lunedì 10 ottobre 2011

Un Intervento Che Meriterebbe Tanta Attenzione









Per Roberto Minichini che scrive:





Caro Maestro Ciro Discepolo , questo Astro&Geography me lo piglio pure io , perchè mi sono perso l'originale in italiano , ormai introvabile . Dei tuoi libri in inglese ho solo quello della correzione dell'orario di nascita , ma sto pensando di prenderne anche qualcun altro , sono comunque anche belle edizioni , con la carta tutta liscia . Complimenti per le tue ultime pillole , sono molto interessanti ed istruttive . La tua è praticamente una scuola online grauita ( e per me sbagli , sei l'unico caso al mondo , managgia a te e alle tue strategie...spero comunque che che tu abbia abbondanti ricompense per il tuo lavoro e i tuoi sforzi , veramente tanti auguri , anche se temo che la strada è in salita , conoscendo l'ingrata natura umana... ) , una scuola autentica , perchè chi studia con impegno e fa bene attenzione , impara l'astrologia per davvero . Ma quella storia della quarta casa , la seconda parte della vita , poi il sole nelle case più importante che l'ascendente , l'ingresso di marte nelle case per controllare l'ora di nascita , ecc , ecc ,ecc , ma sono tutte scoperte e gemme preziose fenomenali , io le avrei tenute tutte per me e per un cerchio ristrettissimo di studenti meritevoli . Comunque ho notato che nonostante tu ripeta tante volte alcuni concetti importanti , c'è chi semplicemente non è fatto per ragionare in maniera astrologica , e continua a sbagliare anche sulle interpretazioni ed analisi più banali . D'altra parte anche la matematica e la fisica sono aperte a tutti , ma non tutti sono matematici e fisici . Un Caro Saluto da Roberto Minichini





Caro Roberto,

sarà il caso che tu venga a uno dei nostri prossimi convegni o verrò io a trovarti nella tua città perché mi piace sempre di più quello che scrivi e non certo per i complimenti che mi fai o per quelli che io faccio a te, dato che non ne ricaviamo un utile pratico del tipo di quello agognato dalla più parte della razza umana, oggi.

Il libro farai bene a procurartelo perché il prof. Andrea Rossetti di Biella è un dei migliori Astrologi Attivi che ci siano e ha contribuito più di me alla stesura di questo testo che va a colmare delle lacune importanti in tale settore del Sapere Astrologico.

Lo stesso può dirsi di diversi miei altri libri stranieri che stanno avendo un ottimo successo e che per questo provocano molta schiuma alla bocca a tanti aspiranti astrologi od oroscopari.

Ma non mi riferivo a ciò, poco fa.

No, mi riferivo alla vessata questio della diffusione del sapere o, al suo opposto, a una divulgazione in senso sempre più esoterico.

Tu, credo di ricordare, sei molto più giovane di me, ma forse più saggio.

Nella mia vita ho commesso tanti errori, sia tecnici che di impostazione generale e di organizzazione della mia comunicazione soprattutto scritta.

Oggi, però, sto davvero cambiando.

E ciò che tu dici a proposito di una comunicazione più selezionata, per poche persone scelte durante un lungo cammino, mi convince sempre più.

In effetti ciò sta già avvenendo da un po': nei miei seminari dico spesso delle cose che non compaiono mai nei libri e, per pochi intimi, riferisco altri pensieri e frutti di studi che forse non pubblicherò mai.

Avendo percorso un lungo cammino psicoanalitico credo di poter affermare che ciò non è per reazione alla barbarie che impera oggi ovunque e soprattutto nel nostro campo. Lo stupidario astrologico che potrebbe raccogliere, per esempio, tutti quelli che dicono sempre più spesso: "Ah, ma questa scoperta l'ho fatta anche io tanti anni fa e non perché l'abbia letta sui libri di Ciro Discepolo", può solo provocare ilarità quando viene vergata venti anni dopo l'uscita di miei libri tradotti in varie lingue.

No, ripeto, sento che in me stia cambiando qualcosa e non per reazione all'enorme ignoranza e bestialità (nel senso dantesco) di tanti aspiranti astrologi od oroscopari che si fanno chiamare astrologi.

Il mio, credo, sia davvero un sentire il bisogno di formare una scuola ristretta, un'agape a cui possano accedere solo persone che dimostrino, ogni giorno e nella pratica, di amare quella meravigliosa Arte di Urania che accomuna, nella sostanza, un piccola minoranza di "quel rumoroso popolo vociante" di cui parlava il grande Federico Fellini.

Vienici a trovare sempre più spesso e mandaci anche dei tuoi lavori. Molti passano di qui per poco tempo e poi si trovano meglio nei siti dei vigliacchi: sono certo che noi ci leggeremo a lungo e volentieri. Con i migliori auguri.












Speaking of wishes. I send many new wishes to Georgiana Costescu that has gotten a very good surgery, believes also in relationship to the good stars that she has gone to take  for herself the last birthday, so much away from her house. Dear Georgiana, return soon with us!















Per Eva Palestini. Cara Eva sono lieto che tu ti sia decisa a partire per Dubai, nonostante questo comporti per me una grossa responsabilità dato che parliamo di una persona che chiede di partire solo anni dopo essere stata colpita da una grave malattia. Noi - dato il budget complessivo dell'operazione che ci hai concesso - abbiamo potuto piazzarti un'ottima Decima Casa. Se non puoi permetterti di comprare i miei libri dove è spiegato cosa otterrai con una decima Casa molto buona, puoi leggere anche i relativi capitoli, gratuitamente, sul sito www.solarreturns.com e, magari, usare un traduttore online. 
Poi mi chiedi cosa accadrebbe se volendo risparmiare una manciata di euro tu ti piazzassi un Saturno congiunto al Medio Cielo di ASR: abbiamo appena detto che essendo stata molto ammalata e non fuori pericolo, dovremmo suggerirti una ASR super e non zoppicante. Pertanto permettimi di sconsigliartela completamente. Un saluto affettuoso anche a te. 














Per Giustina. Credo che Pasquale Iacuvelle e Niko ti abbiano dato ottimi consigli. Auguri anche a te. 














Caro Alberto B., già il titolo dell'argomento di cui scrivi ti dovrebbe far comprendere subito che si tratta di un'Astrologia molto diversa da quella che pratichiamo qui e ci sono ottimi siti, curati anche da studiosi seri e bravi, che si occupano di ciò e dove potrebbero offrirti informazioni maggiori rispetto alle nostre.

















Per la collega Laura Poggiani. Cara Laura ho letto con interesse il tuo link. Complimenti sempre per la tua attività di astrologa!


















Dovete scusarmi, ma non riesco più, quasi sempre, a rispondere in giornata alle vostre lettere private e, a volte, impiego anche due-tre giorni a farlo perché sono davvero tante! Però ho piacere di riceverle e pertanto continuate pure a inviarle, ma non lo fate quando vi state imbarcando per chiedermi notizie urgenti. Grazie. 
















For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla in quanto potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia. Appena avrò un po’ di tempo, creerò altri tre o quattro blog per altre persone su cui vi state ponendo delle domande):

http://tinyurl.com/4ve2ubk














Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
MyGoogleProfile


Posta un commento