lunedì 21 aprile 2014

Qatar for Roberto






Dear Ciro.
I would like your opinion on were to spend my next SR 2014. I know Miami Fl is not good. Te Sun is in the 12th. I looked at Qatar as a possibility because I move Saturn to the 9th , Mars to the 10th.In your opinion is this a good place for my profession? I was born in Mexico City September 14 1955 at 00.22AM
Thanks Roberto Garcia Valles



Dear Roberto, Doha in Qatar is good for a possible solution, but also considers Tehran where Jupiter almost certainly would be on the cusp. Happy Birthday.










Signor Ciro,
questo testo, non è più disponibile in lingua italiana?
Avrei voglia di acquistarlo. Dato che ritengo davvero molto efficiente un elenco letterale con descrizione.

Francesco Manfredi


A quale testo ti riferisci?










Caro Ciro,

Sono Daniele 8 marzo 1971, 8.40am.
Hai ragione, volevo scontare chilometraggio con soluzioni dentro l'Argentina e questo non si deve fare!
Ho provato la mia RS 2015 a Salvador Bahia Brazile, qui tolgo a Saturno dalla 12 e lo mando in 11 e metto l' asc di RS sul MC radix. Questa va meglio? Che ne pensi?
Un caro saluto


Daniel


Caro Daniel,

penso vada meglio Fernando de Noronha dove Giove sarebbe quasi certamente in cuspide VII/8^ Casa oppure Borba, Amazzonia, dove prenderesti tre cuspidi contemporaneamente.
Molti auguri.









Gentile Astrologo,
la ringrazio moltissimo se mi indica la professione ideale del terzo figlio: Sandro (5 novembre 2010 ore 17:35 Bergamo).
A breve vorrei riscriverle per poter venire al suo convegno di giugno.

Grazie 1000
Antonella di Brembate


Cara Antonella,
Sandro è un ottimo medico, un otorino.
Tanti saluti.











Caro Ciro,

innanzitutto Buona Pasqua.

Sono Giulia, la sorella di Tomaso. Ti scrivo in quanto negli anni passati ho utilizzato le mie poche conoscenze di Astrologia Attiva per la pratica delle RSM. Quest' anno, tuttavia, da quello che vedo, la situazione degli astri nel giorno del mio prossimo compleanno è alquanto complicata e avrei bisogno di un Tuo aiuto. Sono nata il 13/8/1984, alle ore 8.20 a Milano.Ho passato la mia ultima RSM a Bangkok,Thailandia (per il momento la RSM ha dato molti, positivi risultati, sia nel lavoro che nell'amore.
Ora, per quest'anno mi sembra molto difficile trovare una localita che non comprometta quello che ho costruito finora. Il mio obiettivo sarebbe cercare di migliorare la situazione lavorativa (ho un lavoro che non mi soddisfa e che vorrei dunque cambiare, per ottenere una migliore retribuzione). Ma al contempo non vorrei compromettere la mia situazione sentimentale (stabile).
Nel caso non fosse possibile trovare una località adatta a questi obiettivi, mi accontenterei per quest'anno di fare una RSM neutra.
Date purtroppo le mie disponibilità economiche non molto sostanziose, avrei difficolta ad assumere costi per numerosi voli lunghissimi.....
Ti ringrazio in anticipo e ancora ti rinnovo i miei piu sinceri auguri di Buona Pasqua.
Giulia


Cara Giulia,
ti consiglio decisamente Hami in Cina. In alternativa Krasnoyarsk.
Molti auguri.


 






Caro Ciro, Scusa per il lunghissimo post per ricollegare le domande:
QUESTI SONO I POST DELL'AGOSTO 2013:
Caro Ciro, sono Grazia, vorrei aggiornarti sulla situazione di mio figlio (15/12/1984 savigliano (cn) ore 13,20)perché si sta verificando una situazione interessante....nonostante le pessime premesse per la mancata rivoluzione solare mirata del dicembre 2012 (IPA oltre i 100!!)
Mi ero già rassegnata al peggio (perché anch'io non sono riuscita a partire a marzo per la RSM)
quando invece, inaspettatamente, a Pasqua, si è aperto uno spiraglio con una reale possibilità di trasferimento e lavoro in Australia. Dopo qualche titubanza mio figlio ha chiesto il visto ed è partito per Perth il 16 luglio....una settimana dopo è stato assunto come "chef de partie" (ruolo superiore al suo) e sembra molto contento dell'esperienza che sta vivendo. Per la prima volta è totalmente autonomo e vive agiatamente con il suo stipendio mettendo anche da parte dei soldi.
Ma tra le buone notizie della prima parte dell'anno c'è stato anche un innamoramento... che non ha impedito la sua partenza, l'ha solo resa un po' più dolorosa, ma è stato anche molto gratificante per lui (lei era l'amica a cui non osava neppure guardare..sembrava irraggiungibile..). Insomma per ora il bilancio è davvero molto positivo, anche se siamo solo ad agosto e la RS non è ancora conclusa... Mi interessava una tua lettura dell'accaduto perché, da totale profana, non trovo una spiegazione....è come se gli opposti si toccassero, come se il negativo-negativo diventasse positivo, oppure come se progettare di arrivare all'altro capo del mondo potesse neutralizzare la negatività....non so...questi sono stati i miei pensieri.
Grazia

LA TUA RISPOSTA:
Cara Grazia,
perché dovrei fare il guastafeste?
Incrociamo le dita e riparliamone a Gennaio.

Cari saluti.

AGGIORNAMENTI ATTUALI aprile 2014:
Caro Ciro, sono un po' in ritardo rispetto a gennaio, ma volevo aggiornarti rispetto a mio figlio. E' sempre in Australia ed ha avuto un ottimo periodo fino a novembre 2013, in ottobre la sua ragazza aveva deciso di raggiungerlo ma dopo il primo mese di euforia sono iniziati i problemi e si sono lasciati, pur continuando a vivere insieme perchè hanno acquistato un po' frettolosamente un camper per potersi spostare e lavorare.
I problemi tremendi che mi aspettavo per il pessimo indice IPA non si sono verificati, ci sono state solo difficoltà nella relazione affettiva, che non hanno sconvolto più di tanto Davide e qualche difficoltà nel trovare un lavoro stabile e regolare dopo la chiusura del ristorante in cui lavorava inizialmente. Però se l'è cavata decisamente bene, da solo e senza il nostro aiuto, anche nell'affrontare le difficoltà incontrate e superandole sempre.
Ora è più che mai deciso a fermarsi in Australia ancora per almeno un anno, sta quindi lavorando in una farm x 3 mesi per ottenere il secondo visto, decidendo nel frattempo come muoversi per ottenere eventualmente un contratto più lungo. L'ho rivisto a febbraio, dopo 8 mesi, e mi è sembrato davvero maturato e determinato.
Sono davvero felice per lui...
quindi ritorno alla domanda del precedente post: come si spiega un ipa così malefico (in un ragazzo già molto problematico) che si capovolge poi in un anno in realtà molto positivo su tanti livelli. Può forse dipendere dall'essersi trasferito dall'altra parte del mondo? questo può aver esorcizzato e neutralizzato l'ipa negativo?
Queste le mie riflessioni da profana.... ma sarei curiosa di sapere qual è la tua lettura dell'accaduto, visto che la rivoluzione 2013 è ormai ampiamente terminata.
Il compleanno 2013 lo ha passato a Perth W.Australia (nato il 15/12/1984 Savigliano CN h.13,20) e al momento sta faticando a completare i 3 mesi in farm obbligatori per il 2° visto, spero riesca ad ottenerlo.

(2°PARTE)Comunque avevi ragione perchè mi hai sempre detto, da molti anni, che doveva lasciare l'Italia subito, ma fino al luglio 2013 non è stato possibile. Però appena è riuscito a farlo le cose sono cambiate in meglio.....
Grazie...come sempre..
e BUONA PASQUA!!!

Grazia

Cara Grazia,
non mi sembra ci siano particolari ombre su questa situazione.
Intanto, se ricordo bene, tuo figlio lavorava come chef in Australia, con grande soddisfazione. Ora mi dici che lavora in una farm per ottenere il secondo visto e ciò non mi sembra una gran notizia.
Ma la cosa strana è che tu dia davvero un'importanza minima alla rottura con la sua ragazza e al fatto che sono anche costretti a vivere nello stesso camper per ragioni di "sopravvivenza"...
Ora, un anno decisamente nero non ha bisogno di esprimersi con l'amputazione di un braccio, né per lui né per chicchessia.
Un anno difficile, in un territorio "alieno" dove si è sotto esami continui, registrando il fallimento di un amore in cui si era creduto tanto e dovendo addirittura continuare a convivere per motivi logistici, penso sia tutto e anche più di tutto quello che potevamo attenderci. Io, personalmente, nella mia fantasia, non immaginavo nulla di peggio di ciò.
Ma ovviamente al peggio non c'è mai fine e...
Per il futuro mi auguro, davvero, per lui, tanti anni dieci anni luce lontani da questo.
Molti auguri.










Caro ciro..
Ma se questa grande croce cardinale non è funta a niente vuol dire che,a maggio,quando avrò una stretta congiunzione celeste di venere ed urano a zero gradi dalla cuspide seconda ma ancora in prima non succederà niente?
Un saluto!
F nato a Livorno il ventiquattro dicembre millennovecentonovantuno alle dieci alle undici di mattina


...ps e io che speravo di diventare di colpo,urano,più bello venere,il tutto fuori dalla seconda ahahah

Caro Federico,
come dicevo anche ad Andrea C, non ero affatto emozionato per questa "grande croce" a cui l'immaginario collettivo stava dando e sta dando ancora poteri quasi soprannaturali. Leggi, assai più facilmente, la sequenza delle posizioni di RS e dei transiti nel tuo anno e avrai molte più soddisfazioni di letture.
Per esempio la configurazione a cui alludi, non ti farà diventare Brad Pitt, ma probabilmente ti regalerà una piccola trovata che migliorerà il tuo look...










Caro Ciro, sono Teresa di c.mare di stabia, nata il 23.02.60 ore 05,26. sto studiando, anche se c'è tempo, per la mia prossima riv solare mirata. quest'anno è stata la prima che ho fatto e l'ho trascorsa a san juan, portorico. per la prossima sto guardando Dubai, considerando che vorrei proteggere la salute, i soldi e se possibile trovare un amore. tu dici che potrebbe andare? baci e grazie!


Cara Teresa,
sebbene le tue aspettative mi sembrino alquanto esagerate, Dubai credo sia una buona soluzione.
Molti auguri.










Caro Ciro
tu hai suggerito Bora Bora come prossima ASR per Alessia (3-7-82 ore 10,25 Malo VI) per far si che finalmente incominci a guadagnare ma non ti sembra che potrebbe andare bene anche Johannesbourg che forse presenterebbe meno rischi per la relazione di coppia ( marte in quinta contro urano in quinta e sole cuspide settima-ottava?) grazie della tua gentile attenzione un caro saluto Laura



Cara Laura,
non credo perché Urano in 5^ può anche indicare una svolta nel proprio rapporto di coppia, una gravidanza, uno scatto professionale per il fidanzato, insomma una pletora di possibilità, anche di orientamento positivo. Marte in Quinta, invece, per quanto possiamo sforzarci di essere ottimisti, difficilmente possiamo immaginare che farà bene al suo rapporto di coppia e mettere l'accoppiata Marte-Saturno tra la Quinta e la Sesta Casa mi sembra proprio una delle scelte meno felici.
Tanti saluti.








Caro Ciro, beato te! Io sono appena passato nella ennesima tormenta di neve. Peró l'Islanda é meravigliosa! A proposito: sono giá da un'ora nella mia RSM 2014! Buona Pasqua a Tutti!

Sandro NH


Ecco due foto: La prima è alla cascata di Gullfoss e la seconda è davanti alla Hallsgrimmkirkja.



Caro Sandro,
come al solito si vede benissimo che lì sta facendo un freddo della m..., ma notiamo anche la tua aria soddisfattissima per questo primo compleanno mirato...
Tanti auguri!















Io son del capricorno e in decima casa ho uno stellium in capricorno fatto da sole, saturno, urano, nettuno.
Che vuol dire?

gattinasaggia89@yahoo.it

Che sei molto Capricorno...




 





Carissimo Ciro
auguri di serene feste pasquali a te e a tutti i bloggers.Oggi ho veramente riso,parlando con mio fratello,mi aveva detto,ma quando mi innamoro,gli dico che avendo Urano in V di RS potrebbe capitagli al improviso e ho preso il tuo libro e mi sono messa a leggergli:in quita Casa,Urano si potrebbe chiamare"rottura di condom",possibili maternità e paternità inaspetate...Mio fratello dice:"Cosa?E quello che mi è sucesso!Corisponde!".Io non ne sapevo niente,mi ha detto che la ragazza ha abbortito,si vede che non era possibile...Ho riso,in quanto mio fratello è uno abbastanza scetico riquardo al'Astrologia ma stavolta ho-abbiamo fatto centro...
Un abbraccio
Sierra 


Cara Sierra,
quello del condom che si rompe al meomento meno giusto è un classico...

Cari saluti.










Caro Maestro Ciro Buona Pasqua a te e famiglia e tutti i cari blogger!

Viola57


Cara Viola,
grazie e cari auguri anche a te e Famiglia.
Come vedi da queste foto, la mia Pasqua 2014, a Massa Lubrense, è trascorsa serena, per quanto sereni possano essere tutti i nostri giorni in questo periodo terribile che stiamo vivendo tutti.


































Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





15 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, ti scrivo per mio figlio Salvatore,che dopo tantissime rivoluzioni nel 2013 non è riuscito
a partire, è rimasto a Milano dove lavora alle poste (CHE TU TANTO AMI)
La cosa che mi interessa molto oltre la salute e sempre quella causa dell'incidente(cointestata padre e figlio)salvatore è nato il 16.06.83 a nocera inferiore alle 8.45. mio marito il 18.12.56 sempre a nocera inferiore ore 20.00 non ha fatto la rs e andato per lavoro a Campobasso. L'amore è
piatto. Io ho pensato di trasferirmi a Milano per un anno il tempo che lui si abitua perchè sta soffrendo molto la solitudine,
cosa mi consigli. U grazie di cuore antonietta.

Anonimo ha detto...

CIAO, sono Carmen, ho una figlia nata il 18.01.2014 alle 5,15 a nocera inferiore, mi potresti indicare le attitudini lavorative di mia figlia in modo da poterla indirizzare alla meglio un domani.
grazie carmen.

Unknown ha detto...

Caro Ciro,
in questa RS corso trascorsa a Honolulu mi occupo a 360° di mia madre. Attualmente è ancora in riabilitazione e dubito, che riuscirà ad essere autonoma con le stampelle e tano meno con il deambulatore nel frattempo stiamo aspettiamo che la fisiatra del reparto dov'è ricoverata ci scriva un'altra diagnosi d'infermità richiesta alcuni giorni fa dall'ufficio di medicina legale. Se tutto andra bene come penso entro Settembre dovrebbe avere l'assegno mensile di accompagnemento, che saranno circa 500 euro mensili dove finalmente potro prendermi una badante a mezza giornata. Il Sole in questa RS a mio parere visto gli ultimi risultati (problemi di spese condominiali che non sto a scrivere...) sia caduto in 4 e non in 5 anche se nella casa del piacere ho avuto diversi corteggiatori.
Nonostante i miei 2000 mila io sono sempre corteggiata e se solo lo volessi come canta Lucio Battisti, potrei avere 10 ragazzi per me .. purtroppo con quella Venere in 12 casa di T.N. oltre ad essere selettiva difficile, la maggior parte degli uomini che incontro sono sposati/fidanzati in cerca di avventure. Beh visto le mogli assomiglianti alla figlia di Fantozzi detta Cita sarebbero giustificati, ma non solo al di là della cena che offrono sono tirchi altrimenti corteggerebbero delle trentenni. Psicologicamente la tirchieria mi da fastidio perchè chi è tirchio non può amare.
Entro l'anno in previsione dell'EXPO 2015 vorrei fare un mio sito web dove la maggior parte dei contatti saranno stranieri e sempre soldi permettendo vorrei partire per la mia 11 RSM che sarà in Ottobre.
La nostra casa è sempre in vendita prima che vada all'asta per merito di Caino. Io e mia madre non vediamo l'ora di togliercelo dai piedi.
Visto che, fin'ora in merito al lavoro non ho potuto fare nulla da oggi in poi a Settembre non so cosa riuscirò a vendere o a inventarmi quindi mi accontenterei di una RSM neutra.
Potrei anche andare lontano purchè il costo non superi i 1000 euro.
Se rimanessi a Milano l'ascendente di RS sarebbe in terza casa con uno stelliun in 8 casa. E' possibile lascere la Venere in 8 e spostare quel Sole in 9?
Riguardo la mia salute toccando ferro non ho nulla di grave ma con un Saturno all'ascendente di nascita ho sempre problemi di ossa e mal di schiena come il caro Luigi. Da qualche settimana ho un dolore allucinante dalla spalla a tutto il braccio e non sono caduta. Io penso che se andassi al Morescho di Ischia dentro quell'acqua calda temale mi passerebbe. Tu che dici?
Ti ringrazio molto.
Lella
Taormina 11-10.55. 8.05 (l'ora su cui si lavora)

Elis3 ha detto...

Gentile Ciro,
è possibile avere informazioni riguardo il convegno che si terrà verso fine giugno?
Grazie
Elis3

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
le tue foto sono stupende,penso che l'Italia è al primo posto al mondo tra le bellezze naturali e artistiche, di rara bellezza e che dire della foto dei cagnolini,semplicemente stupenda e in più la tua bravura...
Auguri di nuovo
Sierra

andrea c ha detto...

ciro torniamo al TN. Leggevo che più gli aspetti sono "esatti" maggiore è la lora influenza sulla personalità. Oltre al quadrato marte-luna su cui mi hai già illuminato c'è un altro aspetto con orb molto stretta è un sestile plutone-giove che collega I e III casa ... ora secondo il tuo "New guide to astrolgy" potrebbe indicare: persona di prestigio, sicurezza personale,qualcuno capace di sviluppare un big- business o comunque molto facoltoso grazie a trattative segrete. Aspetto molto positivo quindi ma che purtroppo non rispecchia la realtà ... ci dev'essere un aspetto molto negativo che ne elimina l'influenza ma io nn lo vedo ... tu cosa ne pensi??

silvana ha detto...

Caro Ciro,è la prima volta che le scrivo anche se la conosco da anni,sono venute anni fà mia sorella e tre mie cugine le scrivo perchè alquanto stancadi svariate situazione e la mia prossima riv- presenta un saturno in decima se restassi a Salerno,mi potrebbe indicare una migliore?la ringrazio tanto e tanti auguri,Silvana nata a Salerno il 29 maggio 1971ore14 circa

andrea c ha detto...

... forse perchè è un sestile?? ... ho appena letto sul tuo "Reading of the Natal Chart" che secondo Ebertin, il maestro degli aspetti, il sestile ha poca rilevanza

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, grazie mille dei consigli. Opterei più per la soluzione in Russia..mi sono però dimenticata di dirti che attualmente, lavoro giornalmente con l'estero e il cambio di lavoro che vorrei attuare sarebbe proprio all'estero( Svizzera italiana per la precisione)..l'accoppiata marte e saturno in 9 casa sarebbe da considerarsi un ostacolo per questa ricerca?? grazie ancora!!! un abbraccio! Giulia

Ciro Discepolo ha detto...

Hi,

I would like to know the best location for me to celebrate my next birthday
April 13, 2015.

My personal information is:
Susana Alfonso
Born in Havana , Cuba
At 7:30 am
On April 13, 1956

My email address is ayemommy1@aol.com

I am planning a trip for my birthday next year. Would love to visit Istanbul, Turkey,
But first want to find out what is the best city for me to celebrate my birthday in 2015.

I appreciate your advise and all your help.

Thank you very much,

Susana

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, come d'accordo e seguendo il tuo suggerimento, ti scrivo per proporti il Piano B alla splendida RSM su Kulusuk che purtroppo, come ti ho spiegato, non potrò effettuare per ragioni di lavoro (mi fanno prendere solamente dal 29 maggio al 1 giugno, con rientro in Italia il 2: totale 5 giorni). Consapevole del fatto che ahimè vado a perdermi quella meravigliosa X Casa, avrei pensato a Rio de Janeiro: Sole in X, Giove e Luna in 11^, Marte in 2^ come a Kulusuk, Saturno in 3^ e Urano con Venere in 8^. Che ne pensi? Oppure, ma con molta ameno convinzione, avrei pensato a Trabzon (Turchia) dove perdo totalmente la X e avrei Marte in 11^, Urano in 5^, Sole sulla cuspide dell'8^ Casa (con Luna e Mercurio), Venere in 6^ e Saturno in I. Appena avrò un tuo parere, mi affretterò a fare il biglietto. Sono nato a Milano il 1 giugno 1967 alle ore 07.45 e NON 07.55 come da estratto di nascita. Un saluto affettuoso.
Stefano Mastrosimone

Unknown ha detto...


Signor Ciro,
lei mi diceva che gli esami si osservano dalla 3a e dalla 9a casa.
Quello che mi chiedevo è: Giove (maestro della mia 9a, E sta in 2a) mi sarà in transito armonico (in trigono) a Mercurio (maestro della mia 3a, E sta in 1a).
Sebbene in maniera indiretta, si può definire un buon auspicio a livello di esami?
Cioè potrebbe influenzare in qualche modo? O mi sto solo facendo dei castelli in aria?
è questo un modo sensato di indagine in generale?

Anonimo ha detto...

dear ciro
i'm Israel and i wish that you could help me with my SR for this year, my birth date november 19th 1976 at 05.30am Chihuahua Mexico
i'm interested on the profession
also i'm interested to buy your software for the SR
thanks a lot!

Anonimo ha detto...

hi mr ciro, i'm interested on my Solar return for this year, my birth date July 16th 1950 at 09:00pm Cuauhtemoc chihuahua. i would like good luck in love and my health
best regards
MArtha

Anonimo ha detto...

Carissimo Maestro Ciro, sono Stefano. Sembra solo ieri allorquando ho avuto il piacere e la fortuna di conoscerti ma sono trascorsi davvero tanti anni. Seguo da sempre e assiduamente i tuoi preziosissimi consigli. Ora ho da chiedere un tuo illuminato parere sulla mia prossima ARS. Ormai sono giorni che cerco una collocazione ottimale ma non riesco a trovare un punto d'approdo. Chiaro è che rimanere in Italia non appare assolutamente utile. Alla fine avevo pensato a Sharm o giù di lì. Che ne pensa il Maestro? Stefano 07/08/1967 h. 08:53, Isernia. Un affettuoso abbraccio.