mercoledì 5 agosto 2009

Dopo la vincita alla lotteria


Per Olrak. Mi sorpende che tu ti sorprenda leggendo che solitamente le grosse vincite siano accompagnate da pessime RS.
Saprai che fu redatto un libro, anni fa (chiedo aiuto alle colleghe giornaliste e ai colleghi giornalisti che leggono questo spazio e potrebbero ricordarci il titolo), che era una lunga antologia di fallimenti di vita e di tragedie che avevano portato la stragrande maggioranza dei vincitori di grossi premi alla povertà assoluta.

Ragiona un attimo. Il ragionier Fantozzi vince un milione di euro. Non dice nulla a nessuno. Carica la moglie e Cita sulla Bianchina e parte per Milano Marittima (Las Vegas). E poi vissero felici e contenti?
Nient’affatto. Il ragionier Fantozzi, nella maggior parte dei casi, si trova una velina o una escort mozzafiato che gli tolgono tutto, fino alla biancheria intima e poi lo lasciano… In altri casi una pletora numerosissima di parenti e amici inizia una questua per ottenere una casa di proprietà, l’acquisto di un bar-tabacchi, il finanziamento per un piccolo supermercato… Chi riceverà semplicemente in dono un’auto da 50.000 euro andrà in giro dicendo a tutti che il cognato è una carogna…
Insomma, Olrak, quante persone single e con i nervi d’acciaio conosci che sarebbero capaci di andare alle isole Caicos a depositare tutto e a fingere una vita normale e trasparente all’esterno, ma fatta di mille comodità?

Per le vincite modeste o più modeste, ovviamente ci può essere un’ottima RSM alle spalle.

Per A.P. Tu chiedi: “Buongiorno, la domanda è la seguente: andando a fare la rivoluzione solare a Durban, quali pianeti agiranno positivamente riguardo gli aspetti economico-finanziari e gli affari di cuore? Cosa si riuscirà a trarre come beneficio nel seguente anno solare nel mio caso? Penso che il discorso lavorativo si sbloccherà a quanto ho capito e anche quello di tipo relazionale, vero?”.
Senza offesa: la tua più che una domanda mi sembra una richiesta di consulto ben fatto, esaustivo e completo in ogni particolare. Forse non è questa la sede per un tipo di servizio del genere e qui, solitamente, a turno, offriamo aiuto ad altri, ma nella misura del suggerimento di una località oppure in risposta a domande semplici del tipo: “Questa RSM va meglio per la professione o per il denaro?”.
Comunque, se tra i blogger, vi è qualcuno particolarmente generoso che ti può aiutare a ottenere una “full monty”, lo ringrazio prima io per te.

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it
Posta un commento