giovedì 11 agosto 2011

Un'alternativa vicina per Vince








Cara Vince, sono lieto per il tuo nuovo lavoro e ti auguro di conservarlo a lungo. Analizzerei volentieri l'alternativa che mi proponi, ma sono in vacanza e ho con me soltanto un piccolo portatile. Riposta oggi con i tuoi dati di nascita completi e con la domanda e farò del mio meglio. Auguri.







Per Ste': sì, io sono in grado di prevedere la data di una morte, molte volte con grande precisione, altre volte (poche) sbagliando anche di anni, per motivi che spiegherò in un libro che sto costruendo nella mia mente, ma che vedrà la luce forse fra uno-due anni. Naturalmente questo tipo di previsione non è al servizio di alcuno e sarebbe deontologicamente scorretto, da parte mia, se accettassi anche una sola delle molte richieste che mi giungono in tal senso. Perché le faccio? Per me stesso, per tarare meglio gli strumenti con cui sono in grado di effettuare previsioni precise.








Cara Laly, comprendo il tuo struggerti, ma mettiti l'anima in pace: non perché tu debba finire a chiedere l'elemosina o morire a breve, ma perché hai un anno oggettivamente difficile davanti e fino al prossimo compleanno puoi usare solo l'esorcizzazione dei simboli (I Simboli Planetari, Collana Azzurra dell'editore Armenia di Milano) che però ti aiuta in misura del 20-25% rispetto alle bastonate che ti stanno tentando di infliggere. Non farci domande di cui già conosci la risposta: adda' passa' 'a nuttata...



Nutrirsi


























Nutrirsi con la buona letteratura.
Nutrirsi con tanta eccezionale musica.
Nutrirsi con l'Arte di tutti i tempi e di tutte le culture.
Nutrirsi con cinema, fotografia, storia.
Nutrirsi con il sorriso di una bimba e con migliaia di rapporti umani gratificanti.

Nutrirsi. Per allontanarsi di migliaia di anni dai primati che ci hanno preceduti e che sono ancora tra noi.





For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla in quanto potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia. Appena avrò un po’ di tempo, creerò altri tre o quattro blog per altre persone su cui vi state ponendo delle domande):

http://tinyurl.com/4ve2ubk












Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo

11 commenti:

Anonimo ha detto...

qualcuno mi puo aiutare per una rs nata a chioggia 30.9.1957 19.50 grazie

Vince ha detto...

Grazie Ciro, sei veramente una splendida persona. Prima di postarti i miei dati ti dico solo che ogni volta che apro il tuo blog e ti leggo, come leggo gli interventi di coloro che scrivono cogliendo la stima che tutti abbiamo per te e la tua immensa disponibilità mi sorride il cuore.
Vince 6 settembre 1958 ore 19,52 (da te corretta-all'anagrafe 20,30) a Torremaggiore -FG
Un abbraccio
Vince

Vince ha detto...

:-)
buona giornata a tutti

DanyLibra74 ha detto...

Buongiorno a tutti da una new entry!
Ho conosciuto da poco la RS e già mi sono spaventata per il risultato per il mio anno di rivoluzione 2011 che comincerà il 6 ottobre.
Se qualcuno di voi, sicuramente più esperto di me, può darmi indicazioni su come limitare i danni catastrofici gli sarei eternamente grata.
Sono nata a San Giovanni in Persiceto (BO) il 06/10/1974 alle 05,40 (stesso orario del mitico Ciro :-))
Grazie mille e buona luce a tutti.

Lellosky ha detto...

... Cara
DanyLibra74,
per evitare/limitare danni della serie peggiorando ancora di più occorre partire.
Se tu sei disposta ad andare in qualsiasi parte del mondo percorrendo anche 40 ore di volo allora ha un senso studiare la tua RSM altrimenti accetta le tegole che ti cadranno in testa, non solo essendo una Bilancia come me fino al 5 Ottobre del 2012 avrai Saturno al Sole quindi non sarà un periodo facile.
Quello che posso fare è suggerirti di leggere l'esorcizzazione dei simboli di Ciro Discepolo
I due libri molto belli sono: Astrologia Attiva, Transiti e Rivoluzioni
Non ho guardato la tua RS su Bologna, ma ti dirò che se malauguratamente dovessi arrivarti un Marte in 12 casa (a mio avviso il peggiore) inizia pure a pregare tutti i santi e poi rivolgiti al primario. Cara Danylibra sono 8 anni che parto e non ho mai perso un compleanno. Quest'anno il maestro mi manda in Sudafrica a Durban. Ti auguro buone cose
Lella

Anonimo ha detto...

Buona giornata Ciro, soprattutto di splendida vacanza.
Mi sto interessando al TN di una donna, di cui non è certa l'ora di nascita (certamente di mattino, non prestissimo ma molto probabilmente prima delle 07:00, in quanto racconta che quando nacque l'ostetrica non arrivò in tempo perchè sostanzialmente tirata giù dal letto...). Potrebbe certamente chiedere l'estratto di nascita, e vedremo se mai lo farà; ad ogni modo i dati sono i seguenti: 12 novembre 1954, Vaprio d'Adda MI.
Non voglio sottrarti tempo vacanziero, ma solo avere da te un veloce flash utile al ragionamento a proposito di alcuni principali aspetti.
Volendo considerare l'ora di nascita posizionata in un range che va dalle 5:00 alle 6:00 (propoenderei per le caratteristiche della persona), avremo quasi invariato: Sole congiunto a Venere in Scorpione 1a Casa, quadrati a Plutone in Leone 10a Casa; Saturno congiunto al Sole in Scorpione 1a Casa, ma quadrato a Marte in Acquario in 4a Casa; Sole quadrato a Marte in Acquario in 4a Casa; Luna in Gemelli in 8a Casa trigono a Marte; ascendente Scorpione. Consideriamo anche che Giove e Urano (oscillanti tra 9a o 10a) sono congiunti in MC, in una probabile certa frizione al gruppo AS-Mercurio-Nettuno.
Nello specifico intendo circostanziare il ragionamento ai temi del potere, della sessualità e dell'emotività agenti in questa persona.
Sempre un enorme grazie, Scara

Roberto Minichini ha detto...

Ma è mai possibile che quando metto un commento da Ciro ,io debba sempre fare errori di battitura o ortografia , pur rileggendo con cura prima di postare il testo ? Ci deve essere uno spiritello burlone che mi fa scherzi in questo spazio....( pausa di qualche minuto nella quale lo esorcizzo e lo bandisco)....In questi giorni stavo meditando sulla genericità e superficialità delle indicazioni astrologiche , una fortuna , perchè altrimenti questa disciplina sarebbe una sorte di prigione fatalista da evitare .I consulti migliori e più efficicaci , quelli in cui praticamente non ho dubbi sulle mie deduzioni del caso , sono quelli in cui il consultante si "confessa" nei dettagli sulla sua vita , e in base a ciò i suoi simboli diventano , chiari , chiarissimi...altrimenti è come guardare un pianeta da lontano...si vede qualcosa...ma ben poco ... Non c'è una sola volta in cui tramite questo sistema io abbia sbagliato previsione...ho sbagliato con i tarocchi ed altri sistemi più "psichici" , nonostante alte percentuali di successo , ma l'astrologia è basata su dati solidi e certi , per nulla soggettivi . L'importante è che i dati e le conoscenze di partenza siano esatti , dettagliati e veritieri . Cari Saluti a Ciro e a tutti gli amici del Ciro Discepolo blog . Roberto Minichini

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Anonimo che chiede aiuto per una RS: non specifichi cosa vuole migliorare la persona che conosci, ma andrebbe bene Atene.

Per Ciro: un saluto affettuoso (anche se non sempre riesco a leggere il blog, sono sempre qui!)



Niko

Laura ha detto...

Grazie Ciro per la risposta.
Sono riuscita a capire che una buona soluzione poteva essere Colombo, grazie alla possibilità su astrologiainlinea di utilizzare Astro Google Earth. Quindi un grazie di cuore a Katia e Maurizio.
Se poi qualcuno è già stato in Sri Lanka e vuole darmi qualche consiglio su volo e sistemazione è ben accetto.
Grazie 1000.

DanyLibra74 ha detto...

Cara Lella,
grazie mille per la tua risposta.
Confermo che sono davvero disposta ad andare da qualsiasi parte perchè il quadro mi ha davvero spaventato.
SOLE NELLA I^
MARTE NELLA 11^
ASCENDENTE DI R. NELLA 12^
...e tanto altro...

Intanto ho acquistato i libri e mi arriveranno la prossima settimana.
Se qualcuno vuole aiutarmi a decidere che terra pestare il 06 ottobre... grazie mille davvero.
Dany

angelino59 ha detto...

Caro Ciro, Auguri di Buon Ferragosto!!!
Una domanda:
cosa ne pensi della ricezione reciproca tra il mio Marte in Toro e Venere in Capricorno nel mio Tema Natale?
una saluto affettusoso
Angelino59