martedì 20 novembre 2007

Un appuntamento da non perdere

La presentazione del libro Risonanze Celesti, di Luciana Marinangeli, Marsilio Editori: sabato 24 novembre ore 19.00 presso la Libreria Ibis - via Castiglione 31 - Bologna. Ingresso libero. Luciana Marinangeli, studiosa e ricercatrice a tutto campo, è da sempre impegnata soprattutto nei campi della psicologia, della psicoanalisi, della sociologia e dell'astrologia. Amica da sempre di Ricerca '90, dove ha pubblicato tantissimi lavori, è affettuosamente ricambiata dalla tutta la famiglia di Ricerca '90 che la segue sin dalle sue primissime pubblicazioni, e non da pochi mesi, e la considera una delle poche persone che fanno davvero onore all'Astrologia.
A lei il nostro sincero augurio di regalarci ancora tanti libri splendidi come questo.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

3 commenti:

Luigi Galli ha detto...

Consiglio a tutti di acquistare il bellissimo libro di Marina Mariangeli, che con questa dotta pubblicazione esamina la psicoanalisi rapportandola all'astrologia.
Chi avesse la fortuna di assistere alla sua Conferenza bolognese avrà anche il piacere di conoscere una persona squisita.


Approfitto dell'occasione per raccontare quanto accadde durante una RSM a una mia conoscente.

COMPLEANNO IN VOLO

Tempo fa una donna che conosco da parecchi anni, mi chiese di prepararle la RSM malgrado mancassero ancora molti mesi al compleanno, perchè molto scontenta di come stavano andando le cose nel salone di bellezza che gestisce. Era alla sua prima esperienza con le "mirate" e sperava di risolvere la brutta situazione in cui si trovava.
L'accontetai volentieri perchè speravo prima di tutto d'aiutarla e, inoltre, desideravo dimostrarle che le rivoluzioni funzionano davvero. Lei, infatti, in passato si era sempre dichiarata dubbiosa sull'efficacia di questa pratica.
Studiai a fondo il caso e infine le proposi di recarsi a Sept-Iles sulla costa del Quebec, proprio sotto il Labrador, perchè dal grafico corrispondente emergeva una bellissima decima casa. Le dissi quindi di essere fiduciosa per il futuro.
Lei è nata il 3 Giugno, ma quell'anno recandosi in Canada il suo compleanno sarebbe caduto la sera del 2 Giugno, mi pare verso le 21, quindi con un giorno d'anticipo. Per sicurezza la invitai a recarsi laggiù con grosso anticipo e le scrissi le indicazioni temporali di quel trasferimento su un foglio, come promemoria.
Le dissi anche che mi era stato riferito, da chi si era recato nel posto, che c'erano più voli giornalieri di collegamento da Montreal e che una cosa assolutamente da non perdere nel luogo, era la visione delle balene al largo della baia.
La risentii al ritorno del viaggio e si disse felice perchè era stata una bella vacanza, Discorrendo appresi che aveva rischiato di perdere l'ultimo collegamento aereo del 2 Giugno, fra Montreal e Sept-Iles delle ore 19, ma fortunatamente era riuscito ad acchiapparlo e prima della mezzanotte era giunta a destinazione.
"Ma come" dissi io, "tu a quell'ora avresti dovuta già trovarti laggiù !"
Per farla breve: si era dimenticata che il compleanno sarebbe avvenuto la sera del 2 Giugno e aveva trascorso lo stesso in volo...
Per stimare, almeno approssitivamente, dove si potesse trovare nel momento del ritorno solare mi feci comunicare gli orari di partenza/arrivo del volo fra le due località, che distano circa 800 km. e i tempi dello scalo intermedio di Quebec (c'era anche questa complicazione...). Presumendo una certa velocità media dell'aereo per coprire quella distanza, ne ricavai un grafico che anche se impreciso poteva almeno rappresentare un punto di partenza. La situazione, dalla lettura della presunta RS, non prometteva niente di buono per lei, perchè Saturno dalla nona casa risultava congiunto al MC.
Durante l'anno, infatti, la donna passò altri guai, pagando così la sua sbadataggine.

Luigi

Ciro Discepolo ha detto...

Ovviamente si è trattato di un piccolo lapsus del collega Luigi (Luciana e non Marina), forse per l'emozione di scrivere di una persona che stimiamo e amiamo molto.
Approfitto dell'occasione per invitarvi a seguire l'esempio di messaggio appena postato da Luigi: non occorre che commentiate un mio post e potete introdurre un argomento nuovo, completamente nuovo, anche se io sto scrivendo della presentazione di un libro. La nostra agorà, cartacea o virtuale, può vantare decenni di pubblicazioni democratiche in cui abbiamo dato spazio anche ai nostri nemici e/o avversari. Le riviste sono tutte nelle biblioteche e parlano da sole. Dunque non sentitevi a disagio e se volete aprire un thread di astrologia esoterica o evoluzionista, fatelo liberamente perché è nostra tradizione (della famiglia degli amici di Ricerca ’90) essere ospitali e accoglienti, anche verso che ci critica.

Luigi Galli ha detto...

Naturalmente mi scuso con Luciana
per la gaffe rinnovandole la mia stima e simpatia.

Luigi