mercoledì 29 gennaio 2014

Love, love and more love





Dear Ciro,

Thanks for the reply.actually, I forgot to post the time. Mine is 13:55 and my fiance's birth time is 17:50.
this is a proposed marriage, according to the traditions in Sri Lanka. My parents introduced him to me in November 2013.

Best Regards,

Ayesha




Hi Ciro, some days ago I forgot to write the time birth time so I'm writing to you again.

I am planning to get married next year and would like to check the love compatibility and is there any possibility to change my destiny by moving to another place? Where could I spend my next birthday?

Me- 09th Feb 1987 13:55

Him- 20th Dec 1979 17:50

He was born in Moratuwa, Sri Lanka and I was born in Colombo, Sri Lanka.

Thank you very much.

Ayesha




Dear Ayesha,

your couple score is 16 points out of 44 points: it is decent, not excellent. With this score it is possible to think of a future together. In addition to the score, it must, of course, lots of love and mutual respect.

Best wishes!








Caro Ciro
intanto ti ringrazio per la tua disponibilità.
Dove mi consigli di passare il mio Compleanno, considerando che quello che desidero di più sia avere dei miglioramenti in campo lavorativo.
Sono nato a Bari il 02 aprile 1949 a mezzanotte.
Un caro saluto

Antonio


Caro Antonio,
ben ritrovato!
Io ricordavo che tu ereditasti un estratto di nascita problematico e infatti ho trovato scritto in un vecchissimo appunto:


"Il padre di Antonio si recò all'anagrafe l'8 aprile e dichiarò, per errore, che il figlio era nato l'8 maggio. Ma il padre ricordava che lui era nato a mezzanotte del 2 Aprile. Il problema è che non siamo certi se si tratti delle ore zero dell'1, del 2 o del 3... Dunque io gli consiglierò sempre di restare tre giorni nel luogo del compleanno, con centro sul giorno 2. Sul fatto che il suo Sole si trovi in Terza Casa non ci possono essere dubbi...".


In effetti in questo bailamme quasi totale non si dovrebbe procedere affatto, ma usando tanta prudenza, direi di tentare.

Data la tua attuale situazione non è facile consigliarti, ma ti suggerisco di andare ad Edimburgo, Scozia, dove il tuo compleanno avverrà il 2 (o il 1° o il 3) Aprile alle 17.57 ora locale.
L'obbiettivo che vorremmo raggiungere non sarà di facile attuazione dato che la situazione sembra suggerire la presenza di un demonio dentro di te che gioca contro "la squadra".
Avremmo bisogno di un esorcismo (nel vero senso della parola, non di una esorcizzazione).
Speriamo bene. Se riceverò questa bella notizia verrò a trovarti come ai vecchi tempi...
Un augurio affettuoso.









Caro maestro con molto affetto la seguo sempre . Allora ho fatto la rivoluzione solare dove lei mi ha indicato e l'aggiornerò. Le scrivo per mia mamma, ho richiesto l'estratto di nascita è nata il 17 aprile 1945 a Sapri ore 15 e 13 (nonno era molto pignolo quindi è abbastanza credibile quel 13 lì..) lei già mi consigliò il Brasile ..Ma quest'anno uno spostamento del genere non possiamo preventivarlo . Le chiederei un posto più vicino anche se è mediocre come rivoluzione ma vorrei scongiurare quella sesta casa che stando a Roma la vedo tragica ...Con simpatia 

G.


ps: Ahh dimenticavo, mamma mi ha regalato due settimane fa, un suo libro ,Astrologia Attiva della Mediterranee..Ne ho altri suoi ma questo mi ha fatto capire un bel po di meccanismi ..Complimenti per i suoi scritti,sono sempre illuminanti ..




Cara G.,
è vero che quando progettiamo una Aimed Solar Return scendiamo sempre a dei compromessi e - per esempio - scegliamo di non andare nel nord dell'Alaska a Gennaio e optiamo per la Polinesia o per le Hawaii, tuttavia, quando scartiamo troppo finiamo per non scegliere affatto.
Nel caso di tua madre, se noi cancelliamo a priori la possibilità di un semplice viaggio in Brasile (una decina di ore), ci togliamo delle chance enormi soprattutto in rapporto alla sua sicurezza personale.
Ora, se noi scegliamo questa strada, e se scegliamo anche di rischiare mettendo un AS in Decima Casa e scegliamo anche di posizionare un Saturno nella Quinta (sei certa che ti conviene?), allora, solo e soltanto per dimezzare le ore di viaggio, Mamma potrebbe andare ad Abu Dhabi che potrebbe essere, forse, il nostro prossimo aeroporto nazionale di riferimento...
Io non lo avrei mai consigliato a mia madre, ma se per te va bene...
Molti auguri.








Grazie per la tua risposta. Sì, vorrei seguire l’astrologia attiva; la corrispondenza tra le precedenti RSM e quanto mi è accaduto è troppo stretta, perché si possa liquidare il tutto con la parola “coincidenza”. Perciò accetterei volentieri i tuoi consigli per il prossimo compleanno (ma anche per quelli futuri, se si potrà).
So che c’è ancora molto tempo, ma io corro sempre avanti con la testa - e sono anche un po’ in ansia. Così approfittando della tua gentilezza, ti chiedo cosa ne pensi di New York come destinazione per la RS del 2014. Giove andrebbe in sesta casa.
I miei dati: 24/10/1964 ore 18,30 Parma.
Grazie di cuore,

Francesca


Cara Francesca,
molto bene.
New York non va bene perché lì ti prenderesti quattro astri in Ottava Casa.
Ti consiglio, invece, Vientiane, Laos.
Molti auguri.










Buongiorno Ciro grazie x la risposta e ovviamente per la straordinaria disponibilità nel fornire preziosi aiuti,sicuramente anche a mio figlio insegnerò l'importanza dell'astrologia attiva per fargliene fare tesoro.In merito al suo tema natale (Salerno 09/03/2013 ore 13:45 ma viviamo a Milano)la posizione ne di Saturno quindi è da leggere come seconda parte della vita e non come problemi con il papà o la vita di quest'ultimo?inoltre inizialmente facendo il tema natale del piccolo mi risultava un marte quadrato ad Urano che però ora non mi risulta più e'possibile?infine è mi scusi x la seccatura x "agevolare"la vita di mio figlio potrei ovviamente un domani infirizzarlo in un settore piuttosto che in un altro?grazie x tutti di cuore

Tina


Cara Tina,

ogni simbolo tende a manifestarsi attraverso un'ampia rosa di significati. Il Saturno di tuo figlio può indicare, se i genitori e anche lui utilizzeranno l'Astrologia Attiva, il significato che ti spiegavo anziché il peggiore che potrebbe venirti in mente.
Nel suo Cielo di Nascita Marte ed Urano non possono essere in quadratura perché distano 7-8 gradi, all'incirca, e dunque sono in larga congiunzione.
Per quanto riguarda possibili sbocchi professionali per lui, come ti scrivevo nel mio ultimo post, si notano tante belle energie in direzione del lontano, dell'estero, delle lingue, dello sport...
Di nuovo auguri.










Caro Ciro,
Vorrei un consiglio su dove passare la prossima rivoluzione solare.
Io sono nato il 1 Aprile del 1976 a Padova alle ore 15.45.
Nel 2013 ho passato il compleanno ad Oppenau (Germania) mettendo Giove in casa 10.Un anno intenso. Dopo anni che non lavoravo più come attore. era un qualcosa che non stavo più cercando, ho iniziato a recitare in una fiction molto importante per la Spagna.Mi sono lasciato con la ragazza. Mi sono trasferito a Madrid.
In questo momento il lavoro è terminato , si sta valutando se ci sarà una seconda serie, ed io spero vivamente di si.
Nel 2014 vorrei centrare le mie energie nel continuare a lavorare come attore, e nello scrivere una sceneggiatura per un film da proporre come regista.

Io pensavo di passare il compleanno 2014 a Los Angeles per mettere ARS in casa 11 e Sole e Urano
congiunti in casa 10.
Le altre opzioni sarebbero Madrid se lavoro o Siena se non posso viaggiare.
Che ne pensi?

Un Abbraccio

Filippo


Benvenuto Filippo da Padova!


Caro Filippo,
Los Angeles mi sembra una buona opzione.
Molti auguri.









Buonasera carissimo, in merito ad una rivoluzione solare mirata senz'altro preferibile, ma che purtroppo richiederebbe spostamenti non praticabili, potrebbe essere considerata l'isola di Boa Vista a Capo Verde?..perlomeno come meno dannosa rispetto all'AS in XII che si avrebbe rimanendo nel luogo di nascita, oppure a Plutone in V che ricorre comunque in altre località maggiormente praticabili (l'intento sarebbe quello, potendo, di non danneggiare il lato affettivo). I dati di nascita: 7/3/73 ore 18.30 a Roma.
Grazie come sempre per il grande aiuto. Un caro saluto,

Eleonora

Cara Eleonora,
sì, Boa Vista potrebbe andare, ma se tu fossi nata anche soltanto 7-8 minuti prima, i danni che te ne verrebbero sarebbero ingenti (Marte e Saturno in Quarta Casa). Anche l'opzione di Plutone in Quinta potrebbe andare, tuttavia ci si chiede: partire per mettere il Sole in Ottava Casa quando hai appena scritto che non vorresti danneggiare il lato affettivo?
Di nuovo auguri.











Saluto tutti,e,anche se il post è molto vecchio vorrei provare a chiedervi se,fatte le rilocate,bisogna considerare insieme a loro anche il TN.Ad esempio,se in una rilocata Giove mi va in I casa,ma nel TN ce l'ho in XII,devo considerare anche Giove in XII o la rilocata è una nuova me in un nuovo luogo?
Grazie

Sophie


Cara Sophie,
nell'AstroGeografia non si considerano le Case, ma soltanto gli astri ai quattro angoli del Cielo.
Inoltre il Cielo Rilocato va considerato come una modulazione del Cielo di Nascita e non un nuovo cielo che sostituisce il precedente: ognuno di noi ha uno e un solo cielo di riferimento!
Tanti saluti.










Carissimo,
intervengo sul post di Antonellina, che colgo l'occasione di salutare, la signora che conobbi personalmente nel gennaio 2010 perché seduta vicino a me durante il breve incontro sulla correzione dell'ora di nascita. Antonellina in quest'occasione fa riferimento alla regola n.14 del tuo "Revisione dell'Astrologia" e tu, in ragione del fatto che ella non dovrebbe avere scossoni da un punto di vista professionale, le proponi quella che è una vera splendida bomba! Ciò che mi viene in mente riguardo alla decima, è che quando ne parli in termini positivi, non ti riferisci unicamente al lavoro bensì alle emancipazioni a tutto campo; quando al contrario ti riferisci ad essa in termini negativi, parli di "passi indietro nella vita" (non unicamente nella professione) ... Quindi ciò che ti chiedo in pratica è questo: come potrebbe agire questa R.S.M. bomba su due transiti comunque così dirompenti come il quadrato Urano-Sole e l'opposizione Plutone-Sole in contemporanea?
Passo inoltre a porti un secondo quesito che riguarda la polarità Urano-Marte. Avendo sperimentato sulla mia pelle ciò che è il quadrato Urano-Marte, che colpisce in pieno petto nonostante la protezione di buone R.S.M. (mi chiedo che cosa sarebbe successo se non ci fosse stata questa protezione), ti chiedo lumi su ciò che si troverà ad affrontare un mio amico non interessato alle R.S.M.: si tratta cioè del sestile Urano-Marte con delle R.S.M. aventi valori di 1^, 6^, 12^ (la sua R.S.M. in corso e le prossime due). E' altrettanto traumatico?
Grazie Ciro

Caronte9





Cara Caronte,

solitamente un Ascendente in Decima che funzioni al contrario è particolarmente pericoloso in quei casi in cui il soggetto occupi, soprattutto, un ruolo pubblico e di primo piano: sono possibili nette cadute di prestigio, perdita improvvisa di potere, addirittura perdita del lavoro o imprigionamento, separazione/divorzio/vedovanza e via lungo questa strada.
In positivo gli upgrade sono davvero tantissimi e possono comprendere cose poco appetite secondo tanti: vista di 10/10 dopo un laser agli occhi, un inizio magnifico di vita di coppia, una laurea, l'uscita di un libro prestigioso, la guarigione da una malattia e via dicendo.
Se io spesso insisto sugli aspetti potenzialmente più negativi di un Ascendente in Decima è perché alcuni di essi sono talmente devastanti, soprattutto nell'immaginario collettivo, da non lasciare scelta...
Va da sé che sono possibili tante e tante situazioni apparentemente intermedie.
Facciamo qualche esempio proprio relativo a un quadrato Urano-Sole e a una opposizione Plutone-Marte: al soggetto muore un genitore, e soffre tantissimo, ma contemporaneamente eredita e la sua vita prende una strada totalmente diversa e molto più responsabile e solare; il soggetto decide di "azzerare" tutta la sua attuale situazione, parte per l'estero, comincia un nuovo lavoro, si risposa e ... Ovviamente siamo in presenza di lacerazioni interiori enormi, ma anche di passi in avanti altrettanto importanti.
E veniamo al tuo secondo quesito.
In effetti credo che tu abbia risposto da sola: il soggetto che non si proteggerà nei prossimi compleanni e si prenderà a lot di valori in I, 6^ e 12^ Casa, contemporaneamente a transiti Urano-Marte, quasi certamente si farà molto, ma molto, male...
Cari saluti.









Vorrei unirmi al coro di tutti gli altri circa la chiusura del gruppo Armenia, ringraziando calorosamente per il servizio offerto lungo il corso di tanti anni.

Caro Maestro, ecco un link molto interessante:
http://blog.mrfire.com/astromapping-joe-vitale/

Joe Vitale, autore di best sellers mondiali come "Zero Limits" e "The Key" usa la tecnica astrologica della rilocazione per il suo successo.

Giuseppe Galeota Al Rami





Caro Ciro,ho letto che il Sig.Armenia,purtroppo,ha dovuto chiudere,mi dispiace tantissimo,anche io ho molti libri di astrologia,con la sua casa editrice.Questo è,purtroppo il periodo che stiamo vivendo,un grazie a nostri politici.Un grazie per tutti questi anni che il Sig.Armenia,ha permesso a tutti noi di poter leggere libri molto interessanti di astrologia( questi ultimi che ho comprato fanno parte di questa collana).Un grosso abbraccio al Sig. Armenia ed anche a te,sperando che possiamo leggere altre tue perle in Italiano,con altre
possibilità, di pubblicazione.Più passo il tempo e,più siamo amareggiati,per fortuna che con la tua esperienza,riusciamo a farci i nostri compleanni,per toglierci delle prove che altri ancora non riescono a capire.Ciao a presto.

Patrizio-Orvieto


Carissime/i,

è un grande dispiacere leggere la triste vicenda della casa editrice Armenia. Purtroppo questa classe politica che ci rende la vita più difficile giorno dopo giorno, sta distruggendo quanto di più bello esiste. Onore al dott. Armenia che ha creduto e lottato fino alla fine.

Un abbraccio fortissimo,

Alberto B.










Ciro, è da un po di tempo che penso di andare via da questo paese dei "Balocchi". Quale meta sarebbe per me la meglio idonea? Ti abbraccio forte forte. Catania 10/02/61 ore 15.25. 

Pina Grasso

Cara Pina,
con la tua bella Venere dominante al Medio Cielo non staresti affatto male nella tua piacevolissima Catania, se non fosse per questa classe politica che sta mandando in malora il nostro meraviglioso Paese.
Io penso che tu abbia tante buone qualità che ti potrebbero consentire di vivere meglio dove stai e se qualcosa dovesse davvero cambiare sotto il nostro cielo...
Speriamo bene!








Astrologo Dott. Discepolo,

sono molto preoccupata perché il prossimo compleanno avrò Marte e Saturno congiunti.
Mi può aiutare a trovare una posizione dove piazzarli ?


La ringrazio

Silvia
30 agosto 1961
17 e 20 minuti
Varese


Benvenuta Silvia da Varese!




Cara Silvia,
sì, la situazione dei nati alla fine di Agosto è davvero critica quest'anno e nel tuo caso non possiamo assolutamente sbagliare né accettare richieste di sconti in chilometraggio: Pagnirtung, Nunavut, Canada.
Molti auguri.








buongiorno a tutti i blogger oggi aggiungo un altro mattoncino alla regular dei venti giorni prima e dopo il compleanno!!!

Flavio da Roma

http://motori.corriere.it/motori/attualita/14_gennaio_27/morto-l-amministratore-delegato-tata-polizia-pensa-un-suicidio-f232c39a-875b-11e3-b7c5-5c15c6838f80.shtml

http://en.wikipedia.org/wiki/Karl_Slym

















Caro Maestro,
per la scelta di una RL tesa a proteggere al massimo un intervento chirurgico, oltre le regole che conosciamo e che hai precisato a Sant'Agata, per quanto riguarda la Luna credi sia migliore la sua posizione congiunta all'AS oppure congiunta a Giove oppure sestile a Venere? Grazie per le tue preziose indicazioni, unico "faro" in un settore dove non abbiamo l'aiuto dell'IPA...

Diapason


Cara Diapason,
direi che negli interventi chirurgici è davvero assasi importante la posizione della Luna sei Segni, come sai, ma nelle Case - secondo la mia esperienza - essa è davvero pochissimo influente e privilegerei sempre una buona posizione di Venere in aspetto all'As oppure in Sesta Casa o sestile-trigona all'AS e alla cuspide della Sesta Casa.
Cari saluti.











Ciao ciro,

Cosa pensi tu circa i diversi sistemi di case? Qual'é quello che utilizzi tu? C'é uno che sia il vero o il coretto? In questo caso tutti gli altri dovrebbero esserci tutti falsi...

Ringrazio il tuo parere

Daniele


Caro Daniele,
secondo la mia esperienza il migliore è davvero il metodo Placido che oltre a tenere conto della precisa realtà geografico/oraria di un luogo è anche quello dove milioni di astrologi hanno maturato enormi esperienze in tantissimi secoli.
Molti saluti.









Grazie Ciro per la tua tempestiva risposta, andrò ad Alesund e vi terrò aggiornati.
Cari saluti 

Antonellina









e per la Cultura non ci sono fondi....!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/28/manager-pubblici-ecco-redditi-e-patrimoni-dei-paperoni-di-stato/860430/#.UugEaJ4Gwig.email

M.








Ricevo, e volentieri pubblico, da Eugenio Ricci Mazza, owner dell'Astrologia Attiva a Città del Messico:






Caro Ciro, buona sera.
Sabato 25 Gennaio 2014, Texcoco, Estado de Mexico. La giornata é stata molto bella. Il sole era splendido e ci regalava una temperatura gradevolissima, Abbiamo pranzato e festeggiato in giardino,il che non può che darti una idea della bontà del clima. Non c´era dubbio, pure lui era contento.
Ma perché abbiamo fatto la festa? Perché 4 alunni del primo corso hanno presentato un lavoro, scelto da loro, come chiusura del primo ciclo, un´alunna ci ha promesso il lavoro tra poche settimane e abbiamo consegnato un diploma a due alunni del corso avanzato che non erano venuti a ritirarlo a suo tempo per impegni che avevano preso anteriormente. Abbiamo approfittato questa occasione per consegnare loro i diplomi e fare una riunione, per cosí dire, in famiglia.
Ti mando alcune foto.


Ti elenco i nomi delle persone con il numero della foto che corrisponde a fianco
CLAUDE ALAIN CHARLES PAIRE SERRIER 1070
JAVIER VELASCO FERNÁNDEZ 1073
GLORIA DE LA GARZA GALLEGOS 1075
PATRICIA ILLESCAS LELO DE LARREA 1078
BLANCA MERCEDES URIBE ESPEJEL é nel gruppo dei diplomati ma non nel momento della consegna diploma che avverrá quando presenterá il suo lavoro. 1088
E
JUANA LILIANA RIVERA LARA 1080
CUAUHTEMOC ALEJANDRO LÓPEZ ORIGEL 1085
del gruppo piú avanzato.

Foto di gruppo in giardino: da sinistra a destra: Gloria De La Garza,
Claude Alain Paire, Lourdes Olguin, Yolanda Sanchez,
Patricia Illescas, Eugenio Ricci, Blanca Uribe, Rocío De La Mora,
Javier Velazco, María Eugenia Garay, Crhistian zarate,

Hilda Susana Azpiroz, Cuauhtemoc López, Juana Liliana Rivera.


Saluti dal Messico















http://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/14_gennaio_28/papa-morente-lascia-figlia-messaggio-ogni-giorno-scuola-a0375df4-8845-11e3-bbc9-00f424b3d399.shtml#1

Per tutti quelle/i che non vivono "attivamente" la propria vita.

Vi abbraccio,

Alberto B.










Caro Ciro,
caro Dott. Giovanni Armenia,
vorrei esprimere grande rammarico e tristezza per la chiusura della casa editrice Armenia. Credo sia un momento triste per tutti gli italiani: la chiusura di una casa editrice è sempre un fallimento per la società e un passo verso il baratro dell'ignoranza. Provo rancore e delusione verso questo Stato che permette e quasi incentiva la distruzione delle opere di uomini saggi, di cittadini onesti.
Un abbraccio colmo di gratitudine per il lavoro svolto fino ad adesso, i libri di Ciro nelle sue edizioni mi saranno ancora più cari.

Ilaria 02/07/79 Viareggio







Una mostra da non perdere!





Cari amici, siamo felici di invitarvi alla mostra che inaugureremo giovedì sera a Firenze alla SRISA Gallery.
Campo visivo è un grande esperimento sulla visione e sul potere magico che detiene la parola nell'indurre la formazione di immagini mentali nei nostri interlocutori.
In dieci giorni di preparazione sono state coinvolte oltre 60 persone (fra cui artisti, curatori, studenti) chiamate a definire sotto forma di testo un'immagine o a ridare corpo a un'immagine latente descritta in un testo.
Pietro Gaglianò è il curatore della mostra, con il coordinamento di Francesca Biagini, li ringraziamo entrambi, insieme a tutte le persone che hanno voluto donare il loro apporto al processo che ha generato la mostra. 


SRISA Gallery of Contemporary Art, Firenze

Bianco-Valente
Campo visivo

a cura di Pietro Gaglianò

opening giovedì 30 gennaio, ore 18.30

Bianco-Valente presentano un progetto basato sull’osservazione delle relazioni tra le persone, e tra queste e i luoghi e i linguaggi. I molti autori (e vettori) di questo viaggio nell’immagine come metalinguaggio sono stati artisti, studenti, viaggiatori. Il progetto è stato pensato espressamente per questa mostra e si è rivolto agli studenti e allo staff della Srisa, fino al coinvolgimento di un cospicuo numero di giovani artisti attivi a Firenze, e alla partecipazione di amici, studiosi e artisti affermati. A ognuno è stato chiesto di scrivere un breve commento descrittivo di un acquerello o di dipingere un acquerello che illustrasse un testo che gli era stato sottoposto. Ogni volta senza entrare in contatto con i passaggi precedenti, ignorando di quanti transiti l’oggetto della sua interpretazione sia il frutto. 
Le opere del duo artistico nascono sempre come sintesi di un processo interrogante, che si irradia dagli autori per coinvolgere diversi interlocutori, lo spazio, gli strumenti di rappresentazione e i dispositivi di identificazione e di riconoscimento dell’appartenenza. In forza di questa vocazione tutti i loro lavori, anche quelli più formalmente compiuti, mantengono il profilo della stratificazione che li ha creati, e lasciano leggere la complessità di sguardi e di azioni che sono intervenuti nella loro composizione. Che si tratti di mappe, di narrazioni visive e verbali, di interventi fisici sull’architettura e sul paesaggio, Bianco-Valente agiscono seguendo un minuzioso percorso di riscrittura, sotto la pelle delle cose e molto più in là della loro superficie.
Pietro Gaglianò


La mostra rimarrà aperta fino al 10 marzo 2014
dal lunedi al venerdi  10:00 – 21:00, ingresso libero
 
SRISA Gallery of Contemporary Art - Santa Reparata International School of Art






























Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





13 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro Discepolo,

mi permetto di chiedere Lei un piacere.E' possibile che Lei una volta parla del Tema Natale di Josip Broz Tito? E' un personaggio che ha avuto molta influenza su di nostro paese, ma nello steso tempo è stato apprezzato dal tutto Mondo. E' vero che al suo funerale sono venuti i personaggi di 56 paesi, più o meno. Anche è vero che durante la sua vita ha avuto molti ospiti importanti a isole di Brioni, nomino solo Sofia Loren, Liz Teilor, Richard Barton, non elenco altri. Si specula sul suo luogo di nascita, alcuni dicono che è nato a Vienna, altri, invece, Komrovec, in Croazia.
Poi, ascoltando Lei nei suoi video, ho sentito nominare che anche dopo la morte si può seguire il percorso di vita di persona mancata, di avventi importanti.
Chiedo, per favore, seguendo questo pensiero, si può vedere su Tema Natale di Tito caduta dalla ex Jugoslavia e inizio di guerra civile che ci ha sconvolto tanto.
Grazie di tutto ciò che Lei scrive su di astrologia, e un onore averLa tra noi. Saluti di cuore infiniti, rimango in attesa della Sua risposta. Karolina

Anonimo ha detto...

Buonasera Dr. Discepolo,

sono Seba nato a Ragusa il 27 Settembre 1971 alle ore 12.35.
La mia RSM 2013 l'ho trascorsa a Kemerovo e sto davvero raggiungendo traguardi impensabili.
Le chiedo gentilmente di consigliarmi una eccellente RSM per il 2014 che visto come vanno le cose in Italia si presenta foriero di insidie.

Infinite grazie,

Seba

Anonimo ha detto...

Tanti auguri di Buon Onomastico caro Maestro!
Acquariana54

pina ha detto...

Caro prof,sono contenta per i suoi successi,ma d altronde non poteva essere diversamente,l amore e la passione che ha sempre messo nel suo lavoro fanno di Lei una persona unica.Le scrivo per Daniela da New York,che si ricorda è andata per il suo compleanno in Giappone stà facendo un primo bilancio che trova sorprendente tutto da copione,mi ha chiesto se lei andrà a New York,sarebbe felice invitarla a cena,io mi sono improvvisata cercando una località per prossimo compleanno ed avrei trovato Madrid,lei ha avuto seri problemi salute e quindi salute al primo posto,certo io non faccio testo chiediamo a Lei un suo intervento,è nata ad Udine il 16 giugno 1961 alle ore 0,20 ,anche io stò verificando la mia riv ,anche se Le dirò,ho comprato il suo libro Astrologia Attiva ed ho notato che anche i transiti hanno la loro importanza,spero che quest anno mi può trovare una buona riv,ma ne parleremo più in là,per adesso La saluto con affetto Pina

Roby Casbarra ha detto...

Caro Ciro,
mi dispiace, ma ti devo disturbare per il caso di una mia conoscente, Brunella, nata a Sanremo il 04 08 1950 alle 21 30 per la quale con i miei mezzi non riesco a trovare RSM migliore di Montevideo. Il consultante non digerisce molto bene il saturno congiunto alla luna in 5 casa di rivoluzione, avendo 2 figli a cui tiene moltissimo. Mi faresti un gran piacere se potresti controllare con aladino se c'è un luogo migliore.

Grazie molto come sempre!

Roby

Tina Sama ha detto...

Grazie mille x la risposta ed i preziosissimi consigli!!!

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, grazie davvero per avermi risposto e anche cosi celermente! mi hai dato un motivo di enorme riflessione su qualcosa a cui non avevo davvero mai pensato, ma che mi rappresenta alla perfezione. Scusa se mi permetto di disturbarti ancora, vorrei sapere da te se davvero, come ho letto, il mio ascendente in Toro sia una posizione cosi pesante e se quindi occorra davvero iniziare con le RMS ogni anno per annientarlo! e se puoi consigliarmi una meta per la mia prossima RSM del 24.03.14. Voglio trovare il mio vero equilibrio interiore, seguire la mia missione (deve avvenire un enorme cambio di vita per me! lo so) e vorrei finalmente affianco una persona simile a me, che segua la mia strada e non mi devi invece da essa (come sempre avvenuto). Grazie di cuore.
Francesca 24.03.1980, 7.44 AM Varese.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, sempre Francesca. se i miei calcoli sono corretti durante la mia prossima RS se non mi sposto avró marte in casa 6 e quello che ho letto è terribile. ti prego aiutami trovare un posto adatto per esorcizzare questa cosa perché non ho davvero più la forza per affrontare altri traumi. Grazie mille. Francesca 24.03.80, 7.44 AM, Varese.

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

Thank you very much for your advice on my ASR-2014 for Suva, Fiji. I am heading for it with the hope of improved love relationship and not worsened health. Hope also that the Sun/stellium in the 3rd house will not express itself in bad road accidents:)
Thanks and many best regards,
Vicky

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro,
un'amica mi ha detto che lei ha un blog dove consiglia sui trasferimenti all'estero, io sono nata il 18/12/1968 alle 21:50 a Beroun (Rep. Ceca) e vorrei trasferirmi a Venezia, dove ero stata anni fa, secondo lei è un buon posto per lavoro e amore per me?
Come faccio a fare il post nel blog? Qual è il link?
Grazie mille e saluti, Jindriska

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, nonostante marte in quarta casa dell'ultima RSM mi abbia perseguitata fino all'ultimo con la rottura della tapparella e del PC a poche ore dalla partenza, sono finalmente riuscita ad arrivare a Porto in Portogallo per la mia prima RSM come concordata con te a suo tempo. La cittá é meravigliosa e ci siamo innaffiati di vino porto (10 e 20 anni di invecchiamento) per dimenticare marte in quarta e saturno in prima saturno! Il mio compleanno sará domenica. Rinuncio ad un asc. in 12, saturno in 10 e sole in prima, una sicura "crescita" spirituale mancata, in cambio di una bevuta di ottimo vino portoghese...che ne dici? Che materialista che sono! Sono ulteriormente fortunata perché il mio viaggio é iniziato sotto San Ciro, in tutti i sensi!
Cari Saluti, Francesca, Torino

Alf ha detto...

Buonasera Ciro la ringrazio per la risposta,sono Alfio e le avevo scritto in merito alla RS di mio padre (Salerno 15/02/1950 ore 01:00)mi chiedo viste le posizioni di Saturno e Marte se oltre ai figli,questa casa puo'indicare anche la moglie(dovrei preocccuparmi x mia madre???)e che problemi potrebbe eventuaòmente avere.Grazie ancora Alf.

Grazia ha detto...

Buonasera caro Ciro sono Grazia purtroppo per la rivoluzione solare di mia madre il problema pricipale e'che il compleanno di kia madre nata a Salerno il 01/01/1957 ore 05:00 e'gia'trascorso e non son per quale "cavolo" di motivo,vuoi per le vacanze che c'erano,vuoi per assurda dimenticanza non e'stata calcolata in anticipo per poter poi ovviare con una mirata.Quindi ora cosa dovro'aspettarmi???C'e'qualcosa che si puo'mettere in moto.In tutto cio'anche mio padre mi desta qualche preoccupazione...Grazie di cuore.