venerdì 9 novembre 2007

Benvenuti

Cari Amici,
benvenuti nello spazio dedicato al mio blog che, da questo momento, sostituisce le News del mio sito.
Di volta in volta, e spesso, troverete qui delle anticipazioni soprattutto sui miei libri di prossima pubblicazione, delle notizie inedite, dei commenti ai fatti dell’attualità, il calendario di miei prossimi incontri pubblici, la segnalazione di libri o scritti o corsi o conferenze di miei colleghi, perfino delle “chicche” e molto altro ancora.
E, allora, per offrirvi subito una di queste notizie che penso vi possano interessare, vi informo che sto lavorando intensamente a un nuovo libro dal titolo “Nuove ricerche per le Rivoluzioni solari e lunari”, sottotitolo “Tutti gli errori da evitare in queste tecniche”.Il libro dovrò consegnarlo all’editore Armenia, entro maggio, e uscirà nella collana azzurra Biblioteca di Astrologia, a settembre 2008.
In questo mio nuovo testo, che mi sta impegnando non poco, tenterò di illustrare, secondo la mia esperienza, soprattutto in quali occasioni è consigliabile spostarsi per una Rivoluzione Lunare Mirata (quella mensile, non annuale) e detterò anche una ventina di regole, sulla falsariga delle trenta contenute nel mio saggio Transiti e Rivoluzioni Solari che stanno leggendo un po’ in tutto il mondo perché oggi esiste anche nella edizione inglese Transits and Solar Returns (www.solarreturns.com).
Spero, in tal modo, di rispondere a una sempre crescente domanda, da parte dei Lettori, relativa proprio allo studio delle RL, ma senza tralasciare – tuttavia – di illustrare quelle che sono le mie ultime ricerche anche per le Rivoluzioni solari.
Nel libro saranno illustrati tanti esempi pratici e anche delle performanti modifiche al software Aladino, modifiche studiate appositamente per lo studio delle Rivoluzioni lunari e che saranno disponibili contemporaneamente all’uscita del libro.
A presto, dunque, e buona lettura a quanti mi seguiranno in queste pagine.
Un caro saluto a Tutti,
Ciro Discepolo

9 commenti:

Bea ha detto...

Cari Amici di Curo e di RSM,

sono la traduttrice in ungherese del libro su RSM di Ciro. Il libro ha avuto molto successo, e i primi piú coraggiosi - siccome l'idea di partire era del tutto nuova dalle nostre parti - sono giá partiti per festeggiare il compleanno dove gli aveva indicato Ciro. Naturalmente anch'io sono partita - giá due volte. Come risultato, nel corso del primo anno solare dopo un viaggio a Varsavia, sono riuscita a mettere punto alla fine di una convivenza di quasi 4 anni, ultimo anno pieno di sofferenze; e ho trovato un nuovo - splendido - amore con cui stiamo per mettere su una famiglia: é stato questo lo scopo del viaggio di quest'anno in Canada, e spero che fino succederá "qualcosa".
É ovviamente partito anche mio fidanzato: era in crisi al lavoro e quindi era anche giú di morale. L'ho accompagnato a Mallorca dove al momento preciso della rivoluzione siamo giunti - pura "casualitá" al mare dove, su una roccia, c'era scritto: "Buon compleanno dai tuio amici" in spagnolo...! Da allora lui ha una nuova, piú prestigiosa posizione come ingegnere elettrico e si sta recuperando da tutti i punti di vista...Ora non vede l'ora di partire per Vancouver - per rafforzare ancora lavoro e prepararsi per divetntare papá.
Poi c'é mia sorella con una fallita impresa di palestra e malattie psicosomatiche - prima non era malata mai -: ora, dopo un viaggio in decembre scorso, ha trovato un nuovo lavoro che ama molto e la soluzione per continuare l'attivitá come allenatrice. Sta ancora lottando con le autoritá locali a causa della vecchia palestra, ma speriamo che anche quello si risolverá presto senza neanche partire: secondo Ciro il posto migliore per lei per il prossimo compleanno sará proprio qui, a Budapest!!
Sono molto curiosa di altre storie, scrivetene pure!!

Unknown ha detto...

Caro Ciro, in bocca al lupo per il tuo blog, siamo certi che sarà frequentatissimo!!

Giovanna e Pino

Ciro Discepolo ha detto...

Sono davvero lieto di ricevere il primo messaggio di auguri da tre amici davvero speciali come Bea, Giovanna e Pino. Bea, oltre che una bravissima traduttrice è anche un'ottima collega e soprattutto una persona speciale sul piano umano. Sono già stato due volte nella magica Budapest e i nostri destini, ormai, si sono incrociati credo per sempre, in maniera bellissima.
Giovanna e Pino, beh, certamente altrettanto speciali: come artisti internazionali di grande fama, ma soprattutto come amici.
Grazie a Tutti e crepi il lupo!

Luigi Galli ha detto...

Caro Ciro,
moltissimi auguri per questa tua nuova iniziativa che, sono certo, sarà apprezzata dagli appassionati di RSM.
Luigi

Ciro Discepolo ha detto...

Grazie Luigi e mi raccomando: raccontaci molte belle storie che ti sono capitate personalmente o che hai favorito con i tuoi consigli a chi ti interrogava.

Marco Celada ha detto...

Caro Ciro,

grande nuova ed interessante iniziativa; cerco sempre di trovare il tempo per pubblicare alcuni articoli ma grazie al tuo blog ora mi sarà più facile; vorrei elencare gli episodi che mi sono capitati nell'intorno dell'ultimo compleanno e ora lo farò sicuramente; sono stati episodi 'schiaccianti' e che solo la tecnica delle RS può spiegare.

a presto
Marco Celada

Ciro Discepolo ha detto...

Caro Marco,
i tuoi scritti e le tue testimonianze sono preziosi e li attendiamo con molto piacere.
Ciro

pasquale iacuvelle ha detto...

Salve sono un giovane appassionato di astrologia e rivoluzioni solari.
Sono cinque anni che pratico rivoluzioni solari ormai e ne sono sempre piu' affascinato, penso che per poter dare il giusto valore e veridicita' a questa materia bisogna sperimentere in prima persona la stessa.
Il fatto che in questo blog si possano trovare esperienze di varie persone che la praticano e dello stesso maestro dell'astrologia 'attiva' Ciro Discepolo che saluto con affetto,penso che sia un bagaglio di inestimabile valore,colgo quindi l'occasione per fare i miei migliori auguri e di cogliere i migliori frutti a tutti,

Pasquale Iacuvelle.

Unknown ha detto...

Carissimo Ciro augurissimi per il tuo nuovo blog che sara' sicuramente molto interessante e pieno delle tue esperienze in giro per il mondo.
Tu che mi conosci anche come astrologa sai che mi occupo di amore, di coppia e piu' prettamente di astrologia psicologica e non sono specializzata come te in rivoluzioni solari. Non so se ti ricordi quando venisti a Roma a presentare un tuo libro prendesti il mio tema come esempio e mi consigliasti una rivoluzione solare a Bangkok in Thailandia. Be' io ti ho dato retta (forse non te l'ho mai raccontato) e ho passato un compleanno fantastico e pieno di sorprese. Anche per me il compleanno è un giorno speciale e
mi ricordo di aver pensato "se si comincia cosi quest'anno....sara' un anno speciale". Fu cosi....Rivoluzione Solare Mirata??Pensiero Positivo? Voglia di realizzare i miei progetti?? Chissa'....ma quel viaggio non lo dimentichero' mai e con l'occasione ti ringrazio adesso del tuo consiglio. Ti auguro tutto il successo che meriti e ti abbraccio con l'ammirazione dell'allieva e l'affetto dell'amica. Manu'