venerdì 14 marzo 2014

Greetings from Philadelphia



Hi Mr. Ciro, I'm June from South Corea. I was born 21 august 1986
10.30 A.M. in the morning in Philadelphia Usa. An Italian friend of mine, Marta, told me about you. I would like to know where to go my next birthday.
I explain my situation so you can choose better for me.
I have no children, I've just started a new relation with an italian man 20 years older than me, I do not own a house. My parents have a good health. I work as a nurse but I would like to become a yoga teacher. I would like to live in Italy too...
Thasnk you very much dear Master Ciro!

June


Welcome June from Philadelphia!






 
Dear June,
your next Aimed Solar Return will be very difficult!
I advise you Vanino, Russia, 140°15' of East Longitude and 49°05' of North Latitude.
Best wishes.






















Ciao Ciro, come stai? Spero bene. Ho due probabili RS quest'anno su cui sono indeciso. La prima è Funchal Madeira la seconda Mundrabilla Australia. Come vedi una tende verso il denaro ma con Saturno in VI Marte in V e Nettuno al MC. L'altra verso le relazioni. Come vedi questa settima così potente? Può tendere anche al negativo con Marte in X e Saturno in XI? Mi farebbe piacere una tua opinione e se fosse possibile per te da considerare una terza soluzione. Grazie in anticipo per il tuo tempo, ciao

Pasquale, Napoli 13/7/1975, ore 10.05


Caro Pasquale,
Madeira mi sembra un'ottima scelta.
Un caro saluto.












Ciro, riprendiamo l'analisi tema natale. Abbiamo detto Sole in Cancro ma con evidenti caratteristiche di Cancro compensato. Libido (Sole in X) concentrata verso l'emancipazione professionale senza particolare enfasi né al riconoscimento sociale né a quello finanziario (che comunque non guasterebbe) Cyrano de Bergerac:"Je travaille sans souci de gloire ou de fortune à tel voyage auquel on pense dans la lune" è il mio motto. Credo tale libido possa essere spiegata da profondo senso di inadeguatezza che non mi molla mai. Dominante Plutone quindi potenzialmente il serbatoio è pieno di benzina (energia) "da spendere a 360°" per usare le tue parole. Giove opposto a Saturno in IX quindi estero da evitare (su questa cosa credo avrò difficoltà). Giove congiunto a Nettuno in III (casa degli studi importante per me) agevola "scrittura creativa" quindi compatibile con percorso professionale intrapreso dal 2008 (quando tra l'altro plutone era in quadratura al mio plutone natale)... su quali aspetti dovrei focalizzare la mia attenzione?? Da neofita ho difficoltà ad orientarmi nella lettura del tema e/o dei transiti dato il numero elevato di variabili. Saluti

Andrea C



Il punto a cui voglio arrivare è il seguente (ma forse tu hai già chiaro un altro quadro della situazione): ammesso che sia plutone il regista del film e che a partire dal 2008 con la quadratura plutone-plutone seguita dall'opposizione plutone-venere natale e dalla semiquadratura plutone-giove natale mi stia chiedendo di rinnovarmi quale direzione prendere?? Questo anche nell'ottica che fra qualche anno arriverà una pesante opposizione con il sole natale. Oppure ammesso che la direzione intrapresa sia appropriata quando potrò sperare di vedere qualche segnale di miglioramento??

Andrea C




Caro Andrea,
permettimi di dubitare un poco circa il tuo ‘non desiderare la gloria’… Ma, poi, che male ci sarebbe?
E permettimi, a beneficio di tutti, di tracciare solo un piccolo possibile parallelismo con il ‘to get totally’ che appartiene ad alcuni rappresentanti di fortissimi valori Toro o di Seconda Casa: l’ambizione quasi smisurata data dai valori Capricorno può sembrare analoga, ma è tutt’altra cosa.
Quest’ultima, infatti, può anche essere del tutto “immateriale” mentre quella del Toro/Seconda Casa si sostanzia generalmente su qualcosa di estremamente concreto.
Volendo usare artatamente delle iperboli possiamo dire per i valori Capricorno, insieme al Grande Maestro, che essi si possono anche esprimere, per esempio, attraverso l’ambizione di Cristo, di essere il numero uno, ma tra gli umili, i diseredati…
Mi chiedi quale direzione precisa potresti intraprendere per andare al concreto e senza tentennamenti: acquietati perché questa pace non la troverai mai. Ambiziosi-Capricorni DOC come Richard Nixon o Giulio Andreotti hanno studiato tutta la vita per diventare presidenti: e tu credi che una volta che lo furono si fermarono nelle loro proiezioni e nelle loro fantasie di potenza? Niente affatto e magari accarezzarono anche l’idea di diventare papi, presidenti planetari, dio…


Ti suggerisco, invece di tentare di cogliere immediatamente e subito ogni più piccolo segreto del tuo Tema Natale, di concentrarti su di un singolo punto di esso: i tuoi valori Capricorno resi un po’ più problematici dal tormento plutoniano.
Un libro prima di ogni altro: Il temperamento Nervoso di Alfred Adler dove è descritta magnificamente la personalità del Capricorno (anche se l’Autore non sapeva che stava facendo ciò), partendo dai sensi di inferiorità per proseguire, poi, con i problemi con le figure genitoriali maschili e fino a giungere ad una ambizione senza fine e alle fantasie di potenza.

Cari saluti.









Carissimo Ciro, ti invio tanti cari saluti da Montevideo. Sono passato quì velocemente nell'ambito di un programma personale di esplorazione dell`asse di rilocazione dove trovo il giove al mio MC, come tu mi consigliasti. Già visitai Manaus in passato. Prossimamante cercherò di visitare Asunciòn, Cuiabà e Georgetown. Tralascio Buenos Aires data la situazione economica che è persino peggiore della nostra. Cercherò tra questi posti il migliore dato che la povera Italia è ormai spacciata anche se Fonzie dice che non è così (speriamo abbia ragione!).....Tanti Cari saluti, 

Alberto Torino


Caro Alberto,
ne sono davvero lietissimo, essendo tu un uomo del fare e non del dire...
Un grosso in bocca al lupo!











Grazie Ciro per la risposta. In effetti Saturno al MC non è raccomandabile...eventualmente San Pietroburgo andrebbe bene lo stesso, o c'è un motivo per consigliarmi proprio Pskov?
Ti riscrivo i miei dati: 30/7/75 Arezzo, 9.10
Un abbraccio e grazie!

Elisabetta



Cara Elisabetta,
a San Pietroburgo perderesti la cuspide di Venere che è il gioiello di questa RS!
Cari saluti.










Buongiorno Dott. Ciro
siamo ancora lontani dal mio compleanno, però le chiedo se mi può indicare dove mi devo spostare per la mia rivoluzione per proteggere la salute e anche la situazione economica (visti i tempi duri). Sono nata a Porotto (Ferrara) il 29-ottobre 1954 alle ore 15.55 .
grazie - 

Maria


Cara Maria,
ti consiglio Campos, Rio de Janeiro, e ti ricordo che nel mio archivio ci sono anche altri tuoi orari di nascita: 15.30, 15.40, 15.45 e 16.
Tanti saluti.









Gentile Ciro, anche quest'anno niente RSM, mi dici per favore quali potranno essere i problemi che incontrerò? Saturno in sesta è tanto pericoloso? Io sto bene di salute e il lavoro per il momento tiene.
Grazie. 

Giovi 12/03/64 h. 7.35 PD


Caro Giovi,
se attualmente stai bene in salute, Saturno in Sesta Casa non è particolarmente pericoloso e certamente si esprimerà con problemi di salute in senso più cronico che acuto, nonché con frizioni nell'ambiente di lavoro (collaboratori, colleghi o superiori) e, eventualmente, con animali domestici.
Molti saluti.


 




 


Carissimo Ciro,

ti ho scritto una mail lo scorso lunedì riguardo la mia amica vittima del grave incidente con il cavallo e ti ho inviato la documentazione che mi avevi richiesto (estratto dell’atto di nascita e passaporto), ma non ho ricevuto risposta.
Puoi confermarmi che hai ricevuto la mail?
Grazie mille

Marty

Cara Marty,
ti confermo che non ho ricevuto alcunché, ovviamente.
Ogni tanto qualcuno riesce a raggiungermi e a dirmi che non ha ricevuto risposta ad email private: vi ricordo che la mia email più usata è discepolo.ciro@gmail.com (possiedo anche ciro.discepolo@gmail.com ma la uso meno). La vecchia email discepol@tin.it non è più attiva da un bel po'...
Rimandami tutto alla giusta email, possibilmente domani sera o domenica mattina.
Cari saluti.








Caro Ciro,

Nutro per Lei una grande stima e leggo con interesse i suoi libri da tanti anni, mi sono decisa a scriverLe per chiederLe un consiglio poiché sto valutando l’idea di programmare una RSM. Gli ultimi tre anni sono stati per me e per la mia famiglia piuttosto pesanti ed ho come la sensazione di vivere imprigionata in una situazione stagnante. Desidererei tanto che arrivasse finalmente il momento della svolta positiva, ma gli unici piccoli cambiamenti che ho visto finora sono sempre stati in negativo: ritardi, impedimenti, danni e scorrettezze subite, hanno contribuito a togliere la serenità a me ed ai miei familiari. Ho provato a cimentarmi nella valutazione della località più giusta nella quale trascorrere il mio prossimo compleanno, (sono nata a Palermo l’11.07.1974 alle 17.25), ma francamente la possibilità di commettere degli errori e magari peggiorare la situazione attuale mi atterrisce... è per questo che mi rivolgo a Lei per un consiglio, gli ambiti che mi stanno maggiormente a cuore sono la salute dei miei genitori, la situazione economica familiare(legata anche a cause ereditarie in corso), la mia vita sentimentale e la possibilità di un futuro concepimento (attualmente sono single). C’è anche un’altra cosa che è giusto che Lei sappia, ho paura di volare… e per me sarà dura salire su un aereo per spostarmi in prossimità del mio compleanno (so che l’aereo è ritenuto il mezzo di trasporto più sicuro al mondo, e mi rendo conto che si tratta di una paura totalmente irrazionale, ma ahimè, per me sarebbe un grosso rospo da mandar giù), per cui le chiedo la gentilezza di suggerirmi due località alternative, in modo tale che io possa provare ad organizzarmi per raggiungere una delle due mete con mezzi alternativi, se poi non fosse possibile, pazienza, cercherò di placare la mia ansia in qualche modo.

Un caro saluto ed un abbraccio affettuoso

Giulia 


Benvenuta Giulia da Palermo!


Cara Giulia,
senza voler essere irriverente verso alcuna categoria, ciò che mi chiedi potrebbe essere equivalente al chiedere a un chirurgo di operare senza bisturi...
Io potrei chiederti a mia volta: e tu saresti disposta a raggiungere i punti più lontani della Terra a mezzo di una nave e poi di treni, bus, auto, etc.?
Infatti è vero che Marco Poli giunse a piedi e a cavallo fino a Pechino, ma non fu un viaggio breve...
Precisato ciò e precisato anche che forse il tuo target è un tantino ambizioso e in parte improprio (se vuoi proteggere la salute dei tuoi cari devi convincere loro a partire per i compleanni mirati), per questo prossimo e primo (mi auguro) compleanno mirato, ti consiglio  Arcangelo, Russia, che puoi raggiungere anche in treno (forse 5-7 giorni, dall'Italia).
Molti auguri.









Buona sera Dott. Ciro
mi chiamo valentino e gli scrivo per sapere
dove potermi recare per il mio compleanno
in modo da avere maggior sostegno dalle stelle
sia per il lavoro (attualmente sono disoccupato)
e se possibile anche per migliorare il mio rapporto di
coppia.
Grazie della sua disponibilità.
Valentino nato il 1-4-1971 alle ore 4.50 (da estratto di nascita)
sono nato con parto cesareo in una clinica. reputo molto
attendibile l orario.
Ultime Rs fatte tutte a Padova.

Cari saluti

Valentino

Benvenuto Valentino da Padova!

Caro Valentino,
per questo prossimo compleanno non possiamo proteggere contemporaneamente lavoro e amore. Io ti consiglio Fernando de Noronha, Brasile, dove abbiamo Venere in Ottava, Giove congiunto all'Ascendente, Sole-Urano al MC con valenze anche di Nona Casa, Marte in Quarta e Saturno in Quinta: tutto ciò potrebbe significare un lavoro lontano da casa e quindi non necessariamente un danno per il tuo rapporto di coppia.
Molti auguri.


 








La ringrazio molto e ho notato anche io queste belle posizioni ma l'ascendente in 7 e Saturno in 4 e Plutone in 5, lei trova che sia un buon cielo? Perché invece io avrei puntato a mettere una Venere in 5 a lei. Invece così ho paura che il nipotino nasca e poi magari loro si dividono e questo sarebbe molto brutto. Lei ha ragione che dipende da Lorenzo e dalla sua forza di volontà ma la Venere in 5 non gli darà maggiori occasioni?
Io addirittura avevo immaginato che Plutone in 5 insieme all'ascendente in 7 potesse indicare una fine.
Mi scusi se faccio tante domande ma il suo blog è scuola per me e imparo di più dai casi che dai libri.
Grazie per il suo tempo

Massimiliano

Caro Massimiliano,
certo, le carte che ci giochiamo a ogni compleanno, sempre carte sono e la sicurezza assoluta su qualcosa non ce la dà nessuno.
Se vuoi esaminare altre opzioni, scrivi i dati di nascita e chiedicene una per volta.
Tanti saluti.










Dott. Discepolo,

l’anno che sta per terminare mi ha dato lavoro e soddisfazioni (ho fatto il compleanno mirato sotto suo consiglio) ma ora dovrò portare risultati economici al mio datore di lavoro;
un’amica astrologa mi propone Doha oppure New Orleans ma io ora mi fido solo di lei. Mi può dare un suggerimento ?

Paolo
30 aprile 1956 ore 19:15 Padova

Grazie anche questa volta


Caro Paolo,
quella di New Orleans può andare bene.
Tanti auguri.







Sono Florence la mia era solo un'illazione, spero proprio non siavveri caro Sandro, volevo un parere di Ciro.......cmq teniamoci in contatto sul blog. Un abbraccio.

Florence
 

Cara Florence,
speriamo bene.




 



Tony (Anthony Neil Wedgwood) Benn, politician and diarist, born 3 April 1925; died 14 March 2014
Anonimo



http://www.theguardian.com/politics/2014/mar/14/tony-benn-obituary

.... he once said: "It's the same each time with progress. First they ignore you, then they say you're mad, then dangerous, then there's a pause and then you can't find anyone who disagrees with you."

Anonimo


Dear Anonymous,
my compliments! You have understood very well the 20 day  before and after the birthday rule!
Now we have another small brick ...
Greetings.































Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




12 commenti:

andrea c ha detto...

grazie ciro del suggerimento gli do un occhiata
saluti

Anonimo ha detto...

Notizie gooogliane:

http://www.lastampa.it/2014/03/14/esteri/il-tradimento-che-ha-incrinato-la-coppia-di-ferro-di-google-kJ6EjfT42bfFxHR0lrCbbJ/pagina.html

Larry Page ha litigato con Brin.
Page è nato il 26 marzo 1973.

Con amicizia

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

La ringrazio per la risposta e per il suggerimento datomi, sì, questo sarà il mio primo compleanno mirato, ad eccezione di un viaggio di piacere nel 2011, nel quale trascorsi il compleanno a Barcellona, (non so se ciò possa interferire in qualche modo con la mia situazione attuale). Detto ciò, farò tutto il possibile per seguire le Sue indicazioni e raggiungere la mia meta: Arcangelo, grazie e ancora grazie per il Suo consiglio! Per quanto riguarda invece, la RSM dei miei genitori, al fine di proteggerne la salute, purtroppo per quella di mio padre è tardi, poiché la data del suo compleanno è già passata, mentre per mia madre farei ancora in tempo a provare a convincerla a partire se Lei fosse così gentile da consigliarmi una destinazione che possa tutelarne la salute, gli spostamenti (per lavoro affronta parecchi spostamenti in auto), la situazione economica ed il buon esito di cause ereditarie/immobiliari in corso; Mia madre, Anna, è nata a Palermo il 07.09.1948 alle 12.00 (da estratto di nascita, ma, per quanto riguarda l’ora, purtroppo non sappiamo se sia un orario esatto o approssimativo, potrebbe anche esserci uno scarto di 30 minuti in più o in meno). Spero che lei possa ugualmente darmi delle indicazioni per la RSM di mia madre, la sua situazione mi sta molto a cuore.

La ringrazio infinitamente, un caro saluto

Giulia

Anonimo ha detto...

Caro signor discepolo..
Ma perché la RSM di ekaterinburg,con l'aggiunta di due Rl con Venere in undicesima,ha deteriorato fortemente il rapporto col mio gruppo?
È pensare che l'altra no,seppur con Nettuno in undicesima,mi trovavo tanto bene..
Arrivederci!
Ps: nato:24/12/91 10.50 Livorno
F

Ciro Discepolo ha detto...

Caro Ciro,
mi studi il prossimo compleanno?
Mariadis nata a CB, il 21/7/1950, alle 3.
Ti ricordo che ho tanta paura dell'aereo.
Grazie e cari saluti.


Anonimo ha detto...

Ciro per pieta' che mi significa un saturno in V' ed una venere in VII?Leggo ma non colgo l'essenza, un abbraccio, Florence 26 2 64 Va, ore 10,45 am.

Anonimo ha detto...

Ciro per pieta' che mi significa un saturno in V' ed una venere in VII?Leggo ma non colgo l'essenza, un abbraccio, Florence 26 2 64 Va, ore 10,45 am.

Anonimo ha detto...

La ringrazio molto, Lei ha tanta pazienza e dedizione ad aiutare chi come me vuole capire e imparare.
Mio figlio Lorenzo è nato il 10/6/1984 alle 12.45 e Veronica, la sua fidanzata, il 1/6/1986 alle 23.10 entrambi a Napoli.
Lei vuole provare la fecondazione assistita perché da giovani si ha una maggiore probabilità di successo per chi, come lei, ha una malformazione delle trombe congenita. Il giorno del suo compleanno sarà a Minneapolis per il matrimonio di sua sorella con un americano quindi non potrà fare la rivoluzione solare mirata e ho paura che l'ascendente in 7 possa significare una rottura con mio figlio e il Plutone in 5 un fallimento per la gravidanza. Quindi la mia richiesta è di tenere conto del quadro di Veronica che non può essere cambiato per trovare il posto giusto a mio figlio in modo che possa mantenere in piedi il rapporto nonostante la lontananza (lui lavora lontano da Napoli) e magari agevolare un successo per questo nipotino che egoisticamente desidero quasi più io. E se possibile, proteggere la salute di mio figlio che per me è tutto.
Grazie ancora,
Massimiliano

Anonimo ha detto...

...a proposito del signore dei pesci..
In sesta casa mi sta rovinando la vita(insofferenza cronica alla routine,sentirsi sempre giu,sofferenza psichica fortissima e inspiegabile),un consiglio su come esorcizzar lo??
Sempre F

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
Leggendo il Nuovo trattato delle rivoluzioni solari sono arrivato alla pagina 153 che costituisce l'esempio 25, il quale parla di una RS nella quale una donna perse nello stesso anno il padre, la madre e la suocera. In quell' esempio troviamo 3 astri in casa 8 che sono Marte, Giove e Saturno. Qui citi Marte e Giove come governanti dell'undicesima casa di RS. Mi si occorre subito una domanda: se per la scuola di astrologia attiva il governante dell' asc di RS non conta niente perche invece dovrebbero contare i governanti dell'undicesima casa o di qualsiasi altra?

Tengo poi una domanda piu filosofica. Nel tuo libro transiti e RS dai le RS corrispondenti alla caduta di Mussolini nel '43 e quella della sua morte nel '45. So che la storia non si fa con i se...ma se lui si fosse mantenuto nella non belligeranza del 1939 e l'Italia non entrava nel secondo conflitto mondiale ci sarebbe stato un 25 lulio '43 e un 28 aprile '45 con le stesse rivoluzioni solari compiute negli stessi luoghi? Un uomo con Marte congiunto alla Luna e Plutone in casa 7 poteva mantenersi fuori dalla guerra come uno spettatore avendo la sua posizione di potere?

Daniele da Buenos Aires.

Anonimo ha detto...

Grazie del sua disponibilità e del suo suggerimento per la mia Rs.
Grazie di cuore,
Valentino 11.04.1971 padova

Carolina ha detto...

Dear Master Ciro,
I would like to know your opinion about living abroad looking at my natal chart. Do you think that Saturn gets the better of Venus, Sun and Mercury? or can Venus gives me a good life or a love in another country in the second part of my life?

Thank you very much for your help

03-06-72 Denia (Spain) 14,48