venerdì 23 novembre 2007

È nata una nuova stella...

... il blog di Emanuela Badiali (www.emanuelabadiali.it/blog), brava collega già seguitissima nella sua rubrica su Supereva, in questo spazio web, credo, avrà anche la possibilità di raccontarci altre cose, quelle che si scrivono soltanto in un diario.
Un grosso in bocca al lupo a Manu'!
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

7 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie Ciro sei sempre un amico sincero!!
Spero in questo blog di comunicare astrologicamente sui sentimenti e
continuare la mia ricerca nel campo affettivo. C'è cosi tanto bisogno di mantenere rapporti affettivi...di qualsiasi tipo...perché non possiamo compensare con beni materiali o con un aumentato benessere. Sapere invece che hai degli affetti, che questo tuo percorso umano ha lasciato delle emozioni...dei sentimenti...ti da quasi un senso di immortalità....e di una vita vissuta con un giusto senso!!!Grazie! Manu'

Marco Celada ha detto...

Mi rivolgo ad Emanuela ma anche a tutti gli amici: avete il caso di una persona con Venere in quarta casa, congiunta a Saturno ed in Aquario ?

grazie Marco

Ciro Discepolo ha detto...

Caro Marco,
credo di averne tante, ma forse è meglio che ti spieghi meglio.

Marco Celada ha detto...

Ciro,

ricerco persone che alla nascita hanno la congiunzione Venere-Saturno in quarta casa ed in Aquario; lo scopo è quello di verificare i comportamenti affettivi (anche nella casa d'origine) e lavorativi (medici ?)

ciao Marco
Marco

Ciro Discepolo ha detto...

Nel mio archivio ci sono diversi casi del genere. Se la tua domanda fosse stata particolare, per esempio: "Sono donne che hanno avuto un declino sentimentale nella seconda parte della vita?", avrei potuto abbozzare una risposta. Diversamente violerei il segreto professionale.

Marco Celada ha detto...

Secondo la tua esperienza che consiglio possiamo dare ad una donna che ha tale posizione nel cielo di nascita ? i significati di tale posizione rivestono prevalentemente la sfera affettiva ? il mio caso è quella di una ragazzina di 15 anni che per ora non ha problematiche.


grazie Marco

Ciro Discepolo ha detto...

Generalmente si tratta proprio di ragazze che non hanno alcun problema sentimentale in gioventù, anzi. La simbologia della congiunzione Venere-Saturno, soprattutto in rapporto alla ubicazione della quarta Casa, ci avverte che, molto probabilmente, questa ragazza vivrà un declino sotto tale aspetto, una caduta, una forte diminuzione di successo o di libido in tal senso orientata, ma ciò non significa automaticamente una disgrazia. Mettiamo il caso di una ragazza corteggiatissima e moderatamente vincente in amore. Anche benestante. Fino ai suoi primi quarant'anni, o giù di lì, ella sarà particolarmente gratificata da tanto amore di coppia e dalla non preoccupazione lavorativo-economica. Potrebbe accadere che ella perderà la madre (ma non è detto) intorno all'età ipotizzata e, con lei, la sicurezza materiale nella vita. Potrebbe, allora, succedere che la nostra ex ragazza si lanci, con passione e impegno, in un lavoro, quasi mettendo volontariamente da parte l'amore nella seconda metà della vita oppure ridimensionando lo stesso parecchio rispetto agli anni precedenti. Per la serie: i simboli non sono acqua... In tal senso si può illuminare il soggetto sulla possibilità che forti interessi di lavoro o di hobby o di altro, le faranno vivere un calo di interesse sotto l'aspetto citato. Ma secondo il principio di esorcizzazione dei simboli, le si potrebbe anche prospettare la possibilità di vivere un amore importante con persona anziana, nella seconda parte della vita.