martedì 20 maggio 2014

Kazakhstan for Enrica




Professore,
Such good advice to Julie from Canada! I so enjoy your posts in reply to your fans in distress.
I hope your days are as bright as stars.

Sean
Dear Sean,
yes, I think our friend Julie has so many good things in her future and I wish to her and to you many shining stars today and always.









Salve Ciro!
I am interested in this book name is "Controllo delle Nascite" by
Dr Jonas . I try to find in Italian book shops , but nobody can find in catalog. I assume the name is wrong or something esle. Would you please, sir, clarify that information.
Thank you very much.

R/ Tatiana Green

Dear Tatiana,
the book is:



Il controllo naturale del concepimento

di Eugen Jonas

Blue Diamond Publisher
Milano, 1995

Forse puoi trovare qualche copia presso la Libreria Ecumenica di Milano.

Molti auguri.










Caro Ciro,
il seminario di ieri a Napoli è stato come sempre interessantissimo, soprattutto, per quanto mi riguarda, relativamente all'approfondimento su Astral Detector; desidero ringraziarti quindi di questa tua ennesima generosità.
Arrivederci a Sant'Agata
Ludovico

Caro Ludovico,
è sempre un piacere, anche per me, incontrare persone valide come te. Purtroppo non è possibile, per me, rinnovare spesso tali incontri e dunque penso che sia molto utile per chi riesce a partecipare cogliere queste occasioni abbastanza rare.
Un caro saluto e arrivederci a Sant'Agata.












Carissimo Ciro, grazie innanzi tutto per i tuoi preziosi consigli e per tutto l'utilissimo sapere che ci trasmetti di giorno in giorno. Avrei bisogno di chiederti un consiglio su una RS mirata che riguarda la mia compagna. La situazione è un tantino complicata .... Lei, 17 Giugno 1971, Lugano, ore 11.30 ( dovrebbe essere abbastanza esatto ), separata di fresco, sensibile ai sensi di colpa indotti dal marito, che ha sempre esercitato su di lei un controllo ed un'influenza sconcertanti, due bimbi purtroppo usati come pedine sacrificali da quest'ultimo per riconquistarla. Vive tutti i giorni un immenso senso di colpa che potrebbe portarla, come soluzione estrema, ma anche come sconfitta del proprio io, ad un ritorno proprio con l'ex marito. Ora, Rs 2014 da trascorrere secondo Te dove per riuscire a far si che cio' non avvenga e che il nostro rapporto riesca finalmente a decollare? E' una persona che rappresenta tutta la mia vita e vorrei davvero poterla vedere felice.... Ho visto che se lo trascorre a Lugano si ritroverebbe Venere in 4 casa, possibile riconciliazione, ma anche Sole in 6 ...data la scarsa volontà di movimento da parte sua, io avevo tre alternative, purtroppo come dire, "commerciali" con cui potrei convincerla ...Sharm el Sheik ( Egitto ) , Sal ( Capo Verde ) oppure Rodi/Santorini ( Grecia ) ? Tra tutte forse mi sembra che a Sal ( capo verde ), si troverebbe Venere in 5, Giove e Sole in 7 .... e se fosse Sharm invece ? Grazie molte per l'attenzione. 

Fabrizio




Caro Fabrizio,
naturalmente il consiglio che sto per darti non riguarda il target di una possibile unione definitiva con te - su cui non potrei schierarmi con così pochi elementi a disposizione - ma, più in generale, il suo bene visto attraverso la finestra del prossimo compleanno: le tre location che indichi non vanno bene perché per un motivo o per un altro, sono al limite della sicurezza. Le consiglio, invece, Ponta Delgada, Azzorre, con una magnifica Venere cuspide Quinta/Sesta Casa.
Molti auguri.










Caro Ciro,
per favore consigliaci una buona RL, possibilmente in Italia, per mio marito nato a Iseo BS 31 agosto 1940 ore 00.30 da estratto di nascita per mantenere la buona salute e per riuscire a chiudere pesanti contenziosi legali e finanziari.
Grazie di cuore per tutto.

Acquariana54

Cara Acquariana,
sono quasi certissimo di averti già dato questo consiglio. Facciamo così: tu leggiti gli ultimi 30 giorni di blog, senza saltare un solo rigo, e se non trovi questa mia risposta, rifammi la domanda.
Cari saluti.










Carissimo Ciro, ti rinnovo i complimenti per il tuo utilissimo blog che è sempre fonte di conoscenza ed approfondimento. Ti scrivo perchè bisognosa di un tuo consiglio in merito alla mia rivoluzione solare, (Palermo,11.07.1974 ore 17.25), tempo fa ti scrissi quali fossero le mie preoccupazioni ed i miei obiettivi e tu mi consigliasti di recarmi ad Arcangelo (Ru), allo stato attuale però, le cose sono cambiate, alcuni problemi che ti accennai si sono fortunatamente risolti (eredità/cause legate alla mia famiglia d'origine ecc), di conseguenza alcune combinazioni della mia R.S. ad Arcangelo mi preoccupano ( urano in casa 8 di R sulla IV di nascita; luna e Plutone in IV di R sull'Asc di nascita; il MC di R sulla 7 casa di nascita). Quindi vorrei chiederti quale luogo sarebbe il più giusto per me, alla luce della risoluzione del problema che mi angosciava quando ti scrissi, tenendo presente che vorrei limitare il rischio di possibili lutti familiari e/o rischi per i miei genitori ( dato che ho già avuto parecchi lutti negli ultimi anni...), e per me vorrei una svolta in positivo sul lavoro e negli affetti dato che la situazione è in totale fermo e coronare il mio desiderio di maternità. Un'ultima curiosità, ho ricevuto un invito ad Helsinki, eventualmente potrebbe essere un'alternativa valida ad Arcangelo? Grazie in anticipo per la pazienza che impiegherai nel leggermi e nel rispondermi.. ;) un abbraccio affettuoso,

Giulia




Cara Giulia,
ti confermo che la ASR di Arcangelo è molto buona, quasi certamente la migliore per te nel 2014, indipendentemente dai parziali buoni risultati già ottenuti in queste ultime settimane.
Non ti posso seguire sul complesso intreccio di sovrapposizioni elementi di RS/elementi di nascita perché gli stessi attengono a una pratica esoterica che fa  a cazzotti con la nostra astrologia.
Ti ricordo, inoltre, che noi non possiamo evitare alcun lutto di parenti vicini e lontani.
Infine ti sconsiglio molto di recarti a Helsinki perché lì ti prenderesti la stessa RS di Arcangelo, ma alquanto peggiorata.
Cari saluti.








Caro Ciro,
innanzi tutto, grazie per la bellissima giornata di ieri!
Vorrei pregarti di consigliarmi a proposito del mio prossimo compleanno, ormai vicino. Sono nata a Napoli, il 13/06/1954 alle 8:30 ora locale, l'ora dovrebbe essere abbastanza corretta, forse manca qualche minuto primo. Penso di avere l'Ascendente all'incirca a 11° in Leone e la cuspide dell'VIII Casa a circa 1° in Pesci. Ho trascorso gli ultimi dieci anni in un continuo capitombolo da una difficoltà all'altra (trasferimento "punitivo" sul lavoro, malattie, cause perse,la scelta di trasferirmi fuori Napoli nel 2009 con buoni risultati oggi, ma vissuta all'inizio in mezzo ad enormi problemi). Non mi dilungo. Soprattutto per motivi economici, non mi è stato possibile viaggiare e anche quest'anno potrebbe essere soltanto un desiderio. Ma devo affrontare alcune operazioni (ai piedi e alla cistifellea) e sono preoccupata. Ho trascorso un inverno durissimo con Saturno di transito congiunto alla Luna natale e la permanenza nella nuova casa, dal 28 febbraio, non mi ha ancora restituito le forze. C'è una soluzione a breve raggio? Per chi legge, ricordo che lavoro nell'amministrazione universitaria. Ho perso mio padre il 7/12/1967 alle 20:00 e mia madre il 12/11/1991 alle 4:30. Il campo di lavoro nel quale ho avuto le maggiori soddisfazioni è stata la comunicazione con gli studenti (1995-2002) anche se ho iniziato come bibliotecaria (22/02/1988-marzo 1995. Dal novembre 2003 lavoro nella segreteria amministrativa di un centro di ricerca archeologica, dove ho subito ripetute mortificazioni e la definitiva esclusione da ogni prospettiva di carriera. Credo che basti, che avanzi e che annoi anche. Grazie a te e a tutti :)

Cavallo-Legno





Beh, allora direi che gli astri ti sono amici: avendo deciso - dopo molti anni - di partire per il compleanno e non potendo recarti lontano, andando semplicemente alle Canarie, Las Palmas, non otterrai una ASR fantastica, ma almeno cento volte migliore di quella italiana...
Molti auguri.









ciro visto che hai citato pietro maso nel tuo ultimo post ti faccio una domanda che da tempo volevo porti. Ora io e Pietro Maso siamo nati sotto lo stesso cielo il 17/07/71 con una differenza di poche ore io alle 11 circa mentre lui secondo il database CIDA alle ore 14 (nn sono sicuro di questo dato ovvero non ho alcuna possibilità di verificare la cosa). Tante sono le variabili che definiscono e influenzano una personalità: famiglia, ambiente/comunità, esperienze di vita, patrimonio genetico etc etc ... ma questo è un blog di astrologia quindi la variabile tema natale dovrebbe assumere una certa rilevanza. Ora dal confronto dei due temi natali quali differenze vedi che possono spiegare i diversi esiti di vita? Se non ricordo male lui avrebbe marte in IV(la famiglia??) mentre io in V, entrambi abbiamo un aspetto armonico sole/luna (che non è consistente con la tragedia famigliare di cui è stato protagonista), io inoltre avrei Plutone all'ascendente che, in quella posizione, può essere difficile da gestire. saluti e complimenti per il seminario

Andrea C




Caro Andrea,
questa tua domanda meriterebbe un intero libro come risposta e chissà che un giorno non lo scriva...
Per adesso ti porgo un paio di elementi che a mio avviso potrebbero orientare una tua simile ricerca per anni e anni.
Il primo.
Nel mio libro che vedi sotto (che puoi scaricare gratuitamente) si parla degli esperimenti di Vernon Clarck, esperimenti con i quali lo psicologo che si occupava di Astrologia riuscì a dimostrare che gli astrologi sono in grado di distinguere i temi natali e le professioni, anche nel caso di poche ore di differenza alla nascita tra una prostituta e un bibliotecario...
Secondo punto, molto molto importante, che dimostra il valore altissimo dell'Astrologia Previsionale e dell'Astrologia Attiva.
Sai qual è, davvero, il valore più distintivo in una simile comparazione?
Le RS di tutti i familiari al momento del massacro.
Non intendo giustificare minimamente Pietro Masi che rappresenta una lunga schiera di giovani che volentieri aprirebbero il cranio dei genitori per prendere loro più denaro o altro denaro, ma voglio dire che probabilmente, se non si fossero trovati in un momento in cui l'intreccio di tutte le RS e RL proprie e dei familiari stretti li portavano ad accompagnare quello che magari era un desiderio già coltivato da tempo nel loro animo, la loro tragedia, e soprattutto quella dei genitori, non si sarebbe consumata.
Vedi, ad esempio, anche il caso da me ampiamente trattato e descritto di Erika e di Omar.
Allora, come puoi comprendere immediatamente, al di là delle molte, moltissime differenze di  TN che possiamo cogliere nel parallelismo tra te e Pietro Masi, la differenza più abissale tra voi sta nel fatto che mai e poi mai potreste avere una costellazione in qualche modo analoga di tante RS e RL simili tra voi, genitori, fratelli, sorelle, ...
Un caro saluto.









Le chiedo se mi fa la grande cortesia di consigliarmi un buon compleanno mirato.
Sono Monica e sono nata a Milano il 19 giugno 1963 alle ore 18
Grazie di cuore

Monica


Benvenuta Monica da Milano!

Cara Monica,
ti consiglio Parnaiba, Piaui, Brasile.
Molti auguri.






Dr. Discepolo,

ho da poche ore conosciuto la strategica “conoscenza” del compleanno mirato da un’amica che mi ha parlato di lei.
Le chiedo se anche per me esiste una buona location per il mio compleanno.

Sono nata a Milano il 2 luglio del 1960 alle 0.15 .

Grazie!!!

Emanuela


Benvenuta Emanuela da Milano!

Cara Emanuela,
ti consiglio Belem, Para, Brasile.
Tanti auguri.





Ciao Ciro,

ti consulto, se possibile, per il lavoro, sono nata a Soave (VR) il 9/11/1972 alle 10:50 di mattina, ho dato un'occhiata ai transiti e l'infruttuoso giove mi da una fore illusoria speranza quando passera in leone x via dei molti trigoni al mio stellium in bilancia in nona dalla settima, ma ci son anche transiti "negativi" e non so fare le rivoluzioni solari, mi dai un parere considerando che da unanno e mezzo non lavoro e son nei guai? (il lavoro e comunque sempre stato unproblema, ma ora è d'obbligo trovare una soluzione... grazie (ps come ricolllocazione avevi visto l'india ma son al verde e indebitata), saluti cordiali

M.


Benvenuta M. da Verona!

Cara M.,
devi ammettere che - lasciami passare un paragone simile - se tu chiedessi a un chirurgo di aiutarti senza operarti, costui potrebbe solo regalarti tante pacche sulle spalle e tanti bei pensieri positivi che tu potresti recitare a mo' di mantra diverse volte al giorno...
Nel tuo caso specifico, se ti recassi a Madeira, Portogallo, non potrei prometterti il lavoro, ma potresti metterti sulla strada giusta per ottenerlo.
Tanti auguri.










Ripubblico il mio commento al tuo post del 15 maggio.

Caro maestro relativamente a questa tua risposta di oggi vorrei un chiarimento:
"(...)questi avvenimenti sembrano essere legati in maniera significativa e invece sono avvenuti sì per precise posizioni astrologiche, ma non in funzione del comune denominatore Aprile.
Molti saluti".

La mia domanda è questa: puoi chiarire meglio il concetto? Mi pare di avere inteso che il mese di Aprile c'entra solo indirettamente visto che solo in quel periodo abbiamo il Sole posto in precisi gradi. Questo significa che il Sole (e/o Mercurio e/o Venere)su quei precisi gradi esercitano un influenza significativa per la vita della consultante anonima?

Giuseppe Galeota Al Rami


Caro Giuseppe,
io intendevo riferirmi all'antico detto: "Una rondine non fa primavera", nel senso che cinque avvenimenti, seppure importanti, non sono sufficienti a stabilire una legge statistica ripetibile: magari, in quei cinque-sei episodi citati dal soggetto, si sono sommate molte sinergie nelle RL e RS dei diretti interessati e sono avvenuti fatti che sommariamente potrebbero essere messi in relazione al mese di Aprile e che invece non lo sono.
Un caro saluto.








Astrologo Discepolo buona sera,

mi sono spaventata dopo aver letto della congiunzione Marte Saturno di agosto e le chiedo se posso evitare danni con uno spostamento.

Sono Enrica di Reggio Emilia: 19/8/43 ore 11 e 45 Modena



Benvenuta Enrica da Reggio Emilia!


Cara Enrica,
se hai intenzione di spostarti, non hai motivo di preoccuparti eccessivamente.
Ti consiglio Waraghandy, Karaganda, Kazakhstan.
Molti auguri.


















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Posta un commento