mercoledì 26 ottobre 2011

The Best Aimed Solar Return For Viviana







Benvenuta Viviana da Catania!

Intanto credo che la tua migliore prossima ASR sia per Palm Springs, California. Relativamente all'applicazione migliore della tua libido non ci sono dubbi: le comunicazioni e le telecomunicazioni, in tutte le salse.
Però non hai sbagliato a laurearti in architettura perché questa laurea è una delle migliori nel senso che apre la mente davvero in tutte le direzioni.
Tu stai patendo il ritardo dovuto a un Saturno radix vicino al MC, ma hai la promessa di una bella Venere in quarta Casa: fai ogni anno le ASR e migliorerai in continuazione! Molti auguri.









Per Roberto Minichini che scrive:

Ciro , ho sognato che tu eri Gheddafi , è da una settimana che ho strani sogni . Non mi occupo di politica , non guardo i telegiornali e non mi è mai interessato il conflitto in Libia , che sapevo vagamente essere in corso da mesi .La notte prima della fine di Gheddafi ho sognato lui , con i baffi e i riccioli , ma con la tua faccia , era armato , vestito in tuta militare , ferito , diceva : "Sono a Sirte , è finita , ma non mi arrenderò , devi dire a Ciro di arrendersi , perchè la sua sconfitta è certa ." Il giorno dopo ho sentito verso sera quello che è successo in quel paese , e il giorno dopo ancora incontro "per caso" una persona per strada , un giornalista in pensione , che ha incontrato per ben due volte l'ex dittatore , una volta nella sua tenda e l'altra a una conferenza internazionale , durante gli anni novanta . Subito dopo incontro un altra persona che non vedevo da tanto tempo , mi racconta della sua città dove c'era molti anni fa un immigrato che tutti chiamavano "Gheddafi" , anche se il brav'uomo era fuggito dal mondo arabo perchè era contrario alle dittature e a favore della libertà . La persona finisce il discorso parlando di astrologia e mostrandomi gli anelli magici che porta , pieni di simboli astrologici . Stanotte ho avuto il sogno che ha sciolto il mistero : tu eri nella divisa di Gheddafi , con baffetti e un pò di riccioli , venivi preso a calci nel sedere da guerriglieri molto crudeli ed arrabbiati contro di te , tu urlavi " Fattemi prendere un aereo , ho sbagliato volo , ho sbagliato volo , aiutatetmi a prendere l'aereo giusto ..." Ciro , io non sto scherzando , qui c'è un messaggio per te : Arrenditi , impara a trattare , abdica , fai delle riforme , qualsiasi cosa necessaria , ma cambia subito rotta . So che non credi a queste cose , io invece si , e ti parlo pubblicamente in buona fede , per il tuo bene .
Firmato :
Roberto M . , detto Barone von Berlusconovich




Caro Roberto, sono assai scosso e ho tutte le calze bagnate...

Ti ringrazio per la schiettezza, ma se tu avessi fatto molti anni di psicoanalisi e avessi raccontato questo sogno, sai cosa ti avrebbe domandato l'analista? Ti avrebbe chiesto: "Perché lei pensa di essere Gheddafi?". E tu: "No, non ha capito: il sogno diceva che era Ciro Discepolo a mostrarsi col viso di Gheddafi...".
Questo fenomeno si chiama "proiezione" e il tuo analista ti avrebbe spiegato che al tuo inconscio non frega nulla di come sono io, ma solo di come esso (l'inconscio) vede te.
Questo per quanto riguarda la psicoanalisi.
Se, invece, ci riferiamo alla realtà "oggettiva" (che brutto termine usato da un seguace di Jung!), allora ti ringrazio per gli avvertimenti e per le esortazioni alla prudenza.
Il fatto di avere molti nemici è normale perché ho molto successo e tutte le persone di successo hanno molti nemici. Mi fa paura? No, per nulla. Mi dovrebbe far paura sul piano della mia produzione? E che fanno mettono per iscritto che nelle loro associazioni sono vietati i miei libri? Ma questo succede da decenni e ne continuo a vendere tantissimi. Chiederanno ai miei lettori stranieri di non comprare i miei libri? Pensi che li ascolteranno?
Oppure pensi a qualcosa di più cruento? Tipo levarmi di mezzo a mano armata? Caro Roberto, non credo proprio perché se la fanno addosso soltanto se devono firmare dieci righe velenose e un giorno si firmano Giulia, il secondo Sibilla e il terzo Silvia. Altri che non sono in grado di erigere neanche un tema natale esatto per l'Italia (ho scommesso 10.000 euro, ricordalo!) e che vorrebbero certificarsi come esperti di statistica sapendo solo fare gli stagnini. Tu avresti paura di questi soggetti?
E in ultimo, ma non per ultimo, ho sempre detto che la morte non mi fa paura e sarei pronto anche fra cinque minuti. Sai perché? Perché se anche mi eliminassero alla maniera mafiosa che li contraddistingue, i miei libri resteranno per sempre e saranno sempre libri di successo contro nessuna pubblicazione da parte loro o poche pubblicazioni comprate da pochissimi Lettori nel caso di altri nemici "affermati".
In conclusione a me sembra evidente che, al contrario, ci sono nemici che in questo momento hanno perso la bussola e, con la bava alla bocca e una Rivoluzione Solare da brivido in arrivo, girano come un disco che si è incantato...
Tu piuttosto, cerca di chiarire perché il tuo inconscio ti vede tanto negativamente e fai qualcosa perché, invece, tranne certi giorni in cui non mi sembri andare al massimo, noto che sei fatto di stoffa buona.
Un caro saluto. 








Per Gabri: ti ho spiegato la procedura. Perché non scrivi tu stesso al Comune di nascita? Tuttavia chi ti darebbe l'informazione di dove il bravo e sfortunato campione trascorse l'ultimo compleanno?








Ricevo e volentieri pubblico dall'amica e collega morpurghiana Franca Mazzei quanto segue:





Conferenze di Astrologia


Milano

Domenica 18 dicembre ’11, alle 18.15, presso la sede di Hakusha (Centro Studi Shiatsu e Moxa) in Via S.Siro, 31 a Milano (Corso Vercelli, MM Buonarroti o Amendola), incontro con l’astrologa e giornalista Franca Mazzei: 2012: transiti, riflessioni e ipotesi previsionali. Gli aspetti planetari del nuovo anno e le loro influenze sul piano sociale e sui dodici Segni”.  Presentazione dei nuovi corsi e seminari di Astrologia morpurghiana che partono a gennaio ‘12. L’ingresso è libero, ma è consigliato prenotare: 338.2716999 - 02.28510984 - francamazzei@infinito.it




Corsi di Astrologia Morpurghiana  2012 -  Milano

di Franca Mazzei

- Corso di Approfondimento (zona Piola): esperti, un sabato al mese, h. 16.00/18.30, sei incontri da gennaio a giugno ’12. Analisi di Temi Natali e transiti relativi a fatti e personaggi d’attualità, anche proposti dai partecipanti; le “trasparenze”; approfondimento di tematiche e metodologie. Max 14 partecipanti. Costo (comprese fotocopie): 250 euro. Iscrizioni entro il 9/1/’12.
- Corso 1° Livello (zona Piola): principianti, una domenica al mese, h.15.00/18.30, sei lezioni da gennaio a giugno ’12. Analisi del Tema Natale secondo l’Astrologia Dialettica (personalità, carattere, attitudini professionali, relazioni affettive). Sin dalla prima lezione gli allievi sono messi a confronto col grafico del Tema Natale, per imparare a decodificarne simboli, significati e influenze. Gli esercizi assegnati alla fine di ogni lezione vengono discussi all’inizio di quella successiva. È consentito registrare. Max 14 allievi. Costo (comprese  fotocopie): 310 euro.  Iscrizioni entro il 9/1/’12
- Corso 2° Livello (zona Piola): intermedi, una domenica al mese, h.15.00/18.30, sei lezioni da settembre ’12 a febbraio ‘13. Analisi approfondita del TN e dei meccanismi psicologici. Max 14 allievi. Costo (comprese   fotocopie): 320 euro. Iscrizioni entro luglio ‘12
 - Corso 3°Livello (zona Piola): avanzati, da marzo ad ottobre ’13 (con pausa a luglio e agosto), una domenica al mese, h.15.00/18.30. Analisi del TN e studio dei transiti planetari intesi come riflessione sugli avvenimenti del passato/presente e ipotesi previsionali sul futuro. Max 14 allievi. Costo (comprese fotocopie): 330 euro.  Iscrizioni entro febbraio ’13.

Info:  0228510984 - 3382716999                                          
           francamazzei@infinito.it
         francamazzei.6@gmail.com


Franca Mazzei è laureata in Lingue e si occupa di Astrologia Morpurghiana dai primi anni ’80, quando comincia a collaborare con RAI, Telenorba e Radionorba. Tiene corsi, stage e consulti privati a Milano, a Bari, nelle Marche e nel Lazio. Scrive per Astra, BravaCasa, Speciale News Esselunga e Astrologia in Linea. Partecipa come relatrice a congressi e seminari: le sue ricerche sono pubblicate sulle riviste e siti specializzati del settore.











For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla in quanto potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia. Appena avrò un po’ di tempo, creerò altri tre o quattro blog per altre persone su cui vi state ponendo delle domande):












Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
MyGoogleProfile


8 commenti:

Roberto Minichini ha detto...

Si ,caro Ciro , hai colpito proprio nel segno ! Purtroppo non ho nessuna conoscenza , esperienza o qualifica nel campo dell'analisi del profondo , ma la prima domanda che mi sono posto per giorni anch'io era questa : " Ma io Gheddafi l'ho sempre considerato un tiranno pazzo , ero indignato ogni volta che veniva accolto in visita ufficiale in Italia , in questi mesi non ho mai pensato a quel conflitto , e comunque stavo dalla parte dei partigiani della libertà , insomma : perchè mi è apparso nel sogno poche ore prima di morire , rivelandomi il suo vero luogo e la sua vera situazione ? Perchè è scattato questo collegamento onorico ? Cosa c'entro io con lui ? Nulla . Poi quei due signori che ho incontrato...poi di nuovo il sogno dove c'eri tu prigioniero...Penso che il discorso sia duplice : 1) Mi identifico con tutti gli sconfitti, e di fronte al disastro e alla tragedia soffro sempre il triplo , non riesco a sopportare la sofferenza umana e ho sempre una pietà e una tristezza infinite di fronte a chi perde tutto , viene perseguitato e si trova nella disperazione . Non importa chi esso sia o siano : buoni o cattivi , amici o nemici , non fa differenza , provo pietà sempre lo stesso . 2 ) Il discorso si sovrappone con te : passo molto tempo ad occuparmi di studi astrologici e studio molto anche l'AA . Attorno a te noto un clima di polarizzazione , percepisco un clima di tensione violenta , di militanza radicale a favore o contro , che francamente non è normale in astrologia , fa molto più parte della politica o del settarismo religioso , i tuoi discorsi sono spessi quelli di un leader che promette battaglia fino all'ultimo ai suoi nemici , annuncia propri trionfi e preannuncia la fine miseranda ed inevitabile di tutti coloro che si oppongono . Tutto ciò mi stupisce e mi fa una impressione brutta e sconfortante , intendo questo clima spirituale strano e teso . Fine Prima parte - Roberto Minichini

gabriele paganella ha detto...

Procedo con il lavoro.. appena ho notizie ti e vi scrivo..Grazi Ciro buona giornata.

Roberto Minichini ha detto...

Questo mistero è stato comunque spiegato da te , perlomeno parzialmente , quando parli del tuo stellium in dodicesima nel TN . E' ovvio che ciò comporta spesso , ma non sempre , la presenza di molte prove , molti nemici e molti nemici che si nascondono dietro una finta amicizia . Sono convinto che tu Ciro hai sempre avuto a che fare con lecchini e cortigiani , ruffiani opportunisti della peggior specie , che poi al momento giusto ti si sono rivoltati contro diventando i tuoi peggiori ed implaccabili nemici .Tutto ciò è il tuo karma-destino-fato , è sempre scattato , scatta sempre e scatterà sempre finchè vivrai . Mi vanto e mi onoro di sfuggire completamente a questo meccanismo dualistico e manicheo perverso : o con me o contro di me , o lecchino cortigiano , militante settario , o nemico cattivo e animato dal peggiore livore di odio personale . Sono però preoccupato che i tuoi nemici non siano più nemici isolati e silenziati dalla mancanza di mezzi per controbbattere a te . Si stanno organizzando per sputtanarti e demonizzarti dietro le quinte presso organizzazioni astrologiche internazionali , per bloccare la tua espansione internazionale . Magari ci sono colleghi esteri che hanno sentito parlare molto male di te in margine di una conferenza o durante una piccola cena . Vogliono farti subire l'arma del silenzio , del boicotaggio , vai ignorato perchè sei un orrendo clown , non ti va dato spazio o riconoscimento . Questa è la strategia in atto . Francamente credo che tutti questi comportamenti ignobili e patologici denotano che l'abbinamento necessario ,astrologia e crescita etica , è ormai oggi una pura illusione , o al massimo una bella maschera buonista da mettere di fronte a un consultante ben pagante . Che ipocrisia ! Ciro almeno i suoi rutti li fa in pubblico e speso parla come mangia , perchè è onesto e franco . Fine seconda parte - Roberto Minichini

Roberto Minichini ha detto...

Ora , perchè bisogna lavorare alacramente al boicottaggio di Ciro , che senso ha dedicare anche un solo minuto della propria vita per smentire e/o attaccare l'astrologo Ciro Discepolo ? Per amore della Verità ? E che cos'è l'astrologia , forse una Chiesa organizzata , un Papato , dove c'è una unica ortodossia da difendere con ogni mezzo ? Che senso ha tutto ciò ? E' pura idiozia irrazionale ! Queste persone sono semplicemente marionette , strumenti dei potenti pianeti in dodicesima TN di Ciro Discepolo . Essi devono esistere per adempiere al loro compito di critici pieni di livore ed astio . In astrologia , e in tutto il resto dell'attività umana , ci sono enormi quantità di falsità e di errori , di brutture morali e di orrori di ogni genere . E' molto meglio coltivare e dedicarsi a ciò che piace , piuttosto che perdere il tempo della propria vita per essere contro qualcosa . Se io penso che Ciro Discepolo non sia affidabile o credibile , bene , cambio programma e neanche ci penso più . Ciro vive la sua vita e percorre la sua strada , a chi piace , può partecipare con lui , a chi non piace , tanti cari saluti e non c'è alcun problema . O no ? A me per esempio non interessa nulla dell'astrologia di Lisa Morpurgo , non mi hanno mai detto nulla i suoi libri , ma non mi sono mai permesso di perdere tempo di parlarne male , e ho sempre rispettato sia la persona di Lisa Morpurgo sia gli astrologi che si ispirano alla sua opera . Coloro che non sono d'accordo con Ciro Discepolo dovrebbero fare cosi . Io con Ciro ho scoperto l'astrologia , ho scoperto l'importanza della astrologia giudiziaria e di quella previsionale ( il che non esclude poter anche coltivare visioni più umanistiche e più spirituali ), ho scoperto metodi ottimi per leggere i TN , i transiti , le RS e le RSM , ho ricevuto grandi insegnamenti sull'uso dei simboli e sul modo di ragionare astrologico . Per tutto ciò gli sarò grato per sempre . Inoltre noi in Italia siamo eredi ( completamente indegni ) di Guido Bonatti , Gerolamo Cardano ,Marsilio Ficino , oggi l'Italia a livello astrologico di proprio non ha nulla : solo l'AA di Ciro Discepolo . I colleghi criticoni , che sono in gran parte scialbi copiatori dei sapienti astrologici esteri , e seguaci di mode culturale astrologiche confezionate all'estero , si diano da fare e mostrino che la creatività astrologica italiana sia ancora capace di stupire il mondo . Fine del sermone . Cari Saluti a Ciro , e a tutti i lettori del suo blog , da Roberto Minichini

Anonimo ha detto...

Se posso, brevemente, vorrei soltanto dire che a mio avviso di nemici del Maestro ce ne sono veramente pochi, a me risulta che nel mondo reale in campo astrologico, i suoi testi siamo molto in voga ed ovviamente, come dice lui stesso, è normale che vi sia qualcuno che gli vada contro, accade a tutte le persone che mettono la propria faccia pubblicamente e che non si nascondono, quindi ritengo qualche sito internet e qualche blog un qualcosa di futile e poco dannoso all'immagine del Signor Discepolo. Ho sempre pensato che è peggio dar da mangiare al troll, se si è indifferenti il troll muore, è un concetto che bisogna mettersi in testa una volta per tutte comunque sia, spiace che ancora ci sia gente che litiga sprecando il suo tempo inutilmente.



A.P.

Anonimo ha detto...

Ho letto i post di Roberto le sue argomentazioni e quanto ha precisato Ciro e vorrei contribuire con un fatto personale.
Conobbi Ciro nel 1999 per la mia prima RSM e tra alti e bassi tirai avanti per alcuni anni.
Mi lamentavo perchè taluni compleanni non davano i risultati che volevo, tant'e' che dopo un faticoso viaggio in Mongolia e un grave problema di salute lo licenziai a male parole.
Devo dire che Ciro la prese molto male essendo un po' vanitoso, ma con ragione.
Dopo un anno ebbi modo di ricredermi.
Non abbiamo fatto pace, ma Egli ugualmente e gentilmente risponde alle mie richieste su questo blog.
fatte sempre con nomi diversi.
Ho saltato come dicevo una volta il viaggio di compleanno, per poi dovermi immediatamente ricredere dalle tante "rotture di scatole" che ho dovuto subire successivamente.
Ho ripreso quindi a fare i compleanni in giro per il mondo, in postacci desolati, con l'indubbio risultato che le cose si sono in parte riaggiustate.
Per cui quando leggo di qualcuno che lo attacca e denigra, salto lo scritto e passo oltre.
Il detto can che abbaia non morde penso vada a pennello.
Quindi ritengo che il Ciro che ha una pellaccia spessa e dura non faccia piu' tanto caso a tutto quello che pseudo "astrologi" scrivono e dicono di Lui.
Un saluto a tutti
Antonio Da Ros

Anonimo ha detto...

Roberto Minichini ha detto...

Ora , perchè bisogna lavorare alacramente al boicottaggio di Ciro , che senso ha dedicare anche un solo minuto della propria vita per smentire e/o attaccare l'astrologo Ciro Discepolo ? Per amore della Verità ? E che cos'è l'astrologia , forse una Chiesa organizzata , un Papato , dove c'è una unica ortodossia da difendere con ogni mezzo ? Che senso ha tutto ciò ? E' pura idiozia irrazionale ! Queste persone sono semplicemente marionette , strumenti dei potenti pianeti in dodicesima TN di Ciro Discepolo . Essi devono esistere per adempiere al loro compito di critici pieni di livore ed astio . In astrologia , e in tutto il resto dell'attività umana , ci sono enormi quantità di falsità e di errori , di brutture morali e di orrori di ogni genere . E' molto meglio coltivare e dedicarsi a ciò che piace , piuttosto che perdere il tempo della propria vita per essere contro qualcosa . Se io penso che Ciro Discepolo non sia affidabile o credibile , bene , cambio programma e neanche ci penso più . Ciro vive la sua vita e percorre la sua strada , a chi piace , può partecipare con lui , a chi non piace , tanti cari saluti e non c'è alcun problema . O no ? A me per esempio non interessa nulla dell'astrologia di Lisa Morpurgo , non mi hanno mai detto nulla i suoi libri , ma non mi sono mai permesso di perdere tempo di parlarne male , e ho sempre rispettato sia la persona di Lisa Morpurgo sia gli astrologi che si ispirano alla sua opera . Coloro che non sono d'accordo con Ciro Discepolo dovrebbero fare cosi . Io con Ciro ho scoperto l'astrologia , ho scoperto l'importanza della astrologia giudiziaria e di quella previsionale ( il che non esclude poter anche coltivare visioni più umanistiche e più spirituali ), ho scoperto metodi ottimi per leggere i TN , i transiti , le RS e le RSM , ho ricevuto grandi insegnamenti sull'uso dei simboli e sul modo di ragionare astrologico . Per tutto ciò gli sarò grato per sempre . Inoltre noi in Italia siamo eredi ( completamente indegni ) di Guido Bonatti , Gerolamo Cardano ,Marsilio Ficino , oggi l'Italia a livello astrologico di proprio non ha nulla : solo l'AA di Ciro Discepolo . I colleghi criticoni , che sono in gran parte scialbi copiatori dei sapienti astrologici esteri , e seguaci di mode culturale astrologiche confezionate all'estero , si diano da fare e mostrino che la creatività astrologica italiana sia ancora capace di stupire il mondo . Fine del sermone . Cari Saluti a Ciro , e a tutti i lettori del suo blog , da Roberto Minichini

angelino59 ha detto...

Caro Ciro, dopodomani ci sara l'accensione dell'impianto da 1MW di Rossi-Focardi,, qui sotto un link interessante sul sistema dell'energia attraverso il nickel e l'idrogeno
http://www.greenstyle.it/e-cat-10-kg-di-nichel-per-sei-mesi-di-energia-5535.htm

Spero possa interessare tutti quanti..
Angelino59