mercoledì 12 marzo 2014

Available now 'Retornos Solares y Dirigidos'













Sono davvero assai lieto di annunciare il mio terzo libro in lingua spagnola!


Si tratta di Retornos Solares y Dirigidos




È la versione catalana del mio “Aimed Solar and Lunar Returns”,

What you can do when you cannot leave,

in pratica la versione per il Messico e per l’America Latina più in generale e diciamo per molta parte del mondo dato che l’idioma spagnolo è il più diffuso al mondo, del mio libro “Astrologia Attiva” in cui spiego soprattutto la tecnica della Esorcizzazione dei Simboli.

Il lavoro è stato magnificamente curato, come traduzione, come editing e come impaginazione, dalla professoressa H. Susana Azpíroz, coadiuvata dal marito Eugenio Ricci e dal figlio Emiliano Ricci.

Eugenio Ricci è l’owner dell’Astrologia Attiva a Città del Messico e porta avanti, da molti anni, una scuola che forma tanti nostri colleghi di Astrologia Attiva che operano nel continente americano a favore di una buona Astrologia.

A questo punto, con i tre volumi che vedete sotto, è possibile una prima e importante penetrazione della nostra amata disciplina in lingua spagnola.

Vi rammento che già molti nostri blogger ci seguono dal Messico, dalla Spagna, dal Venezuela, dalla Colombia, ... 










Un caro saluto a tutti i nostri blogger di lingua spagnola e un grosso grazie alla Famiglia Ricci!
E un grazie particolare al maestro Pino Valente per avere curato l’intero progetto.









Caro Ciro,
dopo circa un mese da RS a Stornoway.
Mi sono sentita un poco più' serena fin dai primi giorni, ho preso una multa il 27.2, non accadeva da 2 o 3 anni, e l'8.3 a mio marito e' stato rubato il portafoglio (prima volta nella vita) .
Per favore mi consigli RL per aprile e maggio per potenziare RSM ?
A Sant'Agata possono partecipare anche i neofiti?
Grazie infinite e cordiali saluti.

Acquariana 54, Capriolo 12/2/1954, ore 15 (ricordate di segnare sempre i vostri dati di nascita)

Cara Acquariana,
per oggi vediamo quella del 5 Aprile: per la Lunare può essere sufficiente "ammorbidire" parecchio il tutto, senza raggiungere la perfezione, e dunque potresti recarti a Ponta Delgada.
La partecipazione ai nostri convegni è gratuita, ma non aperta a tutti e si può frequentare su invito scrivendomi alla mia email privata e indicando le proprie generalità insieme alla richiesta di partecipazione.
Rammento a coloro che parteciperanno a Sant'Agata il 20-21-22 Giugno di prenotare al più presto al Grand Hotel Due Golfi, mezza pensione (se volete partecipare anche ai nostri momenti non di lavoro).
Cari saluti.











Carissimo Maestro,sono Talattas/Marinella(tua risposta sul Blog06-03-2014.Ho creato un macello di un tuo sforzo.Non mi sono preclusa nessuno sforzo,mi sono attivata tanto,ma non sono riuscita ad avere in tempo il Visto di ingresso in Cina Popolare.La tua soluzione diRSMé spettacolare,ma non posso fruirne(l'ottimo Sole alMCdiRS,Giove all'ASC di RS,quella splendida Venere in 8°!!!).Oggi é l'11 Marzo,sono dispostissima a rapidità e urgenza nel muovermi.Se resto qui tra Stellium in 8° eMarte in cuspide di RS,altro Stellium in 12°RS,7° e 11°,tra carta bollata(la temo oltremodo)processi e confliti con zii e cugini per l'eredità da vendere insieme NON SOLO MI ROVINO,MA RESTO SOLA AL MONDO!Come mediare tra la tua soluzione e il vedere lo schiacciante Return a PA?Prendi a cuore la mia urgenza per favore .Grazie veramente. 

Talattas (Return il 14/03!)



Cara Talattas, Palermo 14/3/1959 ore 21.45 (gentilmente scrivete sempre i vostri dati di nascita altrimenti mi costringete a rimandare la mia risposta), spero tu ti renda conto che stiamo parlando di dopodomani..., anzi, di domani sera.
Io la soluzione buona in alternativa alla Cina l'ho trovata, adesso dimostra che vuoi davvero partire: Santarem, Brasile, codice OAG dell'aeroporto STM, poco dopo la mezzanotte di domani, ora locale del Brasile.
Molti auguri.









Complimenti a Luciana de Leoni che sotto una buona RSM utilizza praticamente anche l’Astrologia Elettiva; ricordiamoci infatti che parliamo di “energie” e l’utilizzo delle dominati planetarie anche per far nascere un evento è un ottima applicazione della fisica dell’universo.

Marco

Grazie Ciro per la risposta,

Lella









grazie ciro come ben sai ho altre domande per te... vorrei capire quale sia l'elemento principale del mio tema natale. Ora il sole è in Cancro(Acqua) ma anche in X casa (Capricorno-Terra) l'ascendente Vergine (Terra), ma proprio ieri osservavamo che tutti e tre i pianeti di fuoco hanno polarità con Giove. Credi sia possibile definire il fuoco come elemento principale del tema natale?
ringrazio anticipatamente

Andrea C


Caro Andrea,
il conteggio aritmetico delle tue valenze Aria-Acqua-Fuoco-Terra ci dice poco: parti dalla tua dominante che è certamente Plutone e leggiti i capitoli del libro che possiedi relativi a Plutone e allo Scorpione.
Tanti saluti.








Carissimo Ciro
hai proprio ragione,come sempre.
Del incidente di Fiorello non sapevo nulla,ma x aggiungere altro mattoncino,figlia di Linda,Shana compie 4 anni 21 marzo,perciò sua mamma è morta 11 giorni prima del suo compleanno.E per dovere di cronaca Shana è nata 21/03/2010 a Latina ore circa le 11,nel tema natale ha Luna in XII e nella RS del 2013:stellium in I Casa,in VIII Saturno e nella XI Plutone.In più nella RS di mio figlio Saturno padroneggia nella VI e il mio Ascendente nella VI...eh,gli astri non sono acqua...
E sempre x il dovere della cronaca,gli amichetti di Linda del parco sono morti,in tanti,molto più giovani x lo stesso male,uno al cervello,altro fegato a uno gli hanno amputato la gamba,etc.E da rifletterci,fare qualche cosa,non inquinare,prevenire,trovare la cura giusta,proteggersi...se no ci divora in tanti...
Un abbraccio,tanti saluti
Grazie 

Sierra

Cara Sierra,
è proprio così e come sai io - pur essendo contrario alla pena di morte - la chiederei almeno soltanto per i reati relativi al grave inquinamento dei territori.
Un caro saluto.









Buongiorno signor Discepolo...questo viaggio si presenta con continui ostacoli..ma non ho intenzione di abbandonare!.. Sabino mi ha detto che dall'Italia non ci sono voli prenotabili da Majuro fino a Ailuk..potrebbe andare bene anche Majuro? così inizio a prenotare visto che manca meno di un mese.. Mi scusi se questa "rivoluzione" mi vede costretta a coinvolgerla ripetutamente. Un caro saluto

Flaviana


Cara Flaviana,
Majuro non può andare assolutamente bene perché lì ti prenderesti Marte e Saturno in IV Casa e con Saturno anche cuspide 5^!
Direi di fare un appello a tutti i blogger che sono andati lì o che sanno come sia possibile prenotare per andare ad Ailuk: scrivete qui sul blog, gentilmente.
Grazie.











Buonasera Maestro,in merito alle grane del coniuge della Mussolini,ho trovato in rete la data di nascita di un figlio (27-01-2008,ore 12:21,Roma).Ci potrebbe dire qualcosa in merito ai transiti?
La RS per Roma pare più che eloquente,vero?
Saluti

Alex


Chiedo venia,uno dei figli della Mussolini è nato il 27-01-2003 non 2008!
28/gen/2003 - Roma, 28 gen. - (Adnkronos) - E' nato ieri alle 12.21, all'ospedale 'Sandro Pertini' di Roma, Romano Floriani, il terzo figlio di Alessandra Mussolini...

Alex


Caro Alex,
se questi dati fossero veri, certamente la RS del bambino sarebbe alquanto parlante: AS e Giove in VII insieme a Marte in Decima (carta bollata) e tre astri tra 12^ e I Casa...
Molti saluti.









Carissimo maestro, grazie peri tuoi consigli. Io sottovaluto troppo l'ottava casa e quindi sono andata a rileggermi tutto quello che hai scritto sul' ottava casa. Avrei bisogno di un altro consiglio: un mio caro amico vorrebbe partire per il suo compleanno. E' un professionista noto e brillante nato a Milano il 31 marzo 1961 alle 3.35 del mattino. In teoria il giorno del suo compleanno dovrebbe essere a roma ma io avendo visto che l'ascendente cade in decima ho dato per scontato che debba partire. Condividi? Inoltre avrei trovato per lui come località' di RSM , Praia a Capo Verde. Cosa ne pensi? Oltre alla sua carriera da proteggere ( e' un consulente di successo con molti nemici) vorrebbe crearsi una famiglia ( ha una giovane e bella fidanzata con cui però la storia sembra non decollare) e vorrebbe proteggere la salute. Credi che Praia colpisca nel segno? 

Catia

Carissima Catia,
hai fatto benissimo a consigliare al tuo amico di spostarsi dato che sta avendo Urano sul Sole e dato che Saturno sta per giungere sul suo MC, tralasciando anche Saturno in 12^ Casa nella RS...
Purtroppo credo che non ti ascolterà e comunque penso che tali transiti, per essere fronteggiati almeno in larga misura, dovrebbero prevedere una ASR con Giove in Decima, tipo Granton nel Wisconsin.
Un caro saluto.









Se davvero Matteo Renzi togliesse i miliardi agli F35 per restituirli agl'italiani...

















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, ti scrivo nuovamente ma per un'altra questione. Sto cercando di capire ormai da molto tempo come superare un dualismo molto pesante che ho in me e che mi crea sofferenze laceranti. Sto parlando della mia venere in toro in casa 1, opposta al mio urano in scorpione in casa 7. Credo che non occorra che io ti spieghi quanto straziante sia dentro di me questo bisogno enorme di amore e certezze, in contrasto con la mia voglia di totale libertá e creazione che mi fa cercare partner totalmente sfuggenti e mi porta a distruggere dopo un paio d anni tutto cio che creo. oggi vorrei trovare stabilitá, pace e soprattutto un partner dal quale non mi debba staccare dopo pochi mesi con grande sofferenza. è possibile risolvere un'opposizione planetaria? Francesca, Varese 24.03.1980, 7.44 AM. Grazie per un tuo cordiale consiglio.

andrea c ha detto...

sarei plutoniano quindi o meglio con plutone all'ascendente i casi sono due: psicopatico oppure carico di energia (ho dato un occhiata alla tua pillola). visto che plutone non mi sembra leso opterei per la seconda opzione. Plutone governa scorpione quindi mi hai suggerito di dare un occhiata al profilo dello scorpione in alcune aspetti mi ci ritrovo: individualismo, energia psicologica (a fasi alterne purtroppo) ... ruolo del sesso e della sessualità "particolare" sicuramente. Visto che siamo sull'argomento da pochi mesi ho conosciuto una sagittario 28/11/1978 (Brescia nn conosco orario di nascita) mi piace lei è impegnata ma non sposata, ho mollato il colpo per evitare casini, ma sento molto sintonia con lei e di rado mi sbaglio. gli astri cosa ne pensano??

Anonimo ha detto...

Ciro Saturno in V. allegria sesso e amore a go go, urano in X un bel licenziamento ..........Venere in VII. Complimenti per il libro in spagnolo ...Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Sig. Discepolo,
Le chiedo ancora aiuto, questa volta per mio figlio. Lui sta facendo uno stage come architetto/arredatore di yacht di lusso vicino Massa Carrara ed é molto contento ma ha lasciato qui la sua compagna che invece lavora come specializzanda al policlinico di Napoli.
Lei quest'anno non potrà fare la RSM perché sua sorella si sposa con un americano di Minneapolis proprio il giorno prima del suo compleanno quindi lei sarà li quel giorno.
Mio figlio invece potrà partire ma non so quale meta consigliargli tenuto conto del cielo della compagna su Minneapolis. Loro vivono insieme da due anni e mezzo, anche se da un anno si vedono solo nei week end, e quest'anno proveranno ad avere un figlio con la fecondazione assistita perché lei ha un problema congenito alle trombe e non ne può avere in modo naturale. Allo stesso tempo mi spaventa molto la lontananza geografica e il Plutone di lei in 5 casa che potrebbe significare anche sofferenze in amore giusto? Vorrei tanto un nipotino ma ho paura che poi la lontananza e le tentazioni possano dividerli. Mio figlio é un bravo ragazzo ma si sa che noi uomini quando ci sentiamo soli possiamo "cadere" in tentazione e non so se rischio di fare peggio posizionandogli un Urano o una Venere o un ascendente in 5.
Quindi la mia domanda è: con il cielo di lei su Minneapolis qual'é il migliore cielo per lui per avere un figlio e non mettere a rischio il loro rapporto?
Non sono preoccupato del suo lavoro ma cerco sempre di proteggergli la salute perché negli ultimi anni ha avuto un po' di problemi.
Un'altra curiosità sempre in merito al Plutone in 5 di lei in rapporto alla gravidanza. Non ho trovato nulla in merito sui suoi libri (quelli che ho). Con questo Plutone in 5 potrebbe riuscire la fivet? Che rapporto esiste tra plutone in 5 e le gravidanze?
Le do le loro date di nascita: Lorenzo 10/06/1984 alle 12.45 a Napoli e Veronica 01/06/1986 alle 23.10 a Napoli e il prossimo compleanno lei sarà a Minneapolis.
Confido nella sua infinita esperienza perché anche se con tanto impegno io ho sempre una difficoltà enorme a decidere per i miei cari.
Un saluto affettuoso,
Massimiliano

Anonimo ha detto...

Buongiorno Sig. Discepolo,
Le chiedo ancora aiuto, questa volta per mio figlio. Lui sta facendo uno stage come architetto/arredatore di yacht di lusso vicino Massa Carrara ed é molto contento ma ha lasciato qui la sua compagna che invece lavora come specializzanda al policlinico di Napoli.
Lei quest'anno non potrà fare la RSM perché sua sorella si sposa con un americano di Minneapolis proprio il giorno prima del suo compleanno quindi lei sarà li quel giorno.
Mio figlio invece potrà partire ma non so quale meta consigliargli tenuto conto del cielo della compagna su Minneapolis. Loro vivono insieme da due anni e mezzo, anche se da un anno si vedono solo nei week end, e quest'anno proveranno ad avere un figlio con la fecondazione assistita perché lei ha un problema congenito alle trombe e non ne può avere in modo naturale. Allo stesso tempo mi spaventa molto la lontananza geografica e il Plutone di lei in 5 casa che potrebbe significare anche sofferenze in amore giusto? Vorrei tanto un nipotino ma ho paura che poi la lontananza e le tentazioni possano dividerli. Mio figlio é un bravo ragazzo ma si sa che noi uomini quando ci sentiamo soli possiamo "cadere" in tentazione e non so se rischio di fare peggio posizionandogli un Urano o una Venere o un ascendente in 5.
Quindi la mia domanda è: con il cielo di lei su Minneapolis qual'é il migliore cielo per lui per avere un figlio e non mettere a rischio il loro rapporto?
Non sono preoccupato del suo lavoro ma cerco sempre di proteggergli la salute perché negli ultimi anni ha avuto un po' di problemi.
Un'altra curiosità sempre in merito al Plutone in 5 di lei in rapporto alla gravidanza. Non ho trovato nulla in merito sui suoi libri (quelli che ho). Con questo Plutone in 5 potrebbe riuscire la fivet? Che rapporto esiste tra plutone in 5 e le gravidanze?
Le do le loro date di nascita: Lorenzo 10/06/1984 alle 12.45 a Napoli e Veronica 01/06/1986 alle 23.10 a Napoli e il prossimo compleanno lei sarà a Minneapolis.
Confido nella sua infinita esperienza perché anche se con tanto impegno io ho sempre una difficoltà enorme a decidere per i miei cari.
Un saluto affettuoso,
Massimiliano

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo,
in merito al tuo ermeticissimo post, anch'io ho le tue posizioni descritte (tranne Venere) nella mia RS in corso.
Riguardo a Saturno in V lascerei stare...
Ma per quanto riguarda Urano in X, visto che anche per me si sta profilando un simile scenario, di grazia, posso sapere a quanto tempo di distanza dal compleanno si è verificato l'evento?
Con amicizia

Sandro NH

pina ha detto...

Caro prof.le scrivo per dirle che la mia prossima riv. a Kemerovo come da lei indicatomi ,mi stà benissimo sono già andata in agenzia,ma si stanno verificando intoppi economici ed avrei pensato di mettermi venere in seconda casa ,potrei ottenerla recandomi a Malaga,ma la vicinanza di marte in sesta mi preoccupa.che sia in quinta mi stà bene,cosa ne pensa?certo avere saturno di transito in ottava con la contemporaneità di marte mi stanno dando enorme uscite di denaro,ma confido che a breve dopo svariati anni saturno lascia l ottava casa,spero di vederci a giugno,con affetto Pina

pina ha detto...

prof.ho dimenticato la da ta Pina 30 luglio 1959 ore 20 Salerno

andrea c ha detto...

Ciro, riprendiamo l'analisi tema natale. Abbiamo detto Sole in Cancro ma con evidenti caratteristiche di Cancro compensato. Libido (Sole in X) concentrata verso l'emancipazione professionale senza particolare enfasi né al riconoscimento sociale né a quello finanziario (che comunque non guasterebbe) Cyrano de Bergerac:"Je travaille sans souci de gloire ou de fortune à tel voyage auquel on pense dans la lune" è il mio motto. Credo tale libido possa essere spiegata da profondo senso di inadeguatezza che non mi molla mai. Dominante Plutone quindi potenzialmente il serbatoio è pieno di benzina (energia) "da spendere a 360°" per usare le tue parole. Giove opposto a Saturno in IX quindi estero da evitare (su questa cosa credo avrò difficoltà). Giove congiunto a Nettuno in III (casa degli studi importante per me) agevola "scrittura creativa" quindi compatibile con percorso professionale intrapreso dal 2008 (quando tra l'altro plutone era in quadratura al mio plutone natale)... su quali aspetti dovrei focalizzare la mia attenzione?? Da neofita ho difficoltà ad orientarmi nella lettura del tema e/o dei transiti dato il numero elevato di variabili. Saluti

andrea c ha detto...

Il punto a cui voglio arrivare è il seguente (ma forse tu hai già chiaro un altro quadro della situazione): ammesso che sia plutone il regista del film e che a partire dal 2008 con la quadratura plutone-plutone seguita dall'opposizione plutone-venere natale e dalla semiquadratura plutone-giove natale mi stia chiedendo di rinnovarmi quale direzione prendere?? Questo anche nell'ottica che fra qualche anno arriverà una pesante opposizione con il sole natale. Oppure ammesso che la direzione intrapresa sia appropriata quando potrò sperare di vedere qualche segnale di miglioramento??

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, visto che vedo che molti bloggers dovranno recarsi in Brasile, ed essendoci appena stato e sto per tornarci dall'Uruguay per lavoro, vorrei darvi alcuni suggerimenti:
Il Brasile sta vivendo un`ondata di criminalità efferata di proporzioni difficili da credere per chi non lo conosca bene. L'indice di omicidi ogni 100.000 abitanti in moltissime città è il doppio dell'IRAQ. Vorrei quindi darvi pochi semplici consigli che saranno più che sufficienti a muovervi con sicurezza.
1) Scegliere sempre assolutamente un Hotel con cassapçforte in camera, dove mettere soldi, carta di credito, orologi collane ecc. e passaporto.
2) Fare una fotocopia del passaporto ed uscire solo con essa, lasciando l`originale in cassaforte.
3) Vestirsi nel modo più semplice possibile, evitando di portarsi dietro cellulari, collanine e orologi.
4) Mai farsi trovare a mani vuote, avere sempre dietro almeno 100 reais in contanti da poter consegnare all'eventuale rapinatore (sarebbero 30 euro). Spesso trovando le vittime prive di denaro gli sparano per ripicca.
5) Usare il taxi anche per brevi spostamenti se non si conosce la zona.
6) In aeroporto prendere solo taxi certificati come indicato dai cartelli
7) Tenere soldi spicci e monetine in una tasca e banconote di grosso taglio in un altra, alla richiesta insistente di elemosine non rischierete di far vedere le banconote di grosso taglio.
8) In ogni caso mai reagire ad eventuali rapine!
Non voglio spaventare nessuno, voglio solo dare suggerimenti ben precisi, se vi atterrete rigorosamente agli stessi potrete andare in giro tranquilli. Viaggio in Brasile dal 2005 e non ho mai visto tanta delinquenza e tanta violenza come adesso, dalle statistiche ufficiali tra le 50 città più pericolose del mondo 18 sono Brasiliane.
Il popolo brasiliano resta comunque, al di là del crimine, quello più accogliente del pianeta, vi troverete sicuramente bene, se applicherete queste procedure.
Come si dice, uomo avvisato mezzo salvato!
Cari Saluti a tutti!
Alberto Torino

Unknown ha detto...

Profesor Ciro.It was great to attend your conference in Miami.
I look at my SR for this year and have a dilemma. If I go to Los Angeles CA I move Mars +Saturn from the 2nd to the 3rd, but the Sun is still in the 1st.If I go to Dubai, I move them to the 9house and Sun and Venus to the 7house.Would you take this 2nd option? D.O.B 14/9/55 0.20am MexicoDF Grazie per tuo consiglio.

Unknown ha detto...

Profesor Ciro. I think that Masqat , OMAN locates mars and Saturn in the 9 th house better than Dubai. Any comments?