lunedì 3 agosto 2009

Solar Returns for Hyderabad o for Nadym?




For Neena. I think that the ASR for Ravi and for Hyderabad, India, 2011 is not advisable for some reasons. First Venus is in the twelfth House and it aggravates the transit of Saturn in his seventh House. Venus under (and not up) the AS of 3°, about, would be good, very good, but for the health and not for the seventh House. Second we have an Ascendant in the eight natal House: I consider no very dangerous this position, but, with Saturn transiting in the seventh House and Venus in the 12^ House of SR, it is possible that the meaning of that eighth House will be ‘the end of a situation, the end of a relation’. Yet. Saturn in the eleventh House is similar at Saturn in the seventh House, only an octave down. And last: this Aimed Solar Return is bad, indeed, for business.
Also I think that a Saturn moving in the seventh House of Ravi doesn’t justify an Aimed Solar Return all oriented to defend him from it. Ravi could have a very good Aimed Solar Return for all and, willing, he could aim some Lunar Returns, in that year, oriented to save the seventh House’s values.
In alternative Ravi could choose Nadym, Siberia, airport code NYM, for a very good ASR: Venus is on the 1-2^ cusp (very well for health and for money), Jupiter is on the cusp 4/5^ Houses and save love, marriage, law, etc. The AS is in the seventh House, bud with the strength of Jupiter in the fifth House. Sun, Moon and Mars will be in the third House and not in the second.
I think that this solution is very better than Hyderabad. However Ravi will have many problems to reach Nadym when once was my daughter Luna. It because now Nadym is a little city of property of Gazprom (the most important company of gas in the whole world) and it is completely surrounded from a very high wall.
But we have an Italian friend, in Moscow, Mr. Rosario Onorato of Incoming Russia (info@russia-in.com) that, usually, is able to obtain a VISA Business for Nadym declaring that his customer goes in Nadym to valuate the possibility to make business with Gazprom.

Neena I will depart for my holidays from next August 7th to August 26th. In this period I cannot to connect every day with my blog and I will not be able to answer every day to all the bloggers’ questions.If a my answer will delay for many days, please, repeat it.

Benvenuto Bob. Mi chiedi se gettare la spugna e chiudere il tuo matrimonio. No, io proverei a recarmi, il prossimo 11 agosto, a Kirov, Russia, codice aeroporto KVX, latitudine 58°29’ e longitudine 49°20’, mettendo Giove in quinta, il Sole in decima e Venere al Medio Cielo.

Ottima la domanda di Celeste che mi chiede come mi comporto, solitamente, quando in una RSM vi è la congiunzione Marte-Urano, anziché Marte-Saturno.
Da cinefilo tenterò di risponderti con una citazione del caso. Si tratta del film “L’urlo dell’odio”, con Anthony Opkins e con Alec Baldwin, regia di Lee Tamahori, produzione USA del 1997. Il film è la storia di un multimilionario che sa che tutti vogliono soltanto una cosa da lui: il denaro. Anche la giovane e stupenda moglie, Elle Macpherson, ordisce con il migliore amico di lui e suo amante di ucciderlo tra i paesaggi mozzafiato dell’Alaska. Il milionario riuscirà a salvarsi e fa intendere che da quel giorno vorrà cambiare completamente vita, lasciare il suo splendido ufficio di Wall Street e, magari, ritirarsi tra i boschi, tra le montagne, a dare un senso diverso e pieno alla sua vita inutile del passato.
Ecco, io penso che la carica “atomica” presente nella congiunzione Marte-Urano, non sempre vada temuta e molte volte vada ricercata e messa appositamente in una Casa affinché nella stessa ci sia un’esplosione che non potrà lasciare mai più nulla di ciò che era prima.
Volendo semplificare, se un grande primario, avvertirà l’esigenza di lasciare il proprio ospedale e molti clienti ricchi e paganti per andarsene in Africa a lavorare nel volontariato, come potrà attuare una cosa del genere se non si piazzerà proprio una congiunzione Marte-Urano in decima?
E se un uomo sta pensando da cinquant’anni di vendere la casa dove abita per trasferirsi all’estero, non potrà essere utilissima la stessa congiunzione in quarta?
Io, comunque, come hai capito, escludendo casi estremi, cerco sempre di piazzare tale congiunzione in terza o in nona.



Per Niko. Mio padre aveva Marte in settima e ciò significò, per lui, molte cause con persone o ditte che non gli pagavano quanto gli dovevano.
Ogni caso va esaminato a parte. Mettiamo, per esempio, che tu impazzissi e ti mettessi a insultare e calunniare pubblicamente qualcuno, probabilmente non finiresti sull’isola di Montecristo, ma un po’ di carcere te lo faresti e la perdita della casa di proprietà o un quinto del tuo stipendio te li dovresti aspettare… Volendolo esorcizzare al meglio, scegliti un partner con forti valori marziali. Venere tra ottava e nona è un colpo di fortuna…


Per Tutti. Sarò in ferie dal 7 al 26 agosto. Non tutti i giorni potrò guardare la posta o lavorare al blog. Vi prego di rimandare gli argomenti più impegnativi e le domande più importanti al mio ritorno. Se dopo diversi giorni non doveste avere mie notizie, provate a ripostare la domanda perché all’estero la posta mi funziona sempre male, quasi malissimo.

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Signor Discepolo, la rivoluzione solare mirata può apportare benefici anche ai miei cari, alle persone che mi attorniano o che fanno parte della mia famiglia e che in questo momento sono da me fisicamente lontate? In privato le scrissi riguardo l'ictus di mio padre, appena adesso me lo hanno passato al telefono e l'ho sentito provato, emozionato e piangente e la cosa mi ha parecchio rattristato...
A.P.

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Chandra: sì, il Sagittario è inteso anche come distanza, non solo come straniero; per Discepolo: ho già un partner da 3 anni e mezzo con Marte in settima, Ascendente Scorpione e Plutone al Medio Cielo! può bastare? he he!

P.S. Rimango in attesa sempre di qualcuno che può darmi un recapito (anche una mail) del signor Luigi Galli. Grazie.



Niko

Olrak ha detto...

Caro Ciro, riprovo a sottoporti il quesito già da me postato qualche giorno fa:
In questo periodo, come ben sai, si parla molto di Lotto e Superenalotto. Nella tua esperienza, per effettuare entro l'anno una vincita discreta (intendo almeno superiore ai 1000 euro e che sia sicuramente superiore ai soldi giocati), occorre una buona RSM sotto tutti i punti di vista (quindi innanzitutto senza in evidenza case 1,6,12 e stellium in 8^) oppure va bene anche una RS non proprio positiva ma con una bella 5^ casa? Nello specifico, per esempio, cosa ne penseresti di una RS con stellium in 6^, Saturno in 12^ ma Giove in 5^?
Ciao e buone vacanze!

Neena ha detto...

Respected Ciro,
THank you for the solar return for Ravi for 2011. It looks really good indeed. But I am not sure how easy it would be to go there. Is there another alternative place that can be considered?
Also, Is it okay to have Neptune conjunct the IC?
Have a great trip!
THanks,
Neena

Anonimo ha detto...

Posso avere signor Discepolo una sua spiegazione riguardo Durban, città indicatami da lei per trascorrere il mio compleanno?
A.P.