mercoledì 3 settembre 2008

Un esempio da manuale






È quello vissuto da due sorelle piemontesi la scorsa estate. Una delle due (i soli grafici di Rivoluzione solare sono in figura) aveva fatto il compleanno mirato e ne stava facendo un altro. Lo scorso anno era stata in India. Circa un mese prima del compleanno fu investita, dove abita, da un’auto che la travolse mentre era in bicicletta. La signora fece un volo non da poco e cadde rimanendo completamente illesa. Nel grafico di RSM notiamo un Marte in terza (gl’incidenti stradali) e una Venere in cuspide settima/sesta (giustizia, atti ostili degli altri, ma anche salute).
Giungiamo a poche ore prima (si badi bene: prima) del nuovo compleanno in una cittadina dell’America del Sud (nell’emisfero Sud, a latitudini Sud). Qui avviene un secondo fatto grave: le due donne vengono sequestrate da quattro uomini in un taxi che le tengono prigioniere per un’ora. Non viene fatta loro violenza; gli uomini non sono armati e le rubano soltanto il denaro lasciando loro passaporti, documenti e carte di credito!!! Qualcuno penserebbe, sbagliando, che abbia già agito la RSM con la stretta congiunzione Marte-Saturno in nona e invece siamo ancora, per poche ore, nella RSM dell’India: dunque, sempre come da manuale, abbiamo un Saturno al DS (il rapimento subito), senz’alcuna conseguenza (tranne il fortissimo spavento indicato da Nettuno all’AS) e ciò lo si deve, senza ombra di dubbio, a Venere al Discendente. Pochi giorni dopo il compleanno, sempre in Sudamerica, le due sorelle si trovano al centro di un terremoto del grado 5.5 nella scala Richter, ma non subiscono alcun danno se non una ennesima forte paura. Credo sia abbastanza per confermare, per l’ennesima volta, alcune regole fondamentali dell’AA. Se non fosse per gli spaventi subiti dalle due signore, direi che si tratta di un “esempio meraviglioso”.
N.B.: il terzo grafico si riferisce alla RS di base, per l’Italia, 2008.

Caro Alberto, sono certo che anche senza hotel puoi trovarti sul posto noleggiando un’auto. A quelle latitudini, purtroppo, anche pochi chilometri fanno la differenza.

Per quanto riguarda il timetable del mio libro (attendiamo che siano i Lettori a dire se è un capolavoro) mi sono informato: lo stanno stampando adesso. Entro il 15 settembre lo consegneranno al distributore nazionale, le Messaggerie, che lo farà trovare nelle maggiori librerie italiane, in contemporanea, il 25 settembre. Se il vostro libraio di fiducia è bravo, lo avrete entro questa data. Viceversa potreste ordinarlo a http://www.armenia.it/ ed essere certi di riceverlo in tempo.

Al rientro di questi primi giorni di settembre ho ricevuto un numero di lettere e di contatti “superiore alle mie forze”: vi prego di darmi un po’ di giorni per rispondere a Tutti. Grazie.

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/
Posta un commento