lunedì 29 settembre 2008

Candeline&Candeline



Augurissimi a Marco Celada che tiene alti i valori dell’Astrologia e dell’Astrologia Attiva. Noi che ci occupiamo della stessa abbiamo a che fare, continuamente, con dei compleanni; a volte buoni e a volte assai cattivi, come ci segnala Giulia.
Talvolta sono tra gl’invitati di grandi feste di compleanni speciali (i quarant’anni, i cinquant’anni, i sessant’anni…). Naturalmente mi guardo bene dal dire cosa penso. Ci sono persone che spendono fortune per feste costosissime che dovrebbero esorcizzare la paura di un altro decennio che passa… Ma non sarebbe più logico partire per un compleanno mirato anziché cercare di ingraziarsi quello di base con esorcismi più pagani che logici?
Tant’è.
Silvio Berlusconi, come prevedevo, si è fatto vedere in TV al momento del compleanno. Lo fa da vari anni e credo che non sia un caso. Persone anche assai vicine a lui gli consigliano di spostarsi, ma lui sorride e ci tiene a dimostrare che non è partito: sarà vincente per lui? E per il Paese?
Grazie ad Alberto B. per il ricordo di Paul Newman che credo sia stato, innanzitutto, un bell’esempio di coerenza, di lealtà e di pulizia morale in un mondo che va tutto al contrario di come dovrebbe. La sera che è morto mi è piaciuto commemorarlo rivedendo il suo magnifico film “Il verdetto” in cui, un po’ come nella sua vita, lottò contro il Palazzo e una giustizia prefabbricata e contraria ai non potenti. In quel film vinse. Forse ha vinto anche nella vita perché la sua magnifica testimonianza di pulizia morale resterà.
Di nuovo cari auguri a Pasquale Foglia per il suo successo personale.

Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/
Posta un commento