lunedì 12 maggio 2014

Canada for the brother of Domenico?





Caro Ciro buongiorno, ti scrisi tempo fa chidendoti una destinazione per la mia RS per smorzare gli effetti di un saturno quadrato al sole con anello di sosta (sono nato il 23/02/972 alle 14.25 a Catanzaro); ora ti chiedo una destinazione per la RS 2014 per mio fratello nato a Catanzaro il 07/08/1973 alle 19.30, lui avrà sempre a 4° saturno congiunto alla luna e nettuno.
Un caro saluto

Domenico
Caro Domenico,
a tuo fratello consiglio Ile de La Cross, Canada.
Molti auguri.








Caro signor discepolo..
So che magari potrà non interessarvi ma la brutta coppia marte e saturno,rispettivamente in seconda e in terza di rs,hanno portato alla creazione di una pagina fb dai contenuti offensivi nei miei confronti..
Mi chiedevo,se per solidarietà,era possibile una segnalazione di massa a fb di questa pagina da parte degli utenti dell'a.a..mi faccia sapere!
Un saluto!



Caro F, credo che la solidarietà delle persone in questo Blog stà nel cercare di capire, studiare, apprendere... Quindi vorrei chiederti la gentilezza di comunicarci i tuoi dati di nascita e il luogo dove hai passato il tuo compleanno. Solo Saturno in 3 Casa della RS potrebbe significare troppe cose. Il mio per esempio mi ha portato molti cari amici nuovi su FB. Grazie,

Katia

In aggiunta a quanto scrive giustamente Katia, ti faccio notare che con il mio Marte assai leso in Terza Casa radix e con Marte o Saturno quasi sempre in 3^ di RS, ho potuto pubblicare quasi un centinaio di libri in 8 lingue diverse...
Pertanto ti suggerirei di lamentarti di tutto tranne che di ciò, dato che se quei due li avessimo messi in I, 6^ o 12^, ritengo che i tuoi affanni sarebbero stati ben altri.
Per quanto riguarda la tua richiesta specifica ti consiglio di creare una pagina ad hoc su Facebook, ben redatta (magari fatti aiutare), e poi di scrivere qui sul blog l'url preciso della stessa in modo che i nostri blogger potranno condividere, se vogliono.
Cari saluti.










Caro Ciro,

Scusami ma hai sbagliato l'anno! Cio che dici vale per il 2014 io invece mi interesso del 2015!! Le due opzioni sono con Saturno in 12, ma a Buenos Aires con nessun benefico in cuspide e Alta Gracia, Cordoba, Argentina con Giove in cuspide 8/9 e Venere in cuspide 4/5. Al mio parere va meglio la seconda. Che ne pensi?

Daniele 8 marzo 1971, 8.40 am


Caro Daniele,
allora se parliamo del 2015 e se tu escludi di poterti recare dove ti consigliai, dovendo scegliere tra le due, io sceglierei Buenos Aires perché la cuspide di Giove è abbastanza insignificante (le due Case in questione non sono importantissime...) e così eviteresti il pericolo di farti cadere Marte e Urano in Quinta Casa che mi sembrano più pericolosi.
Molti saluti.









Caro Ciro,

Purtroppo non ho nessuno che potrebbe accompagnarmi in Alaska..

Sebbene motivata, per una prima RSM mi sembra complicato raggiungere un posto in Alaska , non facilmente raggiungibile da sola.., nel quale potrei ritrovarmi un Saturno in ottava o in prima, aspetti che mi preoccupano non poco... infatti negli ultimi anni le mie finanze hanno traballato parecchio..
L'anno che sto vivendo, avendo trascorso il mio compleanno a Milano mi ha comportato un marte in sesta.. .domanda: ”con un marte in sesta c’è il rischio di perdere il proprio posto di lavoro? “Per tua verifica quest'anno sto vivendo già con un marte in sesta, certo, sicuramente delle grosse difficoltà ' in questo campo , sia per il business che nelle relazioni con la mia azienda .. , ma fino ad adesso tiene, anche se il pericolo di una chiusura è' sempre in agguato....
Pensi che un marte in sesta anche l'anno prossimo potrebbe farmi perdere il lavoro o agire sulla salute? o c'è modo di combatterlo?

Facendo la mia RS 2014 , su un sito molto noto, a Roma mi è uscita una RS 2014 in cui mi troverei con
con sole, mercurio e venere in IV … potrei risolvere il problema della casa? (si parla addirittura di acquisto) , Giove in 2 , (soldi) , ok, avrei un saturno in V , (non so quanto incide sui soldi?), ma anche una VII nella 2 ..in tal caso si parla di amore ( si parla di incontro del’anima gemella!) .., e un saturno in VI.., ma anche di un Urano in X…( emancipazione..)
E la causa legale (aspetto importantissimo per il mio futuro) .. come potrebbe andare se restassi a Roma?

Insomma se restassi a Roma, cosa dovrei temere? c'è modo di esorcizzare i transiti negativi (ho ascoltato qualche pillola!) .
Potresti aiutarmi a capire quali potrebbero essere veramente i problemi che potrei vivere se restassi a Roma?

in attesa della tua risposta per permettermi di riflettere definitivamente su cosa è meglio fare...

Grazie

Anonima


Canada o Roma?
17/10/61 forte dei marmi ( Lucca) 2.20
Anonima

Cara Anonima,
è davvero difficile aiutarti.
Intanto dai tuoi dati anagrafici mi sembra che tu sia abbastanza grande da poter viaggiare da sola (i nostri Viaggiatori Attivi lo fanno da quando avevano 18 anni e lo continuano a fare oltre gli ottant'anni, anche da soli e nel deserto australiano...).
In secondo luogo mi sembra abbastanza evidente che tu voglia rischiare restando a Roma e tenendoti Marte nella Sesta Casa: da me non potrai avere mai alcun viatico a fare una sciocchezza del genere e neanche minacce enfatizzate che ti costringano a non farlo. Partire o non partire è sempre una libera scelta.
Sul resto non posso seguirti perché nelle tue liste vi è un miscuglio di elementi di quasi Astrologia Attiva con Astrologia Esoterica e altre cose che non ci appartengono affatto.
Di nuovo auguri.










Caro Ciro. Come stai? Mi sto cercando di informare per andare a Oliktok Point come tu mi hai consigliato. Ho notato però che questo è un osservatorio scientifico più che un vero e proprio paese. Sono consapevole dell' importanza di andare lì per avere Giove in cuspide e voglio provare il tutto per tutto prima di gettare eventualmente la spugna ( ma non la voglio gettare). Pensavo infatti di contattare questi ricercatori responsabili dell' osservatorio e chiedere di sostare sul posto. Secondo te mi conviene dire loro la verità ( ovvero che sono in Alaska per il viaggio di compleanno) o dirmi interessato alle loro ricerche.? Spero che tu e il sempre ottimo Luigi Galli mi possiate aiutare in tal senso.

Un abbraccio.

Stefano Meriggi Milano 30/10/1964 10.34-10.37


Caro Stefano,
intanto ti consiglierei di continuare a tentare perché abbiamo molto tempo. Spero anche che Luigi Galli ed altri ti diano qualche input positivo per il viaggio, ma ricordati cosa ha appena fatto Diocleziano in Alaska...
Ci aggiorniamo.
Tanti auguri.








Giorgio Squinzi, patron del Sassuolo Calcio ad una settimana dal suo compleanno, il 18 maggio, vede la sua squadra salvarsi con una prestazione maiuscola!

Sandro NH


Questa è incredibile:
http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/ciclismo/2014/05/11/giro-kittel-vince-anche-a-dublino-matthews-resta-rosa_e2f37d85-7c6b-40e4-9558-68384394fa50.html

Marcel Kittel oltre ad aver vinto la tappa di ieri ha vinto anche quella odierna nel giorno del suo 26mo compleanno!
Che sia un seguace della AA?

Sandro NH


!!!






Grazie della risposta, Ciro. In effetti, quello delle 23, presente sull'atto di nascita, è anche l'orario che mio padre ricordava (mia madre è morta da tanti anni). Posso chiederti ancora una cosa? Quando per le sinastrie parli di aspetti negativi tra marte e i luminari, consideri tali anche le congiunzioni, in particolare la congiunzione marte di lei-luna di lui? Fino a quanti gradi consideri questo aspetto nelle sinastrie? Ti auguro una buonissima serata. 

Natalia
Cara Natalia,
le congiunzioni innanzitutto e quelle tra il Marte di A e la Luna di B sono tra le più importanti. Più stretta è una congiunzione e più agisce, in positivo o in negativo. Nelle sinastrie la considero abbastanza forte anche a 5° circa.
Tanti saluti.












Caro Ciro,
capisco il ragionamento e provando a modificare l'orario per lunedì e dintorni, mettendo Giove al MC ci ritroviamo Marte all'AS, sia pur con Venere al DS... Pensi che, per quanto concerne l'orario questa posizione sia migliore?
Nella tua risposta inoltre hai fatto riferimento alle sole RS ed ai Transiti. In merito alla prima già possiedo un Giove in X mentre per i Transiti Saturno non si trova nelle posizioni da te descritte. A questo punto prenderei in considerazione la prossima RL dove però mi guarderei invece dal mettere Giove all'AS, responsabile di effetti contrari al voluto. Per metterlo quindi al MC dovrei tollerare Marte a metà della 12. Secondo te, trattandosi di una RL, sarebbe accettabile?

Grazie per i tuoi preziosissimi consigli!

Freancesca



Cara Francesca,
è possibile avvicinare quel tanto Giove al MC senza far risultare Marte vicino all'AS e se ciò non ti riesce, restando sulla stessa verticale (longitudine geografica), puoi agire sulla latitudine e ottenere ciò andando a far nascere la "dieta" in un'altra città...
Se nella RS non vi è traccia di un dimagrimento, è inutile tentare con le RL.
Di questo e di altro parleremo fra pochi giorni nel mio seminario di Napoli.
Tanti saluti.









Caro Ciro
è venuta l'ora di prenotare per ALESUND per RM ma volevo porti un ultimo quesito: dal momento che non ti ricordavi di me, in quanto non lavoro alle poste ma mi occupo di astrologia, mi chiedevo, se non corro pericoli per la salute mettendo l'ascendente in X con tutti i transiti brutti che ho, specialmente urano che sta entrando nella mia VI casa di nascita e marte che entrerà in XII e mi farà la quadratura con il sole [07/07/1965 14:45 Torino ultima RM ACAPULCO]
Grazie cari saluti 

Antonellina


Cara Antonellina,
ad Alesund abbiamo messo in piedi una splendida Decima Casa con Sole, Mercurio, Venere e Giove e inoltre abbiamo attivato (attiveremo) anche una splendida Undicesima. Tutto ciò mi soddisfa, ma va da sé che se esistono - al momento - rischi seri di salute, dobbiamo rimodulare il tutto.
Cari saluti.












Scusa Ciro, mi dici l'orario preciso dalla mia RSM. A Jambi Sumatra ,Indonesia . Grazie è scusa la fretta ma devo cambiare il biglietto aereo come da te suggerito.

Loredana - Napoli 27-06. 1963 ore 19.50


Cara Loredana,
ti dovrai trovare tra le 8 e le 10 del mattino a Jambi, Sumatra, del giorno 27/6/2014, ora di Sumatra.
Molti auguri.









 

Caro Ciro,
premetto che non ho le sufficienti competenze per colloquiare con te, ma ho calcolato l'IPA sia di Granada che di Madeira e sono entrambi 26 positivo e 48 negativo.
Non è un po' troppo alto questo 48?
Dovrei prenotare il viaggio entro domani, sono molto confusa, potresti confermarmi il luogo più giusto.Scusa la mia insistenza.
Data nascita 20.05.1953 Bari ore 19,00
Grazie.

Angelica 53


Cara Angelica,
infatti sarebbe impossibile, per te, in poche ore, venire a capo di questo interrogativo e di almeno altri tre-quattrocento che ti riguardano: ti consiglio, per il momento, di fidarti del mio consiglio e di partire per Madeira. Diversamente chiedi in giro.
Molti auguri.










Tra giovedì prossimo e domenica sarò all'estero e poi impegnato nel Seminario di Astrologia Attiva a Napoli, Libreria Ubik. Cercherò di far uscire il blog di giovedì mattina e poi potrò redigerne uno nuovo il lunedì successivo.

















Passeggiando, in una dolce mattina di Primavera, tra Massa Lubrense e Marina di Puolo...


























Posta un commento