domenica 2 marzo 2014

New Zealand for Mark





Ciro, would a Medical Astrology reading benefit a person with a Diabetic condition?
In other words would it accurately find the astrological cause or the adverse planetary influence of my diabetic condition?
Date of birth:
August 4, 1962
Time of birth: 8:11PM DST
City of birth: Puyallup, WA

Note: I live in the same city as my birth. If relocating to another location would be a definite improvement please advise.
I've been insulin dependent since about May, 1987 when I was diagnosed but had symptoms 6 months prior to this.
Please let me know if you can be of service.

Mark Schrader



Welcome Mark Schrader from Puyallup!










Dear Mark,
if I told you that your disease is well displayed in your birth chart, I'd be lying of course.
What I would have told you immediately observing your Natal Chart is that you are a person who has suffered a lot for life (Saturn close to the Ascendant).
I think you can have great benefits from Active Astrology.
First, I suggest you to move here forever Calvin, Nod Dakota (for more space from Mars FC should go live in Canada).
The second thing that I suggest you do each year is to start on the day of your birthday for a better year for health.
The next birthday I suggest you moving in Blenheim, New Zealand, but only if your birth time is very accurate.
Many good wishes.























Caro Maestro, questo blog è diventato per me un appuntamento quotidiano e irrinunciabile con la comprensione della vita, ne traggo gli strumenti per cogliere quel senso degli accadimenti che mi è sempre sembrato incoerente, bizzarro, non assoggetabile alle visioni del mondo che ho cercato di esplorare tramite la filosofia e la psicologia. Non potendo ormai confidare in altro consiglio che nel tuo, ti chiedo di aiutarmi a comprendere quel potenziale energetico/simbolico che è scritto nel mio tema natale, e che cercherò di plasmare, grazie alla tua guida, con le RSM.
Sono Maria, nata a Bergamo il 29/4/1967 alle ore 0,30 da estratto di nascita, ma con buona probabilità sono nata almeno 10 minuti prima delle 0,30. Non sono sposata e non ho figli. Vorrei sapere se dal mio tema natale emerge un impedimento alla maternità e ad un durevole rapporto di coppia. Ti chiedo, Maestro, anche un opinione riguardo a quale sarebbe stato il più indicato percorso formativo e professionale per me. Sono una bibliotecaria, che crede poco ormai nella propria professione, ma potrei sbagliarmi, potrebbe essere un momento di stanchezza.
Se le mie dominanti sono Luna e Sole, ti chiedo di spiegarmi che significato hanno e in particolare la quadratura della Luna (in Capricorno) con Saturno. In ultimo vorrei comprendere il valore di Nettuno in decima rispetto alla professione.
Ti ringrazio tanto

Maria 



Cara Maria,
le tue, seppure legittime, sono davvero tante domande.
Sull'indirizzo della tua libido direi che hai scelto bene perché un Sole in Terza, insieme a Mercurio, viaggia benissimo insieme a tanti libri!
Per un amore stabile forse sei stata penalizzata, finora, ma ciò potrebbe essere dipeso anche dal fatto, paradossalmente, che sei stata molto corteggiata (Venere in Quinta Casa).
Leggi i libri che vedi sotto per approfondire step by step i simboli principali del tuo quadro astrale.
Tanti auguri.

















Ciro,
sono nuovo del blog ed un newbie in Astrologia. Mi permetto di sottoporle il mio caso: nato il 17/07/1971 all'incirca alle 11am a Piacenza, da Gennaio 2009 sto ostinatamente oortando avanti un progetto professionale indipendente nell'ambito dell'informatica ... tuttavia spesso o come l'impressione di essere fuori contesto date le mie "predispozini". Mi chiedevo se un analisi del tema natale potesse confermare o meno questa impressione.
Saluti

Andrea C


Caro Andrea,
probabilmente ti riferisci al fatto che ti senti quasi all'opposto di un Cancro...
Nessuna paura: oltre la metà dei cancerini è "compensata", come puoi leggere nei miei libri, nel senso che pensa e agisce come se fosse Capricorno. E tu lo sei tantissimo, non solo per compensazione, ma anche per il fatto che avendo il Sole in Decima Casa sei più Capricorno che Cancro.
Nel mio "Dizionario di Astrologia" ho tentato di spiegare perché sono assolutamente convinto che l'informatica sia strettamente legata al segno del Cancro, a cominciare dal fatto che quest'ultimo è strettamente legato alla memoria e il computer è tutta memoria...
Dunque hai scelto bene e ti suggerisco di continuare, ma così come tu useresti un processore assai più performante per un tuo progetto, così ti suggerisco di mettere una tigre nel tuo motore e di partire ogni anno per un compleanno mirato.
Tanti auguri.





 

 

Caro Ciro,
leggendo i tuoi libri ho scoperto che per una corretta datazione degli avvenimenti, oltre alla RSM, si possono considerare i transiti ma con un'orbita molto stretta, preferibilmente di solo un grado nel caso di urano, nettuno e plutone. Dalle tue esperienze, quando si può ritenere terminato un transito, entro quanti gradi, senza la necessità di voler determinare un evento?
Ne approfitto per farti anche un'altra domanda. Nella RS di un bambino di mia conoscenza, c'è uno stellium in settima casa (ascendente, sole, mercurio, giove), saturno e marte in nona casa, plutone in dodicesima, nettuno in prima, urano in seconda, venere in sesta, luna in ottava. Volevo sapere come si può interpretare la settima casa di RS, se non in questo caso, in generale in un fanciullo.
Grazie di tutto quello che fai e della generosità con cui lo fai.
un abbraccio

Ilaria (Viareggio 02/07/79)



Cara Ilaria,
secondo la mia esperienza, per datare gli avvenimenti (nel mio Nuovo Trattato di Astrologia ho inserito oltre 500 pagine di esempi su tale argomento) occorre considerare, come regola generale, quella di osservare i transiti lentissimi con una orbita di circa 1-1,5 gradi.
Nei ragazzi e soprattutto nei bambini le Settime Case affollate nelle RS hanno significati assai diversi che negli adulti: spesso hanno a che fare con situazioni scolastiche anche devastanti per loro, magari solo per il cambio di un insegnante. Altre volte possono essere in rapporto ad un lutto che cambia fortemente il loro modo di relazionarsi al prossimo.

Tanti saluti.








Caro Ciro,
ti ringrazio per il chiarimento ma ti chiedo allora un ulteriore approfondimento. Cosa pensi invece, sempre dal tuo osservatorio, dei diversi pesi che possono assumere i Segni intercettati da una Casa quando questi hanno proporzioni diverse? Rimanendo all'esempio che hai fatto sulla 6 Casa, le patologie specifiche di entrambe i segni si manifesterebbero in modo uguale oppure proporzionale all'estensione dei medesimi?
Ancora Grazie!

Diapason


Cara Diapason,
non esiste questo criterio di proporzionalità perché, se così fosse, dovremmo teorizzare che a determinate latitudini terrestri le patologie sono molto più diffuse che ad altre.
No, restando all'esempio che ho fatto, una Sesta Casa in Cancro e in Leone, potremmo dire che le patologie legate al Cancro saranno più estese in quei soggetti che, per esempio, abbiano il Sole in Quarta Casa o una Luna dominante.
Un caro saluto.










Carissimo Ciro
grazie mille per la risposta sulla RS per la mia amica che gode di ottima salute e quindi potrà reggere Urano all'Asc!

Vorrei farti un'altra domanda ripensando alla RSM per mia sorella Agnese: può essere "ulteriormente" positivo riuscire a mettere Giove sulla cuspide undicesima/dodicesima in una RSM e non lasciarlo solo in undicesima, secondo te?
grazie
un saluto affettuoso

Mariolina

Cara Mariolina,
su questo punto, se osservi le mie risposte in questo blog, vado avanti come un bulldozer da molti anni...
Cari saluti.











gent.le sig. Ciro
sono appassionato di astrologia da diversi anni.ora vorrei sottoporle alcuni quesiti riguardo la riv.solare mirata che per mè sono incomprensibili.
nel lontano 1999 lei mi aveva consigliato la r.s.mirata a Llisbona (dove avevo venere in 2° casa e giove al m.c.)ed era stata un poco positiva riguardo le speculazioni in borsa di cui sono appassionato.nel 2011 un vostro consulente di astrologia attiva mi aveva consigliato Dakar ma si è rilevata una un poco negativa. per la riv.solare del 2012 un altro consulente mi aveva consigliato Saint John's in canada terranova dove avevo venere in cuspide 1°/2° casa cosi da proteggermi la prima casa salute e 2° casa danaro.purtroppo hò avuto un grande problema di salute(una intossicazione alimentare che non mi è stata riscontrata in ospedale nonostante diversi esami clinici)e fortunatamente hò trovato e risolto io stesso il problema e hò avuto una grossa perdita di danaro in borsa in quanto avevo scommesso sul ribasso della borsa.purtroppo sapevo che avrei avuto un transito molto negativo(quadrato di plutone in transito e urano opposto alla mia venere natale a 7.24 gradi bilancia).però il vostro consulente poteva anche consigliarmi di non investire visto i due transiti negativi.oppure come sostenete voi la riv.sol.mirata annulla i transiti negativi e mette al riparo da essi?visto quello che mi è successo direi proprio di nò.ora non sò proprio se avere fiducia nella riv.solare oppure dare ragione a Lisa Morpurgo che era totalmente contraria alle riv.solari asserendo che arricchiva le agenzie viaggi.
mi scusi tanto se mi sono sfogato e gà che ci siamo mi potrebbe indicare un luogo per la mia prossima riv.sol. del 2014?
la ringrazio tanto e saluto cordialmente

Giangi nato a Bergamo il 10.10.50 ore 05.05 di mattina


Caro Giangi,
nessun problema per il tuo sfogo e neanche per il fatto che mi hai sgamato e ora tutti sanno che prendo soldi dalle agenzie di viaggi.
Una sola cosa non mi è chiara: perché dovrei sforzarmi a studiare una Rivoluzione Solare Mirata per te che sei scettico sulle stesse?
Cordiali saluti anche a te.




 





Buonasera Ciro, è la prima volta che le scrivo. Dopo aver letto sul suo blog i numerosi commenti, mi sono decisa a scriverle. Potrei sapere cosa ne pensa in generale della mia prossima rivoluzione solare?
La ringrazio per l'attenzione. 

Alba

Alba, nata il 15/03/1966 alle ore 00:15 a Bergamo. Vivo a Brescia quindi il mio compleanno lo trascorro in tale città con i miei figli.

Benvenuta Alba da Brescia!

Cara Alba,
penso che potrebbe essere migliore, ma penso anche che in questi casi, a meno che tu non abbia motivi particolarissimi per evitarla, va bene così.
Molti auguri.








Caro Ciro, leggendo la richiesta di Tiziano79 mi sono decisa a scriverti poiché da tempo mi frulla in testa la stessa richiesta, ovvero, se in base alla tua vasta esperienza puoi indicarmi come potrebbe esprimersi nella seconda parte della vita il mio sole in capricorno in quarta casa quadrato a saturno. Sino ad ora si è espresso attraverso queste situazioni:
• un rapporto "penalizzante" con mio padre il quale mi ha certamente educata con sani valori morali ma purtroppo in modo austero, scarsamente affettuoso.
• non amo la casa in cui attualmente vivo
• da alcuni anni fatico a ritrovare stabilità lavorativa (penso faccia già parte della seconda parte della vita)
• in alcune situazioni lavorative ho subito problemi con i superiori .
I miei dati sono AT 6.1.69 ore 23,55 (ma potrebbero essere dieci minuti in più o in meno, sto attuando il protocollo di correzione).
Un caro saluto.

Patrizia


Cara Patrizia,
il tuo caso è particolare dato che hai una dominante Urano che non ti permette di fare programmi ventennali e dunque non ti permette di regolare la tua vita in grandi capitoli come la prima, la seconda parte... I colpi di scena costelleranno sempre i tuoi singoli anni e assai difficilmente potrai dire "Da quel momento in poi e per sempre...".
Io penso che vivrai sempre a ridosso dei simboli fondamentali della Grande Madre, il mitologema che fa da sfondo a un Sole in Quarta Casa, nel bene e nel male.
Ma non dimentichiamo un altro simbolo universale: il Capricorno è come il buon vino che invecchiando migliora.
Tanti saluti.







Caro ciro!
Cosa si evince sull'amore dal mio tn?
Un saluto!

F

Ps:con la mia ex ho totalizzato 27 punti nel calcolatore sinastria..vuol dire che sarò per sempre legato a lei?conta che abbiamo la luna sullo stesso grado quasi..troverò un altra??

F

Caro Federico (la prossima volta scrivi i tuoi dati di nascita),
la tua situazione potrebbe essere quella della serie 'pensavo fosse un amore e invece era un calesse...".
Certamente potrai avere altri amori: li devi avere!
Insisti.


















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




Posta un commento