giovedì 6 agosto 2009

Buone vacanze a Tutti


Sto per partire per le vacanze (sono già in ferie anche se non fisicamente in volo), ma prima di farlo ho “costretto” il dr. Briganti (a proposito, l’ottimo Stefano, oltre a essere un informatico d’eccezione, è anche un uomo giovane, piacente e single: fatevi avanti!) a un estremo tour de force per potervi presentare almeno un’anteprima del fantastico add in gratuito Aladino-Google Earth!Che dire? Abbiamo voluto strafare e ho aggiunto un’ultima mia personale idea che mi sembra possa dare il tocco finale a questo gioiello. Anziché far cambiare il colore delle cuspidi delle Case quando un astro entra nei 2,5 gradi del loro confine, abbiamo inserito una strisciata (arancione, in alto) con i valori delle prime sei cuspidi (ovviamente gli altri sono opposti) che cambiano in tempo reale, insieme al grafico, passando semplicemente il mouse sulle carte geografiche dell’insuperabile Google Earth e ciò avviene con la indicazione dei gradi, dei primi, dei secondi e dei centesimi di secondo, anche – come sempre – alle latitudini altissime.
Ma non è tutto.
Ho voluto aggiungere, inoltre (e questa volta Stefano Briganti mi avrebbe mandato volentieri al diavolo), tre “delta” (per adesso ne abbiamo implementato uno). Vale a dire che se voglio tenere d’occhio la distanza, mettiamo di un AS di RS dalla dodicesima Casa di nascita, il delta mi dice, per esempio, man mano che sposto il mouse, 2°35’, 2°41’, 2°53’…
Lascio a voi ogni commento.
In questo esempio il grafico di nascita di Laura Pausini e la ricerca di un possibile prossimo compleanno mirato a latitudini altissime, in Islanda, togliendo Marte dalla prima Casa.
Volendo apprezzare la qualità del grafico, eccovi un link con la foto alla risoluzione massima:

http://cirodiscepolo.homeip.net/download/PreBetaAladinoGoogleEarth.jpg


Potete osservare anche un breve filmato demo (la qualità non è buona perché girato in fretta e con il telefonino, ma rende l’idea):

http://cirodiscepolo.homeip.net/download/PreBetaAladinoGoogleEarth.mpg


L’add in lo presenterò personalmente a Budapest il terzo weekend di Ottobre (Hotel Parlament, Best Western). Dato che stiamo andando molto oltre quello che avevamo solo immaginato o fantasticato, non so ancora se lo integreremo nel file principale di Aladino o, per poterlo verificare più a lungo e ulteriormente migliorare nella parte grafica, se lo lasceremo come applicazione grafica a parte.

Per Chandra. Grazie. Cercherò di riposare perché ne ho molto bisogno, ma temo non sarà del tutto possibile.

Buone vacanze a Tutti (o buon lavoro a chi non le fa).
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

9 commenti:

Niko ha detto...

Ciao a tutti i bloggers, Complimenti a Ciro Discepolo per Google earth-Aladino, ho visto anche il filmato ma, dico la verità, avrei preferito sentire anche la voce di Ciro che spiegava il tutto! come nel filmato di qualche mese fa sempre riguardo Google earth e Aladino. Buone vacanze perchè sicuramente sono meritate dopo il lungo viaggio in Siberia!




Niko

b-right ha detto...

Qualche giorno fa
qualcuna si domandava
cosa succederà nel 2012.

Per caso, girando in
rete, ho scovato questo
ricercatore-ufologo:

http://www.youtube.com/watch?v=peFuIKF8v9k&feature=related

Chi non credesse
ancora nell'esistenza
degli alieni (e nella
loro stanzialità qui
sulla Terra), peraltro
esplicitamente citati
nelle profezie Maya
e di Nostradamus, si
ascolti qualche video
del medesimo, in particolare
quelli relativi al
tema dell'"abduction"

nicoletta ha detto...

Buona sera a tutti
un pò in ritardo mi unisco al coro dei: "TI MERITI UNA GRANDE VACANZA CIRO". Lo scrivo da brava allieva egoista....come faremmo senza i tuoi rimproveri e i tuoi saggi consigli? SEI UN GRANDE!
Nicoletta

chandra ha detto...

Scusa b-right,
sono curiosissima, non puoi dirci qualcosa con tue parole? farci un sunto di ciò che hai letto?...poi cosa centrano i ratti,"abduction" non vuol dire ratto? Anche un mio amico sostiene che gli alieni sono tra noi,in verità di "alieni" ne conosco tanti!...oh, scusa... mi è appena scoppiata una lampadina ed ha fatto persino il lampo azzurrino, non scherzo, era un pò che non mi succedeva, ma dopo l'ennesima inc....ra con mio marito qualcosa doveva scoppiare!...a già...,marte, lui (mio marito) non mi ha voluto aiutare a cercare sul sito che hai indicato!

Chandra

gianni ha detto...

...Ciro...ho visto il filmato...sono senza parole...è semplicemente geniale, grandioso...concordo con gli altri amici bloggers, TI SEI MERITATO QUESTA VACANZA-

gianni ha detto...

Chandra, ti ringrazio per l'incoraggiamento, non va malissimo...Adesso andrò un po al mare, e come sempre, per qualche attimo, mi pentirò di essere single, giacchè, da solo, non riuscirò a spalmarmi l'olio solare nella schiena...

b-right ha detto...

X Chandra:
ti lascio un altro link
da copincollare nella
barra degli indirizzi
del tuo browser:

http://www.youtube.com/watch?v=ZdiLGSoOOoU&feature=PlayList&p=A118AA0A2887B4B0&index=0

Ascoltare questi video,
navigando entro youtube,
è molto semplice. Basta
cliccare sulle immagini
dei video correlati
(si trovano in basso a
destra o appaiono alla
fine del video appena
concluso).

Io non ne so molto del tema.
Ho solo ascoltato alcune
di queste conferenze,
e continuo a farlo perchè
temo sia una faccenda molto
reale (anche se il concetto
di reale - nell'idea
di spazio-tempo di Malanga
e dei suoi per così dire
universi "paralleli" - è
un pò diverso da quello
abituale).

Abduction significa ratto,
nel senso di rapimento,
abduzione. Praticamente
veniamo rapiti dagli
alieni...ma non ce ne
ricordiamo. Malanga,
attraverso l'ipnosi
regressiva, riesce
a far riemergere il
ricordo inconscio e
a scoprire come avviene
il rapimento e cerca
di capire cosa vogliano
questi alieni dalla
razza umana.

Ma non era Nicoletta,
interessata al 2012,
o mi sbaglio?
Andrò a rivedere i
post indietro.

Pino 067 ha detto...

Caro Ciro,
Felicitazioni a te e Stefano per questa nuova sfaccettatura del grande gioiello che è Aladino!!

Buone vacanze.
Pino

Valeria ha detto...

Ragazzi, mi fate paura... proprio qualche notte fa ho sognato (mai successo prima) che io e il mio compagno e una mia amica ci nascondevamo in casa mia perché un'astronave di alieni cercava di rapirci attirandoci con un raggio di luce che faceva penetrare in casa dalle finestre. Io mi affrettavo a chiudere tutti gli scuri prima che questo raggio ci raggiungesse, perché aveva una forza di attrazione fortissima, tipo mega-calamita, che ci avrebbe "aspirati" nell'astronave e portati chissà dove.
La mia amica, rimasta al piano di sotto, è stata rapita. Io e Mauro siamo riusciti a rifugiarci al piano di sopra, dove gli scuri erano chiusi e stavamo attenti a non guardare verso le finestre per non farci cogliere dal raggio!
Mi sono svegliata con un'angoscia non indifferente...
Ho giocato dei numeri al lotto (presi dal libro della Smorfia che ha la ricevitoria), ma ho preso solo un ambo...