sabato 25 ottobre 2014

Domani il libro su Il Mattino








In edicola domani, insieme a Il Mattino. Mi sembra una bella iniziativa de Il Mattino — insieme a Guida editori e realizzata dalla splendida penna di Pietro Gargano — che accomuna 8 personaggi celebri campani impegnati, ciascuno nel proprio ambito, a tentare di migliorare sempre di più l’ “eccellenza campana…”.
Assai carina la copertina di Francesco del Vaglio. Io, forse, sarei stato più ironico e l’avrei intitolata “Il mago delle stelle”, rappresentandomi con un lungo mantello con stelline azzurre..., ma va bene così. In questo libretto-intervista il bravissimo Pietro Gargano è riuscito ad evidenziare miei lati personali quasi sconosciuti anche a me stesso…







Gentile Ciro,
giorni addietro avevo scritto chiedendo un suo parere sulle date elettive di due eventi collegati, ma forse ho fatto qualche errore nell'inoltro del messaggio (sarà l'effetto-ritardo saturno sul sole!). Poichè gli eventi si approssimano e i miei attuali transiti mi mettono sul chi-va-là, Lei crede che possa compensarli con una buona elezione? Oppure pensare ad una RSM? Grazie!

Celeste asti 14.11.64 ore 14.45 RS attuale x At

Cara Celeste,
non ricordo un precedente messaggio. Direi che la prima cosa è fare un ottimo compleanno mirato: dove ti ho consigliato di andare e che tipo di evento è?








Caro Ciro,

finalmente sono prossima al rogito per rilevare la cascina a cui tengo molto.
Nel compromesso il termine del rogito è
"entro il 16 gennaio".
Benchè fra un solo mese si potrebbe già fare,
sia il notaio che mio marito mi consigliano di farlo nel 2015 per evitare frazionamenti dell'IMU e compagnia bella, cose formali non fondamentali.

E' ovvio che io voglio fare le cose al meglio e per me il meglio è avere astri propizi per un passo così importante nella mia vita,
perché che sto realizzando un sogno, un progetto che spero si svilupperà in attività e in ampliamenti buoni per tutta la mia famiglia.

Ho letto il tuo libro Elective Astrology, mirabile.
e da sola non ne vengo a capo.

E' meglio il 2014 0 2015?
che giorni che ora?

Sono Isabella, nata a Lecco il 4 ottobre 1955 alle 23, RS 2014 a Reykjavik Islanda

Ti ringrazio,
un abbraccio,

Isabella



Cara Isabella,
essendo tu sotto un'ottima RSM, ti consiglierei anche io di fare ciò nel 2015, se non altro per evitare inutili tasse (ne abbiamo già troppe!).
A questo punto, però, io privilegerei pochissimo la nascita del rogito che, se non viene tecnicamente sbagliato dal notaio, è un atto che vive di vita propria e mi focalizzerei al massimo sul momento in cui tu ne entri in possesso e in cui la vita della cascina si intreccerà indelebilmente con il tuo destino futuro. Fai bene ad avere tanta attenzione per ciò e io condivido la tua premura, giustificata innanzitutto dal lunghissimo sogno che c'è dietro questo progetto.
Dovremo scegliere un momento super, ma tu dovrai collaborare e non dovrai commettere errori. Per errori intendo, prima di ogni altro, una inaugurazione fake del tipo che ti consegnano le chiavi dell'immobile, tu ti rechi lì  per un sopralluogo e, nel giro di quindici minuti, ti fai un caffè, in loco, vai in bagno e fai anche una telefonata qualsiasi...
Questo non deve assolutamente avvenire!
Non avere premura per questo tipo di inaugurazione e valuta bene se possiamo avere più tempo. In caso affermativo attendiamo il periodo in cui Venere e Giove saranno congiunti e facciamoli capitare sull'Ascendente del momento della inaugurazione. Due nostri blogger presenti a Padova hanno deciso di sposarsi con questo cielo e ho detto loro come selezionare per bene il giorno giusto: aspettiamo che ci comunichino la data e facciamola coincidere per Como (dico bene?).

Diversamente, se non puoi attendere fino a Giugno 2015, inizia tu a selezionare un periodo in cui Venere o Giove siano senza aspetti negativi o con pochi aspetti dissonanti, e così anche il Sole e la Luna, poi riscrivi e su quella base ti suggerirò il momento preciso dell'evento.
Affettuosi auguri.





Buongiorno Ciro,

sono Chicca, nata il 26/07/1969 alle ore 12 e 30 a Venezia, ci siamo sentiti pochi mesi fa e su sua indicazione ho trascorso il mio compleanno a Forde in Norvegia. Un viaggio piuttosto lungo, ma anche una bella esperienza. Lei pensa che la mia situazione sentimentale si possa sbloccare in seguito a questa rivoluzione solare mirata e che ci possa essere un incontro? Grazie e buona giornata 

Chicca

Cara Chicca,
la tua RSM per Forde è un gioiellino matematico che serviva a isolare Marte e Saturno in Terza Casa, ma non abbiamo messo alcun astro in Quinta o in Settima. Attraverso un'ottima 11^ Casa potrebbe anche venirti una nuova relazione, ma ciò cadrebbe come fatto indiretto e non cercato.
Tanti auguri.

P.S. Non far sentire agli astri che la Norvegia corrisponde a un lungo viaggio, perché la prossima volta potrebbero mandarti davvero lontano...






Buongiorno Maestro,
a luglio 2015 faro’ alcuni giorni di vacanza e avevo pensato a un breve viaggio nel Québec dove da tempo desidero andare. Ho constatato che se mi trovassi cola’ in occasione del mio compleanno, il 21 luglio, ne verrebbe fuori un’interessante RSM con l’Asc di RS in X radicale, e quindi mi piacerebbe approfittarne - tanto piu’ che una RSM la debbo fare comunque perche’ se resto a Milano mi becco l’Asc in 12ma e non e’ proprio il caso! Purtroppo, pero’, in quei giorni avro’ degli aspetti di transito non buoni, cioe’ Marte quadrato a Saturno (e a Nettuno che ho congiunto a Saturno), Urano quadrato a Marte e Urano opposto a Saturno (e a Nettuno), e non mi sembra che un lungo viaggio sia l’ideale…
Che cosa mi consiglia, Maestro?
Sono nato a Torino il 21 luglio 1953 alle 06.15.
Molte grazie per l’attenzione,

Dario


A me non sembra interessante con Saturno in VII e Urano in Dodicesima Casa: ti consiglio di fare prima il compleanno da una buona parte e poi di viaggiare in Quebec.
Molti auguri.





Ciao Ciro.
Una domanda: Marte che entra in 5 si può manifestare anche con sogno erotici secondo te?
Sto ancora lavorando con l'ora.
Grazie.

Manu

Solitamente i sogni erotici sono piacevoli e Marte dovrebbe entrarci poco, a meno che il contesto onirico in oggetto non sia in rapporto a situazioni di grande stress.

Cari saluti.






Carissimo Ciro,
in effetti il precedente Compleanno l'ho passato in provincia di Torino, come anche il mio compagno. Per cui... non ho più nessuna possibilità?
Io faccio di tutto per cambiare la situazione, ma pare che io proprio non ci riesca. E' terribile.
Grazie ancora,

E.
Cara E.,
chi si sta mettendo "in ascolto" in questo momento capisce nulla del tuo post perché non presenti tutta la situazione. Comunque non credo sia terribile e che non ci siano possibilità: le stelle ci offrono una grossa chance ogni dodici mesi...






Caro Ciro,

a questo punto mi arrendo e più semplicemente riposto la domanda: dove posso andare per la mia RSM per migliorare ulteriormente un'attività da imprenditrice che,
grazie alle precedenti RSM, malgrado la crisi, è tutto sommato attualmente accettabile? A Te l'ultima parola.

Grazie ancora.
Iris (15.3.1980 alle ore 15 a Brescia)

precedentemente:

Cara Iris,
ti eri espressa bene e avevo capito bene. Ti confermo che la RSM che avevi scelto andava nella direzione opposta a quella di un miglioramento economico, con uno stellium affatto positivo in Seconda Casa. Tu chiedevi un consolidamento economico e in tale direzione Giove andava bene, ma se adesso ci precisi che la situazione è già buona, allora forse dovremmo cambiare target e non mettere alcunché in 2^ e in 8^, dato che Venere non può andare in dette due Case.
Facci sapere e — nel caso — cambiamo totalmente indirizzo.
Molti saluti.


Cara Iris,
per i due target che hai indicato, ti consiglio questa RSM che è davvero ottima: Mato Grosso in Brasile. Va da sé che se tu sospetti di essere nata prima, devi distanziare di più Marte rispetto alla cuspide della Sesta Casa, in proporzione ai minuti di errore che temi ci possano essere.
Molti auguri.







Professor Discepolo,

ho da poco avuto l’opportunità di un nuovo lavoro e sono felice sentimentalmente.

Vorrei la protezione degli astri per il prossimo compleanno e le chiedo un consiglio.
Grazie molte

Sandro di Roma 18/11/1973 ore 19:25


Caro Sandro,
io avevo dati di nascita un po' diversi, comunque ho lavorato con questi.
Quella che vedi sotto è la RSM che ti consiglio.
Tanti auguri.






Carissimo Ciro
sembra che mi sto modificando,ASR funziona alla grande e riesco a capirmi meglio.Come se tornasi fisicamente e mentalmente indietro,come ti avevo già scritto,mi sono dimagrita,ho sciolto capelli e mi sento meglio.Con Giove in 11^ di RS ho ripreso a sentire la musica(di Sean Paul-anticonformista:la mia Luna in Acquario in 11^nel TN)e ballare a casa(Sole in Pesci in 12^ nel TN)e fare pilates,avevo fatto sempre,tutti i giorni,la ginnastica e anche la danza,fino a circa 6 anni fa(penso il mio Ascendente in Ariete).Per me esercizio fisico,danza e la musica sono basilari.Mi fanno stare veramente bene,anche con me stessa.Secondo te è così,ho fatto bene analisi?E altra domanda riguarda un amico,circa la sua professione,quale sarebbe la più adatta x lui?E nato 7-11-83 a Velletri,ore 4,50.Grazie mille, tantissimi saluti 

Sierra


Cara Sierra,
per il tuo amico verificherei, prima, se ci sono possibilità nella musica. Successivamente analizzerei anche qualche possibile strada relativa all'equitazione.
Tanti saluti.

P.S. Posta sempre i tuoi dati di nascita.








Al convegno di Padova. Foto di Sebastiano Leonardi. 







Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:





8 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono Celeste e mi hai risposto stamane chiedendomi lumi. La volta precedente non mi avevi proprio risposto, x qs credo di aver fatto un errore nel postare. Cmq l'evento è 1. acquisto di macchinari con atto privato 8già abbozzato), e deve avvenire entro i primi giorni di novembre (x gli accordi verbali ho fatto in modo di avere un tema con giove in zona gauquelin), e poi 2. l'inizio attività a seguire subito dopo - entro fine novembre certamente (qs perchè le macchine sono già piazzate e funzionanti, ma non si tratta di cessione di attività ma di nuovo inizio). La mia prox RS cade nel bel mezzo di questi eventi, e non credo di potermi spostare proprio ora. Tieni però presente che gli eventi si concretizzeranno a Giardini Naxos, non al nord. Grazie mille se potrai illuminarmi! Celeste 14.11.64 Asti alle 14.45

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
stamani con immenso stupore e piacere ho scoperto che mia madre al momento della mia nascita aveva acquistato il tuo libro "cancro" Armenia editore. Adesso, mentre lo sfoglio e ci trovo anche in prima pagina dei miei scarabocchi a pastello verde, mi viene da sorridere e pensare che, chissà, "incontrarti" era già scritto da tempo.
Che piacevole sorpresa!
Con gratitudine
Ilaria 02/07/79 viareggio

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
l'entrata di Marte in nona casa può far sì che si resti imbottigliati nel traffico causato da un ingorgo improvviso ad appena mezz'ora dall'inizio di un esame universitario (con l'ansia che ne scaturisce)?
Nel caso, può avvenire con un giorno di ritardo rispetto alla sua entrata effettiva?

Grazie per la disponibilità.

Fran

Anonimo ha detto...

caro Ciro,
scusa...non mi ero resa conto del fatto che il discorso fosse incomprensibile, così spezzettato!
Allora, la situazione è questa: ho traslocato a dicembre dell'anno scorso per andare a vivere con il mio compagno e sua figlia in una nuova casa. Preciso che il rapporto con la figlia era ottimo, prima della convivenza. Con lui ci sono sempre stati contrasti caratteriali, ma un grande amore - da parte mia, almeno...-; insomma, la situazione è precipitata velocemente ed ora questa casa mi sembra una prigione. Inoltre, sto cercando faticosamente di mandare in porto il mio sogno di aprire un'attività per conto mio nel settore dei cosmetici bio e artigianali, in mezzo ad un labirinto di normative incomprensibili. Vorrei riuscire a realizzarmi professionalmente e, nel contempo, sentimentalmente, ma sembra tutto estremamente complicato - forse ancora di più il lato sentimentale.
Il mio compleanno l'ho passato in provincia di Torino - anche il mio compagno -.
Grazie ancora per la tua disponibilità!
E.

E. 08/02/1969 h 5,45 Chivasso (TO)
L. 12/11/1954 h 15,40 Torino

Anonimo ha detto...

Grazie, Ciro.

E' davvero una RSM molto buona, incrociando le dita per l'orario perche' ho sempre preso per buono quello sull'estratto. Immagino che ti riferisci al Mato Grosso e non al Mato Grosso do Sul. Pensi sia meglio Cuiaba' oppure Matupa', anche se non ho idea di come si raggiungano? Ogni consiglio e' bene accetto.

Ancora grazie.
Iris

Precedentemente:

Cara Iris,
per i due target che hai indicato, ti consiglio questa RSM che è davvero ottima: Mato Grosso in Brasile. Va da sé che se tu sospetti di essere nata prima, devi distanziare di più Marte rispetto alla cuspide della Sesta Casa, in proporzione ai minuti di errore che temi ci possano essere.
Molti auguri.

Caro Ciro,

a questo punto mi arrendo e più semplicemente riposto la domanda: dove posso andare per la mia RSM per migliorare ulteriormente un'attività da imprenditrice che,
grazie alle precedenti RSM, malgrado la crisi, è tutto sommato attualmente accettabile? A Te l'ultima parola.

Grazie ancora.
Iris (15.3.1980 alle ore 15 a Brescia)




gabriele paganella ha detto...

Caro Ciro ti volevo chiedere qualcosa sull'astrologia elettiva.
Ad esempio io con la nuova azienda trovata a marzo di quest'anno io so con una buona precisione l'ora e giorni della firma mia, della firma del titolare e di quando ho iniziato ufficialmente il lavoro presso la nuova azienda.
La mia firma è avvenuta alle 18.40 di del 18 marzo, quella del titolare il 19 marzo alle 11.50 ed il lavoro è ufficialmente iniziato sempre il 19 marzo alle 9.30.
Ti chiedo quale di questi eventi è il più significativo secondo le regole dell astrologia elettiva?
Grazie

Anonimo ha detto...

Carissimo maestro, sto utilizzando questa rivoluzione lunare per meglio capire il mio orario di nascita. Ti ricordo i miei dati. Sono nata il 17.12.1964 alle ore 17 ( certificato) m sto testando l'orario ed i test portano a fino 20/25 minuti prima. Questa riv lunare passata a roma e' molto interessante. Infatti se fossi nata alle 17 come da certificato si replicherebbero alcuni aspetti della RSM di base e cioè' Saturno in terza, asc in terza, Plutone in quinta e Nettuno in settima ( in riv lunare e' cuspide 6/7). La quarta casa intercettata da un sole e mercurio di RSM, nella riv lunare, per le ore 17, avrebbe marte. Se l'oro orario di nascita fosse anticipato alle 16.40 in quarta casa avrei marte e Saturno ed il Nettuno sarebbe in sesta. Ebbene la domanda e' questa: in cosa differisce un Marte in quarta da un Marte e Saturno in quarta? In questi soli primi giorni sto sperimentando molte lotte nell' ambiente di lavoro. Il tema principale che mi si sta ponendo e' se mi possa fidare o meno di chi dovrebbe aiutarmi ( collaboratori) o delle persone con cui io dovrei collaborare ( capi o pari grado). Ci sono stati momenti in cui ho dovuto alzare la voce ed impormi con chi dovrebbe essermi subordinato ma evidentemente pensa di avere protezioni tali da non riconoscere la sua subordinazione. Il tema della fiducia pensavo attenesse più' al Nettuno in sesta/settima che coinciderebbe con orario delle 17 ma credo che in questo mese se Marte e Saturno saranno in quarta si faranno sentire e mi sembra sia la loro unione a potermi fornire le indicazioni più' importanti. In cosa differisce un Marte e Saturno in quarta da "solo" Marte in quarta?

Marco Celada ha detto...

23/09/2014: previsione sul Campionato di Calcio di Serie A 2015:

http://www.youtube.com/watch?v=RoyL6UocMEU


Marco