venerdì 17 gennaio 2014

Die or be born in Kathmandu





Buongiorno Maestro

Ho un paio di domande da porti se vorrai gentilmente rispondermi:

Le rivoluzioni solari e lunari dei defunti vanno domificate per il luogo di sepoltura ?

Come va interpretata la seconda parte della vita per chi, come me, ha Saturno e Giove ( disastrato ) nella quarta casa ?

Dal momento che ho Saturno opposto al Medio Cielo e Urano in X, è corretto affermare che la mia emancipazione avverrà in tardissima età e con un "colpo di scena" ?

I miei dati sono: Trieste, 26 settembre 1962 h. 08.15 ( l' estratto di nascita e il ricordo di mia madre, che aveva l'orologio di fronte, coincidono al minuto ).

Grazie infinite

Sergio




Caro Sergio,
anche di ciò abbiamo parlato al Convegno di Catania per ribadire che noi ci occupiamo della realtà di vita (e di morte) delle persone, nel senso che se Caio si trova a Brindisi il giorno del compleanno, non andiamo a domificare per Kathmandu solo perché in quel luogo Tizio era nato quarant'anni prima...
Lo stesso dicasi per un defunto che, vivo o morto, sta sempre lì...
Abbiamo anche osservato quanto ho già scritto nei decenni passati e cioè che teoricamente anche un defunto potrebbe fare i "compleanni mirati" dato che - per esempio - il congiunto potrebbe tenere con sé le ceneri dell'altro e portarle con sé se viaggia molto.
Relativamente alla tua seconda domanda, il tuo Cielo di Nascita suggerisce che tu avrai al tempo stesso una seconda (e non ultima!) parte della vita migliore e peggiore della prima e ciò non per banalizzare, ma perché sotto certi aspetti saranno vere le due cose. Ovviamente - e nella logica dell'Astrologia Attiva - tu potresti non essere d'accordo con questa 'sentenza' e operare attivamente affinché ciò non sia.
Molti auguri.












Carissimo Ciro,
grazie per il tuo chiarimento, poi farò una relazione sui fatti salienti della prossima R.L. e vedremo così se l'ora potrà essere soggetta a correzioni.
Sono curioso anche di vedere come le R.L. si esprimono, nel bene e nel male.
Buon Lavoro

Angelino59

Molto bene, a presto!








Ciao Ciro,

a riguardo della tua risposta:

(http://cirodiscepolo.blogspot.it/2013/12/a-very-high-synastry.html)

dove dici che la mia "congiunzione marte saturno" ti farebbe dire di non emigrare, c'è un errore mi preciseresti perfavore se intendi congiunzione marte urano in nona o marte mc? Il mio saturno è in gemelli non in bilancia accanto a marte, e poi mi confermi che vivere all'estero (fatta eccezione per il tuo suggerimento per l'india che purtroppo non ho i mezzi e il coraggio di seguire) sia pericoloso per me? In passato ho vissuto in Usa senza problemi e in Argentina ho subito invece una piccola operazione (saturno quadrava il mio marte che è in nona), comunque in Italia non me la passo meglio. Ti saro grata se troverai il tempo di aiutarmi a capire meglio, Saluti,

Micaela



Cara Micaela,
sì, ovviamente si trattava di un refuso dato che è la congiunzione Marte-Urano che si trova in Nona Casa.
Ti confermo anche che ti sconsiglierei di vivere all'estero, ma che nel caso di Vishakhapatnam abbiamo una rilocazione così splendida che il giudizio può essere ribaltato.
Molti auguri.








Grazie anche per l'augurio Ciro, e anzi scusami perché solo dopo ho visto il link che è proprio qui sul blog. Vorrei chiederti una cosa su una persona 21.04.90, orario mi pare 2,30 Torino, non lo ho qui sull'i phone ma comunque, se mi sbaglio, dovrebbe essere asc cancro e aveva venere in scorpione in quinta, opposta a mercurio di nascita in undicesima. Mi ha raccontato che qualche hanno fa ha dovuto dolorosamente abortire. Non ho controllato la sua riv solare. Che credo abbia passato in Italia quattro anni fa. Potrebbe essere un esempio del simbolo della undicesima. un caro saluto Ciro, sono felice di essere partito quest'anno!!, a presto ed un saluto a tutti gli amici del blog!!!

Poseidon 83

Pardon, la posizione era Plutone in scorpione in quinta casa, trigono a Venere in ottava e opposto a mercurio in undicesima. Il bimbo non poteva tenerlo perché lei troppo giovane ed impegnata a studiare.

Poseidon 83

Caro Poseidon,
è meglio se riposterai tutta la domanda, con calma, inserendo tutti i dati giusti e i punti di osservazione.
Sono certo che hai dato una svolta importante alla tua vita!
Di nuovo auguri.









buongiorno a tutti gli amici del blog, altro mattoncino!!!!

Cordiali saluti

















Carissimo Ciro
vorrei c iederti a c e cosa si possono attribuire se uenti eventi:non mi funzionano 3 televisori,fri orifero appena,si era rotta la serranda,citofono,ferro da stiro,penultima la lavatrice e quella nuova perde acqua e dulcis in fundo anc e il computer c e sta in riparazione.In più mio f lio a perso libretto della macc ina con il patentino,li anno rubato I P one e sul computer a rovesciato la bott ilia d acqua,come vedi certe lettere non funzionano,non è mancato nemeno incidente con la macc ina...aiuto,mi ci vuole mi sa la benedizione...
C e posso tutto ciò attribuire al ascendente in III casa di questa RS?
Un abbraccio

Sierra



P.S.Mi sono dimentica quest estate la caldaia,e dovrò far rompere il ba no in quanto c è perdita d acqua e non si sa dove.Non è mancato ne meno ala amento x il blocco del motore nel pozzetto.

Sierra


Cara Sierra,
a volte occorre lasciare la competenza di certi fatti a chi di dovere e data la lunga sequenza negativa di fatti che ci elenchi, direi che hai bisogno più di un ottimo corno o di un esorcista che di un astrologo...
Comunque, al di là delle battute e considerando che la tua RS in corso non è delle migliori, osserviamo anche che questi incidenti, per molti versi, si riferiscono alla Terza Casa e per altri alla Quarta. Le tue ultime due RL ci danno la prima uno stellium, compreso il Sole, tra 12^ e I Casa e la seconda una stellium in 6^, un Ascendente in IV e un Marte in IV che spiegano abbastanza esaustivamente ciò che ci dici.
Speriamo bene.
Un caro saluto.










carissimo ciro,quest'estate mi avevi consigliato dei libri,purtroppo astro&geography, e elective astrogy non sono riuscito a trovarli. Mi potresti aiutare in che modo potrei aqcuistare i suddetti libri? grazie infinite, approposito dei 20/30 giorni prima e dopo il compleanno io sono tanti anni che seguo morti violenti e incidenti gravi , e quasi sempre accadono vicino al compleanno compleanno. a me successe il 6 /8 / 1977! io sono nato il 5/7/1956 alle 23, 15 non so se sarà proprio asatta l'ora perchè nato in casa.ti ringrazio e un caro saluto

tomaso




Caro Tomaso,
vai a questa pagina e non avrai alcuna difficoltà a trovare questi e altri miei libri, in formato cartaceo o in ebook.




Continua a studiare la regola dei 20 giorni prima e dopo del compleanno e verificherai con i tuoi occhi che è Verità!









caro Ciro, conosco solo i dati della signora che ha avuto l'incidente e conosco solo la sua RS. Il conoscente che ha riparato la macchina incidentata so solo che viveva a pochi chilometri e che è poi morto su quella stessa macchina riparata. In pratica quella macchina ha avuto 2 incidenti, uno quasi mortale e l'altro fatale a distanza di tre mesi circa, comunque sempre all'interno del periodo di RS della mia cliente. Può essere che anche la macchina sia stata inaugurata con un brutto marte? Ovviamente anche il conoscente aveva il destino segnato, ma guarda caso è andato a schiantarsi con quella macchina e non con l'altra che lui usava abitualmente. Cari saluti, 

Alberto torino


Caro Alberto,
quando a 19 anni ricevetti in regalo da mio padre la mia prima 500 Fiat, dopo pochi giorni ebbi un incidente abbastanza serio con la stessa. Poi ne ebbi altri e decisi di cambiarla con una Fiat 127. Il nuovo proprietario, circa un mese dopo che l'ebbe acquistata, ebbe con la stessa un gravissimo incidente stradale...
Cari saluti.











E vai!




Buongiorno Ciro!Facendo due caalcoli con il suo programma online, mi è sembrato di capire che non tira una bella aria sulla mia rs! Dove mi consiglia di andare per il mio compleanno? 29.3.84 h.15 Milano Grazie, un caro abbraccio

Caterina



Benvenuta Caterina da Milano!


Cara Caterina,
ti consiglio Montes Claros, Minas Gerais, Brasile.
Molti auguri.








Inaugurato ieri sera a Napoli Eccellenze Campane, La Terra del Buono




























Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
se uno volesse "battezzare" l'inizio di una battaglia legale con una lettera da parte dell'avvocato sarebbe meglio promuoverla, secondo l'Astrologia Elettiva, avendo Marte al MC, piuttosto che Giove nella RL?

Grazie del chiarimento
Francesca da Roma

Anonimo ha detto...

ciao Ciro,
vorrei chiederti un parere su una rivoluzione per un ragazzo che attualmente ha problemi di lavoro ed economici nato il 13 feb 1974 alle 324 del mattino a losanna in svizzera ..
io avrei guardato per istambul dove c'e giove al mc..
e l'asc in 10 ma saturno quadra il sole quest'anno
cosa ne pensi?
federica

Anonimo ha detto...

caro ciro,non capisco perchè le persone prima chiedono una soluzione ai loro problemi e poi quando gliela dai fanno di tutto per rimanere come stanno se non peggio. Mi riferisco alle RS ovviamente. A parte questo amaro commento, riflettevo su dove potrei andare per il mio prox compleanno visto che vorrei proteggere i seguenti settori:
1)cause legali legate alla casa dove vivo 2)trovare un amore "felice" cosa che in tutta la mia vita non mi è mai accaduto. Ciro, gli obiettivi che si desidera raggiungere con una RSM si ottengono nonostante alcun transito e/o RL contengano degli elementi che possano favorirli? Conto come sempre sulla tua infinita gentilezza, generosità e bravura. Barbara Pat (05.05.1961 Roma ore 12,20) RSM anno 2013 stewart island NZ

Anonimo ha detto...

Caro ciro..
Questa mattina ho distrutto la macchina contro il guard rail..ora..va bene che ciò era prevedibile da quel saturno in terza casa di rivoluzione ma ciò che mi domando e questo:perché queste cose succedono a me con un rs tutto sommato mite e ai miei conoscenti non capita nemmeno con marte di rs in 12?
Le chiedo,gentilmente,di indicarmi le croci(punti deboli) più grandi insite nel mio tn..visto che non vengono scalfite nemmeno da buone rs..sono in disperazione!!
Fede (24.12.91 10.50 Livorno)
Ps:non sia pietoso nell'indicarmeli,visto che mi passa il sole in 12 e un buon momento per L introspezione..

Katia Novikova ha detto...

Caro Ciro,
a proposito delle nostre valige, che per colpa di Alitalia sono stati smarriti durante il nostro viaggio a Mosca il giorno 20 dicembre…
Io la mia ho ricevuto oggi, il 17 gennaio, dopo quasi un mese di attesa!
Siccome la denuncia di smarrimento abbiamo compilato a Mosca con Aeroflot al ritorno avevo contattato loro. Aeroflot ha risposto subito (!) alla mia mail spiegando che il mio bagalio è stato rimandato a Napoli con indicazione del volo di riferimento.
Che dire di Alitalia?
In queste settimane la società “Aviapartner” che si è occupata di Handing non ha mai risposto al telefono! Ogni tanto mi arrivava la telefonata: “Salve, Aeroporto di Roma! La sua valigia è arrivata qui, stiamo provvedendo per spedirla al suo indirizzo!”, e poi tra qualche giorno un'altra:
“Salve, Aeroporto di Napoli! Ma il suo indirizzo è Roma? Allora rimandiamo il suo bagaglio a Roma, ci scusiamo per disagio…” E cosi via…
Ho mandato alla società di Handing una quindicina di mail ricevendo una sola risposta scritta il giorno 12 gennaio: "Buongiorno sig.ra Novikova, mi dispiace molto per l'accaduto. Le comunico che da messaggio nel sistema il suo bagaglio dovrebbe essere stato rispedito a Roma da Napoli oggi. Non appena l'arrivo del suo bagaglio sarà confermato qui a Fiumicino sarà nostra cura consegnarlo all'indirizzo di Roma qui di sotto riportato."
Alla fine ieri, il 16 gennaio mi chiamano per chiedere: "Qual è il suo indirizzo di posta elettronica?!"
Insomma, ho capito che quest’anno mi sono messa il Saturno in Terza casa di ASR (e Marte in nona), ma con Alitalia i limiti non sembra che ci siano!…
Parlando poi dei nostri adorabili Saturno e Marte in Terza e Nona mi è rimasta impressa la situazione quando a mezzanotte, dopo lungo viaggio e valige smarrite, a Mosca ci siamo rimasti bloccati per 40 minuti nel ascensore del Hotel, aspettando un fantasmagorico “meccanico” e quella frase che ha detto Daniela:”Voi non dovete mai viaggiare insieme!”
Ed allarme antincendio assordante che per 40 minuti non ci faceva entrare nel altro Hotel di Mosca il giorno dopo? Che bei ricordi!... :))
Un caro saluto a te, Daniela e tutti amici del blog,
Katia