martedì 14 gennaio 2014

London for Anne Marie




Master Ciro,

I wish you a fantastic 2014 crowned by good health
And successes. The ALR with venus in the 7th and jupiter in the 1st has had very interesting developments. My partner has not yet returned but i have many suitors and met some very influential individuals. For February which lunar return do you recommend Dubai or Trieste? I would be inclined for Triest. With a particular emphasis on relationships and love.

Respectfully,

Anne Marie 16 08 73 205 am

Dear Anne Marie,
this is a pleasure, for me, to read this news! I suggest to you London for February 2nd!
Best wishes.











Caro Ciro,
eccomi qui per chiederti consiglio a Quattro mesi dalla mia prossima RSM. L'ultima l'ho passata a Bengkulu (Isola di Sumatra). L'obiettivo era (e ancora resta) un update lavorativo, e le situazioni, sino ad ora, si sono predisposte in tal senso attraverso piacevoli colpi di scena.

Facendo delle ricerche per la prossima RSM, ho visto che nelle Azorre (tra San Miguel e l'Isola di Santa Maria, Aeroporto di Vila do Porto) posso Avere una buonissima RSM, ma con Saturno in 5ª casa. Giá Micaela ha Saturno in 5ª Casa, e tutti e due abbiamo degli insidiosi transiti sulle rispettive Venere. Preferirei un'alternativa, che però non é facile.

Yakutsk in Siberia permette a Giove e Venere di prendere le cuspidi 4/5 e 7/8. Dovrei temere l'effetto bistabile di Giove e il suo sposalizio con Marte in casa XI?

Altrimenti ho visto nelle Isole Solomon o nella Nuova Caledonia la possibilitá di mettere Giove sul DS. In Alaska, con Google Maps, non ho trovato una localitá tranquillizante.

I dati che tu hai di me sono 5 Maggio 1973, Palermo 13,33 (sull'estratto di nascita 13,35)

Grazie mille per il tempo che potrai dedicarmi.

Un grande abbraccio.

Vania




Caro Vania,
effettivamente è un bel dilemma!
Credo che tu, avendo avuto un buon maestro, hai inquadrato perfettamente il problema e io non posso che confermarti alcuni punti dello stesso o aggiungere qualche elemento di riflessione.
Sì, probabilmente la Aimed Solar Return per Ponta Delgada, dato l'importante obiettivo professionale che stai inseguendo, potrebbe essere la migliore, ma come tu dici ciò sarebbe assai pericoloso per il tuo rapporto con Micaela, date anche le sue attuali posizioni astrali.
Viceversa, se tenti di proteggere proprio il vostro rapporto, finisci per non proteggere affatto o addirittura per danneggiare l'esito della tua vicenda professionale mettendo un Marte o un Saturno in Undicesima Casa...
In aggiunta a quanto tu giustamente osservi, vorrei anche farti osservare che a Yakutsk Giove non sarebbe in cuspide VII/8^, ma in cuspide 8/9^ e in Settima potrebbe agire - come bistabile - Il Sole.
Anche sull'uso di Giove come possibile bistabile in VII c'è da ragionare un attimo: se il giorno prima della tua partenza di maggio la situazione tra te e Micaela sarà fredda o tesa, allora Giove in VII potrà sortire un piccolo miracolo. Ma se tu partirai in una situazione abbastanza serena, forse di vigilia di crisi annunciata, lo steso Giove potrebbe causare la crisi dopo il tuo viaggio di compleanno.
L'Alaska non la possiamo prendere in considerazione in quanto sia ad Adak che a Gambell, i due punti più occidentali raggiungibili, Saturno sarebbe ancora in Decima Casa.
A Honiara potresti posizionare Giove in Settima Casa.
A questo punto, purtroppo, devo lasciarti solo nella tua scelta in quanto devi davvero prendere una decisione importantissima per il tuo futuro, privilegiando la difesa del tuo rapporto di coppia o del tuo lavoro.
Spero che sceglierai con saggezza.
Un abbraccio.










Carissimo Ciro, ti pongo una domanda di natura teorica e pratica: per un soggetto la cui vita sociale è a dir poco esagerata, continue serate in discoteca e relazioni oserei dire promiscue, con conseguente dispersione di energie che andrebbero anche dedicate ad altro, può essere in tal caso non dico "buono" ma almeno fattibile piazzare un saturno in prima casa o quinta casa di RS, potrebbe dargli una pausa riflessiva benefica? Tutto ciò naturalmente al fine di beneficiare altre case naturalmente. Il soggetto ha di nascita un giove cong. venere in casa quinta in trigono a saturno e quadrato a marte....
Grazie e cari saluti, 

Alberto Torino


Caro Alberto,
penso tu stia centrando in pieno la filosofia dell'Astrologia Attiva...
Un caro saluto.








Grazie Ciro per la risposta. Adesso ho abbastanza elementi per decidere.
Volevo anche chiederti, per la correzione dell'ora di nascita, se un Marte che entra in X casa si può esprimere con una lite con la madre.

Grazie 

marina
Cara Marina,
direi che l'esempio che fai è uno dei principali per 'tarare' l'ingresso di Marte in Decima!
Cari saluti.









Gentile CIro, ti chiedo un consiglio generale sulle rivoluzioni solari di quest'anno che saranno caratterizzate dalla vicinanza di Marte e Saturno. Nella prima parte dell'anno, seguendo la numerazione delle case, avremo Marte precedente a Saturno, in estate li troveremo in congiunzione e nella parte finale sarà Saturno a precedere Marte. Saranno, dunque, nella stessa casa o al massimo alla distanza di due case. In che settori li metteresti e soprattutto nella congiunzione quale settore useresti per limitare i danni?
Ti ringrazio moltissimo e sempre per il lavoro che fai e per l'assoluta trasparenza del tuo sapere verso noi allievi.

Carissimi auguri

Fabrizio



Caro Fabrizio,
per questi primi mesi, come puoi osservare dalle ASR che sto consigliando sul blog, tendo a mettere Giove in Decima con Marte in Seconda e Saturno in Terza, che mi sembra davvero la migliore combinazione possibile.
Poi tra Luglio e Settembre la congiunzione si stringerà e io consiglio di tentare di posizionarla tutta in 3^ o in 9^ Casa.
Un altro momento difficile dell'anno per le ASR sarà fine Novembre quando avremo uno stellium di ben 5 astri assieme, compresi il Sole e Saturno.
Cari saluti.







Gentile Ciro, ho letto nelle regole di rs che se una persona ha problemi economici non è bene piazzare giove in seconda o ottava ma se fa effetto bistabile non ribalta la situazione da negativa a positiva? 

Vera

Cara Vera,
c'è un fondo di verità nella tua domanda. Considera, però, che l'effetto bistabile di Giove in 2^ e in 8^ sta nel fatto che essendo Giove esso dovrebbe portare soldi e, invece, molte volte li toglie quando si trova in queste due Case. E ciò avviene soprattutto se il Soggetto si trova in difficoltà economiche perché, per una legge di natura, accadono più facilmente i fatti spiacevoli che quelli piacevoli: pensa - per esempio - a quante persone vincono un primato mondiale di sport con Marte in Prima di RS e a quante si feriscono in un incidente di macchina o di bicicletta!
Molti saluti.










Occupiamoci un po' di gossip:

Valérie Massonneau Trierweiler, la (ex) compagna di Hollande, è nata ad Angers il 16 febbraio 1965 alle 16,45.
Se, e ribadisco SE avesse trascorso il compleanno 2013 a Parigi, avrebbe un temibile Ascendente in 8^ casa con ben 5 astri in prima Casa di RS
vale a dire: Sole, Nettuno, Marte, Mercurio ed Urano; una afflitta Venere in XII^ ed un altrettanto insidioso Saturno in 8^.
Sì credo proprio che abbia trascorso il compleanno a Parigi...
Tra l'altro l'11 febbraio prossimo
nell'imminenza del compleanno 2014 di Valérie, Hollande sarà in visita ufficiale in USA; c'è da scommettere che non l'accompagnerà.

Bonne nuit

Sandro NH

P.S. Data l'ora tarda non ho la forza di calcolare i punteggi di coppia, se qualcuno volesse...
Francois Hollande, Rouen, 12-08-1954 ore 00,10
Julie Gayet, Suresnes (Parigi), 03-06-1972 ore 12,55



Caro Sandro,
giudizi assolutamente condivisibili!





 



Carissimo Ciro grazie ancora per la tua risposta.. sto organizzando il viaggio a Sydney per mio marito.. sembra che le ns rivoluzioni siano simili il prox anno.. io ho passato il mio compleanno nelle azzorre Ponta Delgada.. 19-12-71 ore 19:40 a Salerno.. la ns venere dovrebbe proteggere la bimba e portarci amore..ho anche il sole cuspide tra 4° e 5°.. nel mio caso la venere è a 28,48 mente la 6° casa inizia a 1,36 ...posso sperare di trovare un lavoro? ho anche nettuno a 2,55 e la 7° inizia 0,0 gradi dei pesci.. è cuspide 6°-7°?..inoltre mio marito vorrebbe tasferirsi da Roma in Friuli... potresti gentilmente controllare in base alle ns date se è il caso.. io non sarei molto propensa e comunque preferirei almeno un posto di mare anche lignano Sabbiadoro..anche in generale quale sarebbe il ns posto ideale considerando amore e salute prioritarie? perdonami se ti chiedo tanto...ti riscrivo le ns date per comodità lui: 22-02-67 ore 23:30 a Sacile io 19-12-71 a Salerno ore 19:40..la bimba 21-12-2010 ore 21:33 a Roma..grazie ancora di tutto..

Maria


Cara Maria,
... speriamo!
Gli astri ti daranno un amano, ma dati i tempi non mi pronuncerei in modo categorico.
Sull'eventuale spostamento in Friuli non abbiamo elementi di giudizio sufficienti in quanto lo scarto di longitudine è troppo esiguo per elaborare un giudizio e la cosiddetta Astrologia del Tempo Locale - secondo la mia esperienza - non funziona.
Io penso, a questo punto, che partendo entrambi per il compleanno, non potreste fare di più per tentare di dare una svolta al vostro destino anziché restare passivi alla finestra.
Molti auguri.














Grande Sorrentino!
Grande Toni Servillo!














Si tratta di un documento prezioso e unico nel suo genere: l’edizione cartacea più la registrazione sonora dell’ultima recita di Eduardo De Filippo al San Ferdinando di Napoli relativa a questa sua opera: Sik-Sik, l’artefice magico.
La registrazione, fatta direttamente da Giulio Baffi, noto critico teatrale e già direttore del San Ferdinando a maggio 1979, è tutt’altro che perfetta, in senso tecnico, ma proprio per questo riesce a trasmetterci l’emozione di qualcosa di frugato, di rubato… al grande Eduardo!
Dobbiamo all’editore Guida di Napoli la realizzazione di un documento tanto interessante e per certi versi affascinante.
Un buon esempio di tentativo di recupero delle reliquie storiche e culturali di una città che ha dato e che dà moltissimo in senso artistico e culturale in generale.

Bravissimi!











Brava Isabella, in bocca al lupo!





















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




10 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro Discepolo,

I miei infiniti complimenti per il suo lavoro. Con grande interesse seguo il suo lavoro.
Già da anni ho sfogliato i libri che parlano di astrologia, ma non ho studiato mai con tenacità e seriamente.
Nel anno 2011 sono capitata in una casa di una signora, semi ceca, e sono rimasta sorpresa della quantità di libri che aveva su di astrologia.
Aveva il certificato di scuola d'astrologia fatta nel lontano anno 1964.
Le dovevo leggere ad alta voce tanti libri.
Posso dire che questo fatto era una buona spinta per me e ho cominciato esplorare l'argomento.
Continuo studiare e vedo, che mi prende sempre di più.
Anni fa,ho fatto fare il mio tema natale da una nostra astrologa. Tra l'altro lei mi ha detto che in un certo periodo della mia vita in me si risveglieranno interessi per studiare l'astrologia, interessi che sono sempre stati dentro in me, solo non sono venuti fuori.
la chiedo, gentilmente, guardando il mio tema natale si vede questa mia predisposizione per astrologia?
Le datti della nascita sono:29.08.1964. Bosanska Gradiska, Bosnia ed Erzegovina, alle 15:10. Grazie di cuore , Karolina

Astra Veritas (by Piemmerre) ha detto...

Buondì a tutta la community. Una domanda che riguarda l'ingresso di Saturno sul Sagittario, con suoi transiti (“opposizione, quadratura” ecc.) in relazione a tutti e quattro i “Segni mobili”: Gem.-Ver.-Sag.-Pesci. In particolare, per l'accoppiata Gemelli-Sagittario, cosa ci si portà aspettare? Quali azioni attuare preventivamente? Considerando anche chi non potrà spostasri? Quali i possibili scenari per il due segni opposti? Grazie mille e buona giornta!

Anonimo ha detto...

Caro Ciro (mi fa strano darti del tu, pero come hai ribadito piu volte nel tuo blog ci si rivolge cosi.) aggiungo un altro mattoncino alla tua regular, ahime negativo come gli altri che ti ho mandato recentemente, spero in futuro di segnalarti notizie di tutt'altro genere!!!
cordiali saluti.

Flavio da Roma.

http://en.wikipedia.org/wiki/Eric_Palante

http://www.corriere.it/sport/14_gennaio_10/rally-dakar-morto-centauro-belga-erik-palante-f2106c04-7a19-11e3-b957-bdf8e5fd9e96.shtml

Anonimo ha detto...

Dear master

I bought my plane tickets for the New Caledonia for my R S the next one but I believe that March and sun are going to be in 6.
Can show me myself the graph. I was born on February 21st, 1959 to Sorgues ( France) at 07:40 am.
Thank you very much for your help
Marguerite of France

angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro,
potrebbe essermi utile trascorrere la R.L. di Gennaio a Trieste, invece che Rimini?
Angelino59, Torino 3/01/1959 ore 12.50

Anonimo ha detto...

Dear Master(Teacher)

I kindly request you to excuse me because I made a mistake, in March and sun will not be in house 6.
And if I went to Ouvéa what is what it would change with regard to Hienghene?
Thank you again

Marguerite de France

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, vorrei un consiglio per mio figlio che ha Marte e Saturno natali entrambi in XI casa in Cancro. Tralasciamo il significato "lutti importanti nel corso della vita", dal quale vorrei proteggerlo come credo qualsiasi madre vorrebbe fare ma, sono consapevole che solo il buon Dio può (e sicuramente un bell'aiuto glielo ha dato incollandogli Giove all'Asc). Parlando invece della relazione tra la XI casa e la musica, non so se incoraggiarlo o meno verso di essa perchè, da un lato tu m'insegni che Marte in XI casa natale ne fa sicuramente un musicista, dall'altro Saturno in XI casa ne fa al contrario un musicista mancato. È una contraddizione vera o solo apparente? Il suo Nettuno in Aquario, trigono al MC e a Venere a Mercurio e al Sole in X casa, potrebbe avvalorare la carriera musicale?
Inoltre, sia per affievolire i transiti negativi alla Luna e al MC e sia per togliere il Sole dalla VI casa di RS, vorrei facesse un buon compleanno: dove posso portarlo? È nato il 14/06/2004 a Bologna alle 12h02.
Grazie di cuore per il tempo che potrai dedicarmi, Stefania

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ritieni date sensibili, oltre le date di compleanno, anche i giorni della morte di nostri congiunti, nonni, zii ecc?
Francesca da Roma

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ritieni date sensibili, oltre le date di compleanno, anche i giorni della morte di nostri congiunti, come nonni, zii ecc.?
Francesca da Roma

Robert ha detto...

sig. Ciro mi scusi che di tanto in tanto le scrivo , ma sono rientrato in un periodo buoi attacchi di panico , ansia con tutta la debilitazione che ne consegue . Anni fa ne riusci ad uscirne , ma adesso nonostante i farmaci la psicoterapia non noto questi grandi miglioramenti.Io mi chiamo roberto cafiero nato a vico equense il 21 11 1978 alle 06:45. Le chiedo se riusciro' dinuovo a vincere questa situazione grazie ..Roberto