martedì 2 agosto 2011

Ram Ramakrishnan And His Research









The work of a Very Special Person!





From Catherine Christopher:



Dear Ciro,

Thank you, thank you, thank you!

However, I don’t see the towns or latitude/longitude for the charts. Would you mind putting that information up, at least for the US chart?

With affection,

Catherine


Dear Catherine, surely.  
Sparta in Illinois, code airport SAR, has a latitude of 38.07 N and a longitude of 89.42 W. For Kor Babelthuap we have: airport code ROR and latitude 7.21 N and longitude 134.28 E. Remember, please: the Kor ASR is very more powerful in comparison to that of Sparta! With the best wishes.





Per Uranio15 che scrive
"A parte questo,Ciro vorrei capire dove mirare il mio prossimo return 2012.terrei a proteggermi la salute,già' questi 2 anni ho fatto passi da gigante ma ancora ho dei problemi,certo non posso mica cercare il miracolo-anche se tento pure questa strada,pregando qualsiasi nome di dio-
Ma comunque almeno per poter fare qualcosa...
Sono nato il 2 aprile 1984 alle 01.20 asc 26 sagittario"



Caro Uranio15 fa sempre piacere avere buone notizie come quelle che ci porti oggi. Una ASR molto buona, per te, che in un solo colpo protegge salute, amore, lavoro e rapporti di lavoro la trovi qui sotto. Considera che Giove è cuspide 5^/6^ e Saturno non è cuspide e l'AS non è in decima.
Molti auguri.









Per Antonio. Giuseppe ti ha risposto molto bene. Mi sembra, anche dai post successivi al primo che hai pubblicato ieri, che tu faccia un po' di confusione. Allora, ripetiamo ancora una volta che l'unico rapporto esistente tra la RS e il TN è dove cade l'AS di RS nelle Case radix e non viceversa. La misura di cuspide è sempre la stessa, 2,5 gradi. Naturalmente questa non è una legge dello Stato e chiunque può seguire la scuola di Tizio o di Caio che dicono tutt'altre cose. Se si trovano bene, perché non farlo? Basta che funzioni. Ma mi fai venire una curiosità, date le tue domande e data la tua presenza su questo blog: hai mai letto un mio libro sulle RSM?








Per Peninsula. Non temere, non mi contraddici. Gli aspetti planetari ci sono o non ci sono a seconda delle orbite che scegli nel considerarli. Come sempre le scuole sono diverse e ciascuno segue la scuola che ritiene migliore. Tu mi hai chiesto un'analisi della tua seconda Casa e io ritengo di averla elaborata con le principali informazioni del tuo tema natale. Poi potremmo prendere in considerazione anche altri fattori, come gli asteroidi, il punto di Fortuna e un'infinità di altri elementi. Ma tu mi hai chiesto la mia interpretazione e io te l'ho fornita. Comunque, seppure volessimo considerare quella opposizione, nella mia pratica, un aspetto del genere non sarebbe collegato direttamente alla seconda Casa e alla spiegazione di come essa si annuncia nel corso della tua vita. 








Per Giulia. Giuseppe ti ha risposto bene perché sa che il punteggio di sinastria si abbassa molto se esiste una dissonanza tra i luminari o l'AS dell'uno e Marte dell'altra o viceversa. Questo tipo di dissonanza nuoce molto al rapporto perché è fonte di continui stimoli aggressivi e, paradossalmente, nuoce meno ai rapporti "aperti" che a quelli di convivenza o matrimoniali. 





Benvenuta Sabina da Monfalcone!
Mi chiedi delle previsioni per il tuo futuro: in genere? Per quali località in cui trascorrerai il compleanno? Io so fare soltanto previsioni se conosco il luogo del compleanno. Se tu desideri previsioni generiche esistono altri siti o blog dove puoi ottenerle. Se invece desideri un consiglio per il prossimo compleanno, riposta, per piacere, i tuoi dati e indica il goal o i goal che desideri ottenere di più.








Cara Sharon, non era una battuta: i militari a Bhuta ci sono davvero e non ti danno il visto per atterrare. Se non riesci a leggere la scritta sotto a tutto lo schermo quando passi il puntatore del mouse sul grafico, prova a usare Chrome di Google come browser che è molto meglio e anche più veloce nella navigazione. Con esso queste scritte si vedono. Comunque le altre due località erano Gambell, Alaska, e Makemo, Arcipelago di Tuamotu.






Cara Scara, mi associo ai tuoi pensieri di speranza. 







Per Anonimo-Anonimo. Sì, è come ti ha spiegato Giuseppe: la madre è in decima e i genitori, entrambi, sono in IV.






Per Paola di Roma: ne parlo in diversi libri, ma l'evoluzione del mio pensiero in proposito, supportata da migliaia di compleanni mirati assistiti negli anni e da decine di esempi pubblicati, la percepisci leggendo, nell'ordine, il "Nuovo Trattato delle Rivoluzioni Solari", Armenia editore, e "Transiti e Rivoluzioni Solari", Armenia editore. 





Per Marco Celada. Caro Marco io non ne so nulla. Forse l'unica collega che potrebbe dirti molte cose sull'argomento, non solo dell'Astrologia Cinese, ma delle Astrologie Orientali, è la bravissima Luciana Marinangeli che adesso mi manderà un nuovo piccolo "cazziatone" per averla elogiata in pubblico (cara Luciana, non mi puoi impedire di volerti bene e di stimarti enormemente!). Tornando a Marco, chiedile un appuntamento a Roma e se te lo concederà esso sarà un'esperienza importante della tua vita. 






Per Laura-Laly: sì, ha funzionato. Benvenuta!



Spero di non avere dimenticato nulla. 










Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


 

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,intanto grazie per la pazienza che hai mostrato nella mia effettiva confusione,ringrazio Al Rami per la ottima spiegazione. Si Ciro ho moltissimi tuoi libri,l'ultimo acquistato I simboli planetari,tuttavia sono in vacanza e non ho potuto consultare il transiti e riv. solari. Purtroppo è successo che lavorando su la mia prossima Rs mi sono trovato con venere e mercurio cong al MC di Rs e l'asc.di Rs che si cong al MC radicale. Saluti,Antonio

manu ha detto...

Caro ciro, trovo finalmente il coraggio di scriverti. tu dici: "nostante il mio Grande Maestro non abbia mai usato e non usi le ASR, io penserò sempre che egli sia il più grande astrologo degli ultimi due secoli". Mi dispiace che tu abbia messo in discussione la stima e l'affetto che da molti anni ho per te. Pensavo che fosse sottinteso.
Il fatto è, che dopo 6 R.S., spesso con Marte non sempre buonissimo, io mi sono resa conto che che la sua energia non è stata negativa:
L'anno in cui era piazzato in 7, ad esempio, ho finalmente trovato l'energia per andare da un avvocato ed iniziare le pratiche per la separazione. Nella mia storia astrologica, sento la negatività di Marte solo quando è retrogrado e tocca dei punti importanti del T. N. La sua ultima sosta a 0° del Leone in quadrato alla mia Luna mi ha fatto tremare non poco: mio figlio si è ammalato.
Marte era di transito in 12°.
Senti Ciro, io ti sto dicendo semplicemente che analizzando la mia storia astrologica (58 anni) io mi sono fatta delle opinioni personali su come i vari pianeti incidono NEL MIO TEMA E NELLE MIE R.S; opinioni che qualche volta non coincidono con le tue.
Mi rendo conto che la nostra visione della vita è sostanzialmente diversa. Un Sole all'Asc. determina sicuramente un pensiero e un indirizzo esistenziale molto diverso da un Saturno congiunto alla Luna: quello che per te può essere un disastro, per me è semplicemente una scocciatura quotidiana.
Ciro, sarei noiosa se ti ripetessi
ancora quanto importante tu sia stato nella mia vita, ma ti abbraccio con affetto di sempre.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
grazie per il commento al post di qualche giorno fa e per le attenzioni mostrate nei miei riguardi, che mi lusingano e stimolano molto. Per adesso sono in vacanza e non ho vita facile con il web, riesco a connettermi di rado.
Il 30 Settembre, in tarda serata, sarò a Barcellona. Sono molto contento di conoscerti e conoscervi. Penso che questo incontro sia uno dei regali dello stellium in X della mia attuale RSM.
In merito alla semiotica e alla comparatistica, posso dire che vengo da studi di sociologia, filosofia e antropologia. Adesso insegno Sociologia della comunicazione e Teoria dei Media all'Univ in Portogallo. In quello che ho studiato e scritto sinora è stata presente una forte connotazione comparativa (tra culture, nozioni e studiosi apparentemente incomparabili), ma sempre spinto da un'esigenza forte di "significare", trovare e dare senso, contornare i processi di formazione delle esperienze e cucire il lontano col vicino, trovare l'insolito nell'apparente ovvio e il familiare nell'apparente estraneo...Però qualcosa sta cambiando, chissà!
Magari a Barcellona, se sarà possibile, ti racconterò meglio.
In questo spazio dove si parla di Astrologia mi imbarazza parlare di me.
Allora ti prometto un regalo di cultura astrologica, interessante per tutti: un libro su Fernando Pessoa. Sapevi che la sua letteratura, basata sulla costruzioni di eteronimi, si fondava sulla costruzione di mappe astrologiche? Costruiva i temi natali e poi li faceva impersonare dai suoi personaggi, inventandone aspetti e destini conformi ai loro aspetti astrali. Praticava le RS e le RL già a inizio secolo, e aveva previsto l'anno della sua morte con molto anticipo.
Era nato il 13 giugno del 1888 alle 15,20 a Lisboa.
Un abbraccio e ancora grazie
Vania

peninsula ha detto...

In effetti ha ragione, io mi sono basato maggiormente solo su dei programmi e siti per l'analisi del mio tema natale, che probabilmente hanno nella loro programmazione un limite massimo nella considerazione degli aspetti a seconda della scuola astrologica di provenienza. Vorrei farle altre due domande: lei come interpreterebbe il mio
Medio Cielo e soprattutto l'aspetto di quinconce che legherebbe Saturno al Medio Cielo?.
La Ringrazio.

Mistery ha detto...

Buongiorno Ciro ,mi scuso per la confusione che ho fatto con i miei messaggi precedenti avrei bisogno, se possibile, di sapere dove devo andare per il mio compleanno,sono nata a Gela il 25 settembre 1965 alle ore 2 45,vorrei sapere sulla mia situazione affettiva come si prospetta.Grazie di cuore e mi scuso ancora un caro saluto Sabina

Anonimo ha detto...

Vorrei un consiglio per la rivoluzione solare di un mio amico nato il 21 marzo 1956 a Roma alle 10 e 25. Quest'anno ha una pessima RS che lo ha colpito nel campo della salute, dovrà subire un intervento al cuore a dicembre.
La prossima RS sarebbe altrettanto pericolosa, per non parlare di quella del 2013. Dove può andare il prossimo compleanno per tutelare la salute?
Grazie a Ciro per la sua enorme disponibilità e grazie a tutti gli altri che rendono questo blog un prezioso punto di riferimento.

uranio15 ha detto...

Ciao Ciro,
E' vero sono cambiate molte cose in meglio e dopo i primi colpi di coda mi aspetto ancora svolti improvvisi nella mia vita,cosa ben sottolineata dal doppio trigono di urano ai luminari.
Allora,l'anno scorso,siccome ho il morbo di Crohn,malattia infiammatoria autoimmune del colon,ero in una situazione davvero pessima.il cielo comunque era già ottimo, visto che avevo domificato per muscat e mi ero messo uno stellium in decima benefico-dunque:avevo una malattia settica fistolizzante (marte e Saturno in scorpione natali)ed ero arrivato a collezionare nel tempo ben 6 fistole.
Mi ero rivolto al mio dottore,che mi diceva ancora di aspettarne l'evoluzione e di prendere intanto un farmaco sperimentale che si usa nel morbo di crohn,quando ancora non c'era stata una diagnosi di Crohn,ma di malattia infiammatoria indeterminata.
Siccome amo molto i libri di Ciro,ho deciso di seguirne l'esempio ed abbracciare Saturno a piene braccia-masochismo puro!-ed allora mi sono sottoposto a molti esami invasivi e fastidiosissimi-e mi dicevano:da dove prendi tutto questo coraggio?tant'al più',per riassumere che mi sono rivolto ad un altro ente,dove mi hanno finalmente diagnosticato la malattia e poi ho fatto un ricovero da Segregato!si,perché,ero in stanza con una signora e tra noi c'era un séparé ed io ero tra il muro ed il séparé e non potevo neanche respirare,ero invaso dalle zanzare,digiuno ed ero legato a delle flebo elettriche,collegate a prese elettriche,quindi i miei movimenti dovevano essere molto limitati(Saturno in quarta rs)...per forza!se no,questa cosa emetteva un fastidiosissimo allarme acustico che poteva spegnere solo l'infermiere....che,naturalmente,arrivava solo dopo 10 minuti almeno.Fatto il ricovero,grazie all'aiuto di un medico,che avevo ben apostrofato poche settimane prima,magari per senso di colpa o pietà mi ha inviato da un bravo chirurgo...ma i posti non c'erano,ed allora mi ero rivolto ad altri dottori i quali volevano aprirmi l'intestino e mettermi il sacchetto!a ciò ho detto no!e sono tornato dal chirurgo di prima e gli ho detto:ho fiducia in lei,mi operi lei se no di qua non me ne vado!ed e' stato cosi che mi ha
operato!l'equipe medica guardava il mio caso e rimaneva attonita...non mi scoraggiavo,anzi si stupivano del fatto che fossi forte e all'impiedi...finalmente arrivo' il Benedetto giorno(marte entrava esattamente in cuspide prima casa) e il primo intervento andò benissimo senza bisogno di aprirmi lo stomaco!operarono da sotto...la cura,cmq,prevedeva riposo e certe terapie,cose che ho seguito scrupolosamente,ed intanto ero partito per il return 2011 a Madrid,con tutti i dolori del caso,al ritorno mi era arrivata la chiamata per lavorare in un cantiere scuola,un lavoro davvero pesante,a cui non ho detto no,e mi sono abbracciato la croce di Saturno.A giugno,dopo un dimagrimento di 10 kg-col cibo ho ancora un amore-odio,perché e' come se rifiutassi i sapori-ho fatto il secondo intervento:la malattia settica era sparita-sei guarito,bravo-testuali parole del dottore-sei una persona precisa,ti faccio i miei complimenti-bello...ma ancora mi trascino altri tipi di problemi di salute,che non sto qui a dire...per amore di sintesi...ecco,voglio anche dire che gli astri vanno aiutati e che dobbiamo lottare con i denti e con le unghie per ottenere un posto al sole.
Il mio rapporto con la spiritualità e' stato un continuo conflitto,tra la mia parte piu' debole e desiderosa d'affetto e l'altra che si butta nelle situazioni in maniera un Po strategica ma anche impulsiva.
Scusami Ciro,se ho scritto un'estratto delle mie memorie,ma e' davvero la verità,anche se mille altri particolari l'ho omessi.

Sono con l'ipad,ed il return 2012,non riesco a leggere per dove sia modificato.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ti ringrazio infinitamente per la tua risposta.La RL non l'ho neanche vista considerando gia' molto duri gli aspetti del tema natale e di RSM.Spero solo in un miracolo per poter rimanere a galla, non lo nascondo...la diffamazione e l'invidia possono rovinare le persone come ben avrai visto e nella mia vita questo e' stato l'aspetto dominante e tragico.Io appoggi o soluzioni non ne vedo e per ora ho la netta convinzione che dovro' difendermi duramente in un'aula di tribunale e non so neanche se bastera'...mi battero' fino a che avro' la forze per farlo...oltre non posso andare.
Il problema deve comunque essere risolto entro settembre al massimo ottobre e come tu mi confermi, non ci sono spiragli...sara' un massacro gia' lo so.Vedo bene una forzatura per farmi rinunciare alla mia carriera e forse direttamente al posto di lavoro...
i transiti su quella RSM e sul tema natale non mi danno speranze.
Ti ringrazio moltissimo per il tuo aiuto...riguardo il tutto in questi giorni se riesco a far passare questo periodo forse una speranza ancora c'e'...