giovedì 30 gennaio 2014

Marshal Josip Broz Tito






Caro Ciro Discepolo,

mi permetto di chiedere Lei un piacere.E' possibile che Lei una volta parla del Tema Natale di Josip Broz Tito? E' un personaggio che ha avuto molta influenza su di nostro paese, ma nello steso tempo è stato apprezzato dal tutto Mondo. E' vero che al suo funerale sono venuti i personaggi di 56 paesi, più o meno. Anche è vero che durante la sua vita ha avuto molti ospiti importanti a isole di Brioni, nomino solo Sofia Loren, Liz Teilor, Richard Barton, non elenco altri. Si specula sul suo luogo di nascita, alcuni dicono che è nato a Vienna, altri, invece, Komrovec, in Croazia.
Poi, ascoltando Lei nei suoi video, ho sentito nominare che anche dopo la morte si può seguire il percorso di vita di persona mancata, di avventi importanti.
Chiedo, per favore, seguendo questo pensiero, si può vedere su Tema Natale di Tito caduta dalla ex Jugoslavia e inizio di guerra civile che ci ha sconvolto tanto.
Grazie di tutto ciò che Lei scrive su di astrologia, e un onore averLa tra noi. Saluti di cuore infiniti, rimango in attesa della Sua risposta.

Karolina

Cara Karolina,
nulla farebbe più piacere a un astrologo che conoscere i dati di nascita di grandi personaggi della Storia per poterne studiare le biografie. Mi piacerebbe davvero poterlo fare anche nel caso di Tito, ma come tu stessa osservi, è già difficile stabilire il luogo di nascita, figuriamoci l'ora...
In effetti si potrebbe tentare di risalire alla sua ora di nascita studiando a fondo non soltanto la sua biografia, ma come tu scrivi anche la vostra storia, sia prima della sua morte che dopo la sua morte, in rapporto anche alle drammatiche tappe dei conflitti che hanno tracciato con una lunga scia di sangue il dopo Tito, dal 1980 in poi.
Spero che tu possa farlo, un giorno. Se deciderai di tentare ti darò volentieri delle dritte.
Cari saluti.









Gentile Ciro,

vorrei riuscire ad avere un po’ di serenità nella mia vita perchè sono stanchissima di avere sempre e solo ostacoli di fronte a me. Primo fra tutti la solitudine sia sentimentale che di amicizia. Un astrologo mi ha detto che avendo un Saturno molto forte e provante nel mio oroscopo, le soddisfazioni arriveranno dopo i 50. Ma il mio timore è: quando?
Ho guardato la rivoluzione per il 2014 se resto a Faenza (città in cui vivo) e non mi pare molto promettente. Dove mi consigli di andare?

Grazie tantissimo.

Donatella Venturi
nata a Faenza (Ra) il 6 giugno 1964 alle ore 11.20


Benvenuta Donatella Venturi da Faenza!


Cara Donatella,
da quello che ho capito finora non hai mai utilizzato l'Astrologia Attiva e dunque le cose possono certamente migliorare. È pur vero che a cinquant'anni non è facile trovare l'amore dato che tantissime persone hanno difficoltà a trovarlo anche a quaranta o a trenta, ma non dobbiamo disperare e io, al posto tuo, farei un primo tentativo importante proprio con il prossimo compleanno: Mount Cook, Nuova Zelanda.
Molti auguri.







Carissimo, grazie come sempre non solo per l'aiuto ma anche per la sollecitudine nel rispondere..Mi scuso anche con gli altri lettori ben più esperti, ma sono totalmente neofita e sto provando a piccoli passi ad addentrarmi nelle ASR.
Ed infatti, ritenevo che per proteggere, o perlomeno non penalizzare gli affari di cuore, fosse preferibile un Sole in VIII (Boa Vista) a un Plutone in V (peraltro le alternative che riesco a trovare con Plutone in V presentano sempre Sole in VII (es. Francoforte)o appunto in VIII.
E a questo punto, non so quale dei due aspetti sia "meno peggio" per i miei intenti, se il Sole in VIII o Plutone V con Sole VII.
Mi scuso per le "lungaggini", come mi hai già insegnato, la coperta se si tira da una parte si accorcia dall'altra, se poi uniamo anche le difficoltà economiche a spostarmi, mi rendo conto che il tutto si complica..ciò nonostante, provo a cercare una soluzione.
Grazie come sempre e buon lavoro,

Eleonora
7.3.1973 18.30 Roma

Cara Eleonora,
penso che Francoforte, o cieli simili, non sia neanche da prendere in considerazione giacché lì avresti un Ascendente in 12^ Casa e andrebbe bene solo per farti male.
Per le alternative tipo Boa Vista il discorso è abbastanza semplice: se tu desideri spostarti per migliorare la tua situazione sentimentale, dovresti iniziare partendo dal presupposto di non disegnare una ASR espressamente poco felice per la vita di coppia.
Ovviamente la variabile economica non è da trascurare, ma non credo che la situazione, da questo punto di vista, possa cambiare totalmente tra la località che ti indicavo io e un'altra tipo Capo Verde.
Di nuovo auguri.









Buonasera Dr. Discepolo,

sono Seba nato a Ragusa il 27 Settembre 1971 alle ore 12.35.
La mia RSM 2013 l'ho trascorsa a Kemerovo e sto davvero raggiungendo traguardi impensabili.
Le chiedo gentilmente di consigliarmi una eccellente RSM per il 2014 che visto come vanno le cose in Italia si presenta foriero di insidie.

Infinite grazie,

Seba
Caro Seba,
molto bene. Considerando anche che sei un imprenditore e che potresti essere nato 10-15 minuti dopo (secondo le tue precedenti dichiarazioni), ti consiglio Calcutta, India.
Molti auguri.









Caro prof,sono contenta per i suoi successi,ma d altronde non poteva essere diversamente,l amore e la passione che ha sempre messo nel suo lavoro fanno di Lei una persona unica.Le scrivo per Daniela da New York,che si ricorda è andata per il suo compleanno in Giappone stà facendo un primo bilancio che trova sorprendente tutto da copione,mi ha chiesto se lei andrà a New York,sarebbe felice invitarla a cena,io mi sono improvvisata cercando una località per prossimo compleanno ed avrei trovato Madrid,lei ha avuto seri problemi salute e quindi salute al primo posto,certo io non faccio testo chiediamo a Lei un suo intervento,è nata ad Udine il 16 giugno 1961 alle ore 0,20 ,anche io stò verificando la mia riv ,anche se Le dirò,ho comprato il suo libro Astrologia Attiva ed ho notato che anche i transiti hanno la loro importanza,spero che quest anno mi può trovare una buona riv,ma ne parleremo più in là,per adesso La saluto con affetto

Pina
Cara Pina,
ti ringrazio per la stima e l'affetto. Non so dirti quando tornerò a New York: ad aprile, di certo, terrò un seminario a Fort Lauderdale, Florida, presso la collega Mimi Alonso che gentilmente mi ha invitato. Spero di tornare presto nelel Grande Mela dato che essa è una delle mie città preferite.
In ogni caso la prossima volta che andrò lì cenerò molto volentieri con Daniela, magari passando prima a farle una visita al Palazzo di Vetro per poi andare assieme al Revolving Restaurant del Marriot di Times Square o anche a Eataly...
La tua scelta di Madrid è buona. In alternativa ci potrebbe essere Moorea, Polinesia.
Tanti auguri.














Caro Ciro,
mi dispiace, ma ti devo disturbare per il caso di una mia conoscente, Brunella, nata a Sanremo il 04 08 1950 alle 21 30 per la quale con i miei mezzi non riesco a trovare RSM migliore di Montevideo. Il consultante non digerisce molto bene il saturno congiunto alla luna in 5 casa di rivoluzione, avendo 2 figli a cui tiene moltissimo. Mi faresti un gran piacere se potresti controllare con aladino se c'è un luogo migliore.

Grazie molto come sempre!

Roby

Caro Roby,
effettivamente si tratta di una soluzione difficilissima da trovare. Non l'ho studiata per mesi, ma dopo qualche ora mi sono convinto che l'unica possibilità per risolvere l'equazione sia Dietrich, Alaska.
Naturalmente dovrai valutare attentamente eventuali danni che potrebbero venire da un orario sbagliato o da un eventuale luogo di nascita errato.
Molti auguri.
















Buonasera Ciro.le scrivo per avere un suo parere in merito al tema natale di mia figlia nata a Salerno il 31/07/2009 ore 09:50,considerando che e'una bambina un po'introversa,forse a causa dell'assenza del padre(siamo separati e lui viene per sua scelta-io non ho mai ostacolato nulla anzi- a vederla ogni paio di mesi per qualche ora)e con un Saturno in 12^che mi fa pensare a un po'di prove per lei,ma magari questa assenza del papa'in un certo senso puo'scaricare il simbolo?Mi potrebbe dare qualche indicazione in modo da cercare di renderle,dove posso il percorso meno irto?Grazie di cuore 

Grazia
Cara Grazia,
effettivamente il cielo di tua figlia non è un cielo facile dove più che di un Saturno in 12^ Casa occorre parlare di un Saturno stretto all'AS. Fortunatamente i suoi forti valori Aquario (Sole e Mercurio in 11^ più una codominante Urano) sortiranno l'effetto che tante cose le scivoleranno addosso (leggi le caratteristiche dell'Aquario nella mia Guida).
Io ti consiglio di farle rendere conto che ha una notevole passione per la musica (i suddetti valori Aquario, ma anche la Quinta Casa in Aquario con Giove e Nettuno in Aquario e in 5^ Casa): potrebbe essere la sua strada.
Tanti auguri.









Carissimo dott Ciro vorrei chiedere a lei un grande aiuto vista la sua generosa disponibilita, sto cercando da giorni da quando ho saputo che devo trasferirmi ma per quanto mi sforzi non riesco a risolvere le spiego, dovro' trasferire il negozio in altri locali parecchio distanti da dove si trova ora vorrei fare una nuova inaugurazione da meta marzo in poi e sto cercando una data favorevole ma non riesco 4\5 maggio 10.35 12.45 oppure 15 marzo ore 11.30 o anche 8 aprile 9.50 o meglio a giugno purtroppo non posso andare oltre per un problema di contratti. potrebbe gentilmente dott Ciro darmi un consiglio il negozio abbigliamento uomo donna a grosseto avrebbe bisogno di un buon nuovo compleanno per resistere all attuale periodo storico che un po tutti e anche noi commercianti stiamo attraversando grazie e tante buonee cose a lei 

Maristella
Cara Maristella,
tra le date che mi hai indicato sceglierei quella del 5 Maggio alle 10.35. Ricorda, però, che non possiamo ingannare gli astri: perché sia davvero una nascita occorre innanzitutto che tu chiuda il locale per un po' di giorni, poi che tu faccia qualche cambiamento nello stesso e - possibilmente - anche che tu cambi la ragione sociale. Per il resto attieniti alle regole suggerite nel mio libro che vedi sotto e in bocca al lupo!











Tanti auguri di Buon Onomastico caro Maestro!
Acquariana54



Grazie, Acquariana.
Ti confesso che dimentico quasi tutti gli onomastici e spesso anche il mio, soprattutto da quando San Ciro fu retrocesso in serie B insieme ad altri santi come Gennaro (ricordi quando sui muri di Napoli scrissero "San Genna’, futtetenne!"?).
Un caro saluto.











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




Posta un commento