martedì 5 marzo 2013

Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns 76 (English)






You can get it here:



http://www.cirodiscepolo.it/essays/eng/Exercises76.pdf





Greetings From Ivalo, Finland:







Un poco più giù del Polo Nord...



-25° C





















Copyright www.clubnord.info






Copyright www.clubnord.info



Copyright www.clubnord.info





































I will travel among March 2nd and March 6th. In these days I cannot answer to your questions, but you can post equally your questions and I hope that some good colleagues of mine of this blog will answer you. You can post and, 1-2-3 days after, read the answers in the section “Commenti”, on bottom of the page.


Io viaggerò tra il 2 Marzo e il 6 Marzo. In quei giorni non potrò rispondere alle vostre domande, ma potrete postare ugualmente le vostre domande  e spero che i miei bravi colleghi di questo blog vi risponderanno. Voi postate le vostre domande come sempre e poi andate a cercare le risposte da 1 a 3 giorni dopo, nella sezione “Commenti”.












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:






For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:










Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo





STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




9 commenti:

Ludovico Bramanti ha detto...

PER CARMELINA
Come sai nella nostra scuola astrologica non si leggono i transiti staccati dalle rivoluzioni solari.
La tua RS 2013 presenta un ASC di RS in X mentre Saturno transita in X: quindi le privazioni e le frustrazioni che sempre si accompagnano a Saturno (e magari anche la consapevolezza, come tu dici) vengono enfatizzate dall'ASC di RS, oltretutto con l'aggiunta di un micidiale stellium in 8^.
Purtroppo non sono in grado di rassicurarti (perché sarebbe disonesto) sulla tua eventuale intenzione di rimanere in Italia per il tuo prossimo compleanno. Credo sia molto meglio in casi del genere, con il rischio che corriamo tutti oggi in Italia di perdere il lavoro, fare qualsiasi cosa, magari facendosi prestare dei soldi, per partire, anche a piedi o a nuoto, se necessario....
In bocca al lupo
Ludovico Bramanti

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
vorrei approfittare del tuo blog per chiedere se gentilmente
qualcuno può fornirmi indicazioni e notizie su Perth (Australia).
Parto per la mia ASR il 19 giugno da milano e torno il 26 giugno.
Da perth mi sposterò il 21 per Esperance, in quanto il 22 è il mio compleanno
ed è li che lo festeggerò :-)). Se c'è qualcuno che è già stato li o che partirà nel mio stesso periodo, se gli fà piacere condividere il viaggio e/o può aiutarmi nel scegliere un albergo mi può scrivere alla seguente email:
carlogughi@libero.it
Grazie mille dell'opportunità e buona Rl :-))
Carlo

Rosi ha detto...

Salve,prof.Bramante ,salve maestro Ciro,io sono nuova di questa scuola e come potete vedere sono sotto il compleanno sono nata a Benevento il 11 marzo 1962,forse c è la farò ancora a partire mi potreste dire dove andare?con infinita gratitudineRosi,vi farò sapere

Ludovico Bramanti ha detto...

PER ANGEL
Innanzitutto mi scuso molto poiché i tuoi due post del 2 marzo mi erano sfuggiti.
Ciò che chiedi purtroppo non mi pare possibile.
La RS di tuo figlio a Singapore, Kuala Lumpur o in qualsiasi luogo da Calcutta al Giappone presenta un ASC in 6^, mentre a Lugano avrebbe un brutto stellium in I casa: mi sembra che si equivalgano.
Io non ho mai fatto viaggiare i miei figli così giovani, ma non so se tuo figlio ha qualche problema particolare per farlo. Se sei disposta a prendere in considerazione qualsiasi luogo del pianeta e mi indichi gli obbiettivi, approfondirò lo studio, visto che si tratta di una RS di non facile soluzione.

PER ROSI
Mi dispiace ma senza l'ora di nascita possiamo fare ben poco...

Un cordiale saluto
Ludovico Bramanti

Anonimo ha detto...

Caro Maestro e caro Ludovico,
allora il consiglio e' di lasciare mio figlio J. a casa, cioe' , il 21 luglio 2013 e meglio che J. lo passi a Lugano,
Invece che con me in Asia?

J. non ha particolari problemi...ma a causa della nostra situazione familiare alquanto critica finanziariamente , dovra' cambiare scuola il prossimo settembre ed essendo un bambino molto sensibile credo che sicuramente non avra' un anno facile , inoltre J. e' molto musicale e debuttera' , nonostante l'eta', in una serie di concerti con Orchestra a partire da Maggio , Mi spiacerebbe se in seguito ad una brutta RSM avesse dei momenti difficili .
Quindi cos'e il consiglio...cosa devo fare ???

A proposito , essendo al momento a Londra , ho fatto il giro degli ospedali dove sono nati i miei figli ed ho recuperato l'ora esatta di nascita ,
J .Royal e nato a KINGSTON upon The Thames
alle . 23.58 del 21 Luglio del 2000.

A questo punto si pone una domanda ,
a quale eta' si deve cominciare a far viaggiare i bambini secondo la teoria delle RSM. ????

grazie e ... caro Maestro buon ritorno al caldo di Napoli...!!!!
Angel.

Anonimo ha detto...

GEntle Ciro
gradirei un consiglio da Lei per la mia prox RS
sono nata il 5 ottobre 1969 a Treviso ore 12.00 pm
potrebbe concentrarsi sulla vita sentimentale
La ringrazio anticipatamente di cuore
Cordiali saluti
Barbara

Gianluca ha detto...

Caro Ciro come son andati i tuoi giorni di vacanze e di lavoro? Io ho scartabellato su internet alcuni articoli astrologici, e con meraviglia ho notato un articolo di Margherita Fiorello dove spiega che la rivoluzione solare deve essere eretta per il luogo di nascita e non per quello dove si è quando il sole transita sulla sua posizione natale, inoltre asserisce che nulla si avvera se non confermato dalle direzioni primarie. La cosa è sconcertante in quanto Margherita Fiorello non s neppure chi è gouchon e parla di direzioni primarie, poi mette un motivo antico per il quale bisogna ridere per il luogo di nascita senza osservare le esperienze di volguine e tue Ciro. Non trovo in questa astrologa coerenza di metodo di ricerca distogliendo dalla attenzione e dallo interesse gli studenti ed appassionati. Ciro ti allego il link http://www.convivioastrologico.it/collaboratori/m_fiorello/trutina.htmLa rivoluzione è stata domificata per il luogo natale, e non per il luogo in cui il nativo ha passato l’ultimo compleanno, in base ai principi degli astrologi antichi per cui nessuna tecnica previsionale poteva prescindere dal tema natale. Fu proprio l’astrologo francese Morin che considerò per primo la possibilità di domificare la rivoluzione solare per il luogo in cui il nativo aveva passato il compleanno, sostenendo che ogni luogo della Terra potesse avere una propria peculiare influenza.
Nello spiegare le sue ragioni Morin fa anche una interessante considerazione sulla possibilità che “il nativo cambiando luogo, eviterà il suo destino.”
In realtà in Morin c’è sempre la cognizione che la tecnica della rivoluzione solare non va mai usata senza analizzare le direzioni (e queste vanno sempre calcolate per il luogo natale, afferma Morin continuando il suo discorso) e quindi non c’è nulla che può essere evitato rilocando la rivoluzione se la direzione comunque indica un evento negativo. Gianluca Calagna

Carolina ha detto...

Dear Ciro, I am looking for a good place to spend my next birthday ( 3-06-1972, Denia, Spain, 14,45 h). I live in Madrid and spent my last birthday in Porto Nacional Tocantins, Brasil. My health problem ( with symtoms of allergy , rheumatism... I think caused by digestive problems) have increased a lot for the last years and I am worried about it. I would like to protect health this year, but I only find a way to protect health with Venus on the cups of the 5th and the 6th: I can go to Australia, a long and expensive trip with I think mediocre results... So (forgetting my health problems) I am thinking in spending my next birthday in Arrecife (Canary Islands). I would like to know your opinion.

This year (in addition to things related to saturn on the 7th) I am suffering colds, dental problems...that tells me that the 6rd house has been involved. Can a planet affect the next house when it is 2-3º from it?... or should I think that I was born few minutes after the schedule that I am using now?

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

vorrei approfittare del suo blog per sottoporLe alcuni risultati del mio lavoro di rettificazione dell'ora di nascita (al quale lavoro da almeno 5 anni) secondo il suo metodo degli ingressi di Marte nelle case natali. Non è stato molto facile considerato che tra l'ora comunicatami dai miei genitori e quella dell'estratto c'era uno scarto di due ore! Dapprima ho cercato di rettificare tenendo conto dei pianeti nelle case in base al mio vissuto (e già così sono riuscito a restringere il campo orario di un bel po') e poi da circa tre anni sono passato all'analisi dei transiti di Marte. Sono esterrefatto dalla precisione degli eventi quasi al grado di entrata del pianeta. Qualche esempio.
Con l'entrata di Marte in prima casa mi sono tagliato una mano una volta e un'altra volta ferito ad uno stinco (sarà l'Asc Acquario ?), in seconda casa ho avuto notizia di un furto nella cassaforte di casa dei miei genitori, in ottava casa sono stato derubato del mio portafogli, in sesta casa una febbre acuta di due giorni. Insomma sembrerebbe che dopo l'osservazione di più di un ciclo completo del pianeta possa aver raggiunto dei risultati soddisfacenti (ripeto che gli eventi sono stati registrati tutti al grado o due di inizio casa). Cosa ne pensa? Volevo ringraziarLa per il suo metodo utilissimo. Fabio