domenica 14 ottobre 2012

Un Caso Che Ci Licenzia Molte Speranze







Carissimo Ciro,sono stata questa mattina all'Ospedale San Paolo di Milano a trovare il mio amico Francesco. Gli ho spiegato tutto e ha capito l'importanza della tua astrologia e della tua scoperta. Con il mio I pad abbiamo già trovato il volo della Pegasus per Ankara. Lui ci andrà. Inoltre, gli hanno fatto la Tac ma non hanno trovato niente e gli esami per la sclerosi multipla per fortuna escludono questa malattia. Dovrebbe uscire a metà settimana prossima.Poi quando uscirà dall'ospedale ti scriverà anche lui. Ciao grazie di tutto

CHICCA DA MILANO

Molto bene, Chicca, incrociamo le dita!










Dear Ciro,

Is there a place where we might send my father in our native United States? He is being understandably stubborn regarding flying to Norwich, England as you've suggested.

Birth: October 31, 1942 10:16 PM Eastern War Time -- Jersey City, NJ

Anonymous


Dear Anonymous,  
yes, we would be able, but only to hurt him and not of making good things. Here, as you know, we move to help the others and not to damage them. A dear regard.











Buongiorno Ciro,
una domanda: quali aspetti del T.N. possono rivelare una persona che fa tanta palestra più che altro perchè molto salutista?
Giulia di Sora



Cara Giulia,
i "patiti" della palestra sono visibili, nel tema natale, attraverso differenti fattori: per esempio con il Sole o uno stellium in sesta Casa, ma anche con un Sole dominante o forti valori Leone per un indirizzo narcisista della propria psiche e ancora perché oggi, nelle palestre, si fanno molti incontri occasionali... Un caro saluto. 













Carissimo Maestro i miei complimenti per il nuovo libro,attendo con ansia di leggerlo! Negli ultimi 3 anni mi sono avvicinata all'Astrologia Attiva, stò studiando su i tuoi testi,consapevole che ho molta strada da percorrere...Vorrei chiederti per il padre di mio figlio ( con cui sono separata dal 2008,ma da 15 mesi abbiamo un "civile " rapporto genitoriale) la RSM migliore per proteggere la salute,il lavoro ( è un piccolo imprenditore che stà soffrendo per la grave crisi economica da ben 3 anni) e consolidare questo nostro "riavvicinamento genitoriale". Io,da principiante,avrei individuato Lisbona...Luigi ,vive e lavora a Milano,è nato a Conselice (RA) il 29 Ottobre 1942 alle ore 04,00 (da estratto di nascita). Grazie per la tua generosità intellettuale e umana. Carla,Milano ( nata a Rimini alle ore 12 e 50 il 11 Ottobre 1962)
Carla, Milano


Benvenuta Carla da Milano!


Cara Carla,
credo che questa di Quarzarzate, in Marocco, sia la migliore per il tuo ex marito, quest'anno. Molti auguri.









Carissimo Ciro,sono Stefania nata il 2 luglio 1960 alle ore 22 e 20 a Venezia.Le scrissi prima del mio compleanno per sapere dove dovevo andare per evitare la mia brutta rivoluzione solare ,ma purtroppo gravi motivi familiari mi hanno impedito di andare a Kulusuk ,come mi aveva suggerito. E cosi' la rivoluzione prevista si è dimostrata in pieno. C'è qualche modo per riuscire a "bonificarla"? se c'é la prego di spiegarmelo,perchè sto vivendo una situazione molto complicata su tutti i fronti e fatico a trovare soluzioni. Grazie . volevo anche chiederti dove dovrebbe passare il compleanno mio figlio ,nato a Venezia il 7 dicembre 1993 alle 17 e 20, che ha appena iniziato l'università e la sua vita adulta e sarebbe auspicabile la iniziziasse al meglio. Lui è più libero dagli impegni familiari e sarebbe ben contento di seguire le tue direttive. grazie per la tua disponibilità e i tuoi studi sull'anima(quante cose ti chiederei al riguardo se potessi parlarti!!!)

Stefania



Cara Stefania, per tuo figlio ti consiglio senz'altro Antananarivo, la capitale del Madagascar, dove potrà ottenere una buona ASR.
Vorrei, invece, approfondire la tua questione.
Non sei riuscita a partire e mi chiedi come "bonificare" questa brutta RSM. Come saprai il secondo importante protocollo della scuola di Astrologia Attiva consiste nella tecnica della "esorcizzazione dei simboli". Purtroppo essa è molto meno performante di un compleanno mirato e, inoltre, risente della possibilità di una non giusta applicazione dei simboli. Nel mio testo "I Simboli Planetari", Armenia, Milano, troverai molti spunti su tale argomento. Tuttavia il problema a monte è, innanzitutto semantico: parte tutto dalla lingua italiana la cui conoscenza, nel nostro Paese, è considerata il più delle volte un optional.
Facciamo un esempio. Nel suo molto discutibile "Viaggio nel mondo del paranormale", Garzanti, 1978, pagine 419, Piero Angela tenta di mettere in ridicolo Uri Geller che - però - effettivamente, per sua stessa ammissione, barò in poche circostanze, ma non nel caso degli esperimenti di telepatia. Un operatore "indipendente" guardava delle figure da una stanza e Uri Geller disegnava quello che riceveva in una stanza attigua alla prima.
In una di queste trasmissioni l'operatore guardò una immagine del demonio e il sensitivo israeliano disegnò un forcone.
Angela dedusse che egli aveva sbagliato.
Ecco, è tutto qui: lo scontro sull'impossibilità di matematizzare i simboli.
Tra i libri che sto scrivendo ve n'è anche uno di carattere epistemologico (non è il primo) in cui tenterò di chiarire, a chi conosce poco la lingua italiana e soprattutto il valore del simbolo, come si potrebbe inquadrare, a mio avviso, il problema.
Tu sai che l'Astrologia non è considerata una scienza e io sono perfettamente d'accordo su ciò perché la considero un'Arte che è decisamente superiore a una Scienza, come nel caso della Medicina.
Tuttavia sono anche convinto che l'Astrologia possa essere investigata con un metodo scientifico, per esempio a mezzo della statistica.
I grandiosi risultati dei coniugi Michel e Françoise Gauquelin, secondo te, hanno ottenuto la validazione della Scienza?
No.
E perché.
Per il pregiudizio di molti scienziati verso l'Astrologia.
Quando i coniugi Gauquelin consegnavano, con molta umiltà, i loro lavori a un gruppo di arbitri (scienziati regolarmente accreditati presso università), costoro dichiaravano che per ottenere il sigillo scientifico ai loro lavori, essi avrebbero dovuto ripetere la ricerca.
Ed essi ripetevano la ricerca.
La consegnavano nuovamente al gruppo di arbitri e veniva detto loro che essi avrebbero dovuto replicare ancora tale ricerca.
Solo dopo molti anni compresero la realtà: "Voi potrete replicare anche mille volte la vostra ricerca, noi vi risponderemo sempre che dovrete replicarla ancora una volta...".
Infatti sia Michel che Françoise che ho avuto il piacere di ospitare qui a Napoli, a un certo punto si stancarono e lasciarono perdere perché anche un cieco crede nelle leggi che hanno scoperto e il fatto di non avere ricevuto il sigillo rosso, su carta stampata di una Università, non ha tolto nulla alla loro grandezza.
Lo stesso dicasi per Didier Castille, il più grande ricercatore astrologico vivente: le sue ricerche, che hanno confermato due delle mie regole dell'AA, non sono mai state validate dalla Scienza.
Tu sapevi che le ricerche dei Gauquelin e di Didier Castille non hanno mai avuto il sigillo della Scienza Ufficiale? E questo ti impedisce di riconoscere all'istante l'effetto Marte, per esempio?
No, naturalmente.
Come vedi si tratta solo di un problema di semantica: i risultati esistono, ma la Scienza Ufficiale si rifiuta di definirli con il giusto titolo. 
E tu sai se almeno una ricerca di un astrologo, di ogni tempo e di ogni nazione, sia mai stata validata dalla Scienza Ufficiale?
Te lo dico io: una delle mie, la stessa verificata da Didier Castille e validata anche da professori dell'Università di Zurigo.
E com'è avvenuto tale miracolo? Non certo perché io abbia sottoposto loro le mie analisi. No, loro ignoravano che io avevo scritto le regole #1 e #2 delle mie 34 da decenni e pensavano di avere intuito loro la realtà che c'era dietro queste regole. Ci hanno lavorato per una vita e le hanno dimostrate, dimostrando, senza volerlo, anche le mie stesse regole.
Lo stesso discorso vale per le ricerche mie e di Luigi Miele sull'ereditarietà astrale, condotte per molti anni, su campioni diversi e sempre con la supervisione di esperti diversi.
In quelle ricerche ottenemmo uno Z significativo assai alto su due variabili. Allora questo vuol dire che ottenemmo il sigillo rosso della Scienza ufficiale? No. E perché? Perché, conoscendo la storia della Scienza, io sapevo benissimo cosa era accaduto ai coniugi Gauquelin e a Didier Castille a cui gli Scienziati del gruppo di arbitri, sbattettero più volte la porta in faccia.
E perché mai io avrei dovuto sottopormi alla clemenza della Scienza (che non mi avrebbe mai dato il suo avallo) per ottenere un sigillo rosso?
A me basta sapere che lo Z che cercavo fu altamente significativo e non mi interessava più raccogliere i singoli spezzoni di una lunga ricerca per farli analizzare da uno sceriffo.
Ciò che mi interessava allora e che mi interessa ancora oggi è che molti tra i più grandi astrologi di questa Terra usano con soddisfazione tali regole.
Tutto il resto è filosofia, o noia come dicono le belle parole di una canzone della mia giovinezza.

Ora, tornando all'esorcizzazione del simbolo, è molto importante che tu, per usarla bene, comprenda soprattutto in che direzione vanno "scaricati" i simboli dissonanti e anche in che misura.
Per quanto riguarda quest'ultima personalmente cerco sempre di abbondare, di offrire di più di quello che gli astri potrebbero chiedermi.
Lo stesso vale sulle direzioni: se avessi un Marte in quarta Casa di RSM, mi metterei a ridipingere, con le mie mani la cucina, mi farei ospedalizzare per una serie di controlli quasi completi, mi sottoporrei alla bruciatura di nei e affini, spenderei qualcosa per piccoli miglioramenti alla casa, trascorrerei più tempo con i miei suoceri...
Insomma, sono certo che saprai agire per il meglio. 










Buongiorno Ciro. Mia madre sembra stare meglio.... La faccio mangiare grandi bistecche... Dopodomani le analisi poi ti dico. Grazie per la sua RSM... (Mimma: h. 06 circa 24 novembre 1933 Condrò ME). Certo mia madre ricalca un po' la descrizione di tuo papà in un tuo libro... Non so se riesco a portarla fino in Alaska a Nikolski... Just in case, a che aeroporto dovrei arrivare? ....E se invece portassi l'ormai ottuagenaria a Sharm Al Shaykh? Come la vedi? Marte in 11a; 12a, 1a e 6a belle vuote, Sole vicino al MC, caldo, paese arabo... (lei è Siciliana), magari riesco a convincerla con la scusa di una vacanza. Oltretutto ai tempi in cui è nata il computo del tempo non era molto accurato... Magari è nata abbastanza prima delle 6.... Scusa il disturbo... Rispondimi solo se trovi un po' di tempo. Ciao! Con stima e simpatia
Marcello di Torino



Caro Marcello,
il codice OAG di Nikolski è IKO. La RSM per Sharm potrebbe andare bene, ma dove conterrebbe un aiuto per la sua salute? Di nuovo molti auguri.














Egregio ciro discepolo, leggo con enorme interesse tutto quello che la riguarda, sorpreso e speranzoso.
voglio imparare quello che c'e' da imparare e sono abbastanza affascinato.
vorrei farle una domanda per aiutarmi
andrea nato a sassari il 27 ottobre 1950 e vivo a milano da sempre.
ho messo casa in vendita da un anno a milano, bella casa in bella zona ad un buon prezzo, molto buono.. l'ho fatto per aiutare i figli.
riusciro' a vendere diciamo nel prossimo anno nonostante la crisi
la casa e' intestata anche a mia moglie
rita, nata a tripoli - libia- il 3.10.1956.
grazie.

complimenti per tutto, comincero' a leggere qualcosa di facile per poi capire sempre di piu'.


Andrea da Milano


Benvenuto Andrea da Milano!


Caro Andrea,
l'Astrologia di cui ci occupiamo noi è diversa da quella che avrai letto su qualche quotidiano: la nostra, per poterti rispondere, ha bisogno di conoscere anche a che ora sei nato, con grande precisione. Il mio consiglio: procurati un estratto di nascita e poi riposta tutto, anche le domande. Molti auguri.









Grazie caro Ciro, te ne sono veramente molto grata.Tienimi i pugni e ti farò sapere come è andata.
Un abbraccio.

B


Lo farò senz'altro!












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro per la risposta.
Ti chiedo ora una conferma:
Parliamo di 1 donna matura,decisa ma anche spigolosa, sempre allegra da fare invidia,bella elegante e quindi attenta al suo aspetto che cura andando in palestra.
Ambiziosa e attenta alla posizione sociale e al successo professionale. Amore per i viaggi- ribellione al padre. Secondo me il grafico che si ottiene con questi dati: 5 ottobre '59,(CE) h. 12.00-12.30, potrebbe corrispondere a un pò tutti questi aspetti.
Che dici?
Grazie in anticipo e buona domenica
Giulia di Sora

Anonimo ha detto...

caro Signore Discepolo,
Pochi giorni fà andando a vedere una video youtube su Jung et i simboli ho scoperto le vostre pillole e ne sono diventa addict .Ho rifato fuori tutti i temi dei familiari e amici che da anni non avevo piu gardati.La ringrazio di farmi scoprire cosi tante cose e il vostro modo di esprirmele é per me come un viaggio.Sono francese,sposata da 31 anni,2 figli e infermiere e abito a Bergerac,col vostro permesso mi permeto di farvi una domanda:
Essendo nata il 18/02/1956 à 19 h à marsiglia,che cosa devo fare per avere una fine di vita piacevole in una casa che non prendera fuoco?
La ringrazio moltissimo per la vostra risposta e per tutto quello che lei mette energia a fare per gli altri.Gli auguro una buona domenica con piu sole che qui a Bergerac dove piove.
Ho visto che lei a scritto libri in Francese qualli lei mi consiglia di acquistare?

Giuli Blonde ha detto...

Carissimo ciro,
sono Giuli Blonde, nata a Sommacampagna il 14 Aprile 1955 ore 3.00-
quest'annno dietro tuo consiglio sta procedendo tutto ottimamente...
Dove dovrò recarmi il prossimo Aprile per la mia R.S. mirata?
Mio marito Antoni Mori far pochi giorni partirà per Ormara, Pakistan..
Grazie in anticipi e Buon lavoro!!
Giuli Blonde

Francesca Babette ha detto...

Buongiorno Ciro,
ti faccio i miei complimenti e auguri per il tuo nuovo libro! Il titolo che hai scelto mi piace molto, fa capire che qualcosa di nuovo può sempre essere detto anche su una disciplina antichissima... merito della tua determinazione e del tuo amore per gli studi di astrologia.

un abbraccio
Francesca

Anonimo ha detto...

Buongiorno, Ciro.
La prima volta che comprai un tuo libro - Transiti e Rivoluzioni Solari - lo aprii e lo richiusi; mi parve troppo pessimistico. Andando avanti negli anni e negli studi, lo rivalutai in maniera assoluta, dopo tristi esempi sperimentati su me stessa, come, ad esempio, l'importanza dell'undicesima casa di Rivoluzione nel segnalare lutti.
In seguito capii anche il reale valore del tuo approccio, che non pone l'essere umano come un mero burattino "manovrato dagli astri",ma bensì con l'opportunità di scegliere.
Io, quest'anno, vorrei tanto indicare un luogo adatto in cui trascorrere il compleanno al mio compagno, ma vorrei tanto, per l'amore che gli porto, esserne sicura. Mi rivolgo a te, quindi, sperando che la mia richiesta sia lecita e che, nella grande disponibilità e sensibilità che vedo nelle tue parole, tu possa trovare il tempo di rispondermi.
Il mio compagno è nato a Torino, il 12 novembre 1954, alle ore 15,40. Ho visto che compiendo gli anni a Torino avrebbe uno stellium in sesta casa di Rivoluzione e temo che sia pericoloso. Puoi consigliarmi una località migliore, se possibile non troppo lontana?
Ti ringrazio moltissimo e ti auguro una buona settimana.
Un abbraccio,
Joliefemme.