sabato 8 marzo 2014

Greetings from California!






Hello Ciro! My name is Victor and I'm an actor that lives in Los Angeles, CA. Last year you sent me to Shudog, Russia! I got as far as Syktyvkar, Russia the nearest town because I missed a flight. But, my year has been amazing. Lots of highs and lows. I traveled to a part of the world I've always wanted to visit. I met the LOVE of my life and just recently lost them and I starred in an amazing play though it never got enough publicity. I'm in the best shape of my life and I am healing physical ailments that have never been able to heal. It's been challenging but a very exciting year. Thank you! I've looked at my chart for the coming solar return and I can't seem to figure out the best place to travel to. What do you think is the best chart for the coming year? My birthdate is July 2, 1970 12:28 AM New York, New York, USA.
Best,

Victor

Dear Victor,
how much good news!
I am very pleased with them!
For the next birthday I would highly recommend Paamiut, Greenland, airport code JFR.
Next month I will be in Florida, Fort Lauderdale, for a seminar of Active Astrology: if you will be in zone, I'd like to meet you in person.
Many good wishes.













Dear Master,
I can try a SR to improve compulsive overeating with Venus in the 6th and Saturn in the 1th. How many degrees separated from the ascendant has to be Saturn for not damage health? I can put it from 0-15º
Thank you

Anonymus
  Dear Anonymous,
yes, if Saturn is far about 15 ° from the Ascendant and Venus is in the Sixth House, we can accept a combination of this type.
Best regards.











Dear Maestro:
I dully thank you, and now fully understand the mistake made by going to Calais and NOT considering the 2.5 degrees...I now live in Celaya,in Mexico.
If you would be kind enough and confirm my next RS in New Zealand or elsewhere.
Will of my best grateful thoughts,

Claude from Venezuela


Dear Claude,
very well.
Yes, I confirm you Alessandra, New Zealand.
Best wishes.











Ciao Ciro :) Mi rivolgo a te in quanto per il prossimo anno (2015) ho l'Ascendente in prima casa (sono molto preoccupata) e siccome so che lo sconsigli vivamente mi chiedevo se mi potessi indicare una destinazione onde evitare situazioni troppo spiacevoli (te lo chiedo in anticipo nel caso mi consigli di intraprendere un viaggio lungo). Grazie mille
Ti seguo sempre

Sono nata a Pola (Croazia) il 29.01.1990 alle 23 e 55. Attualmente sono domiciliata a Bologna.

ElaSasi

Benvenuta ElaSasi dalla Croazia!









Cara ElaSasi,
ti consiglio Dora Bay, Alaska.
Molti auguri.









Scusi signor Ciro,
per "quella roba lì" intendevo appunto non solo Saturno dalla 5a ma anche quell'accumulo in 8a (anche solo spostare Nettuno sarebbe già tanto, no?);
Giove non è necessario in 12a, comunque mi piacerebbe piazzarlo in una casa "salute" per riprendermi da un problema, che sebbene non rilevante a livello strettamente medico, mi ha comunque provato psichicamente.
La ringrazio: 28/03/1988 ore 6:10 Roma

Francesco
 

Caro Francesco,
allora, in alternativa a ciò che già ti ho consigliato e senza il vincolo del chilometraggio e mirando soprattutto alla salute ma non soltanto a quella, ti suggerisco Auckland, New Zealand.
Molti auguri.









Buonasera Ciro.
Sono SR, la studentessa di architettura, fuorisede a Ferrara per cui, mesi fa, ha pubblicato il tema natale.
All'università mi è stato chiesto di progettare una casa per un personaggio noto ed "estremo", da scegliere su di una lista proposta.
Di questo personaggio è essenziale conoscere la psicologia ed interpretarne la personalità, per una buona riuscita del progetto.
La mia scelta è caduta su Henry Miller. Subito ho cercato la sua ora di nascita sul web, ma non sono riuscita a trovarla. Sicuramente lei potrà fornirmela, insieme, spero, a qualche chicca astrologica che possa tornarmi utile.
Grazie anticipatamente

SR

Cara SR,
accontentata!


















Caro Ciro , hai ragione mi sono dimenticata di aggiungere il luogo dove penso di trascorrere il mio compleanno. Io vivo a Bologna e quindi la RS in questione e fatta per Bologna .
L'orario che hai -23.57- e un orario che usavo anni fa su ricordo di mia mamma .Purtroppo dove sono nata non cè l'usanza di mettere l'orario sul atto di nascita. Nei anni aplicando la sua tecnica del passaggio di Marte nelle varie case, facendo vari RSM,osservando eventi che sono accaduti nella mia vita ho cercato di rettificare il mio orario di nascita e 23.18 e quello che uso attualmente.Purtroppo dove sono nata non ce l'usanza di mettere l'orario sul atto di nascita e 23.57 era l'ora che si ricordava più o meno mia mamma.
Tanti saluti e grazie per il tuo tempo e questi preziosi insegnamenti che ci stai trasmettendo.

Eva


Cara Eva,
allora speriamo bene!










Alla Canarie ho visto che è la migliore, quindi possiamo accettare l'ascendente in decima? Ho visto che solo Saturno si oppone all'ascendente.
Grazie

Gabriele
Sì, direi di sì.
Tanti saluti.








Caro Ciro,
anche per evitare interferenze emotive ti chiedo se per la mia prossima RSM ritieni anche tu Sydney (Australia) la miglior soluzione.
Ti ringrazio

Marco

8/10/1959 – ore 10:07 Varese


Caro Marco,
sì, mi sembra un'ottima soluzione.
Un caro saluto.






Sig. Discepolo,
ho letto con attenzione una sua risposta relativamente alle predisposizioni lavorative già leggibili da un grafico di un bimbo e ora sono molto curiosa per mio nipote che ha iniziato il liceo classico; cosa potrebbe fare da grande?
Luca
25 ottobre 1997 ore 6 e minuti 30 a Bergamo
Inoltre chiedo a Lei sempre precisissimo con i suoi grafici e a Marco Celada (che aveva previsto con ben 2 anni di anticipo Renzi Premier) se avete già fatto una previsione per il nuovo governo.
Tantissime grazie

Elena

Cara Elena,
a tuo nipote consiglierei di impegnarsi nel settore dei media, magari anche scrivendo.
Su Matteo Renzi mi sono espresso più volte in questo blog: se avrai voglia di leggere i blog degli ultimi mesi...
Ricordo agli interessati di tentare di fornirmi dei dati di nascita di qualche nuovo ministro importante, della Camusso, di Squinzi, etc...











Rieccomi ciro..
Allora:condivido col gruppo (così composto:14ragazzi+3megere)svaghi come:film,gioco da tavolo etc quindi niente sesso..
Vi è in questa rs un trasloco in quanto dovremmo spostarsi di locazione(affitto col gruppo di amici..) in un altro locale ma credo ch e ciò non centri con la quarta di rs in quanto in programma da mesi..la domanda e sempre la solita:rinunciare ad un impegno pecuniario/sociale per godersi la libertà o fregar sene e continuare un rapporto sociale un po' fallace ma che comunque mi fa passare il. Tempo in attesa di meglio?che dicono le mie stelle??
Un saluto..

F


Caro Federico,
questa è troppo carina!

"... ma credo che ciò non c'entri con la Quarta di RS in quanto in programma da mesi...".

Tutto c'entra con la nostra RS e la nostra RS c'entra con tutto quello che facciamo...
Dato il tuo stellium in Quarta, questo potrebbe non essere il solo fatto relativo a un trasloco o a un mancato trasloco. Decidi soltanto in base al tuo maggiore interesse.
Molti saluti.







Un caro augurio di Buon Compleanno e Buon Return ad Alberto B. anche da parte mia!

Sandro NH


Molti Auguri a Alberto B anche da parte mia.
Luigi Galli

Caro Maestro,
mi unisco al piccolo "coro" che si sta formando e ti chiede a gran voce di poter leggere anche in italiano le tue ultime fatiche.
Tanti AUGURI di Felice Compleanno Mirato ad Alberto B. anche da parte mia!

Diapason










Caro Ciro,
aderisco all'appello lanciato da Giordano da Bruxelles. Vorrei tanto avere la possibilità di imparare dai tuoi ultimi testi in inglese!
In secondo luogo vorrei chiederti da cosa potrei leggere una caduta sugli ski avvenuta giorni fa, e una conseguente operazione al menisco che dovrà fare, di un mio amico nato a Roma il 17 luglio 1969 alle h.20.30 (certificato) che ha passato la sua scorsa RS a Roma.
Grazie come sempre!

Susanna ST
Cara Susanna,
l'Ascendente in Ottava Casa, Marte in Nona e Nettuno in Sesta, possono giustificare l'accaduto.
Molti saluti.









Sì Ciro, in effetti è ciò che ho fatto con la mia RL. di Portoferraio: ho trascurato il Sole in 6^ perché interessata ad un bel Giove in 10^ e ad una bella Venere in cuspide 4^-5^. Ma vorrei ancora discutere su questa R.L. e su quella che avrei potuto trascorrere a Rodrigues. Vorrei descriverti lo sfondo e ciò che poi è successo. Mia figlia, a Rodrigues, ha conquistato un bell'AS e Saturno in 3^. La sua R.L. del 4 febbraio u.s. porta Marte e Saturno in 3^. Io, con la mia R.S. di San Pietroburgo ho Marte di R.S. in 3^, la mia R.L. sopra Portoferraio ha Luna e Saturno in 3^. Quando ho visto questo quadro alla vigilia della mia partenza, una nuvola mi è passata davanti. Ma in realtà avrebbe dovuto essere una lucida previsione astrologica. Tant'è, poche ore dopo il suo compleanno, ho detto a mia figlia a mo' di battuta:"Mi raccomando, stai attenta a come guidi, hai l'AS e Saturno in 3^ per tutto l'anno!". Hai presente quel "mi raccomando" di cui hai già scritto e che nulla può contro gli astri?. Sì, proprio quello. Circa 22 ore dopo il suo return avevamo già fatto un incidente. Giravamo bellamente sull'isola su uno scooter preso a noleggio e lei, pur con la guida a sinistra, ha superato meccanicamente a sinistra un motorista che a sua volta svoltava a sinistra, sbagliando. Nei fatti una sciocchezza: mia figlia e il motorista non si sono fatti nulla, i due scooter neanche un graffio (andavamo tutti ai 20 all'ora) ma io... ho strisciato contro la marmitta bollente, riportando una poco bella ustione. So che ci sono sinistri decisamente più gravi ma ci sono rimasta comunque male. D'altra parte non poteva che andare così: nella mia R.S. di quest'anno vi è un Saturno in 6^ mentre mia figlia per sua fortuna, a Rodrigues ha preso una bella Venere in 6^.
In pratica i quesiti che vorrei porti sono i seguenti:

1. Se io avessi trascorso la mia R.L. a Rodrigues e non a Portoferraio, ponendo i benefici sull'asse 3^/9^, avrei messo uno schermo (seppure piccolo, seppure per un mese) contro due R.S. e una R.L. che portavano tutte valori negativi di 3^?
2. Il fatto che io e la mia ragazzetta siamo legate da vincoli affettivi e familiari ha creato una sinergia , un polo d'attrazione (un po' come spieghi, anche se a livelli completamente diversi, della morte) affinché l'evento si realizzasse immediatamente? Oppure due sconosciuti, con le R.S. e le R.L. come le nostre, per giunta a ridosso di un compleanno, appena montati su un veicolo qualsiasi, avrebbero colliso?
3. Secondo te, a livello teorico, quando si affronta un viaggio di R.S. (specialmente in luoghi tutt'altro che accessibili rispetto a Rodrigues) non bisognerebbe fare una R.L. di appoggio per aiutarsi e fare in modo che non ci siano pericoli o contrattempi durante il viaggio?
4. Se io e mia figlia viaggeremo quest'anno, correremo sempre e a maggior ragione lo stesso rischio?

In pratica ti chiedo infine: Non avrei dovuto io accettare la R.L. a Rodrigues che da sola mi avrebbe offerto una protezione oppure la stessa sarebbe stata troppo debole rispetto ai due macigni delle nostre rispettive R.S. ed alla R.L. di mia figlia?
Grazie Ciro, ancora grazie.

Caronte 9 , n.a Paola C.S. il 06.09.1962 alle h.12.50, ultima R.S. a San Pietroburgo, ultima R.L. a Portoferraio.
Sonia, n. a Modena il 24.02.1993 alle h.12.05, ultima R.S. a Rodrigues e R.L. a Cesena il 4 febbraio u.s..


Cara Caronte,
un bel pacchetto di domande!
Farebbe invidia a un apprendista di alchimia: se metto a bollire due parti di acqua e una di olio? Se metto a fondere un terzo di oro e due di ferro? Se...

Se mio nonno avesse avuto un trol(ley) sarebbe stato un tram?

Tu, da buona Vergine, vorresti avere un foglio Excell con la programmazione precisa di ogni più piccolo evento... Forse è un'ambizione troppo grande anche se, a quello che so io, l'Astrologia Attiva è l'unica conoscenza dello scibile che ti possa avvicinare tantissimo a una condizione del genere, a dispetto della becera oroscopia o astrologia da quattro soldi che vediamo troppo mercificata in giro.
E forse saranno tutti i miei tentativi di matematizzare il più possibile l'Astrologia, soprattutto attraverso una lunga serie di algoritmi, che ti fanno essere così vicina a me e alla mia scuola, nonostante il tuo forte e legittimo spirito critico...
Io, invece, ribadendo la giustezza della tua scelta, farei altre osservazioni:

- nei giorni a cavallo del compleanno non si fanno mai cose particolarmente pericolose. Andare su di un motorino non è estremamente pericoloso, ma è molto più pericoloso che andare in auto.

- È ovvio che due persone che hanno transiti, RS e RL con valori di 3^ e di 9^ Casa farebbero bene a non viaggiare assieme. Magari non accadrà nulla di grave, ma hai letto cosa è accaduto a Katia N e a me nel nostro viaggio a Mosca di Dicembre scorso? Ci hanno perso i bagagli, siamo stati tre ore in aeroporto a riempire moduli, siamo restati quaranta minuti chiusi nell'ascensore, siamo stati bloccati trenta minuti in albergo per un allarme anti-incendio...

- La RL di appoggio andrebbe fatta ogni mese, se è possibile (per esempio in questi giorni sono solo perché Daniela è in viaggio per una sua Lunare utile e necessaria).

Per le altre due-tremila domande ci aggiorniamo a Sant'Agata, come ogni anno...
Un abbraccio.













..visto che la mia decisione avverrà in corrispondenza alla prossima Rl sorge spontanea la domanda:quella venere in undicesima (unita ad un enigmatico giove in quarta) significa
-una buona rottura di un legame
-una buon proseguo di un legame?
Per ora e tutto..ciao

F

Caro Federico,
ma perché ti tormenti tanto? Dove c'è gusto non c'è 'perdenza'... Probabilmente un amico (Venere in 11^) ti proporrà una sistemazione migliore (Giove in Quarta)...









http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/06/oscar-la-grande-vuotezza/904161/#.Uxnn8pEgkyE.email

M

Sì, cara M, la Grande Bellezza sta suscitando un vespaio senza fine e sta dividendo gli italiani tra fan e detrattori, oltre - come scrive l'articolo da te proposto - a stimolare una pletora di politicanti ad 'appropriarsi impropriamente di un premio che...'  (scusate il bisticcio di parole).
A mio avviso basterebbe semplicemente dire se il film piace o non piace, nella piena legittimità di un simile giudizio, senza tirare in ballo dietrologie di ogni genere e cose simili.
Per esempio trovo assolutamente assurda la storia della presunta celebrazione o denigrazione di Roma che, secondo me, c'entra nulla con il film che non è su Roma ma sui sentimenti stravolti di un giovane sensibile che lacerato da un grande amore non vissuto si perde poi nella più assoluta fatuità dei tempi di oggi...
Un mio carissimo amico, qualche giorno fa, dopo avere letto la mia recensione e anche ciò che ho aggiunto in seguito a proposito del fatto che non ritengo che il film sia su Roma, mi ha segnalato quest'altra recensione che trovo giustissima e che collima tantissimo con la mia:

http://florissensei.wordpress.com/2013/05/22/la-grande-bellezza-di-paolo-sorrentino-solo-per-chi-lha-visto/




Infine, per chiudere, vorrei segnalarvi che ho inserito la mia recensione inglese nel libro Arts&Stars che ora è, così, alla sua seconda edizione.
Un caro saluto.













Caro maestro Ciro, sono appena tornata dalla mia RSM che come da te consigliato ho passato a Mattituck. Tutto è andato per il meglio, per ora mi sento piú sollevata,ma ti terrò informato sugli svolgimenti e sull'effetto della cuspide di Venere 5-6. Ti ringrazio ancora molto per condividere il tuo sapere con noi. 

Domenica, 3-3-1969, casale Monferrato h 00.15


Molto bene, Domenica, e tanti auguri!






....se posso ancora, rimedio alle dimenticanze: sono nata a Torino, il mio appena passato compleanno l'ho trascorso a San vincenzo (Li), da pochi giorni sono a Sassetta (Li) e dovrei rimanerci fino ad ottobre, termine del mio contratto.
-----------------
copio qui di seguito il mio primo messaggio e la sua risposta.
Gentile Ciro,
mi farebbe piacere un suo suggerimento su come affrontare questo periodo che mi pare irto di difficoltà. Ho affrontato recentemente un trasloco, da me voluto, che sembra portare con sè, per ora, molte tristezze e incertezze.
Sono nata il 22.02.1960 a mezzanotte. (la mezzanotte tra il 21 e il 22)
Grazie,

Lucrezia


Cara Lucrezia,

non ci hai detto dove sei nata e neanche dove hai trascorso il compleanno che è appena partito, tuttavia, considerando una zona più o meno centrale d'Italia, ti sei presa un Ascendente in Prima Casa che certamente non ti regalerà un anno facile, ma che potrebbe spronarti a partire il prossimo compleanno: riflettici e, se sei davvero e seriamente intenzionata a partire, chiedici più avanti dove andare.

Molti saluti.



 

Bene, confermo.













Caro Ciro, anch'io vorrei comprare i tuoi testi in italiano...

Margherita


Bene. Intanto potresti iniziare ad acquistare quelli che già ci sono, ... e sono tanti...









Ciao Ciro,
vorrei chiederti riguardo la mia rs.Tu mi hai consigliato Yakutsk, ma non c'è modo di mettere Venere più attaccata al discendente, considerato che mancano circa 7 gradi?

Marina 19/4/1955 h.23

Mi unisco a questo blog già così affollato confidando nella tua pazienza
grazie

Cara Marina,
purtroppo no perché a Tol, Nuova Guinea, per esempio, prenderemmo la cuspide di Venere, quella di Giove e quella di Plutone, tre magnifiche cuspidi, ma ti beccheresti Marte in Prima Casa.
Un caro saluto.










Caro Ciro,
durante il tuo convegno a Sant’Agata sui Due Golfi 2013, parlasti di Astrologia medica e dei momenti migliori per effettuare interventi chirurgici. Fra le "regole" da rispettare: che la luna NON si trovi nel segno dell'"uomo Zodiaco" corrispondente all'organo da operare. Vorrei sapere, nel caso di interventi agli occhi, in quali segni NON deve stare la luna in transito? Mi verrebbe da pensere all'Ariete (testa), ma penso pure all'asse (Vergine Pesci)...cosa mi puoi consigliare? Un mio caro amico, oculista, chirurgo, è interessato a questo aspetto per migliorare le sue prestazioni.
Un caro ed affettuoso abbraccio.

Sebastiano Leonardi



Caro Sebastiano,
consiglia al tuo amico oculista di evitare gl'interventi agli occhi quando la Luna è in Pesci e in Vergine.
A proposito di San'Agata vorrei ricordare a Tutti che non esiste un programma dei lavori perché a noi piace decidere in modo estemporaneo di che argomento occuparci, potendo scegliere ampiamente....
Un caro saluto.












Carissimo Ciro
ieri era il mio compleanno astrologico,oggi è la mia data.Doveva essere il mio primo compleanno mirato ma purtroppo come già anticipato x motivi economici e al ultimo x motivi della salute della cagnetta me lo sono potuto solo sognare di partire.Spero di essere più fortunata quest anno,già ho ad'occhiato meta Jaipur,come la vedi?
Riassunto dell' anno passato:ASC in III-ho cominciato frequentare il blog,danno alla macchina x incidente fatto da mio figlio,infinita serie di guasti in casa:i computer,gli elettrodomestici,mobili e via dicendo,Saturno in VI:cancro della cagnetta grande non gravi problemi della piccola,x me seri problemi intestinali,frattura della costola e ricovero x la broncopolmonite al ospedale,un lavoro di fatica infinita.Plutone,Luna in VIII:continue uscite di denaro,paura x la morte della cagnetta,Urano,Marte in XI:morte degli amici improvvisa,ho conosciuto te e gli bloggers,qualche piccola discussione con gli amici,Giove in XII me la sono cavata,Sole,Venere,Mercurio,Nettuno in X sono passata dal alimentazione vegetariana a quella vegana molto crudista,ho fatto tante ricerche e studi x motivi della mia salute e della cagnolina x il resto non si è manifestata tanto,non so perchè tu come la vedi? Era x me un anno pesantissimo,faticosissimo,pessimo sotto profilo economico e fatto di sacrifici e rinunce.Già da ieri sera mi sono sentita sollevata,come se mi tolsero un grosso peso dalle spalle anche Linda non si lamentava più ,stamattina si è alzata dal divano è venuta in camera da letto ed andata fare i bisogni fuori,premetto che non si voleva più alzare,sembrava il regalo di compleanno che mi ha fatto,in più dopo infiltrazioni di bicarbonato di sodio il restante tumore è diminuito di molto.
Grazie,tantissimi saluti a tutti.
Un abbraccio

Sierra

Cara Sierra,
auguri comunque.
Mi sembra un po' presto decidere per il prossimo compleanno e lasciamo passare qualche mese per comprendere bene le tue priorità.
Spero di vederti a Sant'Agata.








Tanti auguri all'altra metà della mela che, a parte una modesta minoranza fatta di persone squallide, è quasi certamente la più fantastica realtà della vita!









Ragazzi, e che fatica!
Domani sarò fuori Napoli e redigerò nuovamente il blog da Lunedì mattina: inviatemi i vostri post direttamente Lunedì.











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ovviamente, ne ho già diversi!
Vorrei però poter leggere anche Astrologia Elettiva e Get Money che mi pare siano usciti solo in inglese. In ogni caso rispondevo all'appello di Giordano. Un saluto!
Margherita

andrea c ha detto...

Ciro,
sto cercando di farmi un idea relativamente al mio giove nel tema natale congiunto a nettuno in terza (casa degli studi, letture, etc) è opposto a saturno che occupa la nona. Da neofita mi sembra di capire che un giove(espansione,abbondanza etc) congiunto a nettuno (confusione) in terza potrebbe indicare un eccesiva confusione nell'ambito degli studi che,con l'aggravante dell'opposizione di saturno, implicherebbe la necessità di un forte sforzo personale ... tu cosa ne pensi?? ti sembra un giove ben impostato nel complesso???
Andrea 17/07/1971 alle 11am a Piacenza

andrea c ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
andrea c ha detto...

Ciro, dimenticavo la quadratura di marte ed il sestile del sole... quindi alcuni aspetti negativi ed altri negativi (sempre da neofita!!) ... come valutare tale situazione??

Catia ha detto...

Carissimo maestro, sto provando a calcolare la mia prossima RSM. Posto che si tratta di un mero esercizio in quanto sto ancora verificando l' orario di nascita, assumendo come orario le 16.40 (orario utilizzato per la mia RSM corrente) avrei trovato Appleton in Minnesota dove ho cercato di combinare uno stellium in decima con Giove cuspide quinta/sesta, togliendo l'ascendente dalla decima. Ora la domanda e' la seguente: al di la' del mio caso personale dove per i noti motivi un Giove in quinta non guasta mai, e' corretta la RSM o se la calcolassi per qualcuno non particolarmente interessato all'area figli/amore dovrei puntare più' sulla decima e non cercare la cuspide quinta/sesta a scapito della decima? Un caro saluto Catia ti ricordo la mia data di nascita 17.12.1964 a Rimini alle ore 16.40

Anonimo ha detto...

Ciro ti chiedo una grande cortesia, fammi un regalo per i miei appaena compiuti 50 anni, Interpretami l'ultima Rsm, please, sto leggendo i tuoi testi, ma dammi una mano Tu. Grazie Grande, un abbraccio sincero. Florence.s

andrea c ha detto...

un ultima osservazione, leggendo il tuo "Reading of the Natal Chart" secondo quanto sostiene Ebertien c'è anche una semiquadratura di urano con accuratezza nei limiti dei 2°.. quadro molto articolato ... mi chiedo se abbia senso focalizzarsi sugli aspetti di un singolo pianeta, giove nello specifico, per interpretare un tema natale

Luciana ha detto...

Mi piacerebbe condividere con gli amici del blog un video già presente in web con Brenta TV. Abbiamo fatto nascere con l'astrologia elettiva un'associazione per la protezione delle api e lo sviluppo del miele.
In questo video spiego i criteri di scelta di giorno e ora di nascita.
http://brenta.tv/video/nasce_be_bee_venice_parte_1.htm

Luciana de Leoni

Anonimo ha detto...

Dear Master Ciro,

Can you recommend me a place in the UK to spend my next birthday for a good ASR. My birth details are following -

april 13, april, 1975
8.12am
26n28, 80e20
india (IST)


Deepest regards and gratitudes for all your help.

Yours Alfred.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
per battezzare secondo le regole dell'Astrologia Elettiva un contratto, una vendita, o un evento importante, quale consiglieresti fra queste 2 posizioni:
1 - Giove al MC, Urano al DS, Plutone al IC;
2 - Giove all'AS, Plutone al DS, Sole al MC

Grazie sin d'ora per la spiegazione e bentornato!

Diapason

andrea c ha detto...

ok ciro approfondiamo questo giove congiunto a nettuno in III e la scrittura.
Di fatto sono uno "scrittore" magari non nel senso stretto del termine in quanto non scrivo novelle o romanzi. Mi occupo di software matematico/statistico più specificatamente sono algoritmi di intelligenza artificiale.
Molti ritengono tale attività poco creativa, ma questa è solo la loro visione superficiale delle cose, la mia idea è un po' diversa in quanto credo che lo sviluppo di software "innovativo" sia una vera e propria attività Ingegneristica e quindi come tale richiede Ingegno e Intuizione al fine di ricercare soluzioni efficaci ed efficienti. Secondo anche la tua esperienza personale con i primi calcolatori negli anni '70 e lo sviluppo dei primi software per l'analisi prima dei temi natali e poi delle rivoluzioni solari credi che tale attività possa essere considerata come "scrittura creativa" ed essere quindi supportata da Giove congiunto a Saturno??
saluti

Anonimo ha detto...

Buongiorno signor Discepolo...questo viaggio si presenta con continui ostacoli..ma non ho intenzione di abbandonare!.. Sabino mi ha detto che dall'Italia non ci sono voli prenotabili da Majuro fino a Ailuk..potrebbe andare bene anche Majuro? così inizio a prenotare visto che manca meno di un mese.. Mi scusi se questa "rivoluzione" mi vede costretta a coinvolgerla ripetutamente. Un caro saluto
Flaviana

Anonimo ha detto...

Buonasera Maestro,in merito alle grane del coniuge della Mussolini,ho trovato in rete la data di nascita di un figlio (27-01-2008,ore 12:21,Roma).Ci potrebbe dire qualcosa in merito ai transiti?
La RS per Roma pare più che eloquente,vero?
Saluti
Alex

Anonimo ha detto...

Chiedo venia,uno dei figli della Mussolini è nato il 27-01-2003 non 2008!
28/gen/2003 - Roma, 28 gen. - (Adnkronos) - E' nato ieri alle 12.21, all'ospedale 'Sandro Pertini' di Roma, Romano Floriani, il terzo figlio di Alessandra Mussolini...
Alex