giovedì 2 gennaio 2014

Ben ritrovati!






Ben ritrovati!

Riprendiamo oggi la nostra strada.




A distanza di tre mesi dalla conclusione della precedente mia RS (Hilo Hawaii 26 Settembre 2012)vedo realizzati i risultati positivi che mi aveva preannunciato :piccolo regalo in soldi,un miglioramento lavorativo e, per quanto riguarda l'attuale RS 2013 a Bubhaneswar Orissa che presenta SATURNO in 4a, intervento chirurgico al padre e con la Venere in 5,espansione dell'attivita' artistica di Ceramica.Con sincera gratitudine le invio i migliori auguri di Buon Anno!

Giuli

Molto bene, Giuli, e continua così!







Carissimo Ciro, carissimi bloggers auguri in ritardo. Sono in Africa e non funziona bene internet. Vorrei mandar i un quesito e spero parta la domanda. Un fatto brutto che si scopre durante una RSM ma che si è' sviluppato in quella precedente a quale RSM si attribuisce, a quella in corso o a quella precedente? Ad esempio se una persona scopre di non aver diritto ad un grosso pagamento nella RSM in corso perché' durante quella precedente non ha fatto una richiesta in carta bollata, a quale RSM si attribuisce il fatto spiacevole?

Catia



Carissima Catia,
se ho compreso bene, ciò di cui ci scrivi dovrebbe riguardare entrambe le due ASR: quella precedente per il danno materiale subito e quella attuale, forse, per la brutta notizia ricevuta.
Molti auguri anche a te.




Se vi sono post non trattati, rimandateli da oggi.
Ho trascorso tre giorni nella bellissima Puglia che come quasi tutta l'Italia è veramente da visitare e rivisitare!

A presto.


























Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




22 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri di buon anno da un'altra parte della Puglia che vale la pena di visitare !

Luciana ha detto...

Auguri Ciro, che il 2014 porti a te ed a Daniela quello che più desiderate . Luciana da Udine

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Maestro, grazie per avermi segnalato per quel sito...
Un grande augurio a tutti

paola ha detto...

SINTESI RS 2013 PRIMA PARTE

Caro Ciro e cari amici del blog,
come di consueto, a otto giorni dalla “scadenza”, scrivo la sintesi della mia RSM 2013.
Per la prossima (10 gennaio 2014) mi sposto a Parigi da Milano, per togliere saturno dall’XI (non lo sopporto proprio e quando l’ho avuto due RSM fa ho sofferto della “perdita” di troppi amici) e metterlo in XII, ben lontano dall’Ascendente che cadrà così in III casa e non in IV. Quest’anno avrò stellium Sole, Venere, Mercurio e Plutone in II casa, Giove in Ottava, Marte in Decima e so già che, come vi racconterò, significherà lavorare a testa bassa mettendo nel (nuovo!) lavoro energia, energia, energia. L’ho già avuto in altre RSM e concordo con Ciro nella sua non eccessiva pericolosità, dunque me lo sono tenuto (da qualche parte devo metterlo, no?).
Bene ecco la mia RS 2013, trascorsa nel lontano paradiso delle isole Fidji.
Un anno fa, poco prima di partire, vi scrivevo: “a 15 anni dalla morte della mia mamma, con il saturno in ottava di RSM che mi attende per il 2013, prenderò coraggio per fare una cosa per me impensabile fino a pochi mesi fa: l’esumazione, cui mi sto preparando con coraggio, ma anche tanto dolore. Sarà un momento terribile (sono riuscita soltanto dopo 15 anni, ad andare alla sua tomba) ma so che affronterò quel momento (con tutta la burocrazia che mi hanno prospettato) anche per costellare saturno in Ottava”.
Bene, comincio da qui, perché dal punto di vista emotivo questo è stato l’avvenimento più forte ed eloquente, astrologicamente parlando, dell’anno solare. L’ho affrontato metodicamente, perché la data stabilita era l’8 maggio: per tutti i primi cinque mesi della RS ho fatto tutto quello che dovevo e anche di più, burocrazia (quella della morte è peggio dell’IRPEF) affrontata stoicamente, ho passato ore a parlare con i costruttori di tombe, frequentato varie volte il cimitero, imparato cose inedite tipo “la verifica spazio” (vale a dire aprire la tomba di mia sorella e vedere se la mamma ci stava) fino al momento fatale delle riesumazione. Scusate i dettagli, ma l’AA per me è anche questo: trovare il proprio personale, doloroso “dono” a Saturno e agire di conseguenza.
L’8 maggio è stato un giorno terribile, ma alla fine ero fiera di me e mi sono riconciliata con mia madre.
Poi come sempre quel simpatico saturno mi ha portato qualche vecchia multa o rata INPGI non pagata insomma denaro in uscita.
SEGUE

paola ha detto...

SECONDA PARTE

Marte in XI ha agito da manuale: io mi sono impegnata in mille progetti per scaricarlo, ma lui mi ha tolto (spero non per sempre) una delle amiche più carie con la quale non c’è stato un litigio dichiarato, ma un inatteso, brusco e doloroso allontanamento: spero non definitivo e per questo confido nel Giove in XI di transito nel mio cielo di nascita.
Veniamo alle belle notizie.
Lo stellium (sole, luna, plutone, venere e mercurio) in decima ha portato:
romanzo “Parlo d’amor con me”; articoli sui giornali in aumento, una consulenza per il Festival Verdi di Parma e altre belle soddisfazioni professionali.
N.B. saturno di transito in III di nascita ha portato il pendolarismo Milano-Parma che ho accentuato prendendo sempre treni alle 7 di mattina, seconda classe e regionali, già che c’ero ne ho approfittato per fare viaggi brevi e disagevoli.
L’ascendente settima ha portato contratti.
Ma il vero colpo di scena, l’upgrade, è stato a ottobre, quando mi hanno proposto un lavoro importante per tornare a fare il Direttore della Comunicazione in uno dei teatri più importanti d’Italia. Ho chiesto tempo per rispondere, ma ho lavorato tutto novembre per preparare il progetto: a testa china ci ho messo ore di lavoro, e l’ho presentato il 10 dicembre. Il 22 dicembre scattava l’ultima RL con Giove al MC ed è arrivato il contratto: per i prossimi 3 anni dovrò certo rimandare un poco la scrittura di un nuovo romanzo, ma sarò impegnata nel nuovo incarico. Ho firmato il contratto a RL appena iniziata.
Ecco perché so che quel Marte in Decima della prossima RS significherà lavoro-lavoro-lavoro. Ma alla mia età la sfida era troppo importante e l’ho accettata.
Giove in III di RS 2013 ha portato scritti, anche se devo dire che avendo saturno di transito nella casa III di nascita, la scrittura è stata una vera fatica anche emotiva, ma poiché il nuovo incarico è nella comunicazione, anche il buon Giove ha fatto il suo dovere.
Urano in I di RSM ha portato una buona dieta, finalmente, da un dietologo e perdita di sette chili che mi hanno fatto tornare quello che ero dieci anni fa e a sentirmi bene fisicamente.
Nettuno in XII non pervenuto.
Dunque anche questa volta è andata.
Ora sto affrontando il transito di saturno quadrato alla luna che per ora ha portato difficoltà con Giulia, la figlia femmina, ma tra avanti e indietro durerà qualche mese e mi preparo comunque ad “accoglierlo”. ☺

Sono alla mia ventunesima Rivoluzione Solare mirata e di questo non posso che ringraziare Ciro e tutta la sua scuola che, lo ribadisco, a me personalmente ha aperto un mondo. Che non intendo lasciare e, anzi, del quale ringrazio anche voi oltre al maestro che, grazie a questo blog, non smette mai di insegnarmi cose nuove.

Un abbraccio a tutti,
Paola

Anonimo ha detto...

Buon anno Ciro, ben ritrovato! Approfitto per chiederti un suggerimento per la prossima RS di un mio caro amico che compie gli anni tra poco, si chiama Sergio, è nato ad Eraclea (VE) il 26/01/1960 alle 19.47.
Grazie per la generosità con cui metti a disposizione la tua conoscenza in questa materia, io stessa ho messo in pratica i tuoi consigli e le cose stanno andando veramente meglio. Ancora grazie e ancora auguri. Sissi

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
vorrei che mi aiutassi ad individuare la mia prossima rs perchè sono in difficoltà. Considerato che da Roma devo fuggire, ho provato con l'Asia ma avrei un Saturno in IV, Plutone in VI (che temo) e l'ascendente in VIII. Posso anche mettere Plutone in V ma il resto rimarrebbe uguale e non è il massimo. Ho provato anche con il Brasile per il Giove in V che non mi dispiacerebbe ma avrei un'emorragia di denaro e Nettuno incollato all'ascendente...sono in difficoltà...

Marina
19/4/1955 alle 23 secondo il certificato ma secondo me
anche dieci minuti dopo

Grazie e buon anno

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,sono Nastas'ja.La scorsa volta ti avevo fatto delle domande riguardo ad una situazione che mi era capitata.Ti è possibile rileggere quel post?Mi hai detto che volevi i miei dati.Eccoli: Salerno 16/12/1986 ore 13.10 da estratto di nascita.Per me l'orario è giusto. RS 2012 a Salerno:Sole in 5,Nettuno in 7 rs,ascendente in 5 rs,Marte in 6,Plutone in 5.Transiti del 2012 critici sono stati: uno stellium a marzo di Sole,Venere,Mercurio,Urano,Marte in 12 radix. Questi pianeti sono passati sulla congiunzione Marte-Giove natale in 12. Inoltre il transito di Saturno in 7 radix è avvenuto 3 volte sulla congiunzione natale Plutone-Venere.
RS 2013 A SALERNO: Nettuno in 5 rs,Marte in 12,ascendente in 7.
Transiti importanti del 2014 saturno in 7 radix (ma non più su punti delicati del TN,giove in casa 5 radix ad agosto.Ad agosto avrò uno stellum di pianeti in 5 radix.
Lo stellum di marzo 2013 ha causato l'inizio della separazione tra me e la persona che amo.A settembre rottura definitiva.Mi dai una mano a capire la battaglia interplanetaria tra Saturno in transito in 7 e Giove in 5 radix sulla basa delle mie ultime 2 RS? inoltre nei 20 giorni prima del comple ho deciso di riprendere la mia carriera artisitca dopo 5 anni di blocco. è l'anno giusto per vedere una mia opera pubblicata e ricominciare a cantare? Nel post che ti ho scritto un paio di settimane fa ti avevo scritto la situazione in maniera più dettagliata.Questo è un piccolo riepilogo. Inoltre, mi dici qualcosa in più sul transito di giove in 5 del TN? Ho studiato diverse cose su questo transito ma non sono soddisfatta. Vengo sempre a leggere di quanta fortuna potrebbero avere i miei ex o un eventuale partner. A me della carriera dei miei ex non me ne frega niente. Non ho nemmeno figli. Cosa potrebbe significare per me questo transito? Ho sofferto troppo a causa degli altri.Ora voglio pensare solo a me stessa e vorrei un amore sincero. grazie!

Anonimo ha detto...

Gent.mo Ciro,
tra pochi giorni partirò per la mia RS mirata a Ponte Delgada. Sono entusiasta! Grazie ancora e auguri di buon anno.
Ilaria da MOnza

alberto89 ha detto...

Ciao ciro e buon anno a tutti. Giusto per citare un altro caso famoso dei giorni prima del compleanno, Michael Shumacher e'nel momento piu importante della sua vita proprio domani che e' il suo compleanno! Detto questo Ciro volevo chiederti Gennaio che mese sara' per me perche me ne hanno dette di tutti i colori. Ho in ballo un progetto molto importante...dimmi te.
Alberto Riccio
Chieri (TO) 15/10/1989
ore 1.00


GRAZIE !!

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
migliori auguri x 2014 a tutti voi.Ciro,penso che viaggio in Australia x la mia RSM rimane un sogno...,x favore se mi potresti indicare un posto x la mia RSM anche mediocre x togliere Asc dalla VI e Saturno dalla IV mi accontento...Grazie mille,tantissimi saluti
Sierra
nata 08-03-1967,Plzen REP.CECA,ore 7.11-7.15
P.S.:non posso spendere troppo...,
lo so che é un investimento ma non mi é possibile

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro
mi aiuti a trovare una buona rivoluzione solare per una persona nata il 26 febbraio 1949 alle 12,05 a Vicenza. L'unico posto che sono riuscito a trovare è Nosy Be(Madagascar).E' un imprenditore.
Ti faccio anch'io gli auguri per un bellissimo 2014
Grazie
Francesco54

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro sono Marco, mi hai consigliato Mosca come luogo per la mia rivoluzione, ma siccome avrei saturno in prima e ho spesso problemi di salute alle ossa volevo chiederti se puoi consigliarmi un posto che vada bene anche per la salute. Grazie mille e buon anno

Anonimo ha detto...

buonasera ciro non trovo piu il mio messaggio provo a riscrivere.
Vorrei sapere il luogo per la mia RS se mi aiuti..perche non sono in grado. Vorrei migliorare l'amore visto che sono single e l'aspetto legato al lavoro sempre piu' un vero problema
sono nata a Firenze il 4 / 6/ 77 ore 6 e 20 la mattina
grazie
anna

Anonimo ha detto...

Ciao ciro. Sono veronica da ct. Sono nata il 6/5/87 alle ore 00.01 ....... ho fatto l ultimo compleanno a catania. Vorrei sapere dove potrei fare la mia prox rivoluzione. Grazie in anticipo. Auguri a tutti. Veronica

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro,

ho scritto tempo fa chiedendo lumi per una RS. Lumi che, giustamente, non sono arrivati, poiché non ho certezze sull'ora di nascita (Milano, 15/04/71 h 09.40 per mia madre; h 10.40 secondo l'estratto di nascita).
Ora ci riprovo, mettendo sul piatto un paio di eventi per me dirompenti accaduti nell'ultimo mese e mezzo, che spero possano aiutare qualcuno più esperto di me a capire se far pendere la bilancia verso il primo o il secondo orario. Preciso che lo scorso compleanno è stato trascorso a Milano.
Uno è la perdita del lavoro (la notizia è ufficiale, e potrei stare a casa definitivamente o da fine febbraio o da aprile/maggio). L'altro è l'incontro, dopo quasi un decennio di solitudine, con un uomo che mi piace e con cui forse sta nascendo qualcosa. La perdita del lavoro (settore comunicazione/editoria/scritti), non so perché, non è stata vissuta come un trauma assoluto. Un po' perché avrò davanti 3 anni di ammortizzatori sociali, un po' perché sentivo il bisogno di un cambio radicale. Ovviamente non avrei mai rinunciato al mio impiego e so che nei prossimi mesi, venuta meno la routine dell'ufficio, mi sentirò mancare la terra sotto i piedi, eppure adesso non riesco a incupirmi più di tanto e coltivo comunque una scintilla di speranza per il futuro.
La vicenda amorosa è freschissima. Non so nemmeno se sarà amore o solo un calesse, però mi fa davvero pensare il fatto che sia arrivata proprio adesso.
Tra le altre novità dell'anno, l'acquisto di PC e smartphone; ho iniziato a praticare arti marziali, subendo un piccolo incidente senza strascichi.
Scusa se mi sono dilungata, ma sto cercando di farmi venire in mente gli eventi che mi paiono più significativi.
Se quel che ho detto aiuta qualcuno a formulare una ipotesi sull'ora di nascita, vorrei sapere quale località di RSM pare più utile a propiziare lavoro e amore. Stare a Milano non mi pare una buona idea nemmeno per il 2014…

Grazie per l'attenzione e buon anno a tutti.

Medusa

claudia ha detto...

Caro Ciro, auguri per il nuovo Anno e complimenti per il suo blog! Tra poco è il mio compleanno 30-01-61, 06,30,Formia e pensavo di trascorrerlo a Gaeta..MA MI è subentrata un'opportunita' di un viaggio a Parigi con mio figlio.Non so se sia il viaggio mirato giusto, poiche' l'Ascendente di riv. e il Marte in 11ma non mi convincono.Lei che ne pensa? Grazie Infinite

Anonimo ha detto...

Gentile Sig.Discepolo mi chiamo Roberta vorrei che mi consigliasse una R.S. per il 2014 .
Salerno 4 luglio 1987 ore 15.00
Ringraziandola anticipatamente le porgo i miei più cari saluti

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
come d'accordo, per il mio compleanno 2013 ( nata a Napoli il 14/12/1955)sono andata a Sparta in Grecia.
Lamentavo un forte ritardo nel recupero di una distorsione alla caviglia che tuto sommato per si è ripresa, infatti sono riuscita ad andare a Sparta senza grosse difficoltà.
A Capodanno, nella fase degli spari, stavo insieme con altre 20 persone su un terrazzo, quando sono stata colpita proprio sulla caviglia da un razzo che invece di esplodere verticalmente è esploso lateralmente colpendo solo me. Questa cosa mi ha spaventata molto, anche se fortunatamente poiché indossavo degli stivaletti, mi ha procurato solo un forte ematoma. Questo episodio ha una spiegazione astrologica? Ti ringrazio e ti auguro un felice 2014. F. R.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
non so se il post che ho scritto ieri sia stato pubblicato, nell'incertezza ti rinnovo la richiesta. Sono nata a Napoli il 14.12.1955 alle ore 8.00( intervallo calcolato per oroscopi precedenti 8.00/8.20)
In conseguenza di un rallentamento nel recupero da una distorsione alla caviglia dx ho deciso di partire per la RS del 2013. Sotto tuo consiglio sono andata a Sparta ( Grecia).
A Capodanno , durante la fase dei fuochi, ero in compagnia di almeno altre 20 persone su un terrazzo, quando un candelotto è esploso male e invece di andare verticalmente è esploso lateralmente colpendo esattamente la mia caviglia destra.
Fortunatamente sembra sia solo un forte ematoma, anche perché ero protetta da uno stivaletto.
Ti chiedevo se questo episodio abbia una corrispondenza astrologica. Rinnovandoti gli auguri per il 2014, ti ringrazio sentitamente. F.R.

mariella ge ha detto...

gentile ciro discepolo sono nata il 12 aprile 1956 e vorrei qualche consiglio per la mia rivoluzione solare del 2014, grazie. mariella

mariella ge ha detto...

gentile ciro discepolo sono nata il 12 aprile 1956 e vorrei qualche consiglio per la mia rivoluzione solare del 2014, grazie. mariella