giovedì 16 ottobre 2014

Ci vediamo domani a Padova!





Prossimo Convegno di Astrologia Attiva a Padova!




I lavori sono iniziati...




Foto di Luigi Galli


I lavori continuano...


Foto di Daniela




Foto di Sebastiano Leonardi



Aderendo alla richiesta di molti nostri Blogger del Nord Est d'Italia (davvero tanti!), sono lieto di annunciare che il nostro prossimo Convegno di Astrologia Attiva si terrà a Padova!



All'hotel Mantegna NH:








Il 17, 18 e 19 Ottobre 2014

I lavori inizieranno Venerdì 17 Ottobre alle 15 e si protrarranno fino alle 19 (molti di noi ceneranno assieme presso l'ottimo ristorante dell'albergo, sulla terrazza panoramica del 12° piano).

Il giorno 18 ci riuniremo dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Nuovamente cena presso la terrazza panoramica (ovviamente ognuno potrà decidere diversamente)

Il giorno 19, Domenica, staremo nuovamente assieme tra le 9 e le 12 e quindi ci saluteremo.




Come è nostra abitudine, procederemo senz'alcuna scaletta prefissata: ogni nostro collega potrà parlarci di proprie esperienze e tutti i presenti potranno richiederci mini-seminari monotematici, in modo estemporaneo. 
Mi auguro che i tantissimi Blogger soprattutto del Nord Italia che ci chiedono svariate cose ogni giorno, approfitteranno di questa occasione per approfondire argomenti di utilità generale.






Come sempre la partecipazione al nostro convegno sarà totalmente gratuita, ma non aperta a tutti: chi vorrà partecipare, potrà scrivermi (ciro.discepolo@gmail.com) indicando nome, cognome, indirizzo, livello di conoscenza dell'Astrologia ed eventuale appartenenza a scuole o associazioni varie di Astrologia.






Consiglio a chi sia davvero interessato a partecipare di prenotare subito perché, nel caso si dovesse fare una selezione tra i presenti, saranno ammessi in sala, solo gli ospiti dell'hotel.







A mezzo dell'amico Antonio Vitale, famoso numerologo ed eccellente organizzatore di eventi simili, stiamo tentando di ottenere dei prezzi davvero vantaggiosissimi ed entro pochi giorni vi sapremo dire.






L'Hotel dista pochi minuti a piedi dalla Stazione Centrale e 15 minuti a piedi dal centro storico.
Personalmente conservo ricordi bellissimi di questa città molto affascinante e ricca di storia. Qui tenni, molti anni fa, un seminario di astrologia retribuito, presso la prestigiosa Università degli Studi, nelle stesse aule dove insegnò anche Galileo Galilei.
Inutile dire che ci torno sempre molto volentieri!




Posso già confermarvi la partecipazione di diversi dei nostri più stimati e amati colleghi!











Carissimo Ciro,
Mi chiamo Valerie e sono nata il 28/10/1983 a Namur (Belgio)alle ore 14.41
Le scrivo perche in questo momento mi trovo al Cairo (Egitto) con il mio compagno. Mi stavo chiedendo se per la mia prossima rivoluzione solare sarebbe meglio passare il mio compleanno a casa a Bruxelles o restare qui in Egitto.
La ringrazio tantissimo della risposta,
Con affetto,

Valerie


Benvenuta Valerie dal Belgio!


Cara Valerie,
la tua RSM per Namur è  troppo buona perché tu possa perderla...
Molti auguri.





Gentile dottor Discepolo grazie per le preziose indicazioni ma probabilmente da 1 alla 8 novembre sarò in Nepal per lavoro. Come la vede questa coiniente? Un caro saluto

Anonimo 

?







Carissimo Ciro, se non erro, tra giugno ed agosto 2015, la mia Luna progressa in pesci farà opposizione a Plutone Radix in vergine. Come interpreti questo transito, in relazione naturalmente al mio TN? Grazie e buon lavoro

Cinzia

Cara Cinzia,
non saprei, intanto perché non so a quali dati di nascita ti riferisci.
Inoltre per Luna Progressa, a seconda delle scuole di Astrologia, si intendono cose differenti.
Se tu ti riferisci alle Direzioni Primarie, come ho scritto molte volte, dopo molti anni di studi "matti e disperati" su tale argomento, ho abbandonato tale item perché ho potuto dimostrare che non vale nulla.
Molti saluti.






A dirle la verità, solo ora mi rendo conto che Saturno è tra 4a e 5a, perchè l'avevo sempre considerato in 5a di RS.
Comunque volevo chiederle: lei, con Marte in 4a di RS, sconsiglia vivamente di fare interventi chirurgici dopo che è passato qualche mese dalla RS, perchè lei dice che la situazione si comprometterebbe (Transiti e Rivoluzioni Solari) - io in pratica, dovrei fare anche altri interventi chirurgici, ma siccome ho letto questo, allora volevo chiedere a lei se fosse il caso di attendere la prossima Rivoluzione Solare, e lasciare perdere per quest'anno.
A marzo 2014, intorno ai giorni della RS, ho fatto un intervento chirurgico.
Ora dovrei farne un'altro.
è sensato lasciar perdere?
Attendere marzo 2015?
Ultima cosa:
nella ricerca dell'affitto di casa in germania, cosa potrei fare per esorcizzare al meglio i simboli?
è sensato, con tali pianeti, cercarsi un'appartamento piuttosto 'spartano'?
Grazie ancora.

TigerMask Fighter

Caro Francesco,
credo tu abbia interpretato non bene questo riferimento alla IV Casa.
In ogni caso tu puoi mettere tantissima carne a cuocere penalizzandoti tantissimo sulla casa e quindi, anche per poterti concentrare subito e totalmente su di un trasferimento, ti consiglio di rinviare l'intervento, a meno che lo stesso non sia urgente.
Per quanto riguarda l'esorcizzazione a mezzo alloggio, scegline uno che sia il più spartano che esiste, magari senza l'acqua calda...

PS: Ah a proposito: non so se ricordo male.
Ma fu lei a dire di aver scritto un capitolo particolare per Urano in zona Gauquelin nel Ritorno Solare?

TigerMask Fighter


Ho scritto tanto che avrei bisogno di qualcuno che redigesse per me un elenco completo di tutto...
Però mi sembra di ricordare che su tale argomento più che scrivere ho prodotto un paio di seminari specifici nel corso dei nostri convegni semestrali.
Tanti saluti.






Caro Ciro,

mi sono fatto l'idea che il tuo commento della scorsa volta era tra il sarcastico ed il serio.(Nn so se salvi i vari post, cmq è quello dove mi guadagnai le casse di limone e le meritai tutte, anzi forse anche di più).
Comunque sarcastico perché avevo davvero rotto le scatole e serio perché il dizionario è un ottimo libro (che confesso di non aver preso purtroppo e di voler prendere come almeno altri 7/8 tuoi libri).
Ma con questo non voglio dire che hai superato il test:)(x quanto mi riguarda un grosso test lo hai già superato e in qualsiasi modo vadano a finire i nostri rapporti umani quel risultato non credo cambierà mai)....voglio dire che sn stato molto "acido" quella volta, dopo essere stato rompiscatole e me ne sono pentito. Solo che in quei giorni nn me ne ero reso conto ma ora ho capito che pretendevo molto stupidamente delle risposte, senza chiedermi se ne avessi il diritto.

Ora ho bisogno di un aiuto, credo di quelli abbastanza "urbani" ed opportuni qui sul blog (il sarcasmo è autoironico e tt x me, lo spiego, nn a te, perché vorrei almeno far sorridere più gente possibile). X le domandine a raffica prometto di non farne più...magari se proprio nn ci dormo la notte, come impedirei di fare a te se tu rispondessi a me e quelli cm me (forse ho capito davvero che questo blog è un privilegio anche lasciato così com'è, cioè rispettato, e non usato per mille dubbi manco fossi il mio genio della lampada) te ne farò una alla volta, se te ne farò.
Sentivo doveroso dirti questo prima di chiederti sul mio prox compleanno mirato e credo che doveroso fosse.
Io ovviam spero mi risponderai ma so che un vai a quel paese forse ci starebbe anche bene....la mia domanda è pronta (ho passato 3 ore tra siti, Google map ecc ecc ed ho trovato un buon incastro, l'unico possibile forse....vorrei usare aladino, vorrei partire in capo al mondo ed avere tt i libri che mi servono ma se nn lo faccio è solo perché nn posso nn per meschinità....cmq dico questo non a te ma a qualche utente che poi aveva parlato di chi chiedeva dei libri gratis ed io questo nn lo ho mai fatto, ne spero di farlo mai) ma te la farò solo in caso di tuo ok,

un caro saluto

Poseidon 83

Gagliano del Campo, 17/1/1983, alle 4.35

Caro Poseidon,
per questa volta ho inserito io i tuoi dati di nascita.
Per il prossimo compleanno ti consiglio Teheran.
Molti auguri.






Tanti cari auguri a Pippo Panascì che oggi compie gli anni a Malè (Maldive).









Gentile maestro,mi chiamo Maria Polito nata a Scandale KR il 26/10/1968 alle ore 20.00 anno da dimenticare questo,morte di mio padre,liti familiari,lungaggini,testamento che non si riesce a concludere,vorrei chiederle se andassi a Londra per il mio prossimo compleanno le cose andrebbero meglio oppure mi conviene rimanere dove sono??
Oppure mi consigli lei dove posso passare il mio compleanno.
Grazie infinite

Maria POlito


Benvenuta Maria Polito da Scandale!

Cara Maria,
Londra non è possibile perché lì metteresti Marte e Saturno in Quinta Casa e ciò confligge fortemente con la mia regola #34. La RSM di Scandale non è male e ti consiglio di restare a casa.
Molti auguri.






Gentilissimo Ciro
Quest'anno ho seguito alla lettera i tuoi consigli e sono a Sao Paulo Brasile. L'ultima volta mi hai detto che sono "recidivo" e a ragione; mai più fai da te..... e per sicurezza rientro domenica in Italia. (dal 15 al 19 Ottobre)
un cordiale saluto

Alberto/alcan da lodi 17/10

Molto bene e cari auguri!




Gentile Ciro,
sono Claudio
le chiedo una buona RS che mi porti aiuto nel lavoro.
Sono nato Albettone (VI)il 13.05.1962 ore 23,30

Grazie moltissime

Claudio


Benvenuto Claudio da Albettone!

Caro Claudio ti consiglio Casablanca, Marocco.
Molti auguri.






Caro Ciro, non riesco più ad aprire Astral, cosa devo fare?

Saluti
Marianna


Cara Marianna,
se ti riferisci ai servizi gratuiti online del mio sito web, come ho spiegato più volte sto attuando una migrazione di routine da un server fisicamente domiciliato a casa mia a un hosting presso un provider. La cosa si sta rivelando più difficile del previsto e non so quanto tempo mi occorrerà ancora per completare l'operazione.
Tanti saluti.





Io ho trovato questo link in cui si scrive la data della nascita del M5S, per quanto riguarda l'ora parlano delle 15:30, ma penso che si debba considerare l'orario in cui Grillo firma la documentazione:

http://www2.beppegrillo.it/iniziative/4ottobre09/

p.s.

ci vediamo a Padova Sabato Prossimo Maestro!

A.P.


Caro A.P.,
speriamo che questi dati verranno confermati.
Ti vedrò con molto piacere a Padova!






Salve Ciro, Sono appena tornato da Helsinki per la mia RSM, adesso mi viene da chiederle: come sara il mio anno? quando e dove faccio la mia RL che le avevo chiesto tempo fa? Grazie di tutto

Alberto Riccio
Chieri (TO) ore 1.00
15/10/1989

Molto bene.
Se parliamo della RL di Novembre, però, devo dirti che non possiamo pianificare uno spostamento "da tazzina di caffè" e dovresti spostarti di diversi fusi orari, se volessi davvero cambiare il cielo del 5 Novembre. A questo punto mi chiedo se ne valga la pena dato che hai appena fatto la tua prima RSM.
Se, invece, sei disposto a recarti ovunque, scrivimi pure nuovamente.
Molti auguri.




Caro Ciro,

Mi piacerebbe venire in Italia nel prossimo mese di Giugno 2015 portando mia famiglia (mia moglie e mio figlio che avrá 2 anni e mezzo) e anche mio padre che il prossimo 15 dicembre compierá 88 anni, ma é in buona salute. L'idea é di visitare la nostra famiglia in Italia. Vorrei sapere se la prossima RS che compierá mio padre a Buenos Aires é favorevole come per poter sfruttare lui questo viaggio. Egli é nato il 15 dicembre 1926 a Calizzano alle 7.49 am. Il fatto che la sua Luna di RS cada nella 9 radix significa qualcosa per la astrologia attiva? Aspetto il tuo consiglio.

Daniele da Buenos Aires


Caro Daniele,
intanto molti complimenti a tuo padre per tutto e per il prossimo compleanno. No, la Luna di RS non si legge rispetto alle Case radix, ma a quelle di RS. Il tuo riferimento è a Volguine che ha avuto grandi meriti, ma che sfortunatamente non conosceva questo argomento non avendo mai fatto o fatto fare RSM.
Piuttosto il Saturno in 9^ Casa di tuo padre potrebbe significare che dovrà rinunciare al viaggio o che lo stesso potrebbe essere molto faticoso per lui: aspetta a fare i biglietti e verifica meglio.
Tanti auguri.







Caro Ciro,

la RS non si programma mai con abbastanza anticipo....dove mi consigli di andare per la prossima RS 2015 (focus su lavoro e soldi). Sono nata a Milano il 4 maggio 1967 ore 11 am.
Grazie infinite, come sempre.

Marty

Cara Marty,
una soluzione potrebbe essere Faroe, Danimarca.
Tanti auguri.






Nei prossimi tre giorni sarò a Padova per il nostro Convegno di Ottobre.
Redigerò un nuovo blog il prossimo Lunedì. Vi invito a postare direttamente in quella data.






Vico Equense visto da Seiano. Foto di Ciro Discepolo








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




13 commenti:

Luigi Galli ha detto...


Molti Auguri i Pippo.

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro,
grazie della tua risposta.
Purtroppo neanche quest’anno ho abbastanza soldi per fare un viaggio simile. Mi mangio le mani perché sarebbe una RS eccellente…..come mi è capitata una sola volta forse (ovviamente casuale stando a casa una decina di anni fa). 600 euro per andare a Theran x tali scopi sono una barzelletta me ne rendo conto, ma purtroppo x me la realtà attuale è non poterci andare e conviene che la prenda a ridere x ora. Lo scorso anno non ho lavorato ho studiato per alcuni progetti che in parte non sono andati a buon fine (diversamente avrei avuto il denaro per partire a gennaio). In ogni caso farò in modo per il prossimo anno di mettere da parte di più anche se nel frattempo non avrò trovato lavoro.

Vorrei chiederti ancora per quest’anno una Riv di riserva. Il mio Budget è 150 €uro (ottimisticamente :D). Vorrei togliere l’Asc dalla decima (nel 2015 avrò vari transiti negativi: saturno congiunto a 8 gradi all’Asc in dicembre; Urano opposto al Mc 5 gradi gennaio e febbraio; Nettuno congiunto luna 5 gradi gennaio e febbraio; Plutone congiunto Mc tt l’anno) riuscendo a piazzare giove in cuspide 10/11. E’ l’unica cosa che mi è venuta in mente. L’unico dubbio (nn da poco) è il mio orario di nascita…però conto sul fatto che non possa essere prima delle 4.35. Fosse stato prima non mi spiegherei l’incidente stradale di quest’anno (imputabile solo ad Urano in nona di Rivoluzione ad Alghero che con tale orario slitterebbe in 10 di Riv solare). Comunque correrei il rischio dell’orario….magari utile per correggerlo…..chiedo a te Ciro.
Mi sono scervellato ieri qualche ora (x far quadrare cuspidi e budget) ed ho trovato una fattibile Orebro o anche Linkoping sempre Svezia. Forse le uniche mete possibili con tali limitanti variabili.
Cosa ne pensi? Se anche tu rilevi la esattezza di tale Riv x togliere l’Asc dalla decima e mettere giove in cuspide 10/11. Il mio dubbio principale poi sarebbero i calcoli: non sono sicuro che gli strumenti che uso sn precisi al grado ma come vedi mi serve quella precisione e ti chiedo gentilmente un riscontro, se possibile. L’Asc cadrebbe a 7 gradi Bilancia cioè un grado prima del mio Mc ad 8,50 Bilancia e mi chiedo se sia secco in nona o funzioni come i pianeti (in cuspide x 2,5 gradi)?
Scusami ho visto che c’è il bellissimo convegno a Padova! Ho scritto comunque vedendo che tu mi hai gentilmente risposto subito ma eventualmente ti ripropongo il quesito tra tre giorni. Gagliano del capo 17.01.1983 ore 04.35
Un caro saluto e un buon week end a te e tutti i partecipanti al Seminario!

Anonimo ha detto...

Buongiorno maestro, sono Luca di Roma e sono nato il 13/3/1966 alle ore 6,50 del mattino.Vorrei sapere se il prossimo compleanno posso trascorrerlo a Roma oppure lei consiglia un altro posto, ho visto che lei da tre possibilita'.
Le faccio i miei piu' sinceri auguri per la rubrica.
Luca

alberto89 ha detto...

Salve Ciro, purtroppo non ho la possibilita per il 5 di novembre. piu probabile per gennaio ma non mi posso permettere di andare lontano purtroppo. Ma alla fine cosa mi aspetta quest' anno dopo la mia RSM?? Grazie mille

Alberto

Anonimo ha detto...

Caro Ciro sapresti dirmi dal mio tema natale di cosa potrei "soffrire" dal punto di vista della salute fisica e/o psichica..? e soprattutto cosa potrebbe aiutarmi in tal senso? (domanda troppo presuntuosa?!)
Ammetto di essere una persona un pò fobica e piena di angoscie..uff
Grazie mille
Michela (Empoli 30.06.90 h 16.10)

Roby Casbarra ha detto...

Caro Ciro cari amici,
purtroppo non potrò essere presente ai lavori del convegno di Padova, ma sarò presente con il pensiero.
Approfitto anche per fare gli auguri all'amico Pippo.

Ancora tanti auguri di fruttuosi lavori nei prossimi 3 giorni.

Cari saluti

Roby

Anonimo ha detto...

Carissimi amici,
per problemi personali e lavorativi non potrò esserci a Padova.
Avrei voluto conoscervi uno ad uno e stringervi la mano...
Anch'io come Roby Casbarra sarò idealmente con Voi in contatto telepatico e col cuore.

All the Best!!

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro ,
Come è andata a Padova? Immagino bene! Si potrebbe avere un riassunto generale ?
Grazie , un abbraccio
Marco

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro ,
Ti seguo sempre , sono un appassionato e ti vorrei chiedere punti forti e deboli del mio tema natale e della mia rsm di quest anno .
Grazie mille , cari saluti :)
Andrea
Nato il 21 giugno 1986 ore 13 cattolica
Rsm 2014 pesaro

Anonimo ha detto...

Cari saluti a te Ciro e a tutti al convegno,con dispiacere,che non mi è possibile di partecipare e speranza di starci la prossima volta,un abbraccio
Sierra

Anonimo ha detto...

Buonasera Dottore,
sono Tiziana di Piacenza Le scrivo
per chiederLe il Suo autorevole parere sulla mia nuova RSM (nata a Piacenza il 17.01.1974 h 10.10 del mattino) Se rimarro' a Pc non scampero' a terribili posizioni, per cui chiedo gentilmente a Lei se Dubai puo' essere uno spostamento migliorativo per la situazione economica e di salute. Qualora non fosse, quale luogo mi consiglierebbe possibilmente facilmente raggiungibile , visto le finanze ridotte? Quest anno causa mancanza di lavoro non sono potuta partire e non sono sfuggita ad un brutto saturno in 12 casa. La ringrazio anticipatamente e Le invio anche i carissimi saluti della mia famiglia. Con affetto Tiziana

Unknown ha detto...



La domanda è più psichica:
lei mi può per caso indicare qualche testo in cui Jung tratta l'archetipo della madre?
So che ci sono, ma non conosco l'argomento e tantomeno le fonti che lo trattano.
Grazie mille.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
mi trovo a Miami da 10 giorni con la speranza nei prossimi 3 mesi di riuscire, oltre a migliorare la lingua, ad ambientarmi bene e trovare qualche conoscenza e possibilità per ritornare.
Dopo pochi giorni ho avuto un problema con lo scooter concernente la patente (meno grave) e la targa dello scooter (grave infrazione).
Mi tocca risolvere questa situazione perché dovrò (o qualcuno per me) presentarmi davanti al giudice il 05 nov 2014. Qui sono molto severi ed intransigenti. A dipendenza di come andrà a finire potrebbe essere tutto ok oppure anche complicare un eventuale ritorno il che comporterebbe rivedere tutta la mia situazione nuovamente.
L'altra questione riguarda la persona che mi ospita, si è presentata bene ed iniziata altrettanto ma poi dopo alcuni giorni ha iniziato a farmi pesare l'aiuto per risolvere le questioni sopra accennate ed altro.
Ho capito che è una persona che vuole approfittarsi un po' (spesa - altro) e quando gli fa comodo ti aiuta se hai bisogno ma poi è come se vuole qualcosa in cambio.
Ho già messo in pratica comunque degli accorgimenti così da lasciargli poca manovra.
Contavo molto in questo contatto perché non ho altre conoscenze per ora.
La mia RSM 2014 nel North Dakota - Grand Forks non indicava certo questi problemi non indifferenti (sopratutto x la questione dello scooter) e Miami oltretutto dovrebbe sorridermi essendo una città a me favorevole. E' vero me l'hai ribadito altre volte che ci vorrà pazienza e delusioni !!
Sono passati pochi giorni certo è che tutto ciò condiziona parecchio per ora il mio soggiorno.
Mi sono arrangiato comunque da solo, così da non dover chiedere troppo a questa persona.
La retorica direbbe che è un'esperienza di vita, di prenderla come viene, ecc.
Qui però, come tu sai, per me è per vari motivi un nuovo inizio (o almeno spero) che va sicuramente oltre.
Avendo messo però un'ottima RSM 2014 la situazione dovrebbe essere meno pesante, oppure il transito che sta per concludersi a fine mese saturno in 1^ opposto al mio sole di nascita in 7^ rende tutto pesantissimo ?
Magari anche altri transiti influiscono malgrado la RSM 2014.
Altri dettagli più approfonditi li sai già.

Grazie di tutto.

Cari saluti.

Giotto
13 maggio 1968 - 17.40 - Lugano