giovedì 30 ottobre 2014

Cook Islands






Caro maestro, relativamente alla domanda che ti ho posto ieri vorrei chiarire cosa intendo. Sappiamo che per calcolare gli ingressi di Marte sulle cuspidi delle Case, (dunque per rettificare l'orario di nascita) noi dobbiamo aspettare che esso agisca sul grado preciso e non 2°30' prima di giungere sulla cuspide. Sappiamo che quando Marte transita esattamente sulla cuspide di una Casa, cominciamo ad avvertire quella famosa "puntura d'ape". Se invece consideriamo Marte all'interno del TN, della RS e RL, sappiamo che agisce 2°30' prima e dopo la cuspide di una Casa. Perché questa differenza tra TN (RS, RL) e transiti?

Giuseppe Galeota Al Rami

Caro Giuseppe,
effettivamente questa potrebbe sembrare una anomalia. Dico potrebbe sembrare perché, come sai, noi seguiamo il metodo induttivo (“Il metodo induttivo è basato principalmente sull’osservazione: se osserviamo una persona che stringe nella mano sinistra un grave, un bicchiere, e questa lascia la presa, quest’azione, anche se ripetuta mille volte, vedrà sempre il grave cadere a terra e rompersi, se di vetro. Dall’osservazione possiamo induttivamente affermare che questo accadrà anche alla milionesima volta. Il metodo deduttivo parte invece da una speculazione mentale e va a verificare un fatto che poi potrà diventare scientifico…”. Dal libro “Scienza e Scienze Umane” di Mara De Chiara e Ciro Discepolo) e dunque siamo aperti a scoprire ogni possibilità, senza partire da schemi per i quali — mettiamo — i pianeti del nostro sistema solare dovrebbero essere 12 o 14 o 16… In tal senso, partendo nelle nostre ricerche, verifichiamo, provando e riprovando migliaia e migliaia di volte, che una certa cosa funziona così in Astrologia… Dunque, su questo punto, effettivamente la nostra pratica ci dice ciò e tale legge sembra scostarsi dalle altre sui transiti, ma noi siamo ben lontani dall’avere scoperto ogni cosa in Astrologia… Vorrei ricordare che la mia ambizione è stata e sarà sempre quella di riuscire a essere un buon radiotecnico dell’Astrologia: capire che cambiando quella valvola, la radio si metterà a funzionare, anche se la scienza dice che ciò non è possibile…
Molti cari saluti.





Caro Ciro ,
Sono Milena e l astrologia mi appassiona da due anni, e sto imparando piano piano.
Ti vorrei chiedere come interpreti tu una rsm in cui in generale un soggetto abbia un giove dentro la 10 ed un marte in 1 casa .
So che questa mia amica ha appena aquisito un posto importante in ospedale (il giove in 10) ma stando a ciò che sto imparando dal tuo libro tranditi e rivoluzioni solari , marte in 1 non è il massimo.
Dunque mi chiedevo se fosse un anno da buttare oppure un anno buono a metà, mitigato da giove...
Scusa se la domanda magari e stupida...
Un abbraccio 

Milena


Cara Milena,
una delle leggi fondamentali che occorre capire in Astrologia è che questa fantastica disciplina funziona secondo regole che non prevedono la somma algebrica dei simboli per cui -1 e +1 si azzerano… Tutti i simboli vivranno contemporaneamente, senza elidersi a vicenda. Nel caso della tua amica potremmo avere, per esempio, che a fianco all’upgrade importante nel lavoro, ci sarà una forte guerra personale ricevuta da un collega/una collega, proprio per la sua nuova condizione lavorativa e dunque il suo anno sarà contemporaneamente assai positivo per quanto già detto e assai stressante per la guerra che verrà dopo…
Tanti saluti.





Buon pomeriggio a tutti!
Per chi come me non fosse riuscito ad avere l'inserto del Mattino dove il nostro maestro è seduto comodamente sul sofà senza la sua dolce metà
deve chiamare dalle 9 alle 13
la redazione del Mattino dove si trovano i resi
Tel. 081-7364282
dopo di che bisogna fare un bonifico di € 6,90
tramite bollettino postale
n. di conto (non è il mio) 10194801
nella causale scrivere: Ciro Discepolo Inserto
Infine inviare un fax
al n. 081-7303133.
Io non sono riuscita a prenotarlo nè all'aereoporto di Linate, nè alla stazione Centrale di Milano figuriamoci tramite edicolante (non oso commentare...). Lunedì mattina armata di santa pazienza sono andata alle poste e con un pò di furbizia sono riuscita a passare davanti a 30 persone. Ora spero che quei due maledetti e qui mi fermo... mi riferisco a Marte Saturno in 3 casa me lo facciono arrivare.

lellosky


Cara Lella,

mi sembra che tu abbia fatto due cose buone in un sol colpo: hai indicato la strada giusta a molti altri blogger che tentavano la stessa cosa e non ci riuscivano e hai anche esorcizzato abbastanza gli astri da te indicati per questa RSM in corso...
Grazie da parte di tutti.

P.S. La mia dolce metà non è seduta sul sofà insieme a me... ma c'è sempre...






In edicola, insieme a Il Mattino







In edicola, insieme a Il Mattino. Mi sembra una bella iniziativa de Il Mattino— insieme all'editore Diego Guida e realizzata dalla splendida penna di Pietro Gargano — che accomuna 8 personaggi celebri campani impegnati, ciascuno nel proprio ambito, a tentare di migliorare sempre di più l’ “eccellenza campana…”.
Assai carina la copertina di Francesco del Vaglio. Io, forse, sarei stato più ironico e l’avrei intitolata “Il mago delle stelle”, rappresentandomi con un lungo mantello con stelline azzurre..., ma va bene così. In questo libretto-intervista il bravissimo Pietro Gargano è riuscito ad evidenziare miei lati personali quasi sconosciuti anche a me stesso…




Ancora un grazie particolare all'amico Pietro Gargano che, da grande scrittore e giornalista quale è, ha saputo cogliere tanti miei lati caratteriali e di destino e ha saputo collettare e amalgamare al meglio spezzoni e coriandoli sparsi della mia vita...







Buongiorno Ciro!
Sono marco , ti seguo sempre, e probabilmente ci conosceremo a Sorrento nell incontro che organizzerai nella terza settimana di giugno!
Mi hai consigliato kitee in Finlandia per la mia RSM 2015 , e già mi sto muovendo perché sono conscio dell importanza del viaggio nel giorno del compleanno , d altronde perché non stare meglio? :)
Vorrei semplicemente sapere , visto che mi hai accennato che avrò una positivissima RSM, quale sarà il leit motiv
In positivo e negativo dell anno( noto un Urano in 7 soltanto che mi preoccupa, Marte in 9 e Saturno in terza non sono pericolosi a mio avviso ) ed una forte 10 !
Grazie mille, a presto!

Marco 14 giugno 1983 cremona ore 19.30
RSM 2015 kitee Finlandia


Caro Marco,
allora ti conoscerò con piacere in quel piccolo paradiso che è Sant'Agata, soprattutto in Primavera!
Direi che nel corso della prossima RSM di Kitee, Finlandia, potrai assaggiare al massimo la positività di una Decima Casa piena: con l'AS, con Venere, con Giove...
Leggi i rispettivi capitoli di ciò nel mio Transiti e Rivoluzioni Solari e somma i rispettivi significati...
Con lo stellium, il Sole e Marte in Nona potrai anche essere più performante nello sport che, se ricordo bene, è un tuo specifico, ma dovrai fare contemporaneamente attenzione allo stesso perché potresti avere un incidente (c'è anche Saturno in Terza che potrebbe indicare qualcosa del genere: evita moto e biciclette durante l'anno).
Infine si vedono delle turbolenze in campo sentimentale: ma le turbolenze non sono sempre negative...
Molti auguri.






ciao, sono Gaia.Grazie per le precedenti risposte. Vorrei chiederti un consiglio su come esorcizzare le energie piu' pesanti della prox Rs e secondo te nel lavoro in che cosa ho piu' talento(ho studiato lingue).
Nata a Palmanova il 09/11/1976 alle h.20.00. Il prox 09/11 saro' a Aix en provence.
Grazie per il tuo tempo 

Gaia


Cara Gaia,
con il tuo forte stellium in Quinta Casa dovresti occuparti soprattutto di cinema o di spettacolo o di attività ludiche e ricreative in genere.
Come già ti ho scritto, relativamente alla tua prossima RSM, dovrai fronteggiare soprattutto problemi sentimentali e/o di coppia. 
Tanti auguri.






Buongiorno sign. Discepolo, sono Marta sorella di Gaia che mi ha fatto scoprire il tuo blog.
Vorrei un commento sulla situazione economica della Rs 2014,e se nel mio TN si vedono aspetti positivi per un eventuale trasferimento all'estero nei prox anni se qui le cose andassero male.Grazie.
Nata a Palmanova il 21/06/1986 alle 11.57,la Rs 2014 l ho trascorsa a Duino (prov Trieste). 

Marta


Benvenuta Marta da Duino!

Sì, se tu potessi andare a vivere a Bangor, nel Maine, miglioreresti certamente — e di molto — la tua vita.
La tua RS in corso è abbastanza dura, ma potrai fare molto meglio il prossimo compleanno, spostandoti.
Molti auguri.


 




Caro Ciro,

ti ringrazio per la tua risposta,
ho fatto le dovute indagini ed è emerso che il rogito, se dobbiamo farlo nel 2015, deve essere fatto tra il 10 e il 16 gennaio, perché è scritto nel preliminare non oltre il 16 gennaio.

poi la cascina sarà ancora a disposizione dei precedenti inquilini fino a fine febbraio.

Cosa dici?

un abbraccio,

Isabella


Cara Isabella,
molto bene. Allora ti consiglio di fare come segue. Non dare alcun peso al momento del rogito e concentrati sulla data dell'ingresso (come proprietaria) nella cascina. Io ti consiglierei la fine di Giugno, sotto la splendida congiunzione Giove-Venere che tenteremo di mettere all'Ascendente del cielo di inaugurazione. Scegli tu, tra quei giorni, un giorno buono o abbastanza buono in cui tale congiunzione riceva meno aspetti negativi possibile, poi comunicami questa data e io ti sceglierò l'ora precisa della giornata.
Tanti auguri.





Il supporto astrale per migliorare l’economia è anche per la mia richiesta.

La ringrazio molto.

Paolo: 21 luglio 1953 ore 6.10 a Caselle (TO)


Benvenuto Paolo da Caselle!

Caro Paolo,
se starai bene in salute, ti consiglio Vladivostok.
Molti auguri.




Ciao Ciro,

Il giudizio sulle RL si fa in modo simile a quello delle RS? Quali sono le principali questioni in una RL? Quanto valore tengono il Sole e Marte nelle RL?
ASC di RL cadendo in 1a, 6a e 12a Radix o Luna nelle stesse case di RL annunciano un mese non buono? Volguine faceva delle RL basate sulla Luna di RS. Tu convalidi questo metodo? 

Daniele da Bs As


Caro Daniele,
alle prime quattro domande potrai trovare delle mie risposte esaustive (credo) nelle 20 Buone regole del libro che vedi sotto. Relativamente all'ultima domanda: sì, Volguine e altri autori utilizzavano strade 'esoteriche' nelle RS e nelle RL. Io no.
Molti saluti.





Caro Ciro,
grazie per la risposta. Puoi ancora consigliarmi una buona RS per i soldi e il lavoro?
Ti ricordo i miei dati: Valledolmo (Pa) 29.7.1959 ore 12,30
Un caro saluto.

Nina


Cara Nina,
se alla vigilia del prossimo compleanno starai bene e potrai sopportare un Saturno in 12^ Casa, ti consiglio la RSM che vedi sotto e che è certamente la migliore dell'anno rispetto a un target del tipo che chiedi.
Tanti auguri.




Buongiorno Ciro!
Sono maria, vorrei sapere se possibile quali sono i punti forti ed i punti deboli del mio TN , soprattutto cosa ne pensi della mia 5 casa .
Grazie mille, un abbraccio :)
23 settembre 1955 ancona ore 20.30

Maria

Benvenuta Maria da Ancona!


Cara Maria,
la Quinta Casa è proprio il nucleo di gioie e dolori della tua vita. Lì si sono concentrate e si concentrano le migliori potenzialità per te, ma anche molti dolori e patimenti, anche quelli indiretti rispetto ai significati della Casa, per esempio in ordine a quasi certi problemi ginecologici.
La Casa è stato certamente un punto forte della tua vita e potrà esserlo anche in futuro. Spero tu abbia speso molte energie verso i bambini o l'insegnamento.
Tanti auguri.







Caro Ciro, qualche anno fa mi dicesti mche il luogo ideale per la mia salute è Alice Spring.Ho supposto che per individuare la località del mondo in cui essere favorito per il lavoro o per la salute o per il denaro ecc.si debba fare la carta natalecon la data e l'ora di nacita per quella località. Ho provato a variare il luogo della mia nascita( New York , Alice Spring, Manila) lasciando ovviamente invariata la data e l'ora di nascita,ma il tema natasle è rimane invariato se non per piccole cose. Sono rimasto spiazzato.E' errato il presupposto? Tanti cari saluti 

Lucio Perna


Caro Lucio,
è quasi esatto. Per te che possiedi il Pacchetto Tecnico di Astral è ancora più semplice: restando all'interno del modulo Doubvis, con il grafico del soggetto davanti agli occhi, è sufficiente che tu schiacci il pulsante Planisf e, inserendo di volta in volta il nome di una città, il programma ti mostrerà la rilocazione di quel soggetto per tale location. Se tu non possedessi Astral, con un qualunque programma ti basterebbe calcolare la RS dell'anno di nascita del soggetto (e non il Tema Natale del soggetto) per la località che ti interessa e avrai l'informazione astrocartografica che ti interessa...

Cari saluti.





Ciao, Ciro.

Sono nuovamente Iris. Parlando con mia madre, lei è convinta che l'orario sia da anticipare di almeno un quarto d'ora. Poiché sono nata in ospedale e con parto cesareo francamente mi sembra difficile anticipare l'orario ulteriormente. Ad ogni modo sebbene di un solo quarto d'ora non riesco a individuare, in Brasile una località dove Marte non cada in Casa 6. Potrebbe allora andare bene, sia per l'orario delle 15 che delle 14.45, la Guyana Francese?
Oppure lascio Mato Grosso, come mi avevi suggerito, in ogni caso? Ciro aiutami tu!

Grazie ancora.

Iris (15.3.1980 alle ore 15, come da estratto, a Brescia)

Cara Iris,
è molto facile e ti invito a provare da sola così fai pratica e comprendi come muoverti anche autonomamente. Il quesito è semplice e la risposta è: ogni 4 minuti di orologio abbiamo uno spostamento di circa 1 grado e quindi per compensare circa 15' di orologio, ti devi tenere intorno ai 3 gradi di longitudine più a est di Mato Grosso. Ovviamente vi è anche una variabile Latitudine da considerare, ma se non ti sposti molto in latitudine, puoi non tenerne conto.
Fai delle prove e poi, magari, ci aggiorniamo.





Caro Ciro,
riprendo il tema degli astri in cuspide ma in un TN. Valgono sempre i 2,5 gradi oppure possiamo considerare anche 4 o 5 gradi?

Paoletta


Sì, sempre 2,5 gradi.









Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:





8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, il 3 novembre scatta la mia rivoluzione lunare che vede un ascendente e uno stellium in XII casa, per questo vorrei spostarmi in una città del nord dove l'ascendente cade in XI. Penso che così si possa alleggerire un po' la situazione. Secondo te, in questo caso,conviene spostarsi?
19 aprile 1955 h.23 roma

grazie
m.

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro,

vorrei ringraziare la ragazza che ha indicato il modo x avere l'inserto del mattino di domenica scorsa. Io ho chiesto al mio edicolante se può ordinarlo e mi farà sapere credo domani, ma a questo punto credo sia difficile e quindi farò come ha scritto Lella.

Poi vorrei farti una domanda. Che esce un po' dal seminato o meglio da quelli che sono i binari propri delle RS, ma che credo non sia imopportuna, anzi tutt'altro, perché è un qualcosa di centrale x l'interpretazione del tema secondo la tua scuola.

Credo però che il mio dubbio possa essere fugato dalla lettura de L'interpretazione del tema natale, libro che purtroppo ancora non ho ma che voglio acquistare e che acquisterò in ogni caso, cioè anche se risponderai a questo mio quesito, ma che magari acquisterò in futuro. Nn credo cmq la risposta si trovi, esplicitamente, in quel testo ma forse si e quindi scusami se ho chiesto una cosa ovvia.

Da quando leggo la tua scuola ho sempre avuto questo dubbio, che spero di esplicitare nel modo più chiaro possibile.
Tu dai molta importanza, nell'economia di un tema natale, ad un sole nelle case, seguito da uno stellium nelle case e da un marte nelle case. Come indicatore di libido certamente ma, e qui il mio dubbio, anche come caratteristiche di un soggetto. Il dubbio è come conciliare questo (nn tanto con la tradizione perché è un problema che nn mi pongo, essendo più grande di me, e perché quindi mi voglio porre con un approccio induttivo e non deduttivo magari più utile alla risoluzione del dubbio, almeno nell'immediato)con l'importanza di un sole nel segno e di un ascendente nel segno.
Allora: quanto vale un sole/ascendente nel segno rispetto ad un sole nelle case? Tu mi hai risposto su questo stesso blog: 1 il sole nel segno e 100 il sole nelle case. E questo lo hai anche scritto e se nn esplicitamente (motivo x cui tempo fa io ti chiesi di quantificarlo) trasuda da ogni virgola della guida all'astrologia ed anche seguendoti sul blog ed in altri articoli. Nn è chiaro il rapporto 1:100. Ma dieci 100 si. Però a me così qualcosa non mi torna. Esempio i segni compensati. Dici che a volte il leone si comporta da pecora. Ma come si fa a dire che un leone è pecora se l'elemento leone/pecora (sole nel leone/compensato) è dato dal sole nel segno a cui dai valore 1! e quando il sole nelle case vale 100. Come si fa a dire che il soggetto è una pecora se quell'essere pecora è espresso dall' 1% della sua personalità? cioè se è vero che il sole vale uno nel segno e 100 nelle case, allora un sole leone compensato (con magari il sole però in quinta, il sole in decima, in prima, in settima) come fa ad essere pecora? cioè come fa quell'1% a renderlo pecora?? allora il sole nel segno non vale 1 ma vale almeno 15. se vale 15 io accetto che possa essere una pecora. E mi spiego molte cose tra cui l'importanza di un sole nel segno che viceversa x me sarebbe cancellata e non avrebbe senso neanche scrivere i paragrafi nel libro e spiegare il segno leone. Se quel segno leone vale 1. Sarebbe sufficiente il sole un quinta o uno stellium in quinta. Volendo fare un altro esempio. Sempre un sole leone compensato con il sole però in dodicesima. Sarà pecora per il sole in dodicesima e non per il sole compensato! perché altrimenti cade l'assunto che il sole nel segno vale 1 e il sole nelle case vale 100. Però che snso ha allora parlare di segno compensato. Se il segno compensato, così come il sole nel segno, vale 1 su 100?

Poseidon 83 ha detto...

Non so se ho reso l'idea ma questo è stato sempre un qualcosa che nn mi sono mai spiegato. Io me la spiegavo a dire il vero dando al sole nel segno valore 10 (orientativamente cioè volendo dare un valore numerico, per chiarezza, al valore considerato). Poi ti chiesi di quantificare e tu mi dicesti 1. Ma non ti chiesi più spiegazioni. Mi è rimasto però il dubbio ete lo chiedo ora. L'unica cosa che nn mi sn spiegato nel tuo sistema (o meglio in quello che ho capito io del tuo sistema perché non mi permetterei mai ne voglio permettermi di affermare che sia in contraddizione.) Però a me questi dati sembrano in contraddizione. Spero di essere stato chiaro e spero che una risposta vi sia.
Questo mi serve a comprendere meglio i temi natali ed anche x il mio tema natale. Mi sento molto cancro pur avendo sole capricorno. Nn so se il mio sole è compensato o se la cancerinità mi deriva da una luna molto aspettata. Ma a parte il mio tema (di cui mi interessa sinceramente meno del quesito generale) questo dubbio vorrei chiarirlo x l'interpretazione in generale dei temi natali ed anche x il mio.
Detto questo però ti dico che "mi trovo" moltissimo con la grande importanza del sole nelle case. Difatti io nn dubito assolutamente di questo, lo ripeto perché voglio essere chiaro. Non mi spiego lo scarso valore dato al sole nel segno.
Ed oltre alla contraddizione che ho descritto poi non mi spiego se il sole vale uno che senso ha isolare un paragrafo lungo anche una pagina descrivendo un sole il leone, in vergine ecc ecc. Se questo sole in vergine si esprimerà x l'uno per cento. Io me lo spiegherei, ripeto, se la valenza fosse 10%. Forse qui centra il giusto rispetto x una tradizione che è punto di partenza di tutto, ma tolto questo allora quel paragrafo non avrebbe utilità pratica x me, se si da valore 1.
L'argomento esula dalle RS cmq è al confine con una grande parte delle cose che hai scritto tu, a mio parere (che nn ho tt i tuoi libri, come vorrei, ma che quello che leggo lo capisco bene, ed un po' ho letto, e se nn lo capisco allora credo sia molto ma molto complesso cosa di cui non dubito minimamente ma che vorrei chiarire) ecco perché credo che la domanda nn sia fuori luogo....(magari nn ci ho capito nulla io, quello è probabile), in caso contrario chiedo cmq scusa se la domanda esula troppo dagli argomenti di interesse generale e non particolare.
Un caro saluto

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro,

scrivo solo x dirti e x dire, sempre collegandomi alla domanda, di quanto sia invece schiacciante la verità degli indicatori di Libido come spieghi tu.
Non ho padronanza con il concetto di libido però in soldoni trovo inconfutabie il fatto che io sia fortissimamente Toro. Fino a che nn me lo dicesti tu nn ci avevo mai fatto caso. Credo perchè è molto difficile auto - analizzarsi. Ma credo che questa sia una verità davvero assoluta.

Isabella ha detto...

Caro Ciro,

intanto grazie per esistere,

e poi due domande:

premesso che l'acquisto riguarda cascina e terreni annessi:

1) visto che il mio ingresso da proprietaria avverrà dopo almeno 5 mesi dal rogito, il mio geometra, che avrò incaricato per i capitolati ecc, potrà entrare per i rilievi senza per questo inaugurare? cioè l'ingresso riguarda me o anche i miei incaricati?

2) si può scindere la cascina dai terreni?
visto che alla cascina si accede percorrendo circa 100 metri di strada carrabile di campagna che è di proprietà: anche da questa devo stare fuori fino a giugno? spero tanto di no! perché devo piantumare i terreni circostanti…
Al momento del rogito il comodato che ho sui terreni scade e poi non avrò altro modo di occuparmi delle coltivazioni, (che sto piantando adesso in virtù del comodato), se non essere fisicamente presente in loco..

Un abbraccio caro Ciro

Isabella



Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ti ringrazio per la destinazione e per tutte le risposte precedenti.
Un caro saluto.
Nina

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro Discepolo,

sono nuovo del blog e a dire il vero dell'astrologia. La mia è stata una scoperta nuova, affascinante e febbrile, che mi ha portato in un attimo a leggere tantissimi tuoi libri, e sono orgoglioso di essere riuscito a trovare in una libreria, nuovo, il "nuovo trattato di astrologia" (ma analoga fortuna non ho avuto con "il nuovo dizionario di astrologia" che pure desidererei fortemente leggere). Ho una duplice domanda teorica, più che sulle RS (sulle quali prima di pontificare è ovviamente prioritaria la messa in pratica e quindi il partire, proprio come spieghi) sul capitolo transiti, e precisamente:

-ho notato che Saturno sta per uscire dalla mia X radicale, per entrare in XI: siccome ti ho visto sottolineare più volte la criticità di tale item qui sul blog, devo aspettarmi un alleggerimento generale delle cose, all'interno di una RS equilibrata?

-sempre consultando i transiti, si prospetta un transito triplo di Giove opposto a Venere natale, che non è certo indicato positivamente nelle tue pagine, ma entrambi i tuoi libri dell'esorcizzazione dei simboli (o almeno i due che ho avuto il piacere di leggere) non trattano di come esorcizzare un transito che tu sottolinei come importante: come si può esorcizzare?

Ti ringrazio per le risposte e per i tuoi scritti che hanno non osteggiato, ma certo favorito, una mia passione nascente.
Grazie moltissime!
Un saluto!

Vittorio

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,

spero tutto bene; ad una amica ho letto la RS di quest'anno, qualche settimana dopo il compleanno, e risulta l'Ascendente in seconda casa; le ho detto che avrebbe avuto problemi di soldi e subito mi ha confessato che ha ricevuto una comunicazione dal suo datore di lavoro circa dei soldi che le sono stati versati irregolarmente e che deve restituire.....LE RS, e dunque quelle mirate, FUNZIONANO.
Stavo riflettendo sul mio tema...con lo stellium ed il Sole in dodicesima casa sono un pò paranoica e nevrotica, mettici anche Nettuno come dominante ( Marte seconda dominante) e hai il quadro completo; ho anche la Luna in cancro che da molto molto intuito.Nella vita quotidiana, infatti, ho delle intuizioni e dei modi di sentire gli altri che, ora mi sono resa conto, sono superiori alla media, però con lo stellim in 12° casa e Nettuno dominante, data l'eccessiva sensibilità sono esposta alle paranoie....appunto; per cui da una parte intuisco subito...dall'altra poi tendo a perdermi troppo nelle paranoie.
Non sono ancora riuscita ad incanalare nel modo giusto l'intuito per star meglio con gli altri.
E' anche vero però che la forte intuizione c'è.....e corrisponde al vero, tanto è che gli altri mi dicono " ma come hai fatto hai la bacchetta magica..". Allora ti chiedo lo stellium in dodicesima ( e segno solare leone) con Nettuno dominante è solo paranoia? il forte intuito è dovuto alla luna in cancro?
Su quali aspetti ( se ci sono, del mio tema Natale) dovrei lavorare per indirizzare nella giusta direzione questo intuito che mi ritrovo, che il più delle volte mi fa stare male ( perchè vedo laddove gli altri non hanno ancora visto).

Grazie mille

Daniela( 6/8/1972 ore 8:00 Gela)