lunedì 15 ottobre 2012

Hilo, Hawaii, For Mary






Hi Dear Ciro,

I have to tell you that I spent my last birthday in Portland, Maine (USA) as agreed with you last year. So far, it has been according to what I expected (at least as to the 9th house, Venus was on the cusp). I've been traveling a lot overseas this year. I also had some problems at work (Pluto in 6th), but anyway, this year has been good so far. I am planning to go to Midland, Texas (USA) for my next BD where Jupiter will be on cusp of the midheaven and 4 planets in the 5th (I still hope to have a partner and a family of my own) and ASR ascendant in the natal 10th. I don't like Mars and Neptune in the 6th, but I think the positions of Jupiter and the 4 planets in 5th worth it.

Could you please help me confirm if I am doing right with my plan to spend my next BD in Midland?

My DOB is January 23, 1973, 1.43 am, Mexicali, Mexico (Sun 03'16 Aquarius, Ascendant 22'52 Scorpio, and Moon 00'46 Libra).

Thank you!

Mery



Dear Mery,
bentornata!
I am pleased that your year in Portland has been all right. Instead you cannot absolutely go to Midland (Texas) for your next Aimed Solar Return because Mars in 6^ House could bring you one hard year, in every field.
Last year you wrote me 1.51 am as your birth time. Today write me 1.43. If your correct schedule is 1.43, then I recommend you Hilo, Hawaii, with a splendid Venus on the Descendant: love, law, health, job and relationships of job. If you are not certain of the time of birth, move slightly you toward east. Many wishes.











Salve Ciro sono Mimosa di Roma Le avevo scritto per sapere la rivoluzione solare ( sono nata ad Agrigento il 31/01/56 alle ore 18 di venerdì) .Sono una donna dal carattere vivace separata dal 2006 ( ho 3 figli ) ho avuto anni bui e molto stressanti.Per questo le avevo chiesto un aiuto...purtroppo il luogo suggeritomi da lei non potrei raggiungerlo sia per la difficoltà oggettiva ( Moloa alle Fiji un posto troppo lontano dove mi hanno detto che ci sono anche tempeste di pioggia ) sia perchè non ho possibilità di assentarmi dal lavoro se non per breve tempo sia per il costo elevato del viaggio che non posso sostenere poichè ho una scarsa disponibilità economica...per cui le chiedo se può esserci qualche altra possibilità per me...la ringrazio anticipatamente e aspetto con curiosità una sua ulteriore risposta.Grazie ancora e cordiali saluti


Mimosa da Roma


Cara Mimosa,
quella delle tempeste di pioggia alle Fidji è una delle leggende metropolitane del tipo che i cosacchi mangiano i bambini: il nubifragio che c'è stato a Napoli pochi giorni fa, nel Pacifico non l'hanno ancora visto...
Solitamente, nell'unico interesse di chi mi chiede aiuto, non faccio sconti in chilometraggio, ma farò una eccezione così - forse - in seguito non mi chiederai più mete vicine che ti daranno un anno cento volte inferiore a quello che ti avevo confezionato io: puoi recarti ad Agadir in Marocco. Più giù nella pagina puoi leggere a che ora e in che giorno cadrà lì il tuo compleanno. Di nuovo auguri. 









GRAZIE TANTE !! Credo però che dalle mie parole di quel momento trasparisse chiaramente l'angoscia di una madre che vedeva a rischio, a causa della tempesca oceanica, la vita del suo unico figlio al quale lei stessa aveva consigliato di fare una RSM. ALTRO NON MI PARE, dato anche il fatto che stiamo continuando a variare i ns compleanni naturali. Comunque sottoscrivo che NON VOLEVA ESSERE UN'OFFESA A NESSUNO.Saluti

Perla da Firenze


Va bene, Perla, chiuso l'incidente e bentornata. 











MAESTRO.
VOLEVO.CHIEDERLE.NEL,TEMA,NATALE,UNA.LUNA,CONGIUNTA,AD,URANO,IN,CASA,SETTE,E,QUADRATA,A,SATURNO,CONGIUNTO.AL.SOLE.IN.5.CASA.
QUALI,POSSONO,ESSERE,LE,MAGGIORI,DIFFICOLTA?
GRAZIE.
TANTE.


Anonimo


L'appagamento e la stabilità in amore.






 



 

Buongiorno, Ciro.
La prima volta che comprai un tuo libro - Transiti e Rivoluzioni Solari - lo aprii e lo richiusi; mi parve troppo pessimistico. Andando avanti negli anni e negli studi, lo rivalutai in maniera assoluta, dopo tristi esempi sperimentati su me stessa, come, ad esempio, l'importanza dell'undicesima casa di Rivoluzione nel segnalare lutti.
In seguito capii anche il reale valore del tuo approccio, che non pone l'essere umano come un mero burattino "manovrato dagli astri",ma bensì con l'opportunità di scegliere.
Io, quest'anno, vorrei tanto indicare un luogo adatto in cui trascorrere il compleanno al mio compagno, ma vorrei tanto, per l'amore che gli porto, esserne sicura. Mi rivolgo a te, quindi, sperando che la mia richiesta sia lecita e che, nella grande disponibilità e sensibilità che vedo nelle tue parole, tu possa trovare il tempo di rispondermi.
Il mio compagno è nato a Torino, il 12 novembre 1954, alle ore 15,40. Ho visto che compiendo gli anni a Torino avrebbe uno stellium in sesta casa di Rivoluzione e temo che sia pericoloso. Puoi consigliarmi una località migliore, se possibile non troppo lontana?
Ti ringrazio moltissimo e ti auguro una buona settimana.
Un abbraccio,
Joliefemme da Torino


Benvenuta Joliefemme da Torino!



Cara Joliefemme,
credo che possiamo dare davvero una botta in avanti al tuo compagno, ma non andando ad Aosta. Il mio consiglio è Broome, Australia, con la splendida combinazione Giove in X e Venere in 2^ Casa. Tuttavia dovrai esorcizzare Marte tra quarta e quinta Casa e nel mio libro "I Simboli Plantari", Armenia, troverai molte idee per farlo. Tanti auguri. 







Grazie Ciro per la risposta.
Ti chiedo ora una conferma:
Parliamo di 1 donna matura,decisa ma anche spigolosa, sempre allegra da fare invidia,bella elegante e quindi attenta al suo aspetto che cura andando in palestra.
Ambiziosa e attenta alla posizione sociale e al successo professionale. Amore per i viaggi- ribellione al padre. Secondo me il grafico che si ottiene con questi dati: 5 ottobre '59,(CE) h. 12.00-12.30, potrebbe corrispondere a un pò tutti questi aspetti.
Che dici?
Grazie in anticipo e buona domenica
Giulia di Sora




Cara Giulia, direi di sì e, ai valori che ho elencato ieri possiamo aggiungere anche quelli Bilancia che autenticamente la indirizzano verso il bello. Buona giornata.













caro Signore Discepolo,
Pochi giorni fà andando a vedere una video youtube su Jung et i simboli ho scoperto le vostre pillole e ne sono diventa addict .Ho rifato fuori tutti i temi dei familiari e amici che da anni non avevo piu gardati.La ringrazio di farmi scoprire cosi tante cose e il vostro modo di esprirmele é per me come un viaggio.Sono francese,sposata da 31 anni,2 figli e infermiere e abito a Bergerac,col vostro permesso mi permeto di farvi una domanda:
Essendo nata il 18/02/1956 à 19 h à marsiglia,che cosa devo fare per avere una fine di vita piacevole in una casa che non prendera fuoco?
La ringrazio moltissimo per la vostra risposta e per tutto quello che lei mette energia a fare per gli altri.Gli auguro una buona domenica con piu sole che qui a Bergerac dove piove.
Ho visto che lei a scritto libri in Francese qualli lei mi consiglia di acquistare?

Anonima



Benvenuta Anonima da Bergerac!


Cara Anonima,
qui ci diamo tutti del tu. Una mia carissima amica che vive a Napoli dove insegna all'Università è di Marsiglia e come sai la Francia è la mia seconda patria per ovvi motivi.
Quando ho letto la tua lettera pensavo fosse uno scherzo... In effetti ci sono molte probabilità che sia Marte che Saturno stiano nella tua quarta Casa radix.
Tu non puoi ricordarlo, ma oltre 20-25 anni fa, vicino Napoli, a Pozzuoli, esplose una palazzina per una fuga di gas e la stessa andò distrutta. Ci furono anche alcune vittime.
La cosa impressionante è che io seguivo tre-quattro persone che abitavano in quel fabbricato e avevano tutte valori assai brutti per la casa, di nascita e di RSM. Tuttavia tu puoi esorcizzare molto questi simboli. Al tuo posto me ne andrei a vivere in una casa senza ascensore e con un muro davanti alle finestre. Può sembrare poca cosa, ma per i simboli potrebbe essere come pagare quotidianamente un prezzo in quantità omeopatica: goccia dopo goccia... Tanti auguri. Per i miei libri francesi (la Francia è al secondo posto per le vendite dei miei libri all'estero) ti consiglio i due che seguono:












Carissimo ciro,
sono Giuli Blonde, nata a Sommacampagna il 14 Aprile 1955 ore 3.00-
quest'annno dietro tuo consiglio sta procedendo tutto ottimamente...
Dove dovrò recarmi il prossimo Aprile per la mia R.S. mirata?
Mio marito Antoni Mori far pochi giorni partirà per Ormara, Pakistan..
Grazie in anticipi e Buon lavoro!!
Giuli Blonde

Cara Giuli,
sono lieto delle notizie che ci trasmetti. Ti consiglio molto Kushiro-Okkaido in Giappone, dove, se saprai usare bene questa Aimed Solar Return potrai ottenere cose importanti. Ti ricordo, comunque, che la prima volta che ci contattasti dicesti di essere nata alle 2.15 e non alle 3.00. Molti auguri.








Francesca Babette ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Un Caso Che Ci Licenzia Molte Speranze":

Buongiorno Ciro,
ti faccio i miei complimenti e auguri per il tuo nuovo libro! Il titolo che hai scelto mi piace molto, fa capire che qualcosa di nuovo può sempre essere detto anche su una disciplina antichissima... merito della tua determinazione e del tuo amore per gli studi di astrologia.

un abbraccio
Francesca 



Grazie, Francesca, e un abbraccio anche a te.










Con la prefazione della mia amica Mara De Chiara, docente di Letteratura Inglese all’Università L’Orientale di Napoli









Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:

http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 



9 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro e buona giornata
Giulia di Sora

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, sono Vania.
Volevo chiederti consiglio per un'amica che dopo anni di faticosi e delusi tentativi é riuscita a rimanere incinta.
Secondo l'estratto di nascita é nata alle 11 del mattino del 5 Novembre del 1970 a Roma. Io ritengo che, data la grande "croce" che é stata per lei la questione maternitá, sia nata almeno 10 minuti prima.
Ad ogni modo le é stato consigliato di non fare grandi sforzi per i prossimi tempi, motivo per cui l'unico spostamento che eventualmente puó fare per il suo compleanno é su terra. Considerando un'ora di nascita anteriore a quella dell'estratto, le ho consigliato di fare il compleanno nei pressi di Termoli per salvaguardare la salute con Venere sul DS, e per spostare Sole e Saturno dalla casa VIII (pericoli ginecologici) alla VII. Che ne pensi?

Grazie tante e Abbraccio
Vania

gabriele paganella ha detto...

Ciao Ciro, ho controllato l'ingresso di marte nella mia quinta casa che, secondo l'ultimo anno e mezzo che controllo, mi sta anticipando l'orario alle 8.46. Senza saperlo il 29 settembre gioco per la mia primissima volta alla roulette on line, tipico di un marte di transito in quinta..ma il 29 settembre il pianeta rosso si trovava a 24,5 gradi dello scorpione.. E' possibile che addirittura possa essere nato alle 7.59??? spero proprio di no perchè avrei la stretta congiunzione marte-saturno al FC e cambierebbero un sacco di cose tra cui le dominanti. Grazie!

Anonimo ha detto...

Maestro, mi chiamo Gilda e sono nata a Napoli il 2 Luglio 1951 alle prime luci dell'alba, forse le 5 dice mia madre. Ho passato i 3 mesi finali del 2011 e 9 mesi del 2012 tostissimi, mi sono ammalata anche in modo grave perciò Le chiedo: il mio prossimo compleanno dove mi consiglia di andare con mio marito che è nato il 3 Gennaio 1953 per non avere altre sorprese?

Abaca ha detto...

Ciao Ciro, sappi che anche se non scrivo spesso tu, e l'astrologia attiva siete sempre presenti nelle mie giornate..Ogni giorno penso che la mia andata a Kuwait City, mi ha regalato tante cose belle, niente di romanzato ma piccole, basilari ed importantissime cose belle..mi sembra di essere sopravvissuta ad un naufragio terrificante che sono stati gli ultmi anni. Sopra di tutto ci tengo a dire che la mia RSM mi sta permettendo di fare luce dentro me stessa, liberandomi di molta "zavorra" interiore, piccoli passi ma ho imparato la lezione..intanto un abbraccio a te ed al blog!

GiuliBlonde ha detto...

Carissimo Ciro,
sono GiuliBlonde, ti ringrazio molto della Tua pronta e gentile risposta, Si è vero la primissima volta ti avevo dato un orario, ma poi successivamente andai a controllare all'Anagrafe è le ore 3 sono da estratto di nascita.Buon Lavoro!
GiuliBlonde

OgundaDio ha detto...

Caro Ciro,
grazie al fraterno amico Angelino59 ho potuto apprezzare e usufruire della Tua immensa sapienza ed esperienza. Voglio innanzitutto ringraziarTi sentitamente per quello che hai fatto per me in primis e poi per l’aiuto che dai a tutti i Blogger.
Da quando faccio le R.S. mirate la mia vita è certamente migliorata di molto. Tu, Caro Ciro, sei quello che la filosofia orientale definisce un BHODISATTVA, un Maestro Spirituale e un benefattore della umanità tutta.
Anche e soprattutto gratuitamente hai messo ha disposizione la sapienza e l’esperienza di una vita intera per migliorare l’esistenza degli altri in un paese e in un tempo come questi che scoraggiano qualsiasi atto nobile. Concludo dicendo: “ Ciro Discepolo?” Santo Subito!!!!!
OgundaDio

Astra Veritas (by Piemmerre) ha detto...

Astrologia + Astronomia: non più "Eresia" contro scienza!
Una coraggiosa sfida che si propone di ricercare i punti di connessione, fra le due scienza. Implementandosi l'una con l'altra. All'unisono!
Certo, questa discussione si potrebbe anche intitolare: Armonia Vs Matematica. Però, a questo punto, mi chiedo... ma cos'è un'armonia se non una sequenza matematica resa più gradevole da un sottofondo musicale? E dunque... se Musica e Matematica possono fondersi in un unico risultato arminico, perchè ciò non può avvenire anche con Astrologia e scienza astronomica?

http://www.youtube.com/watch?v=6kuLx_o3EGo&feature=share&list=UUavefkvM8055XBemNtwSWrw

Ciro Discepolo ha detto...

Da parte di Danila Madau Perra:

Caro Ciro, chiedo conferma.
Nella ricerca della miglior location per una RSM, a latitudini altissime, dove si arriva anche a congiungere l’ASC con il MC e l’IC con il DISC, i pianeti che si posso trovare in congiunzione a queste cuspidi sovrapposte agiscono contemporaneamente in tutte le case contenute nel range ASC/MC e IC/DISC. E’ esatto?
Un caro saluto a Te e a Tutti i Bloggers.
Danila Madau Perra