mercoledì 28 settembre 2011

Poche Serrate E Fondamentali Notizie Sul Caso Sarah Scazzi





Questo è il pezzo introduttivo che vi avevo promesso sul caso Sarah Scazzi. Troverete tutto il materiale per poter scrivere dei vostri saggi qui (alcuni piccoli refusi non li ho corretti perché si comprendono perfettamente):



Vorrei sottolineare agli appartenenti alla scuola di Astrologia Attiva che leggeranno questo scritto poche premesse:


-        Ricordate che la Rivoluzione Solare si legge in modo completamente differente rispetto al Tema Natale.
-        Noi interpretiamo e leggiamo la datazione dei fatti di questo orribile crimine basandoci unicamente sulle ASR, lette secondo il metodo dell’AA. Poi possiamo fare una seconda lettura inserendoci anche transiti lenti, transiti veloci, ALR, considerazioni sul Tema Natale, curva di AstralDetector e quant’altro. Tuttavia le ASR devono poter spiegare l’avvenimento da sole, senza ricorrere, di volta in volta, alla Parti Arabe, a Lilith, agli asteroidi, a zodiaci siderali o paralleli o ad altro.
-        Le ASR di tutti i protagonisti della vicenda devono rispecchiare, perché tale metodo sia credibile, il contenuto dei mie libri pubblicati già da decenni, senza eccezione alcuna.
-        Noi non odiamo chi pratica il cosiddetto “psycho-babble”, come lo chiama la collega statunitense Nancy (New York State). Andiamo per la nostra strada e chi è d’accordo con noi ci segue (al momento sono tantissimi, considerando i libri venduti in sette lingue). Tuttavia vi invito a fare un esperimento: leggete queste Rivoluzioni Solari seguendo l’unico libro scritto da Volguine o un altro di vostro piacimento e analizzate, secondo quelle regole, se almeno una fra tutte le carte relative a questo caso risponde agli avvenimenti del caso Sarah Scazzi.



Sarah Scazzi, questa creatura che si affacciava alla vita con l’ardore di un Ariete, con il romanticismo di una Venere in Pesci e con l’ingenuità di un Giove-Sagittario congiunto allo stesso Ascendente, fu brutalmente assassinata il 26 agosto del 2010.
Potremmo, se fossimo ignoranti in materia di RSM e se ne avessimo bisogno, appellarci a un orario di nascita diverso di cinque minuti per far entrare Marte in dodicesima Casa di ASR: non ne abbiamo bisogno perché Marte in undicesima, nella nostra scuola, può indicare, se un insieme notevole di altri fattori lo conferma, una morte violenta, per assassinio.
Nella sua RSM 2010 troviamo anche il Sole e Urano in ottava: questo, personalmente, mi consola molto perché, indipendentemente se il delitto fu premeditato o meno, la povera Sarah lo visse istantaneamente e sono certo che tutto durò pochissimi minuti. Potrei continuare e soffermarmi – per esempio – sul Giove in settima: un forte atto di ostilità subito e grande clamore dei media per il proprio delitto. Ma come dicevo è sufficiente leggere i libri che conoscete e troverete punto per punto ciò che vi è da capire.









La madre di Sarah, il secondo grande martire di questa tragedia.
Dov’è il suo AS di RSM? 
In 11^ Casa.
Dove troviamo uno stellium nella ASR?
In 12^ Casa.
Dove troviamo Marte di ASR?
Nella Casa dei figli.
Dove troviamo il Sole di ASR?
Nella prima Casa.
Ma non erano tutte posizioni meravigliose che facevano crescere?
Trovate qualche traccia di ciò nel libro di Volguine o altrove, senza arrampicarvi sugli specchi e senza dover ricorrere alla scuola dello psycho-babble”?







Il fratello Claudio.
Dov’è il Sole di ASR?
In I e in 12^ Casa.
Cosa troviamo in 11^ Casa?
Uno stellium, con Giove che indica anche la per nulla desiderata enorme popolarità subita da questo lutto.
Ma la I e la 12^ Casa non erano meravigliose?










Zia Cosima, attualmente in carcere e accusata del delitto insieme alla figlia Sabrina. Mi astengo dal tentare di sostituire la Corte relativamente al giudizio finale sulla sua presunta responsabilità. Tuttavia non possiamo non notare che i casi sono due: se è colpevole, il suo anno è stato tremendo; se è innocente lo è stato ancora di più.
Dove troviamo il Sole di ASR?
In I Casa.
Dove troviamo l’AS, Marte e Saturno?
Nella quinta Casa. Se lei fosse l’assassina, tale terribile quinta Casa potrebbe indicare il movente.
Dove troviamo due stellium?
In 11^ Casa e in 12^ Casa.
Come si spiegherebbe, allora, la Venere in 3^, la Casa dei nipoti?
Beh, se lei fosse colpevole, si spiegherebbe come “un problema di una nipote che si risolve”.




Sabrina, sua cugina, accusata del delitto insieme alla madre e attualmente in carcere.
Dove troviamo l’AS?
In I Casa (non era meraviglioso secondo Volguine & C.)?
Dove troviamo uno stellium?
In ottava Casa (è come un AS in I, 6^ e 12^ Casa).
Dov’è Marte?
In Settima Casa. Con questa posizione, se altri elementi lo confermano, si può subire o esercitare  violenza.











Zio Michele.
AS e stellium di quattro astri in ottava: oltre al carcere, un anno come se avesse avuto uno stellium in I, 6^ o 12^ Casa. Dicono che sia cresciuto tanto che ora non entra più in casa.
Come astrologo, ma è soltanto la mia opinione che però coincide con quella dei giudici istruttori che lo hanno prosciolto in istruttoria, il Giove in settima non mi fa pensare che abbia usato violenza. Lo stesso Giove ci parla di un grosso incidente con la Legge e il clamore per un fatto assai grosso di cronaca giudiziaria.







Le date, a mezzo di AstralDetector (chi non conosce il funzionamento di questo algoritmo perché non ha capito nulla del libro mio e di Pino Valente farebbe bene a tacere, a evitare di fare brutte figure come quando sbaglia perfino a erigere temi natali per i nati in Italia).
Come potete osservare, una delle date con un maggiore spike e con un delta t ripidissimo di tutto l’anno, è il 27 agosto 2010: il delitto è avvenuto il 26 agosto!
Zio Michele fu arrestato il 6 ottobre e sua figlia Sabrina il 16 ottobre. Troviamo un picco preciso per il 10 ottobre (come sapete le date indicate da AstralDetector possono oscillare fino a 10 giorni, ma nella mia pratica non ho mai visto superare uno scarto di 5-6 giorni)!










Questo è quanto. Giuseppe e  Danila (che ringrazio ancora per il lungo lavoro di raccolta dati), ma anche Pasquale, Francesco, Ludovico, Niko e tutti gli altri possono, se lo desiderano, mandarci le loro analisi complete e dettagliatissime, senza limiti di spazio.
Per coloro che non sono d’accordo con le regole della nostra scuola pensiamo che essi potrebbero  utilizzare meglio il proprio tempo frequentando scuole di gossip astrologico e di psycho-babble” da altre parti, senza disturbare chi lavora per il progresso dell’Astrologia.


 Ciro Discepolo





















For Michael Huber that writes:
Sorry for the confusion. My place of birth is New Hyde Park, NY. Coordinates of birth are 73.42W/40.44N. Coordinates of next solar return in Fresh Meadows, NY are 73.45W/40.44N.

Again, my natal sun is in the 10th house, thus, every year I have a solar return ascendant in the natal 10th house, my return sun will be placed in the 1st or 12th house. Does a solar return ascendant in the 10th, along with Jupiter in the 10th, not combat the bad effect of a natal return first house sun?

Again, thank you for your patience.

Best,
Michael


Dear Michael,
I confirm you that Pasadena is good for your next ASR, also with birth palce of New Hyde Park, NY, but we have a Sun far only 2°44' from the first/second House cusp (the minimum is 2°30'). Then you move yourself about 100-200  kilometers towards west Pasadena, in the moment of the return. 
In relation to your second question it is not absolutely exact that you will have always the Sun in the first or in the 12^ House every time you will place the Ascendant in the Tenth House. If you will use geographical latitudes very very high and an Ascendant of short ascension, you can avoid it. Over all, be prudent using the ASR Ascendant in the Tenth House: it is a splendid position, but it can be a very dangerous position. Read better on this topic. You will be not able to neutralize a Sun in the First House placing a Jupiter in the Tenth House. The rule is: it is impossible to accept a Sun in the first House. Warm regards.
 










Per Pippo Panascì. Caro Pippo, tu sai bene cosa c'è dietro i fondamentalisti dello scientifismo, come lo definiva il grande filosofo Raffaello Franchini che ebbi l'onore di intervistare e di ospitare in un mio libro. Vi sono grossi interessi economici in gioco e chiunque sappia fare 2+2... Facciamo due test: chiediamo a Piero Angela perché invita sempre un cardiologo in TV, spessissimo, a parlare bene del vino e mai un epatologo. Poi chiediamo loro un'altra cosa: i telefonini sono dannosi alla salute? Cinquant'anni fa, quando si chiedeva ai grandi oncologi se il fumo fosse dannoso alla salute, rispondevano che non esistevano prove al riguardo. Oggi le stesse persone e i loro supporters del C.I.C.A.P. rispondono la stessa cosa per i telefonini, quando anche un bambino capisce che provocano il cancro. 
Pier Paolo Pasolini fu assassinato, non certo dal ragazzo balordo di periferia come ci hanno voluto far credere, ma da chi voleva farlo zittire sulla questione del petrolio, del gas, della morte misteriosa (?) di Enrico Mattei e via dicendo. Io e te non siamo Pasolini, ma stai pur certo che questa gente è capace di tutto e se non ci fa fuori, quando parliamo di certe cose, assolda supporters per cercare di demolire le nostre persone sul piano culturale e morale...
Comunque, siccome nessuno è mai riuscito a tapparmi la bocca, ti regalerò un mio pezzo di quando ero un ragazzo, pezzo che ci parla del nostro eroe... Ti rivedrò con grande piacere a Barcellona.





Piero Angela da bambino era Pierino Angela ed in lui già viveva il dualismo "dionisiaco-apollineo" che la combinazione tra il suo nome e cognome suggerisce e che il tema astrale di nascita dimostra. Quando i suoi coetanei tra i banchi di scuola ancora ignoravano chi avevano accanto, egli viveva il suo piccolo dramma quotidiano tra l'irrefrenabile impulso di lanciare una fiondata in un vetro e la lodevole aspirazione di compiere la buona azione quotidiana, come si conviene ad ogni giovane marmotta che si rispetti. Le fiondate nei vetri e l'appartenenza alle giovani marmotte continuano a caratterizzare Piero Angela adulto che, se ha mutato nella cornice le sue valenze, le ha lasciate inalterate nella sostanza (nella fattispecie va precisato che le marmotte che frequenta oggi sono i cavalieri della crociata da lui promossa per debellare dal mondo le credenze in materia di parapsicologia).
Come si vede nel suo oroscopo (è nato a Torino il 22 dicembre 1928, alle ore 04.00), il lato candido della sua persona è indicato dalla bella Luna in Ariete congiunta a Giove ed in ottimi aspetti con altri punti primari del cielo di nascita. Il lato pierinico, di contro, è rintracciabile nell'Ascendente Scorpione quadrato a Venere, nonché nel Marte opposto a Mercurio ed ugualmente in aspetto dissonante a Sole, Saturno ed Urano.
Nella prima parte dell'ormai famosa "Indagine sulla parapsicologia"(per quelli di corta memoria ricorderemo che si tratta di quelle cinque puntate trasmesse dalla Rete 1 della RAI qualche tempo fa, in cui tra l'altro si spiegava come chiunque, con un po' di allenamento, possa camminare a piedi nudi sui carboni ardenti senza piagarsi) il soggetto esordiva avvertendo: "Sarò il vostro cronista, ma - seguitava lanciando un'occhiata diabolica - anche il vostro detective...". Senza dubbio la trasmissione in oggetto è la sua opera magna, quella che lo proporrà all'attenzione dei posteri, ciò che è stata la Divina Commedia per il Poeta e la scoperta dell'America per Colombo. I critici potrebbero così definirla: "... l'espressione della sua maggiore maturità professionale, in cui spicca il rigorismo scientifico, che è a monte della sua ricerca che da anni va investigando i campi più disparati dello scibile". E qui occorre mettere un punto.
Si è detto rigorismo scientifico e tale qualificazione riassume senz'altro il più degli attributi temperamentali del mezzobusto televisivo, come impertinentemente lo chiamerebbe Saviane. La congiunzione Sole-Mercurio-Saturno, dell'oroscopo di Angela, in Capricorno ed in seconda Casa, trigona alla Luna, potrebbe degnamente definire, in ogni dizionario astrologico, la voce "logica". È difficile poter immaginare una struttura planetario-zodiacale che esprima più rigore razionalista di questa. Quella in oggetto è una razionalità che ha del carr'armato, che può buttare giù le montagne, che non teme confronti nella scala Rockwell. È l'immagine univoca di un Io che procede soltanto secondo logica, che ha fiducia assoluta nel potere della mente, della scienza, di tutto ciò che è verificabile da parte dell'uomo. Detta struttura di fondo è divenuta da qualche anno (precisamente dal 1968, durante il transito di Saturno sulla Luna radicale, trigono alla congiunzione citata) l'habitus professionale del giornalista mentre per il passato era stato soltanto un veicolo qualificante i suoi molteplici interessi visualizzabili in altri punti del grafico natale: a scuola ha frequentato il liceo studiando i classici, all'Università ha dato gli esami del biennio di ingegneria, ha studiato musica fuoricorso al conservatorio esibendosi in concerti jazz, nel '51 ha fatto l'intervistatore per la RAI, di cui è stato per anni corrispondente a Parigi e a Bruxelles, conosce diverse lingue, ha svolto inchieste sulla biologia, la psicologia, la riconversione industriale, l'ecologia e ha scritto vari libri. Di fronte a tanto non vi possono essere dubbi: vi è del leonardesco in lui.
E a nulla vale l'accusa, rivoltagli da pochi, di superficialità, dato che è suo costume studiare a fondo un argomento prima di trattarlo; per esempio, per quanto riguarda la ricerca sul paranormale (spiritismo, medicina non ortodossa, esoterismo, alcune pratiche yoga, telecinesi, precognizione, telepatia, radiestesia, psicotronica, fotografia Kirlian, fenomeni di xanoglassia, psicocinesi, etc.), sembra che egli abbia studiato per quasi un anno intero!
Ma gli onori che oggi giustamente raccoglie colui che passerà alla storia come il divulgatore scientifico della Rete 1, rappresentano il frutto di un sudatissimo lavoro, che ha fatto del suo un giornalismo hard core (in una toccante intervista alla Domenica del Corriere del 27/4/78 egli rievoca i tempi in cui si arrampicava sui pendii del Gran Paradiso tirandosi dietro una Cinquecento sovraccarica di attrezzature televisive che non ne voleva sapere di andare avanti).
Dalle prime brevi radiocronache del '51 ad oggi la strada è stata lunga ed ha avuto come faro illuminante, oltre alla già citata razionalità spumeggiante, anche una sete di "lontano", un'aspirazione alle conoscenze profonde ben visibili nel Plutone, signore dell'Ascendente, in Campo nono e nella congiunzione Luna-Giove in Casa sesta cui si deve inoltre una marcata esterofilia nell'ambito professionale.
Tornando alla sua indagine sulla parapsicologia, accompagnata come le altre inchieste da una affascinante alchimia fatta di musiche classiche, voce suadente, gesti lirici delle mani ed interessanti cartoons in guisa di moderni strumenti didattici, dobbiamo constatare che essa ha segnato una tappa fondamentale nella vita del nostro ed in quella della cultura contemporanea.
Per lui è stato il passaggio di Urano all'Ascendente e di Giove in 9ª, antesignani di una profonda rivoluzione interna, che senza dubbio lo porterà lontano. Per la cultura contemporanea è stato l'incontro con una mente che finalmente ha fatto piena luce sull' "oscuro fango dell'occultismo". Non si può disconoscere, per pura faziosità, il taglio intelligente ch'egli ha dato alla sua ricerca: la domanda che lo ha condotto non è stata "che cosa sono i fenomeni paranormali?", bensì "esistono i fenomeni paranormali?". Molti milioni di spettatori sono rimasti con la schiena inchiodata alla sedia quando hanno appreso, da un istante all'altro, che la telepatia non esiste, che Eusapia Palladino ha sempre barato, che la precognizione è un'invenzione, che gli scienziati pronunciatisi a favore della parapsicologia sono complici dei bari o semplici ingenui, che MAI è stata prodotta una sola prova dell'esistenza di un fenomeno paranormale. In poche parole il talent scout del giornalismo italiano, con coraggio e rigore scientifico, ha passato un deciso colpo di spugna e ha tolto di mezzo, in un sol tratto, qualche secolo di parapsicologia. Diciamocelo francamente, in questi anni in cui i più, interrogati anche sul loro colore preferito, iniziano a rispondere con un "veda" e vanno avanti in una girandola di sofismi per non compromettersi, si sentiva davvero il bisogno di un uomo tout-court quale è Angela, che dicesse chiaramente come sta la situazione. Ogni cosa ha il suo prezzo ed anche il futuro capitolo che il nostro neoilluminista si è guadagnato sulle pagine dell'Enciclopedia Italiana di Giovanni Treccani ha richiesto un tributo in termini di inimicizie che gli sono piovute addosso con chiara faziosità: per esempio qualcuno ha sottolineato che nel corso delle trasmissioni non è stato fatto il nome di Gerard Croiset, né quello di Carl Gustav Jung, che pure avrebbero meritato di comparire, ma l'astrologia può essere obiettiva e dimostrare che in questo caso si è trattato di dimenticanza. L'aspirante discepolo di Diderot e di Voltaire, che ha quale sua summa l'Encyclopédie, è infatti incline alle dimenticanze come suggerisce il Nettuno dominante all'MC dell'oroscopo. Nettuno in questo caso indica anche un altro fatto primario: che Piero Angela è un uomo di fede. Sì, è scritto proprio di fede, non è un errore di stampa. Naturalmente non si tratta della fede nell'accezione classica del termine, bensì dell'incrollabile fiducia nei poteri della scienza: fonti a lui molto vicine assicurano che egli è disposto a credere qualsiasi cosa purché gli venga assicurata da uno scienziato regolarmente accreditato presso l'intellighentia ufficiale e sul quale non gravino sospetti di simpatie col mondo extrascientifico. Se poi lo scienziato in oggetto - assicurano le stesse fonti - è anche americano, allora non occorrono neanche le credenziali.
Ma il soggetto non è soltanto quanto finora descritto: è anche uno scrittore di talento, come dimostra Venere dominante in Aquario, in Campo terzo, i cui libri hanno raggiunto grosse tirature, cosa che non può non averlo ampiamente gratificato, dati i forti valori in Campo secondo tendenti a suggerire uno spiccato senso pratico da questo punto di vista. Inoltre egli è un uomo di spirito, contrariamente all'immagine seriosa che qualcuno ha cercato di propagandare di lui, e lo ha dimostrato con le matte risate che si è fatto nel corso del dibattito televisivo seguito alla sua inchiesta allorché il dott. Piero Cassoli parlava dell'analogia (verbo orripilante per uno scientista) tra la figura del serpente e quella del diavolo nei disegni che Geller dichiarò di avere realizzato per telepatia.
Dunque anche un uomo di spirito che sa ridere con calore, ma al dovuto momento, per poi ridiventare serio e profondo quando il caso lo richieda. Ne abbiamo avuto un esempio nell'appena citato dibattito televisivo allorché il nostro, assunta improvvisamente un'aria ispirata, conclude l'apparizione sul piccolo schermo con le seguenti parole: "Questa trasmissione non era per chi voleva credere, ma per chi voleva capire e chi ha voluto capire ha capito".
Sono in molti quelli che stanno ancora chiedendosi quali profonde verità siano dietro le parole di Angela il cui tono profetico e la voce suggestiva con cui le declamò lasciavano pensare ch'egli terminasse la frase impartendo la benedizione urbi et orbi.
Non conosciamo i programmi futuri di Teleangela ma, se lui ce lo permette, potremmo consigliargli di preparare qualcosa di grosso da realizzare e trasmettere tra dicembre '83 e febbraio '84. In quel periodo gli astri gli saranno assai favorevoli professionalmente e potrebbe così trarre il massimo rendimento dal suo lavoro.
Per sfruttare pienamente la cosa dovrebbe impegnarsi in un'impresa di grande respiro che sia all'altezza dei gloriosi trascorsi e che rinnovi la sua popolarità presso il grande pubblico. Dato il rigorismo caratteriale che lo contraddistingue e lo spirito di ricerca della verità che lo anima, potrebbe trattarsi di una "Indagine sulla psicologia". Quest'ultima infatti gode ormai da troppo tempo dell'indulgenza degli uomini di scienza che, più per pigrizia che per latitanza civica, si sono astenuti dal metterne a nudo l'inconsistenza.
Dunque un'ottima occasione per il giustiziere della metapsichica, che potrebbe costruire un'inchiesta sul tipo di quella già citata. Con l'occasione potrebbe avvalersi della collaborazione dell'illusionista James Randi, il quale sarebbe senz'altro in grado di simulare, con successo, un caso di impotenza sessuale per dimostrare come è facile barare in psicologia. Contemporaneamente insigni scienziati dello Stanford Institute potrebbero testimoniare che dagli esperimenti di laboratorio non è MAI risultata la benché minima traccia di complesso di Edipo o di quello detto "anale ritenuto", e ciò perfino al contatore di particelle subatomiche che avrebbe rilevato la più infinitesima presenza, se vi fosse stata. Il successo all'impresa sarebbe senz'altro garantito se Piero Angela si assicurasse, per i suoi cartoons didattici, la collaborazione dell'équipe di Walt Disney, che, a mezzo di Paperino e Topolino, potrebbe animare le sue argomentazioni d'acciaio di fronte alle quali Erich Fromm non avrebbe altra scelta che cambiare mestiere. Non vi è un Nobel per il giornalismo, e ce ne dispiace, ma non sarebbe la prima volta se un nome illustre venisse proclamato "scienziato ad honorem" e se ciò accadesse a Piero Angela pensiamo che nessuno avrebbe qualcosa da obiettare.

Ciro Discepolo 
Tratto dal libro Gli astri del successo, Armenia, 1979 












Welcome DP from Mallorca!



Dear Ciro, pleasure. Hope Barcelona goes very well for you. Thanks for this reference.

This is what I would need to ask you:

Do I relocate for my birthday on 5th October, 7.30 PM? I live in Mallorca (Spain), my last birthday was spent in Bilbao and I was born in Malta (1965).

Mille grazzie,
DP


Dear DP, I advise you one of the two ASR that you see down. Passing the mouse on the pictures, you can read, on the bottom of your screen, the names of the locations. For the other question in relation to the 20 days before or after the birthday, please, explains better who is that is not clear. Best wishes.
























Bene, Niko. Adesso occorre prendere queste informazioni e fare tutti i calcoli per bene per evitare la 12^ Casa. Diversi blogger possiedono Aladino e potrebbero contribuire a terminare questa ricerca.














Per Giuseppe Al Rami: caro Giuseppe tutto questo è vero perché è basato sulla pratica. Gli aspiranti astrologi possono solo riempirsi la bocca di aria e di parole inutili che fanno colpo sulle persone squallide come loro. Tu sei fatto di altra stoffa e andrai avanti mentre molti "zeri soluti" resteranno tali per tutta la vita...












Ricevo da Anna Maria Pedullà e volentieri pubblico quanto segue:





VENEZIA A NAPOLI - IL CINEMA ESTESO

Siamo lieti d'invitarvi a partecipare ad un nuovo appuntamento culturale a Napoli creato dall'Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli insieme
con la Mostra del Cinema di Venezia ed il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con la collaborazione delle Università Federico II, L'Orientale e Suor Orsola Benincasa.
Per la prima volta il Festival di Venezia sbarca a Napoli con alcuni dei migliori film e degli autori protagonisti della recente Mostra Internazionale del Cinema.
Il calendario degli appuntamenti organizzati da Arci Movie al Cinema Pierrot ed al Cinema Astra, tutti ad INGRESSO GRATUITO, è il seguente:

1) CINEMA PIERROT

* DOMENICA 2 OTTOBRE ORE 19.00
TERRAFERMA di Emanuele Crialese (128 min. - Gran Premio della Giuria) - Sarà presente il regista

* GIOVEDI 6 OTTOBRE ORE 21.00
COSE DELL'ALTRO MONDO di Francesco Patierno (90 min.) - Sarà presente il regista

In concomitanza con questi due eventi sarà possibile sottoscrivere l'abbonamento alla Nuova Stagione del Cineforum Arci Movie che partirà Giovedì 3 Novembre. Il costo della tessera è di 30 euro.

2) CINEMA ASTRA

* LUNEDI 3 OTTOBRE ORE 16.00
La trilogia di Aleksandr Sokurov
1) MOLOCH (148 min.)
2) TELETS - TAURUS (141 min.)
3) SOLNZE - IL SOLE (147 min.)

* MARTEDI 4 OTTOBRE ORE 21.00
FAUST di Aleksandr Sokurov (134 min. - Leone D'oro alla 68° Mostra del Cinema di Venezia)
Introdurrà il film ALIONA SHUMAKOVA

* MERCOLEDI' 5 OTTOBRE
- ORE 18.00
Tutti i corti di Artavadz Pelesjan (200 min.)
Introddurrà i corti ENRICO GHEZZI
- ORE 22.30
IL SILENZIO DI PELESJAN di Pietro Marcello - Sarà presente il regista

* VENERDI 7 OTTOBRE ORE  20.00
- IN ATTESA DELL'AVVENTO di Felice D'Agostino e Arturo Lavorato (20 min.- Premio Orizzonti)
- AMORE CARNE di Pippo Del Bono (75 min.)
- PASTA NERA di Alessandro Piva (60 min.)
Saranno presenti gli autori

In allegato anche il programma completo de "Il Cinema Esteso" dal 1 al 7 ottobre con tutte le sale di Napoli coinvolte. 




































For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla in quanto potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia. Appena avrò un po’ di tempo, creerò altri tre o quattro blog per altre persone su cui vi state ponendo delle domande):

http://tinyurl.com/4ve2ubk



















Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
MyGoogleProfile

9 commenti:

angelino59 ha detto...

Caro Ciro,
un grazie per la Tua esauriente risposta!
un affettuoso saluto dalla Thailandia..
Angelino59

Michael H. ha detto...

Dear Ciro,

I apologize, I have one final question regarding my natal chart. I have Moon conjunct Neptune in Sagittarius in 2nd house, as well as Jupiter in Capricorn in the 2nd, square to Venus in Libra in the 11th. Can you illuminate my long term prospects regarding wealth? Could a Moon/Neptune pursuit such as music composition or astrology bring actual material gain? Does Neptune heighten intuition in business, or only in material art. Would business law (Jupiter in Capricorn) be indicated?

Lastly, does my natal chart ruler Pluto in 12th indicate psychism or simply a bad fate?

Does a 10th house sun always indicate wordly success?

You have been very patient, and I am truly grateful! This will be my last set of questions. Feel free to answer as few as you wish!

Sincerely,
Michael

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
i resoconti dei tuoi studi sono magnifici. Mi sono letto d'un fiato il tuo blog (ma me lo leggerò con più calma anche stasera). Una domanda: di quante ore è composta una giornata a Napoli?
Un caro saluto e grazie!
Diocleziano

Niko ha detto...

Buongiorno Ciro, leggerò anche io con calma il tuo blog di oggi su Sarah Scazzi, quanto prima ti manderò la mia analisi astrologica su di lei, per quanto riguarda invece Simona Ravelli e le isole Faroe, mi son messo a lavoro per cercarle un punto dove l'Ascendente cada più lontano possibile dalla dodicesima casa e, per ora, ho trovato un Ascendente Sagittario a 15°20' su una latitudine 62°23' N e longitudine 7°22' O
Non avendo Aladino, più di questo non sono riuscito a trovare per adesso.


Niko

Nathalie ha detto...

Dear Ciro,

I read the articles on your websites with great interest and write reg. next birthday location. Plans so far are that I'll be in Prague this year at the time of my birthday. My understanding at this point is that there were some concerns regarding Mars in the chart if I stayed in Paris.

I was born on november 3rd 1962 at 11:09 AM in Lyon (France), presently living in Paris.

Incidentally it happens that I'll be off for a 10 day meditation retreat in october (14th-24th). In one of your articles you mention actions taken in advance. Would that affect my next birthday chart one way or another?

Thanks in advance for your help.

Ciro Discepolo ha detto...

For Everybody. Dear Friends, in these days I am realizing some important things of this ASR and I am also departing for the foreign countries. I beg you to postpone your questions to next week because I don't have enough time to devote me to the blog (yesterday Ie employed ten hours to prepare it!). Thanks you very much.



Per Tutti. Cari Amici, in questi giorni sto realizzando delle cose importanti di questa ASR e sto anche partendo per l'estero. Vi prego di rimandare le vostre domande alla settimana prossima perché non ho sufficiente tempo per dedicarmi al blog (ieri ho impiegato dieci ore a prepararlo!). Grazie e a presto.

Anonimo ha detto...

Leggo spesso e volentieri il suo blog anche se sinceramente non partecipo mai. Dopo aver letto la sua analisi relativa allo scorso anno sul nostro Premier, tanti, come me, attendono la sua analisi dato che domani lo stesso compie gli anni, anche se ancora non si sa se si troverà a Milano oppure a Roma.

Un suo estimatore, Marco Bertelli

Anonimo ha detto...

Buongiorno Maestro, il nostro Premier passerà il suo compleanno a Roma, come accertato da qui, immagino che appena ha del tempo analizzerà la sua rivoluzione solare, del resto per noi è importante capire come si evolva dato che in qualche modo il suo destino è legato a quello della nostra nazione; a quanto pare si becca uno Stellium in XI casa quest'anno, non certo facile per il suo caso.

http://www.tmnews.it/web/sezioni/politica/PN_20110929_00001.shtml

A.P.

Anonimo ha detto...

come mi ha detto via telefono,visto che posso,
le invio i miei dati per avere consigli
sulla mia prossima rivoluzione mirata.che a me pare,buona
andando al mar rosso o zanzibar.
oppure spostandomi a las vegas- los angeles

andrea
nato il 04/12/1969 ore 15;15

localita faenza (ra)



cordiali saluti

e,comunque grazie.