lunedì 25 agosto 2014

Maldives






Grazie mille x la risposta e il luogo indicato,avrei ora da chiederle delle indicazioni : la mia riv.solare su Milano avrebbe visto Marte e Plutone in 5^casa con un transito pero'di Urano radix in 8^con quadratura Luna Giove(sempre se le mie osservazioni non sono sbagliate,sono profana e quello che riesco a leggere e'grazie ai suoi testi)il che mi fa pensare che non deve assolutamente mettersi in moto una gravidanza mi sbaglio o la chiave di lettura e'un'altra?Inoltre chiedo andando a Van ci potrebbero essere problemi alla casa nuova in cui dovro'andare quali settori saranno potenziati?Grazie mille

Tina Salerno 05/11/1984 ore 17:50


Mi scusi probabilmente ho sbagliato a scrivere intendevo Plutone in 8^.Grazie 

Tina


Da quello che ricordo dei tuoi post precedenti, le tue massime preoccupazioni riguardavano, e credo riguardino, il marito e i figli e dunque non possiamo scegliere una RSM con Marte e Plutone in Quinta.

A Van avrai, probabilmente, sia la cuspide di Giove 11^/12^ Casa che Venere in Seconda Casa. Leggi qui cosa vuol dire.

Molti auguri.





Buongiorno, Maestro. Le chiedo, se possibile, una destinazione per la prima RSM di Rowena, nata il 7-11-1995 a Gemona, alle 17.40.Deve proteggere studio e salute: è al primo anno di università fuori sede, molto lontana da casa. Non ha mai viaggiato sola e sbaglia anche a prendere gli autobus..esiste un luogo buono e facile da raggiungere? Grazie, per tutto.

Rowena

A Rowena consiglio New York. La RSM è buona e sulla facilità del viaggio lascio decidere te: deve salire su di un aereo a Milano e scendere a New York.
Molti saluti.







Ciao Ciro, una offerta last minute di lavoro potrebbe essere in un b&b di antigua, dovrei partire con la proprietaria il 26 e pagarmi l'andata... che ne èensi? Nata a Verona il 9/11/1972 alle 10:50 di mattina, ora vivo a Venezia...

Grazie, MIcaela


Sempre Micaela, dimenticavo, siccome si tratterebbe di partire domani ed e impossibile, dove mi sugeriresti invece di fare il compleanno mirato di novembre dato che quando saturno raggiungera la fine del sagittario si congiungera alla mia luna in dodicesima opposta a un saturno retrogrado in sesta? E possibile in europa in modo da non spendere cifre che non ho? Grazie!

Micaela


Beh, a Las Palmas, Canarie, non è da sballo, ma è una RSM economica.
Molti auguri.







Ciao Ciro, scusa ma non trovo più dove si trova quel file stampabile in inglese, che tu hai preparato per spiegare alla frontiera i motivi di un viaggio di RSM. Per favore, potresti indicarmi in quale pagina del tuo sito si trova?

Dareios


Ciao Ciro,
spesso, visitando luoghi lontani dai normali tour turistici, si è fermati alla dogana con domande sui motivi del viaggio. Ricordo che avevi preparato un file stampabile su uno dei tuoi siti, che spiega l'astrologia attiva e i motivi del viaggio per chi la pratica. Per favore, dove posso trovare questo file?
Grazie

Dareios 


Penso, se non erro, che il file a cui mi riferivo, sia probabilmente questo:
"Active Astrology is a school of Astrology founded by Ciro Discepolo in the early 90’s, based on researches that the Author has carried out from 1970.
It relies on two main subjects: Aimed Solar and Lunar Returns and the Exorcism of Symbols.
The main notion to which Active Astrology is anchored is that the beneficiary of this school strives to mitigate the so-called ‘negative influences’ that supposedly arrive from ‘dissonant’ positions of the Celestials in our solar system at the instant of the Solar or Lunar Return and also to potentiate the positive implications for the subjects who are examined every time.
An Aimed Solar Return consists in changing one’s place of staying on the day of his or her birthday every year, thus relocating the Solar Return according to Discepolo’s consolidated rules, and spending one day only (a few minutes in reality) in an accurately chosen place; which may be different for each year".

Dareios


Caro Dareios,
sì, stavo per scrivertelo...







Ciao Ciro, grazie per la tua risposta, ma purtroppo, l'Australia per me quest anno è fuori questione, tempi e budget non me lo consentono. Vorrei quantomeno partire per spostare il mio ascendente della 12' casa se rimango a Firenze. Non ci sarebbe una località vicina all Italia per poter evitare tutte le sciagure di questa casa? Grazie Maestro. 

Maria da Firenze. Nata il 23/09/69 a rio de Janeiro - brasile.


Cara Maria,
proverò a verificare: riposta la domanda e inserisci i dati completi di orario.











Salve ciro!! Sono federico..
Mi può confermare che questa Rl non contiene niente di sentimentalmente buono per me e che dovrò aspettare tempi migliori?,!
24/12/91 10:50 sono i miei dati..prima RSM SVx..
Ps: mi po' anche indicare cosa in questa RSM mi ha fatto illudere sentimentalmente??
Un saluto..
Ciao!

Federico

Salve, Federico!

Riposta la domanda, gentilmente, e inserisci anche il luogo di nascita e dove hai trascorso il compleanno.






Caro maestro,

per il suo seminario non potrò essere negli Usa;non ho capito se lei farà nel terzo week end di ottobre dei piccoli seminari monotematici in Italia?

Avrei anche io l'onore e naturalmente il piacere di conoscerla..., la ringrazio per la sua gentilezza e disponibilità.

Anonima di Gela ( Daniela)

Cara Daniela,

sì, hai capito bene. Nel corso dei nostri convegni, dedichiamo delle sessioni (mattinate o pomeriggi) a dei singoli argomenti, tipo Astri sulle Cuspidi o Dominanti nelle RS o altro, anche scelti dai presenti estemporaneamente.
Molti saluti.







Buongiorno Maestro,
Come sta, Lauren Julia 6/12/64 13.52 Monfalcone.
Mi scoccia veramente disturbarla ulteriormente ma sono ancora " sotto choc" dalla destinazione della mia prossima RS : Sheldons Point (Alas).
Lei sa ormai quanto io creda fermamente nelle Rs a volte rinforzandole anche con le RL (con grandi sacrifici economici).
Nel 2012 ho fatto New Orleans, un bell'anno di speranze e lati positivi (certo anche tanti nefasti ma del resto avevo i pianeti messi no male: di piu..)
2013 Auckland, un anno ben peggiore (ma i pianeti "originari" erano peggiori)
Ora sono a chiederLe, la prego non si arrabbi, abbiamo un piano B al posto di Sheldons..?..
Attendo fiduciosa, grazie infinite.

Lauren Julia


Cara Lauren,
se accetti Marte in Settima e Saturno probabilmente in Quinta, allora potresti andare alle Maldive, ma ti suggerisco di rifletterci bene.
Molti auguri.







Il mio più forte desiderio è migliorare la situazione affettiva e le chiedo un buon compleanno.
Sono Sabrina 19 ottobre 1974 ore 3.27 Salerno
Grazie mille

Sabrina

Benvenuta Sabrina da Salerno!

Cara Sabrina,
se vuoi tentare qualcosa di grosso per la vita sentimentale, dovrai cercare di raggiungere il posto che vedi sotto, anche se sarà assai difficile.
Tanti auguri.





Buongiorno Maestro,
Passato un bel week-end?
Io l ho passato a studiare astrologia , naturalmente passando da un suo libro all altro !
Mi potrebbe spiegare i punti forti e soprattutto quelli deboli del mio TN in modo tale da capire cosa esattamente devo migliorare nell interpretazione?
Un abbraccio e grazie mille :)

Marco 14-6-1983 cremona ore 19.30

Caro Marco,
il mio weekend è stato come ogni Natale, Pasqua e Ferragosto: a lavorare...
Però, quando questo fa piacere, va bene anche così.
La tua secca dominante Giove-Urano all'AS, in Sagittario, è una piccola Hiroshima nella direzione delle sviste e delle gaffe a cui dovrai stare sempre attento nella vita perché ciò è ulteriormente amplificato dal Nettuno in Prima Casa, opposto al Sole e dal Mercurio opposto a Giove...
Inoltre la stretta congiunzione Marte-Sole in Settima Casa ti predispone tantissimo alla guerra: ne farai e ne riceverai. Avresti dovuto fare l'avvocato.
Se non lo sei e se non lo diventerai dovrai stare particolarmente attento ai problemi di legge perché, oltre alle posizioni che ti ho segnalato, dovrai fronteggiare anche la potenzialmente dura e stretta congiunzione Saturno-Plutone in Undicesima Casa.
Venere in Ottava Casa è una buona posizione.








Buongiorno Ciro
Buon inizio settimana!
Vorrei sapere pregi e difetti del mio tema natale
Grazie!

Maura 31-10-76 fabriano ora 17.40


Cara Maura,
diamogli un'occhiata.
Ti do qualche importante dritta su cui studiare:

- Sei fortemente Vergine perché hai 5 astri in Sesta Casa
- Sei fortemente Scorpione perché hai 4 astri nel Segno
- La tua dominante è Giove

Inizia da qui e dal libro che vedi sotto.
Tanti saluti.












Grazie per la risposta, Ciro. Mi aiuta a cercare ancora aerei privati per Yankee: la difficoltà lì è per il fatto che pare sia un posto deserto nel ghiaccio, e in quanto tale non contemplato nelle rotte delle compagnie/ditte che affittano aerei da Resolute Bay, perlomeno quelle che sinora ho trovato su internet.
Ti confermo che Eureka - dove vivono 6 persone - è a 116 km a sud-ovest di Yankee e il suo codice è CYEU.
Se hai i riferimenti di compagnie che affittano aerei privati da quelle parti, per favore me le potresti fornire? Davvero preferirei andare a Yankee piuttosto che a Qaanaaq, perché anche se il viaggio è più costoso, in soli 5 giorni si va e si torna. Per Qaanaaq mi serviranno 13 giorni: comunque alla peggio cercherò di andarci lo stesso.
Grazie

Aquilafranci
Cara Aquilafranci,
spero che tu riuscirai in questo progetto, ma desidero chiarirti alcuni punti che potresti fraintendere.
Io non intendevo dire che dovresti atterrare a Yankee, ma solo sorvolare quel luogo. Inoltre ti sconsiglio vivamente di cercare un aerotaxi perché ti chiederebbero cifre da capogiro.
Ti consiglio di attivarti a tempo pieno (non hai tantissimo tempo), a mezzo Internet e soprattutto telefono. Contatta tutti gli aeroclub non molto lontani dalla zona e cerca di metterti d'accordo con un pilota che faccia questi voli per passione: probabilmente con 2-3 mila euro potrà portarti.
Se riesci a trovarlo, parti da casa con tre orologi: uno con l'orario del Canada e gli altri due con quello di Londra.
Indossa uno dei due orologi con l'ora di Londra e l'altro lo fai indossare al pilota dicendogli che deve girare, da 15 minuti prima fino a 15 minuti dopo dell'ora di Londra della tua RSM sul cielo di Yankee...
Molti auguri.









Ragazzi, eccomi qui, non ero sparito...
Complice la mia RSM di Reykjavik con l'As in 4^ Casa e Marte in seconda, ho eseguito la quasi totale ritinteggiatura dell'alloggio più diversi lavoretti improrogabili che hanno impegnato in modo importante il mio portafoglio; mentre Nettuno in sesta ha riacutizzato vecchi malanni che hanno prodotto in me diverse angosce (a proposito Ciro: sogno tantissimo come non mi accadeva da anni!).
Comunque vi ho seguiti sempre, magari anche a notte fonda ma vi ho seguiti.
Adesso mi godo una brevissima vacanza in Val d'Aosta per ritemprarmi.
A proposto: per non perdere il vizio della notizia, avete notato che notizie da macelleria messicana? Sarà per caso la congiunzione Marte Saturno in Scorpione?

Freddissimi saluti dal Monte Rosa (12°C)
Sandro NH
Torino,21 aprile 1963 ore 07,45 (orario provvisorio rettificato da me e sotto sorveglianza)


Notizie telluriche:
http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/2014/notizia/sciame-sismico-in-california-almeno-70-feriti-black-out-a-napa-valley_2064320.shtml

Il compleanno della California è il 9 settembre, nel lontano 1850 divenne stato federato degli USA.
Buona notte

Sandro NH





Ciao Ciro,
Eccomi qui, dopo 5 anni di defezione "ritornare volentieri a Canossa". Ti ho gia' un po' spiegato in una mia altra mail.. poi noi sappiamo del dubbio che e' sorto circa il mio orario di nascita..Vorrei dare un'altra chance a me ed ai miei cari Astri ed interpellarti sul dove meglio trascorrere il mio futuro compleanno Un caro saluto

Comax

Ciao Ciro, questi i miei dati
nato a Matera il 23/09/1962 alle ore 21:10. Ultimo compleanno trascorso a Potenza. Cinque anni di pausa dalla RSM. Come da precedenti conversazioni, potrebbe esserci un serio dubbio sul mio orario di nascita. Volevo pero' darmi un'altra chance a distanza di anni ed osservarne i risultati. Un caro saluto. 

Comax

Caro Comax,
ti consiglio Dunhuang, Cina. Purtroppo non ci sono soluzioni più cheap.
Per il giorno e l'ora del Return consulta il link che vedi un po' più giù.
Molti auguri.









(Half) Photo by Ciro Discepolo...







Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





12 commenti:

paolo ha detto...

Salve maestro ho gia scritto sulla mail sono paolo avrei bisogno di sapere la mia congiunzione astrale per il lavoro e la salute visto che a giorni dovrei aprire un locale la ringrazio anticipatamente e le porgo i miei più cordiali saluti la date è 31 agosto 1965 a Napoli alle ore 8

andrea c ha detto...

ciro la RSM di Madeira procede anche se devo dire la luna in III RS non aiuta a trovare la concentrazione nel lavoro/studio quotidiano. Infatti ho già iniziato a pensare a quella del 2015 io avrei trovato Anchorage(Alaska) con le seguenti caratteristiche:
1) ASC RS in II;
2) stellium in IX RS (Marte, Mercurio, Sole, Luna e Giove);
3) Venere in X RS e Giove in IX abbracciati al MC;
3) Urano cuspide V/VI RS(avevo stessa posizione nel 2013);
4) Saturno in I RS (di nuovo!!! mi ero ripromesso di non sperimentare più tale posizione ma Giove e Venere al MC sono una forte tentazione) inoltre pericolosamente vicino alla cuspide I/II;
5) Plutone in III RS;
6) Nettuno in IV RS;
7) Marte pericolosamente vicino cuspide VIII/IX.
So che è prematuro parlarne ma mi piacerebbe avere la tua opinione a riguardo in modo da incominciare a fare le economie necessarie per il lungo viaggio.
Andrea C Piacenza 17/7/71 ore 11am(estratto di nascita)

Anonimo ha detto...













Salve ciro!! Sono federico..
Mi può confermare che questa Rl non contiene niente di sentimentalmente buono per me e che dovrò aspettare tempi migliori?,!
24/12/91 10:50 sono i miei dati..prima RSM SVx..
Ps: mi po' anche indicare cosa in questa RSM mi ha fatto illudere sentimentalmente??
Un saluto..
Ps:luogo nascita:Livorno ultima rs:svx
Ciao!

Anonimo ha detto...

Grazie mille Maestro, New York è facilissima come destinazione da raggiungere. Ma saturno in terza, il grande malefico, va bene per uno studente? (Rowena, 7-11-1995 ore 17.40, Gemona)

Anonimo ha detto...

Gent.mo Ciro buongiorno.
Ora Le scrivo per me.Ho iniziato a leggere i suoi libri e ho provato a calcolare la mia prossima RS (chiedo venia per errori grossolani...avrei trovato Kuala Lumpur). Probabilmente però, visto che sono agli inizi, non ho preso in considerazione tutto, quindi gentilmente,avrei bisogno ancora del suo preziosissimo aiuto: Mi da la meta migliore per il mio prossimo compleanno?
Grazie mille!
Ilaria 14.1.76 h.18.30 Monza

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, Urano in 9'di rivoluzione mi fara'viaggiare? Venere e Marte in 8'mi fara'impoverire?

Fiorenza 26.2.64 varese 10,45

Rsm a Flores per il 2015.

Saluti e grazie.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, Urano in 9'di rivoluzione mi fara'viaggiare? Venere e Marte in 8'mi fara'impoverire?

Fiorenza 26.2.64 varese 10,45

Rsm a Flores per il 2015.

Saluti e grazie.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, Urano in 9'di rivoluzione mi fara'viaggiare? Venere e Marte in 8'mi fara'impoverire?

Fiorenza 26.2.64 varese 10,45

Rsm a Flores per il 2015.

Saluti e grazie.

Anonimo ha detto...

gentilissimo Ciro ; sono Giovanni da Catania ( il figlio di Pina ) . Come ogni anno da cinque a questa parte le scrivo per chiederle un consiglio su dove passare la mia R.S.M. L'ultima rivoluzione ovvero quella in corso l'ho fatta a Santa Cruz Das Flores ( azzorre - portogallo ). Francamente non saprei nemmeno da dove cominciare per valutarla anche se lei già so mi risponderà che non è ancora finita..fino a fine febbraio la R.S. è stata ottima per il senso della R.S. stessa. Ma dopo sono andato ben lontano da quello che mi aspettavo e ho avuto problemi a 360 gradi : in primis l'otto giugno la morte di mio Padre, a livello emotivo una perenne confusione mentale ed ansia che le potrebbe sembrare una sciocchezza ma questo stato d'animo mi ha bloccato più volte e mi sono odiato per questo; non commento la mia quinta casa perchè il suo pensiero lo conosco ma mi creda che ne ho viste di cotte e di crude peggio dell'anno prima . Anche nelle amicizie una pesantezza unica. Bene o male la lettura della mia R.S. c'è .. ma negativa insomma. Memore che comunque l'ho chiesta e l'ho scelta io , quest'anno le volevo chiedere se sia possibile fare una R.S. buona a ''360 gradi'' . ( Catania 18/12/1986 ore 17.00 ) . gentilissimo Ciro le mando un abbraccio.

Unknown ha detto...



Sì, mi sembra una buona decisione perché in tanti giovani oggi si stanno orientando verso gli antichi lavori manuali. Non dimentichiamo, a tal proposito, che l'enorme patrimonio artistico del nostro Paese è dovuto soprattutto a migliaia e migliaia di artigiani fantastici le cui opere sono divenute, in molti casi, patrimonio dell'Umanità...
Consideriamo anche che oggi, tanti giovani, pur laureati, si stanno indirizzando nuovamente verso l'agricoltura e lo Stato sta concedendo loro, gratuitamente, terreni da coltivare.
Te lo consiglio senz'altro.



Allora da settembre vedrò di organizzarmi e di iniziare:
Giove sarà tra 5a e 6a (su cuspide).
Giove sta in trigono a Sole e congiunto Luna, allo stesso tempo dissonante con Plutone,
e Plutone nella RS sta in 6a, e sembra consigliarmi entusiasmo, ma di mantenere un basso profilo (e possibilmente di parlare poco).
Nel caso mi presenterò e qualcuno mi chiederà se sono andato all'università e quello che sto facendo, farò silenzio,
così non ci sarà il preconcetto : < che io sono uno sfaticato figlio di papà che non sa cosa si deve aspettare dal lavoro. >
Come le sembra l'idea?
A me sembra che una dissonanza di transito Giove-Plutone consigli di moderare la loquacità, e di dire l'essenziale e nient'altro.
Francesco Manfredi: 28/03/1988 ore 6:10 Manfredonia.

Unknown ha detto...


Ascolti, vorrei chiederle:
in una sinastria tra due persone, cosa accade se il Saturno di tizio si trova nella 12a casa di caio,
e il Saturno di tizio fosse in dissonanza con la Venere di caio?
è lecito che caio maturi l'idea che tizio in qualche modo si impegnerà a creargli sofferenze o quanto meno disagi di qualche genere?
Quanto, in questi casi, si potenzia questo rischio, se il Saturno di tizio è completamente disarmonico? (fa solo quadrato a Plutone e al Sole).
Si sentirebbe di azzardare a caio il consiglio: < lascia perdere >. ?

Unknown ha detto...

Io penso che parlare poco o comunque il giusto indispensabile sia sempre una virtù e mai un difetto. Però non fartene un problema perché conosco persone di grande cultura che quando si presentano dichiarano di essere artigiani e hanno delle ottime lauree alle spalle...


Purtroppo, una loquacità eccessiva nonchè una retorica piuttosto discutibile,
è il tratto comune che ho visto nella maggiorparte degli insegnanti superiori e universitari.
Quando decisi di frequentare l'università, temo proprio di aver preso un fortissimo abbaglio.