martedì 21 ottobre 2014

Some shots in Padova



Padova. Foto di Ciro Discepolo




ciro complimenti per il seminario. Ti disturbo nuovamente per il protocollo di marte in particolare marte e la IV rx. Sabato dopo circa dieci giorni in cui non ho potuto lavorare ho finalmente riacceso la mia workstation linux e bang!! scopro che la scheda madre è saltata. Ora la scheda madre non è l'hard disk (memoria IV casa) ma pur sempre contiene la ROM del bios, è la sede per montare la memoria RAM e le CPUs montate sulla scheda madre contengono la memoria cache. Credi che possa essere considerabile come ingresso di marte in IV(questo calibrebbe orario di nascita alle 11:17am)?? facendo mente locale avrei anche introiti inattesi datati 6 e 10 ottobre che potrebbero essere interpretati come ingresso di Venere e Sole in IIrx ma che stimerebbero orario di nascita alle 10:48am.
Grazie mille e complimenti ancora

Andrea C nato a Piacenza 17/07/1971 alle 11am(come da estratto di nascita)

Caro Andrea,
lascia perdere gli ingressi di Venere e del Sole. OK per questo ingresso di Marte, ma va sostenuto da altri tre-quattro episodi che tu non citi. Come ti dicevo si tratta di un esercizio complesso e forse questo faresti meglio a farlo gestire da un esperto.








Maestro Discepolo,

speravo di venire a Padova ma non mi è stato possibile.
Le chiedo se mi può consigliare una buona RS 2015 e la ringrazio molto.

Gianni: nato a Bergamo 20 marzo 1972 ore 21:35


Benvenuto Gianni da Bergamo!

Caro Gianni,
ti consiglio Irkutsk.
Tanti auguri.





Signor Discepolo,

sono Marco di Bergamo ma sono nato a Maracay in Venezuela il 29/4/63 ore 17:35
Lei mi ha studiato un compleanno mirato qualche anno fa ma voglio assolutamente fare la RS 2015 e poi per sempre.
La ringrazio se mi consiglia dove andare.

Marco

Caro Marco,
ti consiglio Hagfors.
Molti auguri.







Salve signor Ciro Discepolo,
sono Vitantonio leggo da un pò i suoi libri e desidererei chiederle alcune informazioni sul mio tema natale, in particolare in quale ambito mi sia più facile ottenere successo dal punto di vista della carriera lavorativa.
I miei dati sono: nato il 01/02/1989 a Mola di Bari alle 20.50 circa.
Inoltre volendo potenziare l'aspetto dello studio nella prossima RSM, ho deciso di spostarmi a Rejkyavik in quanto riuscirei a collocare Venere in TERZA.
La ringrazio per la disponibilità.

Vitantonio

Benvenuto Vitantonio da Mola!

Ti consiglio un corso di laurea tipo il Dams di Bologna e ti suggerisco di trascorrere il compleanno a Tripoli.

Tanti auguri.






Salve signor discepolo!
Complimenti per il successo relativo al suo ultimo convegno!

Riguardo a me volevo porle una domanda..sabato urano attraverso il suo moto retrogrado tornerà in trigono,intendo il punto preciso,con la luna..
Tornando indietro coi ricordi riporto il fatto che quando il pianeta urano passo la prima volta all'ascendente non successe niente..poi quando ripassò in moto retrogrado successe il putiferio!
Pensa che sia una caratteristica del pianeta?
In particolare pensa che debba aspettarmi un avvenimento importante per sabato?
Se non chiedo troppo..di che tipo di evento si tratterà??
Dati:24/12/1991 Livorno 10:50
Ult.rsm:SVX

Buona giornata!

F

No, non è una caratteristica del pianeta: esso scatta quando si combina ad altri transiti e soprattutto quando vi è una simultaneità tra RS e RL.
Sabato non accadrà nulla di particolare.








buongiorno a tutti i blogger sono tornato a scrivere dopo tanto tempo,oggi aggiungo un nuovo mattoncino alla regular dei venti giorni prima e dopo il compleanno!!

http://spettacoliecultura.ilmessaggero.it/TELEVISIONE/timperi_scuse_bestemmia_tv_rai_sanzioni/964762.shtml

http://it.wikipedia.org/wiki/Tiberio_Timperi
un caro saluto a te Ciro.

Flavio da Roma






Non perdetevi il libro su Sofia Loren scritto da Pietro Gargano!







Caro Ciro, vorrei iniziare una raccolta di firme per far rimuovere l'Ambasciatore che indegnamente rappresenta il nostro Paese ed ha lasciato morire di stenti un nostro connazionale. Pensi sia possibile attraverso il blog? Sentiti libero di dirmi anche no


http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/18/ambasciata-in-messico-nega-350-euro-a-un-indigente-ma-spende-6mila-per-sostituire-le-lampadine/1159108/#disqus_thread


M.



Marco Celada, Ciro Discepolo, Luigi Galli e Francesca Mola



Con Lella Giuca e Pina Grasso


Un’altra foto del convegno di Padova da Sebastiano Leonardi



Salve Ciro, siccome ho marte nell' ascendente nella RL di novembre direi che forse e' il caso di rilocare anche se ho fatto la RSM. La prego esiste il posto piu vicino possibile? perche' purtroppo ho le possibilita' decisamente limitate. La ringrazio infinitamente!!

Alberto 15/10/1989 ore 1.00 Chieri (TO)


Per alberto89 di Chieri.

Trovo il suo modo di agire incomprensibile e ambiguo.
Ieri, infatti, si è rivolto a me commissionandomi la prossima RL del 5 Novembre e ora leggo sul blog che pone lo stesso quesito a Ciro.
Lei mi ha contattato volontariamente e non riesco a capire questo suo comportamento.

Luigi Galli


È giusto quanto scrive Luigi Galli: non è corretto andare "a spendere" da più parti contemporaneamente, sia che si tratti di consigli gratuiti che di prestazioni professionali. In questo spazio vi invitiamo a rispettare delle regole di comportamento più etico. Grazie.







Buongiorno Ciro, e ben tornato!
Sono Andrea e vorrei sapere i punti forti e deboli in sintesi del mio TN e della mia RSM 2014 !
Grazie, cari saluti :)
Cattolica ore 13 il 21 giugno 1986
RS pesaro 2014

Andrea
 
Benvenuto Andrea da Riccione!

Questa volta occupiamoci del tuo Tema Natale.

La tua dominante è il Sole, il tuo segno più importante è il Capricorno e sarai assai favorito nel lavoro.

Problemi abbastanza grossi dalla famiglia di origine e dall'habitat.

Molti auguri.











Caro Ciro,

molto belle le foto del convegno. Splendida location ed ottima compagnia sono gli imput che ho ricevuto guardandole.
Vorrei fare una domanda sulla mia prox riv solare. I miei dati di nascita sono 17.01.83 ore 04.35 Gagliano del capo.
Tu mi hai risposto prontamente e ti ringrazio indicandomi la migliore Rsm. Io purtroppo non potrò andarci x motivi economici. Spero cmq che quest'anno sia l'ultima rinuncia. Vorrei mettere ai primi posti della mia agenda (anzi al primissimo visto che già gli obiettivi primari li fallisco puntualmente:)la RSM 2016. Infatti nonostante che le RS più che obiettivi dovrebbero essere dei presupposti x pianificare al meglio la ns esistenza nel mio caso sono delle conquiste e prima ne prendo atto e mi do da fare e meglio è, cosa che fino ad ora purtroppo non nn è stato.

Chiedo, se possibile, un tuo consiglio su una riv solare di riserva. Magari il posto lo trovo io ma ti chiedo lumi su come intervenire teoricamente.
Partendo dalla Rs che mi toccherebbe stando qui, noto che la prima cosa da fare è togliere l'Asc dalla decima perchè nel corso del 2015 avrei molti aspetti negativi tra saturno, urano plutone ed Asc, luna e sole.
Poi visto che non posso allontanarmi di molto (a causa del mio ridicolo budget) credo sia anche l'ultima cosa che potrò fare in questa rsm.
Quindi ti chiedo: mi consigli questo spostamento al solo fine di togliere l'Asc dalla decima? facendo finta che non potessi spostarmi oltre.

Un altro quesito è questo. Ci sarebbe una piccolissima possibilità che riesca a prendere un volo sufficientemente economico x Stoccolma (ma non so se è possibile ecco perchè ho posto il quesito precedente). Da li potrei spostarmi a Linkoping oppure ad Orebro.
Ti chiedo se su queste due locations riscontri una buona rivoluzione solare. Cioè ti chiedo se anche con i tuoi calcoli (io uso strumenti che posssono essere imprecisi credo) li avrei l'Asc in nona e avrei un ottimo giove in cispide 10/11. A me risulta questo ma praticamente tutto quadra al grado. Cioè avrei l'Asc di RS a 7 gradi bilancia ed il mio Asc radix dovrebbe essere a 8,5. Chiedo se risulta anche a te ciò e se in tal modo cada effettivamente in nona e non in decima. Lo stesso quesito riguarda giove di Riv solare, ti chiedo se in tali località cadrebbe in cuspide 10/11.
Un caro saluto

Poseidon83


Caro Poseidon,
sia a Orebro che a Linkoping Giove è cuspide. Ad Orebro l'AS è 7°33' contro 8°50' del MC e quindi in Decima. Lo stesso vale per Linkoping: 7°54' contro 8°50'.
Però mi chiedo: tu ti preoccupi dell'AS in Decima e saresti disposto a prendere tre aerei, probabilmente, per metterti Saturno in 2^ Casa?
Ti invito a riflettere.





Gentilissimo Ciro
Ti volevo ringraziare a nome mio e anche di Laura per il convegno di Padova. Quello che mi ha colpito oltre alla tua vastissima competenza astrologica è stato la grandissima disponibilità e generosità con cui ti relazioni con le persone.
Grazie di cuore

Francesco54 Malo (Vicenza)


Caro Francesco,
è sempre un piacere anche per me stare in mezzo a voi. To share è davvero un bellissimo verbo...
Spero di vedervi presto.




Salve Maestro

innanzitutto sono felice per aver partecipato al convegno di Padova, mi ha fatto piacere incontrarla di persona e poi è stato bello chiacchierare con gli altri presenti, conoscere nuove persone che hanno in comune questa mia passione e stare in compagnia serenamente. L'organizzazione era ottima e devo dire che il buffet era molto buono, complimenti quindi anche all'hotel. Detto questo, non ho fatto in tempo a porle qualche domanda, lo farò qui allora. Per prima cosa volevo sapere quale tipo di mestiere mi consiglierebbe; io posso dirle che il più bel lavoro che ho fatto finora è stato il confezionatore di sostanze chimiche, in quanto si metteva in atto la mia natura pignola e precisa e poi non ero a contatto con una moltitudine di persone come per esempio adesso e come anche in passato quando lavoravo come magazziniere in Sardegna. Durante l'esperienza nel chimico, stavo per i fatti miei dentro i box sterilizzati, con guanti, divisa e tutto quel che occorre, non avevo fra le scatole persone inconcludenti e mi sentivo molto bene. Questo attuale lavoro che svolgo richiede precisione e pazienza, ma siccome dopo cinque anni mi sono stufato per tutte le problematiche che lei conosce, vorrei qualche mestiere in cui posso stare con meno gente possibile, anche perchè durante la giornata di lavoro sento sempre lamentele, chiacchericci, sfoghi, io stesso sono stressato quando sono lì dentro, poi sono stanco di dare consigli a dismisura, anche se è una vita che avviene comunque sia, la gente si fida ed allora si confida, ma io vorrei, non dico pace, ma un minimo di serenità. La seconda domanda invece è su un'eventuale prossima RLM che possa stimolare la ricerca di lavoro, ancora attendo notizie da Milano, forse a fine mese c'è qualche risposta. Infine vorrei pubblicare i miei racconti sui viaggi sul sito Lulu.com, ma prima di farlo vorrei capire da parte degli astri se in effetti ho un'inclinazione alla scrittura.

Un saluto affettuoso

Tempio Pausania, 26/08/1980 alle 9:30 a.m.

A.P.


Caro A.P.,
concordo pienamente e anche il buffet dell'Hotel Mantegna di Padova è stato davvero unico, con soli venti euro di costo!
Ciò che tu dici, poi, a proposito della piacevolissima compagnia che si trova in questi incontri è effettivamente un punto forte delle nostre riunioni semestrali: poter interagire con persone estremamente competenti in Astrologia e soprattutto in materia di RSM.

Mi viene da pensare che proprio recentemente ho letto che un "collega", di altra parrocchia, che è sempre stato assai confuso in generale e adesso lo è anche di più, soprattutto in materia di RS, ha dichiarato che sta riflettendo sul fatto se le RS vadano domificate per il luogo di nascita o di compleanno — e sono certo che nei prossimi vent'anni lo capirà —ma la vera perla l'ha scritta quando ha vergato che sta cercando di capire se una RS inizia a funzionare il giorno del return o qualche giorno prima dello stesso o sei mesi prima...

Questo per dire che ogni persona che trovi nei nostri incontri potrebbe insegnare l'Astrologia a chi vorrebbe certificarla a mezzo diplomi taroccati venduti al prossimo...

Ma lasciamo perdere le coglionerie e ritorniamo ai nostri discorsi.
Per la prossima lunare ti consiglio Lione, dove puoi giungere anche in treno, e non importa per l'AS in 12^ Casa: questo cielo potrebbe sommarsi favorevolmente alla tau attuale RSM e farti fare un passo avanti decisivo per un nuovo lavoro.
Lasciami lanciare, invece, una freccia a favore del tuo attuale lavoro. È vero, con la tua sensibilità mal sopporti il clima un po' da mercato che ti accompagna, ma vorrei esortarti a vedere la cosa sotto una lente diversa, quella del grande sociologo/filosofo Henri Laborit e in rapporto al suo concetto dell'elogio della fuga

"Quando non può lottare contro il vento e il mare per seguire la sua rotta, il veliero ha due possibilità: l'andatura di cappa che lo fa andare alla deriva, e la fuga davanti alla tempesta con il mare in poppa e un minimo di tela. La fuga è spesso, quando si è lontani dalla costa, il solo modo di salvare barca ed equipaggio. E in più permette di scoprire rive sconosciute che spuntano all'orizzonte delle acque tornate calme. Rive sconosciute che saranno per sempre ignorate da coloro che hanno l'illusoria fortuna di poter seguire la rotta dei carghi e delle petroliere, la rotta senza imprevisti imposta dalle compagnie di navigazione. Forse conoscete quella barca che si chiama desiderio."

La fuga come nel magnifico film di Salvatores, Mediterraneo, non a caso dedicato a Henri Laborit, dove i protagonisti si rifugiano su di un'isola sperduta del Mediterraneo e si creano un loro paradiso artificiale: anche tu puoi fare qualcosa del genere, con un lavoro tipo quello attuale, continuando meccanicamente a fare qualcosa mentre ti rifugi nella letteratura e nella fantasia, navigando acque che altrimenti non potresti navigare...

Insomma, caro A.P., è quello che fanno anche tanti autisti di taxi: senza perdere di concentrazione, viaggiano, comunque, con la propria mente ed attuano continuamente una meravigliosa fuga a mezzo dei propri pensieri e delle proprie riflessioni...

Questa mi sembrerebbe una buona strada per te.

E veniamo ai racconti. Sono certo che potresti sviluppare bene questo tuo talento dato che dimostri già una tendenza al perfezionismo e alla revisione continua dei tuoi scritti. Ti suggerisco, però, di non spendere un solo euro per ciò: ricorda che tutto quello che pubblichi su questo blog, lo ritrovi sempre a mezzo Google, ma se proprio volessi pubblicare un libro o un libretto tutto tuo, potresti rivolgerti ad Amazon e con l'aiuto di un amico informatico potresti raggiungere questo scopo con zero spese.

Tante care cose.






Salve, Ciro.

Sono Iris da Brescia (15.3.1980 alle ore 15 a Brescia) e vorrei conoscere la tua opinione per la mia prossima RS.

Premesso che ho un rapporto in crisi che vorrei chiudere e che un'altra delle mie priorita' e' costituita dal lavoro e dalla ricerca, visti i tempi grami, di un consolidamento economico, avrei trovato come soluzione Riga. Cosa ne pensi?

Un grazie anticipato.
Iris


Cara Iris,
no, se sono questi i tuoi obbiettivi, ti consiglio Moala.
Tanti auguri.






Ciao Ciro,

Mi piacerebbe partecipare un giorno a uno di questi convegni. Ma ci sono troppo lontano...meno male che esiste questo blog!
Mi puoi dire in quale de' tuoi libri si trovano le 34 regole?
Dai alcuna importanza alla sovrapposizione dell' Asc di RS sui pianeti della Radix?
Saluti dall' Argentina!

Daniele da Buenos Aires
Caro Daniele,
no, nessuna importanza. Le 34 regole le trovi in "Transiti e Rivoluzioni Solari" e in "Revisione dell'Astrologia", Armenia.
Cari saluti.







Altre foto simili potrete trovarle qui:


https://plus.google.com/108726532055915587593/posts









Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:






10 commenti:

Natalia ha detto...

Caro Ciro, grazie per il convegno di Padova e per la tua grande disponibilità e gentilezza. Ho letto la tua risposta ad Iris ed ho sentito anche sabato parlare spesso di Saturno in settima e quinta. Cosa succede in una coppia, se uno dei due ha una posizione nefasta come queste, mentre l'altro, ad esempio, ha Giove in quinta e Venere in settima? Se solo uno dei due pratica l'A.A., il legame sarà comunque salvaguardato? Grazie. Natalia.

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro,

hai pienamente e ovviamente ragione.
Ho fatto una confusione incredibile nel mio percorso x trovare una buona rsm. E' successo che inizialmente volevo mettere giove in cuspide 10/11 e mi sn orientato ad est in grecia. Ho visto che però l'Asc era in decima e nn andava bene.
Così mi spostavo a Nord verso quei posti che ti avevo indicato.
E' successo che nel postarti il quesito sono partito dalla premessa sbagliata che qui dove vivo (e non in Grecia dove avevo calcolato) avrei l'Asc in decima... Perché ho fatto una gran confusione.
Nettuno uguale mistake ho sempre pensato che fosse un'equazione ineccepibile!!:)..... (il mio dovrebbe essere forte ed in prima)

Lasciando perdere quella Rs in Svezia, effettivamente forse farei meglio a togliere saturno dalla seconda e lasciare tutto com'è. In tal senso credi che Torino possa andar bene?
Metterei anche una venere in quinta che male non fa (anche perchè avrei anche marte).
Ma so che mi ci vorrebbe ben altro di questi tempi: un bel giove al Mc e forse nn basterebbe una sola Riv solare!

Quindi volendo tentare giove cuspide 10/11. Su quei posti in Svezia devo lasciar stare x via dei costi anche perché l'Asc sarebbe cmq in decima (qui sbagliavo perché non ricordavo se l'Asc di Riv funziona come i pianeti con le cuspidi cioè intorno ai 2,5 gradi).

Cosa ne pensi allora della Grecia?
Ci sarebbe saturno in seconda, Asc in decima (con transiti negativi) ma giove in cuspide decima/undicesima.......è un qualcosa che potrei fare? o meglio Torino (o qualsiasi posto con Saturno fuori dalla seconda che posso trovare in Italia)? io dall'idea che mi sn fatto direi Torino ma non ne sono sicuro.
So che Asc in decima (con quei transiti) è pessimo ma non ricordo come agisce insieme ad un giove in decima Cosa. Se cioè giove decima si esprime ed allora potrei rischiare un anno brutto ma che poi alla fine paga (perché di un up - grade ne ho grande bisogno, credimi) oppure se giove con quell'Asc in decima aggiunge danni su danni ed allora ovviamente non andrebbe bene.
Chiedo gentilmente ancora un consiglio su cosa sarebbe meglio secondo la tua esperienza.

Grazie molte.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro

volevo chiederti un parere sulla mia prossima RSM che sto studiando. Dati 10/4/1968 (Spilimbergo) Estratto 6:30 ora corretta che uso di solito 6:15 circa.

Solitamente programmo RSM di decima cercando di non penalizzare salute e quinta casa. La zona nord est del Brasile purtroppo vede un Saturno in V, In Europa occorre fare attenzione alla vicinanza di tre astri all’ottava quindi devo tenere in considerazione una decina di minuti di sicurezza sull’orario di nascita.

Santa Cruz de Tenerife mi sembra abbastanza sicura, Venere in X, Giove in XII a ridosso dell’ascendente , stellium in nona (visto il mio interesse per un miglioramento verso l’estero). Ascendente in V. Il Saturno in IV si ripeterebbe dalle RSM precedenti e ho talmente tanti cantieri aperti in casa, che per altro porto avanti da me, che ho sufficiente materiale da esorcizzazione.

Cosa ne pensi? Grazie mille

Alessandro Fran chi

andrea c ha detto...

grazie ciro della conferma. Non prenderò in considerazione Venere e Sole. Preferisco fare da solo con questo protocollo di marte cosicchè se la RSM in alaska dovesse andare male so con chi prendermela. Ovviamente, per quanto possibile, dovro raccogliere piu osservazioni possibili. Certo che il passaggio di marte in IV ha dato un indicazione diametralmente opposta a quello che avevo osservato per la II rx. Tuttavia spiegherebbe molto la RSM1998 trascorsa a PC che è stata di gran lunga la piu significativa della mia vita. Grazie mille Andrea

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Caro maestro mi spiace che anche questa volta non ce l'ho fatta ad essere dei vostri; ma come ben sai sto dedicando molto del mio tempo a degli esami che purtroppo si trovano sempre a ridosso delle date utili per i convegni astrologici. Il prossimo infatti è fra pochissimi giorni ed è anche uno di quelli che mi ha permesso di riempire il mio blog di tutti gli articoli scritti nell'ultimo mese. Spero che possano essere letti anche dai lettori di questo blog. Un abbraccio a tutti.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
mi chiamo Noemi e sono nata a Caltagirone il 05/12/1991 alle 09:13.
E' da qualche tempo che mi interesso di astrologia.Ho incominciato ha leggere i suoi libri e far pratica astrologica cercando di interpretare il mio tema e quello di amici e parenti.Trovo però difficoltà nel comprendere proprio il mio tema visto,ad esempio, il nutrito stellium in 11a e il mio quasi inesistente interesse per la musica.Sarei felice se volesse fornirmi almeno qualche spunto interpretativo.
Colgo l'occasione,sperando di non abusare della sua disponibilità, per chiederle dove dovrei trascorrere il mio prossimo compleanno per ottenere successo negli studi (studio ingegneria industriale).
Grazie in anticipo!

gabriele paganella ha detto...

Caro Ciro mi unisco a tutti gli altri per lo splendido convegno di Padova. Trovo questo appuntamento un'occasione meravigliosa per fugare dubbi e incertezze che sicuramente affrontati dal vivo e di persona permettono risoluzioni veloci ed esaustivi.
Non mancherò a quello di giugno!
Detto ciò t chiedo aiuto per la RSM 2015: ho tentato di trovare una località che mi permetta di tenere marte in 9^ casa e e saturno in I^, ma niente. Se non esiste credo sia meglio un marte in 8^ che un saturno in 2^. Ma nell'insieme possiamo accettarlo viste le posizioni di ASC in terza, Saturno in prima, Sole in nona e Urano in sesta?

Spero di essermi spiegato.

Grazie

mantova ore 9.30 27/06/1982

Anonimo ha detto...

Grazie Maestro

farò tesoro del suo consiglio, inoltre mi fa piacere che lei abbia capito la mia natura interiore, perchè è vero che tendo a distaccarmi dalla realtà e vivo con l'immaginazione in altri luoghi. Non è un caso che quando leggo, mi immedesimo in una maniera che non è facile da spiegare, specie se si tratta di testi di natura storica, questa frase esplica tutto ciò che stiamo dicendo ora, l'ha scritta Umberto Eco:

"chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è una immortalità all’indietro."

Quanto alla RLM di Lione, già stasera inizio ad informarmi su come poterla raggiungere, quanto allo scrivere, ho trovato il sito Lulu.com ed ora ho appena pubblicato il racconto sull'ultima rivoluzione solare effettuata ad Aksu. Poi unirò tutti i racconti in un unico formato e pubblicherò un libro, probabilmente anche cartaceo, il tutto gratuitamente, capisco il suo consiglio avendo di nascita Urano in II casa. Lascio qui il link per chi volesse acquistarlo, costa solo 1,50 euro:

http://www.lulu.com/shop/anonimo-italiano/la-cina-s%C3%A8-desta/ebook/product-21861380.html

A.P.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro sono Corrado e ti informo che all’ultimo congresso cida di napoli Antonio Vitolo ha detto che le rivoluzioni solari mirate gli fanno accapponare la pelle. Il pubblico ha applaudito.

Anonimo ha detto...

Grazie, Ciro, per il tuo consiglio. Permettimi pero' una domanda. Avendo letto i tuoi libri,dove parli dell'effetto
bistabile di Giove, pensavo che un AS in Casa 5 e un Giove in 7 (che quindi avrebbe ribaltato una situazione affettiva attualmente frustrante in una decisamente migliore) fosse un buon punto di partenza, a cui aggiungere i pianeti in Casa 2 per il rafforzamento economico. Perche' invece mi segnali come improprie queste posizioni per optare invece per un AS in Casa 11, un Giove in Casa 1 che mi porterebbe ad ingrassare e a un Marte cosi' vicino all'MC? Te lo chiedo, tengo a precisare, non come critica ma esclusivamente per capire e tenere presente in futuro quali altri parametri seguire nella scelta di una RS, essendo una neofita con tanto desiderio di imparare.

Ti ringrazio ancora per la pazienza e ti rinnovo i miei dati:
Iris, 15.3.1980 alle ore 15 a Brescia.