domenica 2 marzo 2014

New Zealand for Mark





Ciro, would a Medical Astrology reading benefit a person with a Diabetic condition?
In other words would it accurately find the astrological cause or the adverse planetary influence of my diabetic condition?
Date of birth:
August 4, 1962
Time of birth: 8:11PM DST
City of birth: Puyallup, WA

Note: I live in the same city as my birth. If relocating to another location would be a definite improvement please advise.
I've been insulin dependent since about May, 1987 when I was diagnosed but had symptoms 6 months prior to this.
Please let me know if you can be of service.

Mark Schrader



Welcome Mark Schrader from Puyallup!










Dear Mark,
if I told you that your disease is well displayed in your birth chart, I'd be lying of course.
What I would have told you immediately observing your Natal Chart is that you are a person who has suffered a lot for life (Saturn close to the Ascendant).
I think you can have great benefits from Active Astrology.
First, I suggest you to move here forever Calvin, Nod Dakota (for more space from Mars FC should go live in Canada).
The second thing that I suggest you do each year is to start on the day of your birthday for a better year for health.
The next birthday I suggest you moving in Blenheim, New Zealand, but only if your birth time is very accurate.
Many good wishes.























Caro Maestro, questo blog è diventato per me un appuntamento quotidiano e irrinunciabile con la comprensione della vita, ne traggo gli strumenti per cogliere quel senso degli accadimenti che mi è sempre sembrato incoerente, bizzarro, non assoggetabile alle visioni del mondo che ho cercato di esplorare tramite la filosofia e la psicologia. Non potendo ormai confidare in altro consiglio che nel tuo, ti chiedo di aiutarmi a comprendere quel potenziale energetico/simbolico che è scritto nel mio tema natale, e che cercherò di plasmare, grazie alla tua guida, con le RSM.
Sono Maria, nata a Bergamo il 29/4/1967 alle ore 0,30 da estratto di nascita, ma con buona probabilità sono nata almeno 10 minuti prima delle 0,30. Non sono sposata e non ho figli. Vorrei sapere se dal mio tema natale emerge un impedimento alla maternità e ad un durevole rapporto di coppia. Ti chiedo, Maestro, anche un opinione riguardo a quale sarebbe stato il più indicato percorso formativo e professionale per me. Sono una bibliotecaria, che crede poco ormai nella propria professione, ma potrei sbagliarmi, potrebbe essere un momento di stanchezza.
Se le mie dominanti sono Luna e Sole, ti chiedo di spiegarmi che significato hanno e in particolare la quadratura della Luna (in Capricorno) con Saturno. In ultimo vorrei comprendere il valore di Nettuno in decima rispetto alla professione.
Ti ringrazio tanto

Maria 



Cara Maria,
le tue, seppure legittime, sono davvero tante domande.
Sull'indirizzo della tua libido direi che hai scelto bene perché un Sole in Terza, insieme a Mercurio, viaggia benissimo insieme a tanti libri!
Per un amore stabile forse sei stata penalizzata, finora, ma ciò potrebbe essere dipeso anche dal fatto, paradossalmente, che sei stata molto corteggiata (Venere in Quinta Casa).
Leggi i libri che vedi sotto per approfondire step by step i simboli principali del tuo quadro astrale.
Tanti auguri.

















Ciro,
sono nuovo del blog ed un newbie in Astrologia. Mi permetto di sottoporle il mio caso: nato il 17/07/1971 all'incirca alle 11am a Piacenza, da Gennaio 2009 sto ostinatamente oortando avanti un progetto professionale indipendente nell'ambito dell'informatica ... tuttavia spesso o come l'impressione di essere fuori contesto date le mie "predispozini". Mi chiedevo se un analisi del tema natale potesse confermare o meno questa impressione.
Saluti

Andrea C


Caro Andrea,
probabilmente ti riferisci al fatto che ti senti quasi all'opposto di un Cancro...
Nessuna paura: oltre la metà dei cancerini è "compensata", come puoi leggere nei miei libri, nel senso che pensa e agisce come se fosse Capricorno. E tu lo sei tantissimo, non solo per compensazione, ma anche per il fatto che avendo il Sole in Decima Casa sei più Capricorno che Cancro.
Nel mio "Dizionario di Astrologia" ho tentato di spiegare perché sono assolutamente convinto che l'informatica sia strettamente legata al segno del Cancro, a cominciare dal fatto che quest'ultimo è strettamente legato alla memoria e il computer è tutta memoria...
Dunque hai scelto bene e ti suggerisco di continuare, ma così come tu useresti un processore assai più performante per un tuo progetto, così ti suggerisco di mettere una tigre nel tuo motore e di partire ogni anno per un compleanno mirato.
Tanti auguri.





 

 

Caro Ciro,
leggendo i tuoi libri ho scoperto che per una corretta datazione degli avvenimenti, oltre alla RSM, si possono considerare i transiti ma con un'orbita molto stretta, preferibilmente di solo un grado nel caso di urano, nettuno e plutone. Dalle tue esperienze, quando si può ritenere terminato un transito, entro quanti gradi, senza la necessità di voler determinare un evento?
Ne approfitto per farti anche un'altra domanda. Nella RS di un bambino di mia conoscenza, c'è uno stellium in settima casa (ascendente, sole, mercurio, giove), saturno e marte in nona casa, plutone in dodicesima, nettuno in prima, urano in seconda, venere in sesta, luna in ottava. Volevo sapere come si può interpretare la settima casa di RS, se non in questo caso, in generale in un fanciullo.
Grazie di tutto quello che fai e della generosità con cui lo fai.
un abbraccio

Ilaria (Viareggio 02/07/79)



Cara Ilaria,
secondo la mia esperienza, per datare gli avvenimenti (nel mio Nuovo Trattato di Astrologia ho inserito oltre 500 pagine di esempi su tale argomento) occorre considerare, come regola generale, quella di osservare i transiti lentissimi con una orbita di circa 1-1,5 gradi.
Nei ragazzi e soprattutto nei bambini le Settime Case affollate nelle RS hanno significati assai diversi che negli adulti: spesso hanno a che fare con situazioni scolastiche anche devastanti per loro, magari solo per il cambio di un insegnante. Altre volte possono essere in rapporto ad un lutto che cambia fortemente il loro modo di relazionarsi al prossimo.

Tanti saluti.








Caro Ciro,
ti ringrazio per il chiarimento ma ti chiedo allora un ulteriore approfondimento. Cosa pensi invece, sempre dal tuo osservatorio, dei diversi pesi che possono assumere i Segni intercettati da una Casa quando questi hanno proporzioni diverse? Rimanendo all'esempio che hai fatto sulla 6 Casa, le patologie specifiche di entrambe i segni si manifesterebbero in modo uguale oppure proporzionale all'estensione dei medesimi?
Ancora Grazie!

Diapason


Cara Diapason,
non esiste questo criterio di proporzionalità perché, se così fosse, dovremmo teorizzare che a determinate latitudini terrestri le patologie sono molto più diffuse che ad altre.
No, restando all'esempio che ho fatto, una Sesta Casa in Cancro e in Leone, potremmo dire che le patologie legate al Cancro saranno più estese in quei soggetti che, per esempio, abbiano il Sole in Quarta Casa o una Luna dominante.
Un caro saluto.










Carissimo Ciro
grazie mille per la risposta sulla RS per la mia amica che gode di ottima salute e quindi potrà reggere Urano all'Asc!

Vorrei farti un'altra domanda ripensando alla RSM per mia sorella Agnese: può essere "ulteriormente" positivo riuscire a mettere Giove sulla cuspide undicesima/dodicesima in una RSM e non lasciarlo solo in undicesima, secondo te?
grazie
un saluto affettuoso

Mariolina

Cara Mariolina,
su questo punto, se osservi le mie risposte in questo blog, vado avanti come un bulldozer da molti anni...
Cari saluti.











gent.le sig. Ciro
sono appassionato di astrologia da diversi anni.ora vorrei sottoporle alcuni quesiti riguardo la riv.solare mirata che per mè sono incomprensibili.
nel lontano 1999 lei mi aveva consigliato la r.s.mirata a Llisbona (dove avevo venere in 2° casa e giove al m.c.)ed era stata un poco positiva riguardo le speculazioni in borsa di cui sono appassionato.nel 2011 un vostro consulente di astrologia attiva mi aveva consigliato Dakar ma si è rilevata una un poco negativa. per la riv.solare del 2012 un altro consulente mi aveva consigliato Saint John's in canada terranova dove avevo venere in cuspide 1°/2° casa cosi da proteggermi la prima casa salute e 2° casa danaro.purtroppo hò avuto un grande problema di salute(una intossicazione alimentare che non mi è stata riscontrata in ospedale nonostante diversi esami clinici)e fortunatamente hò trovato e risolto io stesso il problema e hò avuto una grossa perdita di danaro in borsa in quanto avevo scommesso sul ribasso della borsa.purtroppo sapevo che avrei avuto un transito molto negativo(quadrato di plutone in transito e urano opposto alla mia venere natale a 7.24 gradi bilancia).però il vostro consulente poteva anche consigliarmi di non investire visto i due transiti negativi.oppure come sostenete voi la riv.sol.mirata annulla i transiti negativi e mette al riparo da essi?visto quello che mi è successo direi proprio di nò.ora non sò proprio se avere fiducia nella riv.solare oppure dare ragione a Lisa Morpurgo che era totalmente contraria alle riv.solari asserendo che arricchiva le agenzie viaggi.
mi scusi tanto se mi sono sfogato e gà che ci siamo mi potrebbe indicare un luogo per la mia prossima riv.sol. del 2014?
la ringrazio tanto e saluto cordialmente

Giangi nato a Bergamo il 10.10.50 ore 05.05 di mattina


Caro Giangi,
nessun problema per il tuo sfogo e neanche per il fatto che mi hai sgamato e ora tutti sanno che prendo soldi dalle agenzie di viaggi.
Una sola cosa non mi è chiara: perché dovrei sforzarmi a studiare una Rivoluzione Solare Mirata per te che sei scettico sulle stesse?
Cordiali saluti anche a te.




 





Buonasera Ciro, è la prima volta che le scrivo. Dopo aver letto sul suo blog i numerosi commenti, mi sono decisa a scriverle. Potrei sapere cosa ne pensa in generale della mia prossima rivoluzione solare?
La ringrazio per l'attenzione. 

Alba

Alba, nata il 15/03/1966 alle ore 00:15 a Bergamo. Vivo a Brescia quindi il mio compleanno lo trascorro in tale città con i miei figli.

Benvenuta Alba da Brescia!

Cara Alba,
penso che potrebbe essere migliore, ma penso anche che in questi casi, a meno che tu non abbia motivi particolarissimi per evitarla, va bene così.
Molti auguri.








Caro Ciro, leggendo la richiesta di Tiziano79 mi sono decisa a scriverti poiché da tempo mi frulla in testa la stessa richiesta, ovvero, se in base alla tua vasta esperienza puoi indicarmi come potrebbe esprimersi nella seconda parte della vita il mio sole in capricorno in quarta casa quadrato a saturno. Sino ad ora si è espresso attraverso queste situazioni:
• un rapporto "penalizzante" con mio padre il quale mi ha certamente educata con sani valori morali ma purtroppo in modo austero, scarsamente affettuoso.
• non amo la casa in cui attualmente vivo
• da alcuni anni fatico a ritrovare stabilità lavorativa (penso faccia già parte della seconda parte della vita)
• in alcune situazioni lavorative ho subito problemi con i superiori .
I miei dati sono AT 6.1.69 ore 23,55 (ma potrebbero essere dieci minuti in più o in meno, sto attuando il protocollo di correzione).
Un caro saluto.

Patrizia


Cara Patrizia,
il tuo caso è particolare dato che hai una dominante Urano che non ti permette di fare programmi ventennali e dunque non ti permette di regolare la tua vita in grandi capitoli come la prima, la seconda parte... I colpi di scena costelleranno sempre i tuoi singoli anni e assai difficilmente potrai dire "Da quel momento in poi e per sempre...".
Io penso che vivrai sempre a ridosso dei simboli fondamentali della Grande Madre, il mitologema che fa da sfondo a un Sole in Quarta Casa, nel bene e nel male.
Ma non dimentichiamo un altro simbolo universale: il Capricorno è come il buon vino che invecchiando migliora.
Tanti saluti.







Caro ciro!
Cosa si evince sull'amore dal mio tn?
Un saluto!

F

Ps:con la mia ex ho totalizzato 27 punti nel calcolatore sinastria..vuol dire che sarò per sempre legato a lei?conta che abbiamo la luna sullo stesso grado quasi..troverò un altra??

F

Caro Federico (la prossima volta scrivi i tuoi dati di nascita),
la tua situazione potrebbe essere quella della serie 'pensavo fosse un amore e invece era un calesse...".
Certamente potrai avere altri amori: li devi avere!
Insisti.


















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




20 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
qualche giorno fa ti ho scritto chiedendoti un parere sulla RS di una mia amica che ha avuto un bruttissimo incidente di cavallo, con serie conseguenze e che, su consiglio di un consulente di astrologiainlinea era andata a trascorrere la RS a Dakar. Anche tu hai controllato la RS della persona in questione ed hai convenuto che non sembra compatibile con l'incidente e mi hai chiesto di inviarti una copia del suo certificato di nascita e del suo passaporto per verificare giorno ed ora di entrata ed uscita dal Senegal. Purtroppo la mia amica è ora in ospedale e non posso chiederle di procurarmi questi documenti. Però sul certificato di nascita, ti segnalo che proprio tre mesi fa lo aveva richiesto per verificare l'orario di nascita ed aveva scoperto che era nata mezz'ora dopo l'orario che aveva sempre conosciuto, quindi ha rettificato i propri dati e possiamo considerarli certi: Melfi, 27.12.1970 ore 13.00 (prima pensava che l'orario di nascita fosse 12.30). Per quanto riguarda la RS le chiederò quando starà meglio di darmi una copia del passaporto, però nel frattempo ho parlato con una comune amica, che mi ha confermato quanto anche io ricordavo e cioè che lei ha lasciato Dakar il 27 dicembre 2013 alle 3 del mattino (il suo aereo era fissato per mezzanotte, ma ha avuto un ritardo ed è partita alle 3 del mattino). Secondo i miei calcoli il compleanno astrologico era intorno alle 22.45 del 26 dicembre, pertanto la partenza all'alba del 27 dicembre non dovrebbe avere inciso. Ho fatto anche delle simulazioni ed ho visto che spostando un po' l'orario di nascita ancora in avanti o indietro, non cambia molto ai fini della RS di quest'anno, nel senso che calcolandola a Dakar cade sempre intorno alle 23.00.
Cosa pensi di questi dati?
grazie ancora, sono molto interessata alla tua opinione sul punto. Mi spiace non poterti fornire per il momento i documenti che mi hai richiesto, ma puoi dirmi cosa pensi di questi elementi, nell'ipotesi in cui risulteranno, come credo, confermati da documenti scritti?
Come si spiega tutto questo?
Grazie
Marty

AscendedMind ha detto...

Thank you Ciro, did you use sidereal or tropical zodiac for my natal charts?

Which house system did you use?

Mark

Anonimo ha detto...

Caro Ciro sono nata a Borgofranco sul Po (MN) il 17-6-54 in casa alle7-45 secondo estratto di nascita da me modificato una prima volta alle 7-34 e una seconda volta alle 7-27 basandomi sulla mia rivoluzione del 1984, trascorsa a Malo(VI),anno in cui ho cambiato casa e ho visto che un avvenimento cosi importante per me ,era segnalato solo dalla luna
in IV per cui non ti sembra verosimile che anche l'ascendente abbia potuto cadere in IV facendomi anticipare l'ora alle 7-27? Grazie per la tua attenzione ciao Laura

andrea c ha detto...

grazie ciro per il suggerimento e l'incoraggiamento... conosco poco o nulla riguardo compleanni mirati ma se si tratta di fare una vacanza all'estero sono sempre disponibile quindi se hai qualche suggerimento sono tutto orecchie!!!
Un ulteriore domanda ... se dovessi tornare a vivere all'estero è possibile definire quale città sia più appropriata al mio tema natale tra ginevra,londra o new york???
grazie mille

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
ho trovato un attimo x scriverti,se ti ricordi,vi avevo scritto che ad agosto hanno diagnosticato alla mia cagnolina tumore alla mammella,ho cominciato la cura con aloe arborescens,sensa sottoporla ad intervento chirurgico in quanto ha 14 anni e ha subito gia 3 interventi chirurgici e comunque il nodulo era gia presente da piu di un anno,non sapevo che fossi quello...comunque andava tutto bene pero in poco tempo sembrava che sta espodendo un vulcano si cominciava aprire tutto,sotto era grande ed era andato in cancrena cadevanovano i pezzi di carne morta.una puzza indesrivibile,alla fine 18 febbraio l ha abbiamo operata,dopo intervento stava proprio male ora va meglio ma oviamente necessita d assistenza e di terapie.Nonostante suo problemma prima del intervento caminava,mangiava non si lamentava,rarissimamente,non ho avuto il coraggio di far gli l autanasia,non amazzo nemmeno le zanzare...caro Ciro é dura sotto tanti punti di vista é un periodo di m.....
Dal punto di vista astrologico come vedi l intervento dell 18 e fallimento della cura con aloe,x me dai miei dati,della cagnolina non li conosco.
Tanti saluti,un abbraccio
Sierra
nata 08-03-1967,Plzen,Rep.Ceca ore 7.15-7.11


Anonimo ha detto...

P.S.:non vorrei chi legge pensase che cura con aloe arborescens non ha nessun effetto,al contrario,durante quest anno ho avuto due conferme nel senso positivo:una da una parente della mia compagna di stanza al ospedale ha curato con aloe arborescens gravissime l ulcere gastriche e nonostante prognosi nefasta dei medici é guarita e l altra:cognata di una delle veterinarie con carcinoma con prognosi di 6 mesi di vita ha superato con aloe gia 8 anni.Nel caso della mia cagnolina,purtroppo il tumore ha progredito e ci ho messo cuore e l anima,comunque vet. ha detto di continuare la cura con aloe e pensavo che mi avrebbero detto che sono matta...Se non stavo in crisi finanziaria mi avrei fatto aiutare e seguire cagnolina da un naturopata ma quelli che ho contattato sono carrissimi.Comunque faremmo infiltrazioni locali con il bicarbonato di sodio.Povera ciccia,forse il sua corpo é gia troppo intossicato,da quando mi sono messa a studiare nel riguardo gli ho cambiato anche alimentazione,ovviamente.
Un caro saluto a tutti.
Sierra

Anonimo ha detto...

Ah si scusa ciro ecco i miei dati:24.12.91.10.50.livorno
La mia domanda e sempre riguardo l'amore nel tn, ma ne ho altre..
-quando poni una domanda su questo forum risponde sempre il s.discepolo oppure siete un team?
-che voto scolastico (1/10) darebbe al mio progetto Rlm a ekaterinburg il tre giugno?
Saluti!

Sara ha detto...

Caro Ciro,


ti scrivo per raccontarti una situazione piuttosto bizzarra che mi è capitata sabato pomeriggio. Faccio una breve premessa: da circa un anno (in seguito alla decisione di seguire i tuoi insegnamenti) cercavo il tuo testo fondamentale per iniziare lo studio dell'Astrologia Attiva cioè Nuova Guida all'Astrologia. Durante questo arco temporale le avevo provate di tutte, alla ricerca disperata di questo libro così importante: siti che vendono libri on-line, telefonate alle più fornite librerie d'Italia e direttamente alla Casa Editrice Armenia (che purtroppo non c'è più...) e così via.......ma avevo perso di vista la cosa più elementare ed a portata di mano che si potesse realizzare. Avevo messo da parte una azione fondamentale: farne richiesta ad una delle librerie della propria città. Così circa un mese e mezzo fa mi recai presso la Feltrinelli di C.so V. Emanuele a Sa per chiedere se era possibile reperire il testo. Molto gentilemente la commessa mise in prenotazione il libro e prese il mio numero di cellulare, con il quale mi avrebbe inviato un sms nel momento in cui fosse stato disponibile. Ovviamente poco credevo a questa possibilità, ed accantonai da subito ogni speranza a tal punto che me ne dimenticai. Invece sabato mattina mi arrivò il tanto desiderato sms, nel quale era scritto che il libro era disponibile in sede per il ritiro. Non ti dico la mia grande meraviglia........ma nonstante tutto non ci credevo ancora. Viste le condizioni metereologiche decisi di rimandare l'acquisto al giorno successivo, sperando in un tempo più clemente. Ma intanto pensavo al libro......alla fine però mi resi conto di non farcela a resistere fino all'indomani e così mi feci accompagnare con l'auto (anche perchè non ho ripreso ancora a guidare dopo l'intervento). Il libro era alla cassa, la commessa lo prese, lesse il titolo e disse: allora lei si intende....Ovviamente per le mie pochissime conoscenza, mi affrettai a risponderle: no non è per me, è un regalo...Lei continuò: peccato volevo sapere quando finiva il periodo negativo per il Capricorno (e lo disse veramente come se un treno le fosse passato addosso), sa io sono di questo segno....Potevo starmene zitta, però un moto di stizza dentro si fece sentire e pensai tra me e me: "....e che cavolo anche quando non conoscevo L'Astrologia Attiva ho sempre riso degli oroscopetti, e purtroppo ci sono ancora persone che credono alle stronzate, al punto da farsi talmente condizionare la propria vita (sappiamo il condizionamento psicologico ed il lavaggio del cervello al quale siamo sottoposti quotidianamente, ma questo era veramente troppo). Io risposi (un pò anche per consolarla): guardi che non dipende solo dal segno di appartenenza ma dal proprio Tema Natale che è un discorso più complicato, le consiglio di leggere il libro.........E lei: Ah ma allora se ne intende!!!!.....Io mi misi a ridere e nel mentre la signora alle mie spalle fece cadere il libro che aveva tra le mani (un mattone di Patricia Cornwell) che purtroppo colpì, con grande dolore, il mio dito mignolo del mio piede destro.....Comunque dopo aver pagato, e dopo avere espiato un pò di sofferenza fisica attraverso il Peso della Cultura...., me ne uscii felice di aver portato a termine la mia missione iniziata un anno prima e di tenere tra le mani l'oggetto del mio desiderio.......Questo racconto la dice lunga su come gli individui dovrebbero informarsi di più studiando ed alimentando il proprio spirito di ricerca, mettendo da parte il sentito dire e basandosi sulle proprie capacità di evoluzione.... E mi auguro anche che il racconto ti abbia fatto sorridere...

Un grande saluto

Sara

Anonimo ha detto...

Ah scusa ero frettoloso..blog e non forum!,un altra cosa..ho letto il post odierno e quello che ne pensava la morpurgo delle RSM,mi domando un altra cosa..cosa ne pensava del fattore libido/sole/case? Mi immagino niente di buono visto che considerava centro dell'individuo il sole nei segni,ne avete mai parlato?
F

Anonimo ha detto...

gen.le sig. Ciro
sono giangi di Bergamo e la ringrazio per la sua risposta. mi scuso tanto ma non avevo nessuna intenzione di offendere il suo operato e tantomeno lontano da mè di pensare che abbia qualche interesse con le agenzie viaggi. volevo solo capire perchè non ha funzionato la mia riv.sol. con venere in cuspide 1°2°casa (anzi hà funzionato al contrario) in quanto da qualche parte pur ci deve essere una spiegazione e se non la chiedo a lei che è il massimo interprete a chi potrei chiedere ?poi riguardo la mia prossima riv.sol. che le hò richiesto e rinnovo la mia richiesta sempre se possibile è perchè ci credo fermamente altrimenti non l'avrei richiesta.spero tanto in una sua cortese risposta altrimenti amici come prima e la saluto cordialmente.Giangi di Bergamo

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
si avvicina il mio compleanno e ti chiedo, anche quest'anno, un consulto. Come sai, quest'anno ho avuto un importantissimo avanzamento di carriera, che nel giro dei prossimi giorni/mesu (e dell'anno prossimo) vorrei definitivamente consolidare. Inizialmente mi era stato prospettato anche un possibile trasferimento, che invece mi sembra sfumato: ed è meglio così, posto che vorrei rimanere nella sede dove sono ora.
I miei dati sono questi: nato a Fano (Pesaro) il 7.5.1969, ore 2,10 (ultimo compleanno passato a Pond Inlet, Nunavut).

Grazie e cari saluti
Diocleziano

Anonimo ha detto...

Buona sera Ciro, volevo renderti noto che per quanto riguarda la cartella esattoriale, INCREDIBILMENTE Equitalia mi ha stornato ben più della metà della cifra iniziale. Si parlava di molti soldi, il costo di un monolocale. Sono molto contenta ed anche se non riuscirò ad eliminarla totalmente (continuerò ancora a oppormi...), la cifra che si presenta ora è assolutamente affrontabile. Come avevi detto tu non tutto si risolverà quest'anno, ma almeno segnali positivi li stò vedendo già da ora. Consideriamo che siamo appena a inizio anno... Volevo chiederti, sempre per la mia passione per la spagna, se vedi male per me anche Siviglia o l'andalusia in generale. Lo so che, come dici tu, le stelle non sono aria fritta, ma io ci provo a chiedertelo.
Ti ringrazio ancora e ti terrò informato sulle vicissitudini del mio anno. Un caro saluto. Antonella 6/1/1961 Mi

Marianna ha detto...

Carissimo Ciro,
sono Marianna (nata a Chieti il 16/03/1984), ti avevo scritto qualche giorno fa per sapere dove trascorrere il mio prossimo compleanno. Ti avevo indicato un orario tra le 11.30 e le 12. Con più probabilità l'orario dovrebbe essere compreso tra le 11 e le 11.30. In base a questo orario come vedi il compleanno a Milano? Grazie!

Marianna ha detto...

Carissimo Ciro,
mi chiamo Rosamaria e sono nata a Cassino il 5/11/1959 alle 19.30 circa. Dove dovrei trascorrere il mio prossimo compleanno e cosa mi potrei aspettare da ciò? Grazie!

andrea c ha detto...

Ciro,
sto leggendo Astro&Geography e quindi devo perfezionare la mia domanda precedente indicando come criterio di selezione della località quella che porta il sole natale in MC
grazie mille
Andrea 17/07/1971 all'incirca 11:00am a Piacenza

Anonimo ha detto...

Gentilissimo,

è da poco avvenuto il mio compleanno ma ora ho conosciuto le sue tecniche e vorrei fare il compleanno mirato a febbraio 2015.

Mi chiamo Ilaria e i miei dati sono 27 febbraio 1968 ore 3:35 Firenze.


Grazie 1000

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
lo so che la mia domanda poteva risultare scontata, ma mi riferivo alla peculiarità della cuspide undicesima/dodicesima e ne deduco che Giove ci stia sicuramente meglio di una Venere sulla stessa cuspide.
Grazie sempre per la tua disponibilità
Saluti affettuosi
Mariolina

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, grazie per la risposta. Mi rispecchio perfettamente nel mitologema della Grande Madre che descrivi benissimo nel "Nuovo trattato di astrologia". Fino ad oggi non avevo chiara la mia dominante. Ora che so essere Urano mi spiego situazioni improvvise, positive e negative, che sono avvenute e anche un lato irruento e poco riflessivo del mio carattere che negli ultimi anni sto tentando di modificare utilizzando molta pazienza e contando fino a cento prima di agire e parlare. Urano è un pò una brutta bestia, cercherò di dominarlo anche con buone RSM. Rispetto a ieri ho un piccolo spiraglio, speriamo che il Capricorno che è in me abbia la meglio e che il buon vino invecchi al meglio!
Un caro saluto.
Patrizia

Anonimo ha detto...

Buongiorno signor Discepolo,
per l'orario di nascita escluderei quello dell'estratto di nascita delle 01,30, probabilmente segnato in maniera approssimativa da mio padre giorni dopo, mamma ricordava alle 05,00, per cui potremmo spostarci giusto alle 04,55, anche perché un compleanno mirato a Maceiò fatto oltre 10 anni fà, calcolato su un orario di nascita intorno alle 05,00, ha datto tutti i risultati previsti da lei, con la rs in Brasile. L'agenzia a cui mi sono rivolta è quella di Sabino, che si è sempre occupato di tutti i viaggi dei compleanni, e ribadisce di essere sicuro dell'impossibilità di accedere alla minuscola isola. Andando alle Marshall il lavoro e la crescita personale vengono potenziati ugualmente.. insieme a una benevola venere? Mi devo trovare come al solito la mattina del giorno 9 aprile nel luogo che mi indica? La ringrazio veramente di cuore, per la sua disponibilità..Grazie!
Un caro saluto
Flaviana

Unknown ha detto...

Signor CIro,
a dirle la verità vorrei mantenere Giove in 12a di rivoluzione quest'anno proprio perchè mi servirebbe una spinta finale in quelle zone...
se esiste un modo per spostare quel saturno dalla 5a a qualcos'altro senza fare andare via giove dalla 12a sarebbe meglio.
Se così non fosse possibile, preferirei mantenere quel giove in 12a di RS nonostante tutto.
Comunque ho ordinato il libro, dovrebbe arrivarmi a giorni.
Lo leggerò subito!