mercoledì 5 agosto 2009

Dopo la vincita alla lotteria


Per Olrak. Mi sorpende che tu ti sorprenda leggendo che solitamente le grosse vincite siano accompagnate da pessime RS.
Saprai che fu redatto un libro, anni fa (chiedo aiuto alle colleghe giornaliste e ai colleghi giornalisti che leggono questo spazio e potrebbero ricordarci il titolo), che era una lunga antologia di fallimenti di vita e di tragedie che avevano portato la stragrande maggioranza dei vincitori di grossi premi alla povertà assoluta.

Ragiona un attimo. Il ragionier Fantozzi vince un milione di euro. Non dice nulla a nessuno. Carica la moglie e Cita sulla Bianchina e parte per Milano Marittima (Las Vegas). E poi vissero felici e contenti?
Nient’affatto. Il ragionier Fantozzi, nella maggior parte dei casi, si trova una velina o una escort mozzafiato che gli tolgono tutto, fino alla biancheria intima e poi lo lasciano… In altri casi una pletora numerosissima di parenti e amici inizia una questua per ottenere una casa di proprietà, l’acquisto di un bar-tabacchi, il finanziamento per un piccolo supermercato… Chi riceverà semplicemente in dono un’auto da 50.000 euro andrà in giro dicendo a tutti che il cognato è una carogna…
Insomma, Olrak, quante persone single e con i nervi d’acciaio conosci che sarebbero capaci di andare alle isole Caicos a depositare tutto e a fingere una vita normale e trasparente all’esterno, ma fatta di mille comodità?

Per le vincite modeste o più modeste, ovviamente ci può essere un’ottima RSM alle spalle.

Per A.P. Tu chiedi: “Buongiorno, la domanda è la seguente: andando a fare la rivoluzione solare a Durban, quali pianeti agiranno positivamente riguardo gli aspetti economico-finanziari e gli affari di cuore? Cosa si riuscirà a trarre come beneficio nel seguente anno solare nel mio caso? Penso che il discorso lavorativo si sbloccherà a quanto ho capito e anche quello di tipo relazionale, vero?”.
Senza offesa: la tua più che una domanda mi sembra una richiesta di consulto ben fatto, esaustivo e completo in ogni particolare. Forse non è questa la sede per un tipo di servizio del genere e qui, solitamente, a turno, offriamo aiuto ad altri, ma nella misura del suggerimento di una località oppure in risposta a domande semplici del tipo: “Questa RSM va meglio per la professione o per il denaro?”.
Comunque, se tra i blogger, vi è qualcuno particolarmente generoso che ti può aiutare a ottenere una “full monty”, lo ringrazio prima io per te.

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

4 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

a proposito di vincite: nel mio tema natale giove si trova in ottava casa. In passato ho potuto godere di una sorta di pensione per i figli dei medici defunti e con questa, sostenere tutte le spese di uno studente in trasferta.
ricordo bene ancora la RS: stellium in seconda casa, giove di transito in seconda casa, e molti elementi di terza casa.

penso che il mio tema natale possa indicare che sono uno dei migliori candidati alle vincite milionarie: giove in ottava casa (i soldi ottenuti non per merito del prioprio lavoro), plutone in seconda casa (l'occultamento e le bugie sulle proprie finanze), un saturno in undicesima casa (le poche amicizie fidate)e una luna in dodicesima casa (il distacco e la solitudine conseguente a una qualche diversità)
ovviamente anche nella mia famiglia ci sono elementi equivalenti: mia madre: stellium in ottava casa con venere (gode di una pensione per le vedove dei medici, e in passato trovò fortuitamente parecchi soldi nascosti)
mia sorella: giove e marte in ottava casa. (come la mia situazione)
il compagno di mia madre: stellium in ottava con giove.

una bella coralità di elementi che convergono verso un unica direzione:vincite, pensionamenti...

chandra ha detto...

Al Rami, io ho un urano in VIII^ casa a 2°del leone, e fa trigono al sole e trigono perfetto all'ascendente. So che urano in ottava casa oltre ad avere altri significati, vuole dire anche eredità improvvisa o vincita improvvisa (purtroppo però io non gioco mai), questo è vero anche quando il pianeta è alla fine della casa?
Quest'anno ho anch'io uno stellium mica male in seconda, plutone in cuspide, giove e poi segue venere, ma ahimè, non ne ho ancora visto i risultati!...
La storia che case tipo la mia a volte possono attirare un colpo di fortuna è vera. Due anni fa ho trovato un vero e proprio tesoro ad un commerciante con il quale avevo iniziato una collaborazione di lavoro da appena tre giorni: cose da far girare la testa,...ma sto ancora aspettando il resto (di danaro) di quanto era stato pattuito...e il bellissimo ed elegante signore è sparito! (è risaputo che gli Acquario fanno promesse da marinai!) speriamo che plutone e giove facciano la loro parte...

Un Giove in seconda, può far sperare di vincere una causa?(sono in appello); in concomitanza Saturno sarà in sestile (finalmente!)al sole o a saturno,ci sono tra loro 4° di differenza, dipende da quando questa ci sarà ...

Se avrai voglia di rispondermi mi farà piacere, intanto ti faccio un caro saluto

Chandra

(per i saluti al Maestro prima delle ferie ci penso domani...)

chandra ha detto...

Oddio..., ho scoperto solo ora di avere Marte in VII^casa!...spero di fare ancora in tempo...da oggi darò il via a tutta la viscerale aggresività scorpionica! (chissà quanti mi guarderanno come se fossi diventata pazza!...)

Tutti i giorni già esorcizzo con il conflitto marziale domestico...

Caro Maestro, spero che davvero ti concederai un pò di riposo.
In questi ultimi tempi hai dato tutto quello che potevi dare...;dimenticati un pò di noi e del Blog, servirà a reincontrarci più sereni.
Ti auguro con il cuore una felice vacanza,
and please...Relax!

Saluti
Chandra

Anonimo ha detto...

Sempre a proposito di colpi di fortuna...

Anch'io nel 08, con giove di rivoluzione in 8a casa, ho ricevuto inaspettatamente in regalo una certa cifra di denaro che, pur non avendo stravolto la mia vita, l'ha letteralmente cambiata: ho alleggerito il mutuo e mi sono tolta dalle spalle mille preoccupazioni che mi avevano gettata nella disperazione. Sempre in quell'anno, mi pare, ho trovato dei piccoli gioielli per terra e, a volte, dei soldi. In verità mi è capitato spesso di trovare soldi per terra: cifre davvero esigue, che però mi rallegrano perché (lo so che è scemo) mi fanno sentire benvoluta dalla sorte...
Il mio Giove natale, però, non mi fa pensare a nulla di tutto quanto detto sopra: congiunto a Nettuno in 6a casa (o in 5a, dipende da quale orario considero, se quello dichiarato da mammà o quello dell'estratto di nascita).

Quest'anno ho venere di rivoluzione in 8a. Non credo farà i 'miracoli' di Giove, ma spero che qualcosa faccia lo stesso... Secondo voi può indicare soldi che escono per rendersi più attraenti? O 'guadagno' in termini di bellezza?
Marte+Urano, invece, campeggiano nella mia 7a di rivoluzione (Marte è in 7a pure nel TN): detesto litigare/discutere...

Saluti a tutti.
M.