuto Sole-Nettuno).
Inoltre, quelle volte che ho provato a cucinare ho rischiato di avvelenare 4-5 persone in un solo colpo. Inoltre non ho mai creduto di avere una bella immagine.
Però è vera una cosa: tutti, a volte persino persone che mi disprezzavano, non fanno altro che dire: < che il tuo aspetto è davvero cambiato molto in meglio. Stai davvero bene > (infatti sono dimagrito...)
La tradizione quindi (di cui ho sempre rispetto) ha ragione? Quando dice, che le benefiche stelle poste in 2a casa sono solite dare risultati col passare del tempo?
Scusi la lunghezza del commento, ma è da poco che riesco ad essere così loquace in maniera naturale.

Francesco Manfredi


Signor Ciro, l'erboristeria effettivamente una vera impresa (nonostante io abbia già un locale libero di cui sono proprietario). Cucinare? Ahahah, lo sa che quando ci ho provato ho rischiato di avvelenare 4-5 persone? al pronto soccorso dovevano andare!!
Riguardo l'immagine ammetto, di aver sempre temuto di essere terrificante esteticamente...
tuttavia sta succedendo qualcosa di particolare. ...
le persone che mi incontrano non fanno altro che dirmi di quanto sia diventato esteticamente più bello col passare degli anni, dimagrito, sfinato, ed in generale migliore.
Approfitto di questo mio avvenimento personale per parlare di una cosa ...
la tradizione dice che le stelle benefiche presenti in 2a casa esprimono il loro beneficio in maniera ruminante, col passare del tempo.
Ecco che quindi mi pongo una domanda: è giusto dire ai modernisti astrologici, che prima di gettare via a casaccio la tradizione bisogna conoscerla?
Perdoni la lunghezza del commento, ma è davvero da molto tempo che non mi capita di esprimermi in maniera così loquace in modo naturale.

Francesco Manfredi


Caro Francesco,
innanzitutto diamo a Cesare quel che è di Cesare: qui la Tradizione non c'entra nulla e il collegamento immagine/Seconda Casa è una geniale scoperta di Lisa Morpurgo. 
È strano, poi, che io scrivevo che potevi ottenere buoni risultati avendo a che fare con l'immagine e tu hai pensato subito alla tua bellezza... Io intendevo dire fare fotografie, per esempio. Tuttavia tutto è possibile.
Sul tentativo maldestro di cucinare, poi, non mi soffermerei più di tanto: una volta, da bambino, Albert Einstein stette diversi minuti a contare e ricontare le monetine ricevute di resto nel tram e il bigliettaio commentò rivolgendosi a un passeggero: "Poverino, è un po' scarso in matematica!".







carissimo ciro, mi chiamo eliana e apprezzo molto i tuoi scritti e la tua scuola sulle RSM, anche se oggi sono a chiederti di illuminarmi su un altro problema astrologico. In occasione dei successi elettorali di matteo renzi, una mia amica sostiene che è frutto dell'oroscopo del momento del giuramento, io del suo tema natale e dei transiti e rivoluzione in corso, in particolare del plutone sul suo sole natale. Fra l'altro lei è appassionata di astrologia antica ed ellenica e non considera i pianeti lenti nel suo lavoro. Ora mi chiedo, cosa ha più valore, l'oroscopo di un dato evento o il soggetto dell'evento stesso? In molte sue opere lei elige temi da prediligere per vari eventi, dal matrimonio all'apertura ai un'attività, ma sempre connessi con il cielo natale del soggetto, non analizzati come temi a sè. Cosa ne pensa?

Anonima


Penso che chi si occupa di Astrologia Classica giustamente dice di essere uno studioso di Astrologia e non un astrologo. L'astrologo attiene a qualcosa di pratico, di concreto, di indirizzato all'ottenimento di un risultato immediato.
Lo studioso può permettersi anche di vagare, magari per giorni e per mesi: i suoi studi sono encomiabili e da rispettare, come tali.
Ovviamente, scendendo su di un piano pratico, le due astrologie in questione non possono competere perché, se tu togli Plutone, Nettuno e Urano, dall'interpretazione dei Temi di Nascita o dalla lettura degli avvenimenti di tutti i grandi e piccoli personaggi della Storia, ti accorgi subito che non vai da nessuna parte...
Secondo la nostra esperienza, che è possibile verificare sul campo ogni volta, nell'analisi degli avvenimenti vengono prima le RS e le RL e poi i transiti, tutti.

Tanti saluti.









Salve, in una persona che da anni non ha relazioni sessuali avere marte e urano congiunti in ottava di RS può dare una svolta?

B.

Sì, potrebbe.










Ho letto un suo libro e sono rimasto affascinato.
Vorrei provare sulla mia pelle un compleanno mirato e sono certo che mi aiuterà. Mi può consigliare?

Ettore: 18/12/1976 ore 23:15 Brescia


Benvenuto Ettore da Brescia!


Caro Ettore,
se non hai particolari problemi di salute, ti consiglio molto Full Sutton, England.
Molti auguri.

  




Salve Dottore

Sono una Scorpione con qualche problema affettivo e chiedo se un compleanno fatto bene mi può aiutare.

Grazie anticipatamente

Laura di Brescia nata il 11 novembre 76 alle ore 2 di notte a Brescia


Benvenuta Laura da Brescia!





Cara Laura,
ti consiglio Bolgan, Mongolia, ma accertati prima che il tuo orario sia abbastanza preciso.
Molti auguri.






Caro Ciro, sono Teresa di C.Mare. Volevo chiederti per mio nipote Emanuele, nato a C.Mare il 14.05.87 alle ore 11,40. L'anno prossimo vorrebbe trasferirsi a Genova per terminare gli studi,lavorare e cominciare una convivenza. io ho notato che lì la rilocazione gli porrebbe la venere vicina al MC, quindi mi parrebbe un luogo fortunato per lui. mi sbaglio? quest'anno è tornato da una RS a Galway, Irlanda. che mi sembrava ottima per studi e relazione sentimentale.L'anno prossimo, potrebbe andar bene Dakar ,in Sudan?Scusami del continuo disturbo e grazie!!!

Teresa


Cara Teresa,
sì, Genova sarebbe perfetta perché lì tuo nipote ha una Venere incollata al MC rilocato.
Non va bene, invece, Dakar 2015 perché lì avrebbe tre astri tra I e 12^ Casa e anche Saturno in 8^ Casa.
Molti saluti.







Grazie signor ciro i due anni li abbiamo fatti ad aprile..ma la storia nn prende nessuna partenza. Siamo impantanati. Fermi al punto di partenza. E lui che nn vuole una storia seria? Nn vuole investire i sentimenti? Nn vuole responsabilita? Grazie.....

carmelina



Per favore, riposta la domanda inserendo i dati di nascita.










Caro Ciro,
ringrazio te Ciro e tutti gli amici del blog che hanno partecipato a cercare una alternativa alle Isole Samoa,per la prossima ASR del padre di mio figlio,Luigi,nato a Conselice (RA) il 29/10/1942 alle ore 04,00 ( da estratto di nascita,orario che ritengo molto probabile arrotondato per difetto o per eccesso....). Come scrissi il 3 Maggio scorso, Luigi vive a Milano,vorrebbe proteggere la salute e il lavoro (quindi anche l'aspetto patrimoniale dato che è un piccolo imprenditore e stà soffrendo da 4 anni della grave crisi economica..).Ti chiedo se esiste una buona,o discreta soluzione che possa escludere Marte in Quinta ...PS. sono in totale sintonia con l'acuta analisi che hai fatto sul "boom del PD" nelle recenti elezioni: una restaurazione democristiano-centrista camuffata da rivoluzione sudamericana...Il romanzo di Giuseppe Tommasi di Lampedusa è ,purtroppo dopo oltre mezzo secolo,di una sconcertante attualità per il nostro Paese! Con gratitudine, ti rinnovo gli auguri per la tua instancabile attività,

Carla Milano


Cara Carla,
sì, il gattopardismo nostrano credo sia una delle piaghe di questo Paese, beffeggiato da tutti e in ogni sede, ma mai abbastanza. Come sai anche recentemente il bravo Alan Friedman, nel denunciare i teatrini italiani (ma questa volta anche internazionali) della politica, ha intitolato il suo libro Ammazziamo il gattopardo. Sfortunatamente credo che gli italiani il gattopardo non lo ammazzeranno mai perché è inscritto nel mitologema della Grande Madre a cui questo grande stivale si rifà in ogni sua espressione.
Venendo a Luigi, una soluzione sono riuscito a trovarla: Longyarbyen, isole Svalbard, Norvegia, appena un po' più giù del Polo Nord, ma lì atterrano con qualunque tempo...
Il delta Saturno/cuspide vale 2°45' e, inoltre, l'orario non è critico perché sia che l'orario aumenti e sia che diminuisca i tre astri non cadono insieme nell'8^ Casa.
Era un caso davvero tosto, ma fortunatamente una soluzione esiste. Tuttavia ti invito a considerare la cosa in tutta la sua ampiezza: da un punto di vista egoistico, Luigi farebbe bene a scegliere l'altra soluzione che suggerivi già tu, con Marte in Quinta Casa. In effetti quel Marte in Quinta Casa lo si potrebbe esorcizzare in tanti modi, anche massivamente, senza per questo esporre tuo figlio a gravi rischi.
Rifletteteci.
Un caro saluto.









Caro Ciro,
come faccio a non dare alcuna indicazione ad una madre, oltretutto mia amica!, che non sa dove andare a parare per suo figlio? Ti ho sottoposto il caso proprio perché non sono riuscita a comprendere nemmeno le Dominanti del TN di Andrea! E' forse Marte vicino all'AS oppure Urano al DS? Quel Sole poi, congiunto a Saturno in 8... non so che pesci prendere o meglio, individuare i punti di forza, che devono pur esserci!
A scuola va male ciclicamente e non è più un ragazzino. Il nuoto potrebbe esorcizzare Marte ma non potrà passare la vita senza avere una direzione, anche per nuotare serve una rotta. Quali frecce sono al suo arco che non riesco a vedere? Dimmi qualcosa di più.
Non sai quanto siano importanti le tue indicazioni...

Francesca da Roma


Cara Francesca,
io penso di averti dato delle indicazioni abbastanza precise: il consiglio di farlo seguire da uno psicologo vuol dire molte cose, a mio avviso. Se tu sfogli questo blog relativamente agli ultimi dodici mesi almeno, sono quasi certo che non troverai neanche una volta il mio consiglio di rivolgersi a uno psicologo, ma se lo scrivo vuol dire che lo ritengo davvero importante e che in un caso del genere, come in molti casi, lo psicologo è più importante dell'astrologo.
Intanto cercate di fargli fare del nuoto perché gli farà certamente bene.





 






Signor Discepolo,

mi chiamo Daniela e oggi ho iniziato un ciclo di chemioterapia per un tumore al seno;
voglio credere che tutto andrà bene e le chiedo aiuto per il prossimo compleanno.

Grazie
29 gennaio 1977 ore 02:20 Torino

Daniela

Benvenuta Daniela da Torino!



Cara Daniela,
coraggio e affronta questo percorso con tutta la tua forza e la tua determinazione. Oltre ad affidarti a un ottimo centro medico, ti consiglio, come suggerisce anche l'Organizzazione Mondiale della Sanità, di fare molte buone cure parallele del tipo medicina alternativa, per esempio facendoti prescrivere dai tuoi medici del Vischio Iscador, delle forti dosi di vitamina C, assumendo curcuma insieme a pepe nero, quarzo, ecc.
Per il compleanno abbiamo una situazione davvero assai difficile in cui, ovviamente, dobbiamo privilegiare nettamente la salute: Saint George, Alaska.
Molti auguri.






Salve, sono Alice di Milano,
ho due figli
Leonardo nato a Milano
18/10/07 ore 19.10
Arianna nata a Milano
01/10/2010 ore 21 circa

hanno due caratteri forti
su cosa devo indirizzarli per una professione e un luogo ove possano vivere felici e realizzati?
grazie!

Alice


Benvenuta Alice da Milano!


Per oggi occupiamoci di Leonardo: lo vedrei molto ben realizzato come medico nutrizionista.
Tanti auguri.








Grazie Ciro per la risposta. So che non si possono evitare eventi negativi che riguardano altri che ci stanno vicino ma penso che le rivoluzioni solari possono aiutarci a rendere tutto più sopportabile.
Un'ultima domanda: nel caso di questa ragazza, che ha una pesante situazione familiare da affrontare, un ascendente in IV di riv sol è da evitare?

grazie
Marina

Preso come elemento a sé, direi di no. Insisto sul consigliarle di mettere Giove in Sesta e una magnifica Venere al DS, proprio per sopportare meglio un anno difficile in arrivo.
Un caro saluto.





Freschi di stampa dal Grande Maestro!!







Mi sono appena giunti. 
André Barbault sta bene, è arzillo e attivo come sempre, lucidissimo e performante più che mai, come si può arguire già guardando le sue ultime creature...
Questi due libri, il primo sull'amore e il secondo sulla Seconda Guerra Mondiale letta in chiave astrologica, dimostrano ancora una volta l'altissimo livello culturale cui egli ha portato l'Astrologia attraverso gli ultimi due secoli!
Entrambi i libri, se non vado errato, saranno presto pubblicati in Italia da Chiara Capone di Torino.
Caro André, anche se tu hai dichiarato che scriverai ancora un altro libro sui Cicli Planetari e poi ti fermerai, noi tutti siamo certi che ne scriverai tanti e tanti ancora...

Ti vogliamo bene!!














Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




11 commenti:

Ciro Discepolo ha detto...

Caro Ciro,
vorrei mi consigliassi una ASR puntata soprattutto alla salute, evitando zone di guerra. Grazie.

Arturo, Napoli, 31/7/1948, alle 22, all'incirca.

angelino59 ha detto...

carissimo Ciro, sono angelino59, tutto bene fino ad ora, sto lavornado, finalmente , finiro la stagione estiva e poi vedro il da farsi se ritornare in Terra del Siam oppure no.
Dove mi consigli di nadre a gennaio 2015? io un idea ce l'avrei anche 2.. ma voglio sentire prima il tuo parere..
Ti dico solo che sono , per fortuna , in ottima salute, e il mio morale e molto alto, per fortuna. avrei un progetto per il 2015 di vendita di prodotti tai sul net... tipo ebay , per capirci..
Ciao un abbraccio
Buon Lavoro
Angelino59
nato Torino, 3 Gennaio 1959 ore 12,50

angelino59 ha detto...

carissimo Ciro,
sono angelino59, tutto bene fino ad ora, sto lavorando, finalmente , finirò la stagione estiva e poi vedrò il da farsi se ritornare in Terra del Siam oppure no.
Dove mi consigli di andare a gennaio 2015? io un idea ce l'avrei anche 2.. ma voglio sentire prima il tuo parere..come sempre inopinabile.
Ti dico solo che sono , per fortuna , in ottima salute, e il mio morale e molto alto, per fortuna. avrei un progetto per il 2015 di vendita di prodotti tai sul net... tipo ebay , per capirci..
Ciao un abbraccio
Buon Lavoro
Angelino59
nato Torino, 3 Gennaio 1959 ore 12,50

gabriele paganella ha detto...

Caro Ciro, una buona Riv. solare che rispetta in pieno le tue regole,far cadere Saturno in ottava risulta cmq temibile?
Ed eventualmente esorcizzarlo con lunghe rate ad equitalia potrebbe essere un valida esorcizzazione?
Grazie

Anonimo ha detto...

Eccomi con i dati.. rascha nato a ruma ( belgrado) il 31/03/65 alle 6,45 io nata il 14/07/64 alle 19 a lamezia t. ( cz). Ad aprile abbiamo fatto due anni che ci conosciamo e siamo ancora al punto di partenza la stroria nn si concretizza. E nn si chiude nn va ne avanti e ne indietro. Xke? Ha paura di investire i sentimenti? Nn vuole legami seri? Responsabilita? Cosa nn fa evolvere questa situazione? Grazie maestro x la sua risposta.....carmelina

Anonimo ha detto...

Scusi dimenticato...viviamo tutte due a trento...grazie mille....carmelina

L'astroAndrea ha detto...

Salve maestro sono Andrea da Ascoli e la importuno per una persona cara. Lei, 11/08/1963 ore 5:10 Ascoli Piceno, avrebbe la prossima rivoluzione difficile. Visto il motivo di natura affettiva, ho pensato di farla andare a Masquat (Oman). Poi come alternativa avrei scelto Nuuk (Groenlandia) anche se la riv. qui mi sembra più generica ma potente, inoltre coinvolgerebbe anche quell'Urano cuspide VIII.
Che ne dice?
Grazie per la sua gentilezza.

Anonimo ha detto...

Mi scusi . Dimenticavo.. viviamo tutte due a trento. ..grazie mille. ..carmelina

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro, ti chiedo qualcosa sull'astrogeografia: anzitutto se dovessi indicarmi un solo libro, possibilmente in Italiano, quale mi indicheresti? Oppure una buona fonte per delle nozioni generali. Poi, visto che in questo periodo ho pochissimo tempo x qualsiasi cosa ti faccio direttamente qualche domanda. Quanto è forte l'effetto di un'ottima rilocazione? Nel mio caso me la consiglieresti? Ricordo che mi consigliasti Omsk Russia, ma visto che mi sembra un posto abbastanza isolato e lontano a cominciare dalla lingua, ti chiedo se vi sarebbe una buona alternativa. Credo che questi interrogativi siano mossi dal mio to get totally, ma vorrei cmq farmi un'idea se possibile.. Un caro saluto

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
Che lavoro potrebbe fare un ragazzo con questo TN? Potrebbe fare il pizzaiolo o pasticcere ad alti livelli? E quali consigli gli darebbe?

(28/10/1993 9:30) Alghero.

La ringrazio.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,

sono Chicca nata a Venezia il 26 luglio 1969 verso mezzogiorno, potresti dirmi che cosa devo fare per trovare la persona giusta in amore? Ti ringrazio