lunedì 12 maggio 2014

Canada for the brother of Domenico?





Caro Ciro buongiorno, ti scrisi tempo fa chidendoti una destinazione per la mia RS per smorzare gli effetti di un saturno quadrato al sole con anello di sosta (sono nato il 23/02/972 alle 14.25 a Catanzaro); ora ti chiedo una destinazione per la RS 2014 per mio fratello nato a Catanzaro il 07/08/1973 alle 19.30, lui avrà sempre a 4° saturno congiunto alla luna e nettuno.
Un caro saluto

Domenico
Caro Domenico,
a tuo fratello consiglio Ile de La Cross, Canada.
Molti auguri.








Caro signor discepolo..
So che magari potrà non interessarvi ma la brutta coppia marte e saturno,rispettivamente in seconda e in terza di rs,hanno portato alla creazione di una pagina fb dai contenuti offensivi nei miei confronti..
Mi chiedevo,se per solidarietà,era possibile una segnalazione di massa a fb di questa pagina da parte degli utenti dell'a.a..mi faccia sapere!
Un saluto!



Caro F, credo che la solidarietà delle persone in questo Blog stà nel cercare di capire, studiare, apprendere... Quindi vorrei chiederti la gentilezza di comunicarci i tuoi dati di nascita e il luogo dove hai passato il tuo compleanno. Solo Saturno in 3 Casa della RS potrebbe significare troppe cose. Il mio per esempio mi ha portato molti cari amici nuovi su FB. Grazie,

Katia

In aggiunta a quanto scrive giustamente Katia, ti faccio notare che con il mio Marte assai leso in Terza Casa radix e con Marte o Saturno quasi sempre in 3^ di RS, ho potuto pubblicare quasi un centinaio di libri in 8 lingue diverse...
Pertanto ti suggerirei di lamentarti di tutto tranne che di ciò, dato che se quei due li avessimo messi in I, 6^ o 12^, ritengo che i tuoi affanni sarebbero stati ben altri.
Per quanto riguarda la tua richiesta specifica ti consiglio di creare una pagina ad hoc su Facebook, ben redatta (magari fatti aiutare), e poi di scrivere qui sul blog l'url preciso della stessa in modo che i nostri blogger potranno condividere, se vogliono.
Cari saluti.










Caro Ciro,

Scusami ma hai sbagliato l'anno! Cio che dici vale per il 2014 io invece mi interesso del 2015!! Le due opzioni sono con Saturno in 12, ma a Buenos Aires con nessun benefico in cuspide e Alta Gracia, Cordoba, Argentina con Giove in cuspide 8/9 e Venere in cuspide 4/5. Al mio parere va meglio la seconda. Che ne pensi?

Daniele 8 marzo 1971, 8.40 am


Caro Daniele,
allora se parliamo del 2015 e se tu escludi di poterti recare dove ti consigliai, dovendo scegliere tra le due, io sceglierei Buenos Aires perché la cuspide di Giove è abbastanza insignificante (le due Case in questione non sono importantissime...) e così eviteresti il pericolo di farti cadere Marte e Urano in Quinta Casa che mi sembrano più pericolosi.
Molti saluti.









Caro Ciro,

Purtroppo non ho nessuno che potrebbe accompagnarmi in Alaska..

Sebbene motivata, per una prima RSM mi sembra complicato raggiungere un posto in Alaska , non facilmente raggiungibile da sola.., nel quale potrei ritrovarmi un Saturno in ottava o in prima, aspetti che mi preoccupano non poco... infatti negli ultimi anni le mie finanze hanno traballato parecchio..
L'anno che sto vivendo, avendo trascorso il mio compleanno a Milano mi ha comportato un marte in sesta.. .domanda: ”con un marte in sesta c’è il rischio di perdere il proprio posto di lavoro? “Per tua verifica quest'anno sto vivendo già con un marte in sesta, certo, sicuramente delle grosse difficoltà ' in questo campo , sia per il business che nelle relazioni con la mia azienda .. , ma fino ad adesso tiene, anche se il pericolo di una chiusura è' sempre in agguato....
Pensi che un marte in sesta anche l'anno prossimo potrebbe farmi perdere il lavoro o agire sulla salute? o c'è modo di combatterlo?

Facendo la mia RS 2014 , su un sito molto noto, a Roma mi è uscita una RS 2014 in cui mi troverei con
con sole, mercurio e venere in IV … potrei risolvere il problema della casa? (si parla addirittura di acquisto) , Giove in 2 , (soldi) , ok, avrei un saturno in V , (non so quanto incide sui soldi?), ma anche una VII nella 2 ..in tal caso si parla di amore ( si parla di incontro del’anima gemella!) .., e un saturno in VI.., ma anche di un Urano in X…( emancipazione..)
E la causa legale (aspetto importantissimo per il mio futuro) .. come potrebbe andare se restassi a Roma?

Insomma se restassi a Roma, cosa dovrei temere? c'è modo di esorcizzare i transiti negativi (ho ascoltato qualche pillola!) .
Potresti aiutarmi a capire quali potrebbero essere veramente i problemi che potrei vivere se restassi a Roma?

in attesa della tua risposta per permettermi di riflettere definitivamente su cosa è meglio fare...

Grazie

Anonima


Canada o Roma?
17/10/61 forte dei marmi ( Lucca) 2.20
Anonima

Cara Anonima,
è davvero difficile aiutarti.
Intanto dai tuoi dati anagrafici mi sembra che tu sia abbastanza grande da poter viaggiare da sola (i nostri Viaggiatori Attivi lo fanno da quando avevano 18 anni e lo continuano a fare oltre gli ottant'anni, anche da soli e nel deserto australiano...).
In secondo luogo mi sembra abbastanza evidente che tu voglia rischiare restando a Roma e tenendoti Marte nella Sesta Casa: da me non potrai avere mai alcun viatico a fare una sciocchezza del genere e neanche minacce enfatizzate che ti costringano a non farlo. Partire o non partire è sempre una libera scelta.
Sul resto non posso seguirti perché nelle tue liste vi è un miscuglio di elementi di quasi Astrologia Attiva con Astrologia Esoterica e altre cose che non ci appartengono affatto.
Di nuovo auguri.










Caro Ciro. Come stai? Mi sto cercando di informare per andare a Oliktok Point come tu mi hai consigliato. Ho notato però che questo è un osservatorio scientifico più che un vero e proprio paese. Sono consapevole dell' importanza di andare lì per avere Giove in cuspide e voglio provare il tutto per tutto prima di gettare eventualmente la spugna ( ma non la voglio gettare). Pensavo infatti di contattare questi ricercatori responsabili dell' osservatorio e chiedere di sostare sul posto. Secondo te mi conviene dire loro la verità ( ovvero che sono in Alaska per il viaggio di compleanno) o dirmi interessato alle loro ricerche.? Spero che tu e il sempre ottimo Luigi Galli mi possiate aiutare in tal senso.

Un abbraccio.

Stefano Meriggi Milano 30/10/1964 10.34-10.37


Caro Stefano,
intanto ti consiglierei di continuare a tentare perché abbiamo molto tempo. Spero anche che Luigi Galli ed altri ti diano qualche input positivo per il viaggio, ma ricordati cosa ha appena fatto Diocleziano in Alaska...
Ci aggiorniamo.
Tanti auguri.








Giorgio Squinzi, patron del Sassuolo Calcio ad una settimana dal suo compleanno, il 18 maggio, vede la sua squadra salvarsi con una prestazione maiuscola!

Sandro NH


Questa è incredibile:
http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/ciclismo/2014/05/11/giro-kittel-vince-anche-a-dublino-matthews-resta-rosa_e2f37d85-7c6b-40e4-9558-68384394fa50.html

Marcel Kittel oltre ad aver vinto la tappa di ieri ha vinto anche quella odierna nel giorno del suo 26mo compleanno!
Che sia un seguace della AA?

Sandro NH


!!!






Grazie della risposta, Ciro. In effetti, quello delle 23, presente sull'atto di nascita, è anche l'orario che mio padre ricordava (mia madre è morta da tanti anni). Posso chiederti ancora una cosa? Quando per le sinastrie parli di aspetti negativi tra marte e i luminari, consideri tali anche le congiunzioni, in particolare la congiunzione marte di lei-luna di lui? Fino a quanti gradi consideri questo aspetto nelle sinastrie? Ti auguro una buonissima serata. 

Natalia
Cara Natalia,
le congiunzioni innanzitutto e quelle tra il Marte di A e la Luna di B sono tra le più importanti. Più stretta è una congiunzione e più agisce, in positivo o in negativo. Nelle sinastrie la considero abbastanza forte anche a 5° circa.
Tanti saluti.












Caro Ciro,
capisco il ragionamento e provando a modificare l'orario per lunedì e dintorni, mettendo Giove al MC ci ritroviamo Marte all'AS, sia pur con Venere al DS... Pensi che, per quanto concerne l'orario questa posizione sia migliore?
Nella tua risposta inoltre hai fatto riferimento alle sole RS ed ai Transiti. In merito alla prima già possiedo un Giove in X mentre per i Transiti Saturno non si trova nelle posizioni da te descritte. A questo punto prenderei in considerazione la prossima RL dove però mi guarderei invece dal mettere Giove all'AS, responsabile di effetti contrari al voluto. Per metterlo quindi al MC dovrei tollerare Marte a metà della 12. Secondo te, trattandosi di una RL, sarebbe accettabile?

Grazie per i tuoi preziosissimi consigli!

Freancesca



Cara Francesca,
è possibile avvicinare quel tanto Giove al MC senza far risultare Marte vicino all'AS e se ciò non ti riesce, restando sulla stessa verticale (longitudine geografica), puoi agire sulla latitudine e ottenere ciò andando a far nascere la "dieta" in un'altra città...
Se nella RS non vi è traccia di un dimagrimento, è inutile tentare con le RL.
Di questo e di altro parleremo fra pochi giorni nel mio seminario di Napoli.
Tanti saluti.









Caro Ciro
è venuta l'ora di prenotare per ALESUND per RM ma volevo porti un ultimo quesito: dal momento che non ti ricordavi di me, in quanto non lavoro alle poste ma mi occupo di astrologia, mi chiedevo, se non corro pericoli per la salute mettendo l'ascendente in X con tutti i transiti brutti che ho, specialmente urano che sta entrando nella mia VI casa di nascita e marte che entrerà in XII e mi farà la quadratura con il sole [07/07/1965 14:45 Torino ultima RM ACAPULCO]
Grazie cari saluti 

Antonellina


Cara Antonellina,
ad Alesund abbiamo messo in piedi una splendida Decima Casa con Sole, Mercurio, Venere e Giove e inoltre abbiamo attivato (attiveremo) anche una splendida Undicesima. Tutto ciò mi soddisfa, ma va da sé che se esistono - al momento - rischi seri di salute, dobbiamo rimodulare il tutto.
Cari saluti.












Scusa Ciro, mi dici l'orario preciso dalla mia RSM. A Jambi Sumatra ,Indonesia . Grazie è scusa la fretta ma devo cambiare il biglietto aereo come da te suggerito.

Loredana - Napoli 27-06. 1963 ore 19.50


Cara Loredana,
ti dovrai trovare tra le 8 e le 10 del mattino a Jambi, Sumatra, del giorno 27/6/2014, ora di Sumatra.
Molti auguri.









 

Caro Ciro,
premetto che non ho le sufficienti competenze per colloquiare con te, ma ho calcolato l'IPA sia di Granada che di Madeira e sono entrambi 26 positivo e 48 negativo.
Non è un po' troppo alto questo 48?
Dovrei prenotare il viaggio entro domani, sono molto confusa, potresti confermarmi il luogo più giusto.Scusa la mia insistenza.
Data nascita 20.05.1953 Bari ore 19,00
Grazie.

Angelica 53


Cara Angelica,
infatti sarebbe impossibile, per te, in poche ore, venire a capo di questo interrogativo e di almeno altri tre-quattrocento che ti riguardano: ti consiglio, per il momento, di fidarti del mio consiglio e di partire per Madeira. Diversamente chiedi in giro.
Molti auguri.










Tra giovedì prossimo e domenica sarò all'estero e poi impegnato nel Seminario di Astrologia Attiva a Napoli, Libreria Ubik. Cercherò di far uscire il blog di giovedì mattina e poi potrò redigerne uno nuovo il lunedì successivo.

















Passeggiando, in una dolce mattina di Primavera, tra Massa Lubrense e Marina di Puolo...


























13 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
L'astroAndrea ha detto...

Salve Maestro, mi chiamo Andrea (21/07/1969)18:34 Ascoli Piceno. Sto preparando il mio compleanno mirato anche se ho ancora alcune perplessità sul luogo. Avrei optato per la fascia nord-est degli Usa, come Boston, New York o anche Montreal per "approfittare" di alcune combinazioni favorevoli della X e soprattutto, credo, dall'XI in vista di una realizzazione di un mio importante progetto creato quest'anno con l'aiuto (incredibile) della rivoluzione vissuta ad Oulu (Fin). Il mio dubbio starebbe nell'Asc di riv. che cadrebbe in XIII radix. L'idea non mi dispiace in vista del transito di Giove nella mia XIII. L'effetto bistabile dovrebbe essere a mio favore dato che l'avvento del pianeta in II, sei anni fa, mi ha generato più uscite che entrate.
Che ne dice?
Halifax (Nuova Scozia) porterebbe l'Asc di riv in IX.
Grazie lo stesso.
Buona giornata.

Anonimo ha detto...

Grazie,
prenotazione effettuata per Madeira.
Angelica 53

gianni ha detto...

Caro Ciro,
sto studiando la Rivoluzione Solare per mia nipote (San Francisco Ca.5 agosto 91 ore 22:42). La sua priorità sarebbe lo studio, ma mi pare, che per quest'anno, non convenga insistere su questo obbiettivo, a causa delle numerose criticità che costerebbe, anche perchè, essendo una ragazza che ha sempre avuto molti successi nello studio, credo che sia sufficiente, non ostacolare questo settore, per farle raggiungere, comunque, i suoi obbiettivi.
Optando per l'amore, Aladino mi segnala Rognan in Norvegia, dove però, a causa della elevata latitudine, ascendente e medio cielo si congiungono,
e questo aspetto, francamente mi preoccupa un po, perchè non ho la più pallida idea di cosa significhi. Tieni Conto che a fine estate dovrà partire per Washington per motivi di studio, e questo causa grande apprensione a mia sorella, perchè, a suo dire, sarebbe una delle città più pericolose degli stati uniti. Cosa mi consigli?
Ti ringrazio tanto
gianni

Anonimo ha detto...

Bellissimme le foto e i posti, ma il cielo no, è artificiale http://sulatestagiannilanes.blogspot.it/2014/05/scie-chimiche-sopravvivi-napoli-ma-poi.html

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ti scrivo sempre in merito alla tua risposta, in questo momento malattie gravi non ci sono però e da considerare una mina vagante il fibro-adenoma che ho al seno e un diabate tenuto a bada da dieta ferrea e medicine omeopatiche e fitoterapiche, senza contare che sono guarita miracolosamente da una tiroidite autoimmune grazie una precedente RM. Di conseguenza mia affido a Te per la scelta.
Grazie e saluti ANTONELLINA

Anonimo ha detto...

In questi istanti va in onda la fiction su Rai Uno riguardante Giovanni Borghi fondatore della Ignis, nacque a Milano il 14 settembre 1910 e morì 11 giorni dopo il suo compleanno.

http://www.treccani.it/enciclopedia/giovanni-borghi_(Dizionario-Biografico)/

Buona visione!
Sandro NH

Patrick R ha detto...

Dear Ciro,

Thank you so much for your great help in past years with our Solar Returns. We have had serious financial challenges in the past, and now we are getting solvent for the first time in quite a while! Last September we moved from Southern California to the town of Warwick in the state of Rhode Island in the US. I have a good job in Providence, Rhode Island, and we are renting our property in California.

This year we are still looking for improving finances, as we still have a way to go before we have any reserves. I am also looking for even more interesting work. (I am a software programmer and I have done a great deal of software programming on the side for Catherine in support of her astro-meteorological research.)

In addition, I may have some legal challenges with some old properties. The lawyer has done a good job, but there are some potential issues until about April 9 next year. So this is another area I would like you to consider.

Our budget is still limited, so a location close to home, if possible, would be greatly appreciated.

Now we are also much closer to New York City in case you have the opportunity to come to the US.

Here are our are natal chart details.

Catherine Christopher
September 2, 1951
10:45 AM EDT (2:45 PM UTC)
Summit, New Jersey, USA

Patrick Russell
June 16, 1951
3:05 am EDT (7:05 AM UTC)
Washington, DC, USA

Thank you so much for your kind help, and for all your great work and writings which we so much appreciate.

Very best regards,

Patrick

Anonimo ha detto...

Salve maestro,

La congiunzione Marte Urano si addolcisce in alcuna misura se a sua volta viene congiunta con Venere o rimane tanto pericolosa come se Venere non ci fosse con loro?

Te lo chiedo perche con lo stellium di questi 3 pianeti si fara il mio prossimo return e tu mi consigliasti ieri di mandarli in 4a rs piu tosto che in 5a.

Saluti
Daniele

Anonimo ha detto...

carissimo ciro, innanzitutto grazie di avermi insegnato, con i tuoi libri, l'amore per questa disciplina, sono anche venuta da te a napoli a consulto anni fa. Ti scrivo perchè ho notato che tutte le disgrazie della mia vita, i lutti, le perdite, i fallimenti, sono accaduti tra il 15 e il 30 aprile, e dato che non credo alle coincidenze, ho pensato che deve esserci una spiegazione astrologica, ma a parte che è il periodo in cui si forma la luna piena in 12° casa, non ho trovato giustificazioni a mio avviso sufficienti. Sono nata a Ostia lido di roma, il 26.08.1970.alle ore 12.25. Fatti accaduti nella mia vita: 27 aprile 1994, perdita di un figlio, 30 aprile 2002 morte di mio padre, 27 aprile 2006, fallimento cruento della mia attività, 18 aprile 2007, morte di mia mamma, 18 aprile 2009, morte di mia nonna, e mi permetta sembrerà strano, il 18 aprile di quest'anno è morto garcia marquez, il mio punto di riferimento letterario, il padre spirituale dei miei studi letterari, che non è un lutto ma insomma.... sembra che aprile mi porti via le cose a cui tengo di più. Mi saprebbe dare una spiegazione? cordialità

Anonimo ha detto...

Salve Maestro,
volevo spaere se Pattaya (Thailandia) va bene per la mia rivoluzione solare 2015.

Sono nato a Barga (LU) il 06.01.1978 allore 13:20...

Avrei Giove in I° e Luna in I°....Saturno in V (ma non è un probelma per me) e Marte in settima bilanciata da Venere e Mercurio

Grazie

Emanuele

Unknown ha detto...

Maestro.
A good friend , Jean Charles is in need of having the right SR this year after several years of financial difficulties. I suggested Kuwait but wanted to have your opinion. Agosto 20 1962 Bogota Colombia 20h35
Grazie
Roberto