venerdì 7 marzo 2014

Happy birthday, Marguerite!






Dear Master,
I arrive from Hienghene where I made my RS.
I would like to send you a photo, but I do not arrive there.
Very cordially.

Marguerite of France
Dear Marguerite,
happy birthday!
Sen me the photo to discepolo.ciro@gmail.com







Caro Ciro,

ho conosciuto questo bimbo nato da pochi giorni e cortesemente ti chiedo un consiglio orientativo per i genitori; come sarebbe meglio gestire quello stellium in dodicesima casa ? potrà fare il medico ?

Un abbraccio
Marco

Bimbo
11 febbraio 2014
ore 07:58 Windoek (Namibia)



Caro Marco,
sì, secondo me potrebbe essere un ottimo medico: un anestesista o un medico sportivo (Luna e Giove in Quinta Casa).
Molti saluti.






Ciao Ciro, siamo a circa 3 mesi dalla RSM della mia compagna e dalla mia. Per quanto mi riguarda direi di confermare Sapporo come già mi dicesti tu qualche mese fa. Per la mia compagna Debora sono in difficoltà: la cosa più importante è la salute, ha subito due piccoli interventi al seno e poi la schiena è davvero messa male. Secondo punto e non meno importante è la casa quinta che riguarda anche nostra figlia. L'unica possibilità di mettere in cuspide giove 5/6 sarebbe dalle parti di Lisbona oppure Londra. Ma ci sono rischi che l'ascendente cada in decima. Altrimenti opterei per una soluzione che vede giove pienamente in sesta e lasciando cmq la quinta casa vuota e quindi non problematica. 7 giugno 1973 ore 4.10 Motta di livenza (tv).

Grazie
Gabriele



Caro Gabriele,
secondo me sarebbe un peccato farle perdere questa magnifica cuspide e le suggerisco Las Palmas, a meno che Debora non abbia situazioni particolarmente rischiose in atto.
Molti auguri.









Happy Birthday ad Alberto B che sta trascorrendo un felice compleanno in un luogo davvero esotico!









Grazie mille Ciro per i tuoi puntuali consigli
Un caro saluto a tutto il blog

Nunzio


Grazie mille.

Vito











Grazie Ciro ,
a che ora dovrò trovarmi a Venezia e quando finirà la RL ?
Un carissimo saluto

Elvira



Cara Elvira,
consiglio a te e a tutti i Blogger, per queste necessità quotidiane e varie, di fare riferimento al magnifico portale Astrologiainlinea dei nostri amici Katia e Maurizio che, tra l'altro, gestisce una intera sezione di Astrologia Attiva.

Molti saluti.










Caro ciro,vorrei un consiglio..
Tra pochi giorni dovrò decidere se rinunciare o no ad un rapporto di amicizia che dura da dieci anni precisi,la situazione e questa:
Condividiamo uno spazio comune che tra poco sarà sostituito,io mi sono dichiarato indisposto a continuare la convivenza altrove ma ieri sera sono stato invitato a desistere;
Il fatto. È questo:stilando una lista dei pro/contro vincono i contro ma vi è un qualcosa che mi impedisce di coadiuvare le mie ragioni in fronte a loro,o è soltanto la forza dell abitudine..comunque:sono nato il 24/12/91 a Livorno alle 10.50,vista la mia rs di ekaterinburg non so decifrare quel giove in undicesima e l'ascendente in settima,e visto che il giorno in cui dovrò decidere avrò anche Venere di Rl in undicesima non so proprio cosa decidere,alla luce delle stelle..che mi consiglia?
Saluti!

Federico


..in parole povere:
Valori di undicesima/settima= continuazione serena rapporto,o,terminazione definitiva rapporto perdente?

F



Caro Federico,
forse avremmo bisogno di qualche informazione in più: si tratta di un rapporto esclusivamente di amicizia? C'è anche sesso tra voi? O cosa?
A me sembra che la tua RS di Ekaterinburg stia dando già ottimi risultati nella direzione di un rinnovamento generale come testimonia anche l'inizio dell'attività in palestra per migliorare fortemente il tuo aspetto fisico.
Come vedi, in tale RSM vi è una potente IV Casa che si dovrà esprimere fortemente e sono convinto che con moltissime probabilità su 100 ci sarà almeno un trasloco o un cambiamento all'interno del tuo habitat.
Auguri.








Gentile Ciro,
mi farebbe piacere un suo suggerimento su come affrontare questo periodo che mi pare irto di difficoltà. Ho affrontato recentemente un trasloco, da me voluto, che sembra portare con sè, per ora, molte tristezze e incertezze.
Sono nata il 22.02.1960 a mezzanotte. (la mezzanotte tra il 21 e il 22)
Grazie, 

Lucrezia



Cara Lucrezia,

non ci hai detto dove sei nata e neanche dove hai trascorso il compleanno che è appena partito, tuttavia, considerando una zona più o meno centrale d'Italia, ti sei presa un Ascendente in Prima Casa che certamente non ti regalerà un anno facile, ma che potrebbe spronarti a partire il prossimo compleanno: riflettici e, se sei davvero e seriamente intenzionata a partire, chiedici più avanti dove andare.

Molti saluti.








Caro Ciro,
ho steso la R.S 2014 per Roma per una mia amica nata Roma il 6 maggio 1974 ore 04,30 di mattina,e,noto che Saturno gli affliggera' il Sole e la Luna radix...dove pensi possa andare per una R.S. mirata ??? Ti seguo dal 1980...e ricordo che piu' volte hai specificato che con i Luminari afflitti si puo' passare una pessima RS anche con Asc in Decima radiX ;ma quando i Luminari o asc o mc radix sono afflitti in rs rispetto al radix....dove conviene operare per salvare il soggetto ???
un caro saluto !!!

Gianfranco Merelli

Caro Gianfranco,
alla tua amica consiglio Anchorage, se siamo abbastanza cerri dell'orario di nascita.
Nella RS contano pochissimo sia gli aspetti reciproci degli astri di RS che gli angoli che gli stessi formano con i punti caldi del cielo natale.
Cari saluti.









Sai che il giorno del mio compleanno ho acquistato alla libreria ecumenica di Milano tre tuoi testi tra cui I Simboli Planetari? Grazie Ciro, a presto, potresti mostrarmi di nuovo le ultime due Rsm? Un abbraccio. 

Florence


Cara Florence,
certamente.
Molti saluti.










Buongiorno carissimo,
sono da poco tornata da Rodrigues con la mia piccola astrologa attiva che proprio su quell'isola ha compiuto i suoi ventun anni! Dopo vari anniversari trascorsi tra Winnipeg, Adak, Pechora, la mia bella si è piano piano abituata a questi viaggi, ma quest'anno è stata fortunata, non dovendo affrontare temperature da brivido. Questo viaggio a Rodrigues comunque si presta ad interessanti osservazioni da un punto di vista astrologico e della tecnica delle R.L. mirate. Per non appesantire il blog suddividerò i miei quesiti in due post tra oggi e domani.
Il primo riguarda la mia ultima R.L. del 22 febbraio u.s. trascorsa da me intenzionalmente in volo. Un mese prima della partenza infatti, quando sono andata a vedere la mia futura R.L. mi sono accorta che la stessa non sarebbe caduta in Italia perché avrei dovuto trovarmi a Rodrigues almeno due giorni prima del ritorno solare di mia figlia avvenuto il 24 febbraio. La R.L. di Rodrigues portava Marte in 12^ ed i benefici sull'asse 3^/9^ : non mi piaceva granché. Preferivo quella italiana che, pur portando il Sole in 6^, avrebbe avuto i benefici sull'asse 4^-5^/10^. Il problema era che non sarei stata in Italia. Così ho fatto in modo di prendere un volo che si sarebbe trovato sull'Italia all'ora del mio ritorno lunare ma che sarebbe arrivato in tempo per la R.S.
di mia figlia (solo un giorno prima, sigh). Bè, il volo che da Parigi andava a Mauritius il giorno 22, partendo con tre quarti d'ora di ritardo, all'ora del return lunare si è trovato sull'Isola d'Elba invece che sulla Sicilia come da me immaginato! Ma era comunque la R.L. simile un po' per tutta l'Italia. Ebbene, a cose fatte, ti chiedo un commento sulle due R.L. : quella che avrei dovuto trascorrere a Rodrigues e quella realmente effettuata in volo sopra l'Isola d'Elba, diciamo a Portoferraio. La questione è la solita: una R.L. buona, meno- cattiva, meno-meno cattiva ecc.. So che equipari i valori di 6^ a quelli di dodicesima ma se dovessi dare un punteggio, quale delle due metteresti per prima in graduatoria?

Grazie.
Caronte9, n. a Paola C.S. il 06.09.1962 alle h.12.50.
Ultima R.S. a San Pietroburgo; ultima R.L. il 22.02.2014 sopra Portoferraio.

Cara Caronte,
innanzitutto tanti auguri alla 'tua piccolina' che in effetti è 'un femminone!'...

Tutti sanno, perché ve lo dico spesso e vi mostro anche le foto (dopo) che trascorro diverse RL in Italia o in Europa anche piazzando un Sole in 6^, un AS in Prima... Perché le Lunari non si devono leggere con la stessa gravità di una Solare e dunque quando tu tieni a dei benefici particolari in un dato mese, puoi mettere in campo queste 'scorrettezze'.
Un caro saluto.









Alcune raccomandazioni a chi desidera partecipare al nostro convegno di giugno a Sant’Agata sui Due Golfi.


Data del convegno:
Da Venerdì 20 Giugno, alle 15, a Domenica 22 Giugno, alle 12.

Sede del convegno: Grand Hotel Due Golfi, Sant’Agata sui Due Golfi, Massa Lubrense.

Convegno gratuito, ma per invito: chi desiderasse partecipare, può scrivermi una email privatamente, con nome, cognome e indirizzo, per chiedere di poter partecipare.

Vi consiglio di prenotare con largo anticipo perché l’hotel, che lavora tantissimo con gli stranieri, è quasi sempre pieno già da molti mesi prima.

Vi consiglio, inoltre, di prenotare e di consumare pasti lì (tra l’altro si mangia benissimo) perché, nonostante la squisita cortesia della Direzione e dello Staff, in linea con la proverbiale ospitalità sorrentina (recentemente Sorrento è stata eletta città più ospitale del mondo da una giuria internazionale), se continuate a recarvi altrove per dormire e per mangiare, prima o poi non ci daranno più la sala per i nostri convegni e questi diventeranno solo per pochi intimi…



http://www.grandhotelduegolfi.com/














In una affollatissima aula universitaria di Palazzo Giusso, Istituto Orientale di Napoli, si è svolta ieri una conferenza interessantissima della professoressa Marina De Chiara che ha parlato relativamente a tematiche di “border”, in senso geografico e culturale, ma anche sociale e politico, illustrando alcune realtà percepite da autrici chicane della zona di Santa Fe, territorio quanto mai interessante da molti punti di vista: etnico, politico, culturale…
Sono state sviluppate anche tematiche che comprendevano il disagio di donne che in quelle realtà hanno dovuto vivere il contrasto tra una propria sessualità “diversa” e la pressione ambientale il cui baricentro si potrebbe collocare intorno a temi come la Vergine di Guadalupe, Tijuana, la repressione sistematica delle culture indigene e altro ancora.

È seguito un vivace dibattito a cui hanno preso parte noti docenti, studenti e dottorandi.  












La stazione di Mergellina, una delle più belle stazioni ferroviarie d’Italia, in un degrado totale: ricoperta da mostruose e arrugginite lamiere, cade a pezzi, come recentemente quando una parte dei solai interni sono crollati a pezzi su di un povero giornalaio. 










Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




Posta un commento