martedì 7 gennaio 2014

San Louis, Argentina, is not good for Santiago




Hello Ciro

It is Santiago from Chile again, you told me:

“The next ASR can not occur in Santiago, Chile, because it goes against the rule 34 of my 34 rules: Mars and Saturn can not stay in the same House, except in the Third or Ninth. At this point, as there is a need for your move, you should much go to Caicara de Orinoco, Venezuela, where we can achieve two beautiful cusps of Venus, Pluto and Jupiter!”

The problem is that this year I don’t have enough money so I was checking ASR from the astro.com site, and I found a place where I can get there easily without having Mars and Saturn in the same house, but without that Venus/Pluto cusp.

The truth is that at this point I would be only interested in taking out Mars and Saturn from the same house, and the place “San Luis, in Argentina”, seems fine for that porpoise…

I can’t choose something else because of the fact that I have not enough money. I hope this place suits for the purpose of having separate Mars and Saturn on the ASR.

This was my birth info:

Country: Chile
City: Coihaique
Time: 15:28 p.m

Thank you very much

Santiago

Dear Santiago,
San Luis, Argentina, is not good because there you have Mars and Saturn in the 11^ House. I advise you, newly, Caicara de Orinoco.
Best regards.









Caro Ciro,

ti scrivo per un avere un tuo parere.

Sto studiando una RSM per il mio miglior amico che, dopo aver passato forse il peggior anno della sua vita, mi ha chiesto un consiglio in tal senso.

Avrebbe bisogno di un supporto in ambito lavorativo e affettivo.
Ha avuto una fortissima delusione d'amore, alcuni insuccessi lavorativi dopo aver lasciato un lavoro frustrante e molto pesante.
Attualmente non lavora, ma per fortuna può contare su delle rendite famigliari.
Sta vivendo un periodo di forte desiderio di emancipazione, sta facendo più esercizio fisico, perdendo peso, leggendo libri di automiglioramento...

Vengo al dunque, lui è nato il

18/6/1978 alle ore 16.45 (anagrafe)
a Ruvo di Puglia (BA).


Per lui ho pensato Newcastle Upon TYne (UK), oppure Lerwick (UK) alle Shetland.

Cosa ne pensi?


Grazie,
un caro saluto

M


Caro Michele,
capisco la logica che ha guidato la tua scelta e anche la prudenza che non ti ha fatto avvicinare di più quell'Urano al MC e concordo.
Va bene una delle due.
Cari saluti.










Ciro carissimo,
volevo chiederti cortesemente ulteriori lumi riguardo alla mia RSM dello scorso anno, ovvero se è merito dello stellium in 3 Casa di rivoluzione ad avere finalmente portato alla pubblicazione del mio primo libro (gennaio 2014). Ho sempre avuto dei grossi inghippi con la stampa (Urano in 3 Casa natale e messo non proprio bene? Come pure la Luna quadrata alla cuspide della stessa Casa?); anche questa volta è slittato il momento dell’uscita del volume, ma per fortuna di poco, un solo mese. Mi chiedevo, allora, se per la pubblicazione del secondo e terzo libro potrei inviare il materiale alla Casa Editrice prima del mio prossimo compleanno: il 23 febbraio; forse non sarebbe male approfittare dei favori della AMS dello scorso anno... Nello specifico, poi, ti chiedo quale pensi che sia il giorno migliore, di questo mese, per dare il volume alla stampa affinché esso ottenga un po’ di successo (di cosa bisogna tenere conto, astrologicamente, quando il testo va in stampa oppure quando questo figura in Internet? visto che le due cose, oggi, attengono a momenti diversi). Pensavo di chiedere all’Editore di mandare il libro in stampa il giorno 10 gennaio, intorno alle 12,20 (sempre che ciò sia possibile), in modo tale da posizionare un ascendente nel Toro e avere Venere, Mercurio e il Sole in X Casa, al MC, in trigono alla Luna, ma soprattutto di mettere Giove in 3 Casa (vicino al FC). Cosa ne pensi? E della Luna in I? Saturno (la stampa) cadrebbe in VII (io ce l’ho in questa Casa alla nascita).
Poi, dalla ASR del prossimo compleanno, che mi hai consigliato di passare in Turchia, a Batman (post 9 settembre 2013), per cercare di proteggere la mia salute, posso sperare di realizzare anche il mio desiderio di tornare a vivere nella mia città natale cambiando quindi sia residenza sia lavoro? Pensavo a questo per l’Ascendente di Rivoluzione che cade sulla mia 8 Casa natale che mi suggerisce un radicale cambiamento, una specie di rinascita. E Giove in VII può indicare un nuovo contratto lavorativo? Quel Marte al MC però, come dici in ‘Transiti e Rivoluzioni Solari”, pare proprio indicativo di un’impresa un po’ faticosa (forse per la ricerca di una collocazione in un’altra Amministrazione Pubblica?). E cosa ne pensi di Urano che cadrà, come al momento della mia nascita, in 3 Casa, per le pubblicazioni? Altri colpi di scena non graditi?
Un grazie immenso per la risposta e l’augurio di un felice 2014 a te e a tutti i blogger.
Un caro saluto
Maria Stella
(nata a Grosseto il 23-02-1958 ore 11,20)

Cara Maria Stella,
non ci hai detto dove hai trascorso il compleanno 2013 e quindi non so rispondere alla tua prima domanda, anche se, ovviamente, per la pubblicazione di un libro una Terza Casa importante è assai indicativa.
Per quanto riguarda la nascita del nuovo libro, se noi volessimo supportarla astrologicamente, avrebbe grande valore non l'andata in stampo dello stesso (ciò ci propizierebbe il lavoro tipografico), ma la data in cui il primo volume sarebbe bello e nato del tutto, cosa che non possiamo assolutamente cercare di governare e quindi ti consiglio di astenerti, se non aiutandoti fortemente con una buona Solare e con una buona Lunare.
Relativamente al prossimo compleanno, non mi sembra di leggerci un trasferimento dato che la Quarta Casa è assolutamente silenziosa. Ciò potrebbe accadere solo se tutti gli avvenimenti dell'anno fossero fortemente più importanti del trasferimento e dubito di ciò.
Giove in VII, invece, può certamente significare un nuovo contratto editoriale.
Non mi preoccuperei, poi, eccessivamente né per Marte in Decima né per Urano in Terza: ci sono stati anni in cui ho pubblicato libri importanti anche con queste posizioni.
Molti auguri.










Caro Ciro,
è sempre un piacere scrivere in questo spazio che ci offri. Sto godendo insieme al mio compagno dei frutti delle nostre due RSM e finalmente comprendo cosa significhi "X casa-emancipazione".
Ti scrivo in quanto curiosa cronica...
Leggo sempre il blog. Tutte le mattine appena posso. Forse mi è sfuggita, non so, la soluzione del quiz a premi....scusa se intervengo solo per chiedere questa cosa.
Con immenso affetto e gratitudine

Ilaria 02/07/79 Viareggio

Cara Ilaria,
il premio non è stato ancora assegnato perché non è giunta la soluzione giusta, ma spero che se riprenderemo il concorso ci sia un vincitore...
Un caro saluto.













Tre fratelli e un cognato muoiono in circa 24 ore in provincia di Treviso (vedi la sezione Angolazioni del blog di oggi). C'è qualche volontario interessato a un'analisi astrologica davvero poco comune?

c.d.






Ciao Ciro, anche in provincia di Vicenza sono morti tre fratelli in 24 ore.Ti ringrazio molto della tua disponibilità e dei tuoi consigli. Mi faccio davvero qualche giorno di vacanza, io non riuscivo perchè avevo paura di qualunque posto mettessi i due brutti ceffi, ma ragionando su questa RS mi piace,grazie ancora, molti auguri e a risentirci 

Vito da Thiene


Anche a te.




Caro Ciro, inoltro la mia richiesta per la prossima Rivoluzione Lunare per il mese di Febbraio, avendo mancato l'appuntamento solo per due giorni. Aspetto tue fruttuose notizie.
Un saluto

puntoaccapo

Napoli 14/09//1970 ore 8:30

Caro Puntoaccapo,
ti consiglio solo un breve spostamento a Samsun, Turchia, il giorno 1/2/2014, alle 12.09 ora della Turchia.
Molti auguri.









caro Ciro, caro Roby grazie. In questi ultimi mesi manco totalmente di lucidità, non so cosa mi stia succedendo. Pure per quanto riguarda la RSM di mia sorella a Strakey Bay l'avevo guardata per il 2013 (disastrosa) invece che 2014 ed ora l'errore grossolano che stavo facendo per mia figlia. Roby ho bisogno di contattarti per organizzare il viaggio di mia sorella. Grazie ancora. (c'ho un' ansia addosso per questo viaggio di mia figlia che partirà da sola). A presto.












Caro Ciro,
molti complimenti per Mosca e grazie di condividere il meeting con il video.
Grazie anche dalla mamma di Giulia.
Per favore a che ora e in quale giorno devo essere a Stornoway - Scozia? (Capriolo BS 12 febbraio 54 ore 15.00)
Grazie di cuore per la fantastica disponibilità' e per l'aiuto che offri a tutti. Cari saluti.

Acquariana54



Cara Acquariana,
per questo compleanno e per qualunque altro compleanno puoi calcolare il momento del return su questa mia pagina web:

A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):


Molti saluti.












Caro Ciro, sono contenta che le recenti informazioni su Fukushima sono state pubblicate sul blog: prendere coscienza della reale situazione è meglio che non sapere niente. Inoltre chi mi ha dato queste notizie è una Vergine che si intende di ecologia, ma non sa nulla di astrologia. Comunque tutto è nato per quanto mi riguarda dal fatto che studiando la mia prossima rsm per il 2014, mi veniva con google earth che appunto località come Tokio o Osaka potevano essere piuttosto valide per me, visto che punto sul lavoro, sulla realizzazione completa e sul fatto di risolvere anche alcuni ricorsi per delle contravvenzioni che ho comunque io stessa promosso in tribunale.(io d'altra parte faccio causa per tutto se secondo me subisco un'ingiustizia anche per una multa di 50 euro!!!) Un' altra posizione valida di RSM 2014 forse potrebbe trovarsi in Sud America per esempio in Brasile o Argentina e forse le stesse piu' vicine Azzorre. Sono diverse possibiltà queste da me trovate, ma non sono sicura di nessuna di queste, e non ne ho la certezza assoluta poichè non sono ancora in grado di fidarmi di me stessa. Potresti indicarmi e consigliarmi una località veramente sicura e centrata per la mia ASM del 2014? In ogni caso condivido il fatto che nel caso noi tutti dobbiamo recarci in giappone, australia e oceano pacifico che sono i piu colpiti dalla situazione di Fukushima siamo protetti dai nostri pianeti di rivoluzione, ma comunque meglio stare molto attenti e magari fare un viaggio veloce e portarsi il cibo dall'Italia. A proposito, carissimi cercate di non comprare mai i surgelati che vengono da quelle zone al supermercato!

Chicca da Roma

Cara Chicca,
io penso che l'inquinamento attuale sia globale e vorrei riportati una parte di un mio scritto degl'inizi del nuovo secolo:


Nello scorso inverno, parliamo quindi del 2003, è uscito, prima negli Stati Uniti (Washington Post) e poi in Italia (Corriere della Sera), un articolo che ci dice che un gruppo di leader ambientalisti americani, quindi persone che fanno questo lavoro a tempo pieno, che sono addetti ai lavori, che sono espertissimi della materia (tra cui la compagna di un leader ambientalista americano, una signora che mangia soltanto macrobiotico da dieci anni), hanno avuto una brillante idea e si sono detti: “Noi, fino ad oggi, abbiamo monitorato l’inquinamento della pattumiera terra e abbiamo esaminato l’inquinamento delle acque, dell’aria e del terreno, ma non siamo mai andati a esaminare l’inquinamento della pattumiera uomo… e allora questa volta lo facciamo”. Così queste persone si sono sottoposte a un esame specialissimo, che è possibile effettuare solo in poche università al mondo, con sofisticate analisi in una delle più prestigiose università americane e con un costo di 5.000 dollari a persona. È venuto fuori che ognuna di loro aveva in corpo 101 sostanze altamente cancerogene, cominciando dalla diossina, continuando con il cianuro, l’arsenico, il piombo, il mercurio e via dicendo. E ciò in misura uguale, sia per gli uomini che per la donna che si illudeva di mangiare macrobiotico da dieci anni. Dico “si illudeva” perché, poverina, lei coltivava il suo riso integrale nell’orticello della sua casa a nord-est di San Francisco, in quelle foreste sterminate dove hanno girato il film Rambo, dove non ci sono presidi industriali importanti e non vengono neanche segnalati inquinamenti atmosferici di rilievo, dove non passano cavi di alta tensione, ecc.
Lei, naturalmente, nel suo terreno non utilizzava sostanze chimiche però non capiva che, ogni volta che pioveva, nel suo orto ci finiva la diossina, il cianuro, l’arsenico, il piombo, il mercurio, ecc. Ora questo ci dice due cose: primo, che ognuno di noi ha le suddette 101 sostanze altamente cancerogene nel proprio corpo (con piccolissime oscillazioni nei valori misurati) e, secondo, che non le potremo mai più buttare fuori. Il livello di inquinamento è di gran lunga superiore a quello che subirono coloro che furono investiti dalla nube tossica di Seveso, tanto per fare un esempio. Noi vedemmo con orrore quelle immagini al telegiornale, ma oggi siamo più inquinati di quelle sfortunate persone.

Allora cosa penso, in sostanza? Io penso che con un simile, spaventoso inquinamento che abbiamo nel nostro organismo, almeno per quanto riguarda gli over 50, gli over 55-60 come me, nei prossimi dieci anni, - ne sono convinto - ci beccheremo tutti il cancro. Tutti significa dal primo all’ultimo. Però, sono anche dell’avviso che la medicina ha fatto notevoli passi in avanti e che quindi una buona parte delle persone colpite dal tumore maligno si salverà.


Come puoi capire, allora, è perfettamente inutile credere di trovarsi un proprio 'orticello protetto' in cui acquistare i prodotti non contaminati... quando sappiamo tutti che anche il pesce che proviene dall'ovest dell'Africa è pienissimo di mercurio, che tantissime scarpe che indossiamo sono fabbricate con suole cancerogene, che molta pasta che mangiamo anche in Italia è prodotta con il grano di Černobyl e potremmo continuare con migliaia di altri esempi.

In tal senso non mi sento di seguirti su questo percorso, se tu escludi a priori delle parti del mondo per andare a trascorrere un compleanno mirato.
Anche se il caso è diverso, tuttavia mi viene in mente la situazione di quando, diversi anni fa, un personaggio pubblico mi chiese aiuto per la sua ASR. Gli consigliai una cittadina dell'Amazzonia e tale persona mi rispose che non poteva andarci. Allora io, stupidamente, gli proposi, in alternativa, Rio de Janeiro, ma anche questa città non andava bene: "... Il mio sciamano mi ha detto di non andare mai in Brasile...".
Chiaramente gli dissi di farsi consigliare la Rivoluzione Solare dal suo sciamano.

Cari saluti.









Grazie Ciro per la tua risposta, ero convinta che avresti cassato la mia soluzione a causa dei contemporanei transiti che ti ho elencato. Ti confermo comunque che non svolgo un lavoro nè di immagine nè di importanza strategica, pertanto mi auguro anch'io che i rischi di debacle siano minimi. Ti terrò comunque aggiornato e in queste settimane ti sottoporrò alcuni temi di inaugurazione dell'evento.
Un forte abbraccio e buona continuazione d'anno a te e Daniela.
A presto, 

Vania
Un abbraccio anche a te.








Carissimo Ciro, curiosamente ieri volevo postare anche io le stesse notizie di Francesca. Purtroppo sembra che un altro reattore possa esplodere. Se accadrà allora ci giocheremo tutto il nord-pacifico, poiché le popolazioni dovranno evacuare e diventerà, almeno sulle coste, zona deserta. Intanto posso raccomandare a tutti voi nell'acquisto del pesce di far attenzione alla zona FAO di provenienza (che il negoziante ha l'obbligo di esporre), evitando con cura le zone 61, 67, 71 e 77 che corrispondono al pacifico nord occidentale. e nord orientale, anche se io ormai evito tutto il pesce del pacifico che, guarda che combinazione, è ormai venduto a Torino sempre in promozione… Nonostante importanti testate giornalistiche (le stesse che prevedono i fatti dopo che sono accaduti!!!) abbiano detto che si tratti di "bufale", questi signori dovrebbero spiegarci come fa a non essere radioattivo (anche in piccola misura, ma mai troppo piccola) il pesce che vive nel mare dove si scaricano le acque dei reattori incriminati, dovrebbero anche menzionare che la Corea del Sud ha bloccato tutte le importazioni di pesce dal Giappone già da Settembre mentre noi non lo abbiamo fatto!
http://www.notiziegeopolitiche.net/?p=35991
E dovrebbero dirci anche in base a quale principio razionale dovremmo acquistare pesce che arriva dall'altro lato del globo con alti rischi di inquinamento radioattivo, manco vivessimo al centro del deserto e non fossimo una penisola!
In un notissimo supermercato torinese ho di recente chiesto di visionare i DDT del pesce esposto e mi sono accorto, con stupore mio e del Direttore, che l'etichettatura al banco era tutta sbagliata per l'inadempienza del commesso del banco del pesce. L'unica è farsi una cultura approfondita sul pesce stesso e acquistare solo quello che effettivamente vive solo nei nostri mari.
Per le RSM penso che l'unica soluzione sia di fermarsi una sola notte, portandosi dietro barrette energetiche e comprando la famosa acqua Perrier, importata dalla Francia, o di bere solo pregiati vini importati o imbottigliati prima del fatidico 11 marzo 2011!!
Cari Saluti, 

Alberto Torino


Caro Alberto,
riallacciandomi anche a ciò di cui scrivevo poco fa, ribadisco che a mio avviso è follia pura rinunciare a un buon compleanno mirato solo perché in un determinato territorio si presume ci sia più inquinamento che altrove (l'inquinamento nucleare è solo - purtroppo - uno dei mille possibili inquinamenti che ci stanno uccidendo, tutti).
Tuttavia, va da sé che nei limiti del possibile tutti noi dobbiamo cercare di difenderci e in tal senso io e Daniela facciamo la spesa ogni settimana a Massa Lubrense per evitare almeno i veleni principali della Terra dei Fuochi.
Purtroppo, come tutti sappiamo, oggi mafia vuol dire soprattutto controllo dei mercati, anche a mezzo di prezzolati giornalisti che fingono di fare informazione scientifica. I prodotti che giungono sulle nostre tavole sono in massima parte prodotti che non dovrebbero vendere  e per questo con i guadagni più lucrosi da parte delle mafie di ogni nazionalità. È molto ingenuo credere che a Mantova o a Bruxelles queste cose non accadono.
Certo, nella logica dell'Astrologia Attiva dobbiamo essere vigili e critici a 360 gradi, ma riuscendo ancora a vedere l'enorme sbilanciamento che c'è - per esempio - prendendo un caffè parzialmente inquinato a Tokyo e non andare lì per un compleanno mirato.
Un caro saluto.

























Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:







14 commenti:

daniela ha detto...

Caro Ciro sono Daniela (11.06.51 alle ore 6.30 Perugia)e vengo a scriverti per avere un tuo giudizio per una RSM 2014 per Federico mio fratello nato a Perugia il 4 Agosto 1959 alle ore 13.20, sta iniziando il tuo protocollo di Marte per la correzione dell'ora. Federico è da circa due anni senza lavoro ha un figlio Riccardo(29.03.2002 alle ore 15.17 a Marsciano, 2013 RSM a Van e la prossima a Grenoble), marito di Silvia che attualmente è a Broome per la sua RSM. Scusa tutto l'exursus, ma mi sembrava doveroso. Io ho cercato attraverso Astro di individuare una possibilità che appunto favorisse un'occupazione lavorativa e ti sottopongo la città di Valladolid Spagna, Federico ha trascorso la sua RSM 2013 in Canada come da te suggerito,ti ringrazio per tutta la disponibilità dimostrata per la mia famiglia, un caro saluto Daniela

Donatella ha detto...

Perm in Russia, ok... Grazie tante Ciro, poi ti mando le foto!

Roby Casbarra ha detto...

Per Barbara Pat: Grazie a te per avermi contattato, sono a disposizione per aiutarti per Strakey Bay.
Stai tranquilla, viaggiare da soli aiuta a crescere, e sono luoghi fra l'altro molto tranquilli ed ameni. Non si mangia tanto bene ma sopravviverà.
Cari saluti a tutti

Roby

Michele Pellegrini ha detto...

Caro Ciro,

grazie del tuo parere, come sempre preziosissimo.

Un caro saluto,

a presto

Michele

Ciro Discepolo ha detto...

Gentilissimo Ciro Discepolo,
sono Rossana Lachesis (4 luglio 1980, h. 15.11 n secondi - 15.14, Milano) e riscrivo sul tuo blog, dopo molto tempo, per chiederti se, per favore, mi puoi aiutare a trovare il luogo per me migliore, in cui trascorrere la mia prossima RSM.

In questi ultimi anni, ho proceduto autonomamente alla correzione del mio orario di nascita, seguendo i tuoi insegnamenti, e, sulla base delle mie osservazioni ed analisi (RSM, RL e transiti di Marte), posso affermare con certezza che il mio Ascendente Scorpione sia a 0° (e non a 1°33' come da orario riportato all'anagrafe) e che il mio orario di nascita esatto sia compreso fra le ore 15.11 ed n secondi e le ore 15.14. [ Con riferimento all'orario 15.11, preciso che non sono riuscita a calcolare i secondi, ma che comunque si tratta dei secondi corrispondenti agli 0°0001 dell'Ascendente in Scorpione, dacché una parte dei secondi del minuto undicesimo corrisponde a un Ascendente nell'ultimo grado della Bilancia, che io, per grazia celeste, non ho...:-) Amo visceralmente il mio Ascendente Scorpione, la mia dominante Plutone e i miei forti valori Scorpione e non li scambierei mai con alcunché. ]

Desidero - ed ho diritto... - la più totale privacy e riservatezza in relazione alla e nella mia vita e, per quanto concerne la mia prossima RSM, vorrei intenzionalmente e consapevolmente evitare valori di X Casa, a fronte della polivalenza della stessa. Ho studiato bene ed appreso i tuoi insegnamenti relativi alle potenzialità e possibilità della X Casa e so che non è oggettivamente 'negativa': l'ho usata molto - intenzionalmente e per necessità, anche se avrei preferito tutt'altre posizioni - nella mia attuale RSM 2013 trascorsa a Madeira e, date le particolari ed assurde condizioni della mia vita in italia dal 2007 ad oggi, vorrei evitare valori di X Casa nella prossima RSM 2014.

Queste sono le mie priorità, nei limiti del possibile, in relazione alla prossima RSM (cercando di tenere conto dei gradi che avranno i pianeti al momento del mio prossimo Solar Return):
° posizionare l'Ascendente di RSM in IV o in 5^ Casa radix;
° posizionare Giove in 6^ Casa di RSM (se possibile, in cuspide 5^-6^);
° posizionare Venere e Sole in IV e/o in 5^ Casa di RSM (se possibile, mettere Venere in cuspide);
° 'risolvere', ovviamente, il problema Marte-Saturno (se non è possibile far stare entrambi o, quantomeno, Saturno in 9^ Casa di RSM).

Io non ho i tuoi software (né Astral né Aladino) e mi avvalgo attualmente dei software messi gratuitamente a disposizione dal sito AstrologiaInLinea; ho quindi cercato di risolvere l'equazione 'esplorando' con Astro Google Earth tutto il vasto territorio della Russia e paesi limitrofi: avrei voluto sia centrare la cuspide di Giove 5^-6^ che centrare la cuspide di Venere IV-5^ (o, quantomeno, posizionare Venere congiunta al FC), con Ascendente in IV Casa radix e Sole e Mercurio in 5^ Casa di RSM, ma non sono riuscita a trovare un luogo - qualsiasi luogo: sono felice di recarmi ovunque, se esistono delle coordinate geografiche raggiungibili che mi consentano di conseguire i miei target e di tracciare da me il mio destino, secondo la mia volontà - in cui le suddette posizioni fossero attuabili oppure non fossero associate a Marte-Saturno entrambi in 8^ Casa. Conseguentemente, ho fatto ulteriori prove rinunciando alle cuspidi di Giove e di Venere e posizionando Giove in 6^, Venere in IV, Marte in 8^ e Saturno in 9^ (con un margine di sicurezza di circa mezzo grado, cioè una posizione corrispondente a un valore di circa 3° o meno dalla cuspide 8^-9^, ma sempre maggiore di 2°5' e, quindi, accettabile, a fronte del dato certo che il mio Ascendente Scorpione è a 0°). Un possibile luogo da me individuato è Ogurchinskiy Island in Turkmenistan.

segue

Ciro Discepolo ha detto...

So che Marte e Saturno possono essere posizionati nella stessa Casa solo se si tratta della 3^ o della 9^; ciò premesso, ti pongo una domanda, una cui eventuale risposta affermativa, allo stato presente, non potrei comunque prendere in considerazione come alternativa realisticamente attuabile, ma per la quale opterei come prima scelta se si verificassero a breve determinati cambiamenti nella mia vita presente. La domanda è la seguente: preventivando ed agendo nella direzione di rendere effettive, nel corso della prossima RSM 2014, uscite economiche molto consistenti concernenti operazioni di compravendita di beni immobiliari e spese a questi ultimi connesse (Ascendente in IV Casa radix, Venere in IV Casa di RSM), sarebbe possibile accettare sia Marte che Saturno in 8^ Casa al fine di potenziare al massimo la 5^ Casa e, al contempo, proteggere la salute, ottenendo sia la cuspide di Giove 5^-6^ che la cuspide di Venere IV-5^ oppure Venere congiunta al FC (oltre che il Sole e Mercurio in 5^)? Oppure tale posizione di Marte e Saturno sarebbe comunque da evitare in quanto troppo rischiosa, tenendo però anche in considerazione il fatto che io sono nata con Venere in 8^ in trigono con la mia dominante Plutone in 12^ e che, quindi, parto 'protetta' dagli astri su questo versante? Qualora la tua risposta alla mia prima domanda fosse affermativa, mi potresti, per favore, consigliare tu in quale luogo recarmi per poter conseguire tali posizioni planetarie nella mia prossima RSM? Qualora la tua risposta fosse invece negativa, mi potresti, per favore, consigliare comunque una soluzione alternativa, che abbia sempre come priorità la 5^ Casa e la protezione della salute?


Riporto qui di seguito, in sintesi, i miei dati.
Data di nascita: 4 luglio 1980, h. 15.11 n secondi - 15.14, Milano.
RSM 2014 _ priorità: 5^ Casa, 6^ Casa (intesa come protezione della salute) e IV Casa.
RSM 2013: trascorsa presso l'aeroporto di Funchal, Madeira.
RSM 2012: trascorsa di proposito a Milano, allo scopo di correggere l'orario di nascita, errato, riportato sul mio estratto di nascita (h. 15.20); il Sole è caduto in cuspide 11^-12^ Casa e, quindi, ne conseguono le considerazioni conclusive da me sopra esposte in relazione al brevissimo arco temporale, in cui è certamente compreso il minuto esatto del mio orario di nascita.
RSM 2011: trascorsa a Saragozza.
RS precedenti: trascorse quasi tutte a Milano o paesi limitrofi (tranne rarissime occasioni di vacanze passate altrove durante periodo del mio compleanno), poiché non avevo ancora iniziato a viaggiare per il mio Solar Return.


Per il momento, mi limito a ringraziarti sentitamente per 'tutto', volutamente senza aggiungere ulteriori parole.

Desidero anche salutare le persone frequentatrici del blog, che ho conosciuto durante il convegno di Sant'Agata nel 2012 e quelle con cui sono indirettamente 'entrata in contatto'.

Rossana Lachesis

Modesto ha detto...

Ciao Ciro,

mi chiamo Modesto e vorrei aiutare un'amica ad erigere una buona RSM per l'anno 2014, togliendole almeno Marte dalla dodicesima casa.

Lei si chiama Daniela, ed è nata a Maniago il giorno 08/03/1984 alle ore 15.

Il suo budget è ristretto, ma restando in Europa avremmo Marte in prima casa spostandoci verso Ovest (ho provato Lisbona), e Marte tra undicesima e dodicesima andando a Est (ho provato Donetsk).

Non le resta che spostarsi oltre oceano o in Russia orientale, possibilmente in luoghi non difficili da raggiungere.

Io le ho consigliato Dubai. Che pensi? Tenendo conto che è in procinto di laurearsi (nel mese di Luglio) Giove in settima, Mercurio e Sole in terza sarebbero forse un valido aiuto.

Grazie mille.

Modesto

Anonimo ha detto...

Dott. Discepolo,

a maggio nascerà il mio primo figlio e le chiedo la cortesia di una buona RSM;
le chiedo inoltre il problema che potrà darmi il mio Marte natale.


Grazie 1000
Loredana
2 marzo 1975 ore 17:40 Vercelli

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
rispondo all'invito riguardo l'analisi astrologica dei tre fratelli morti a Vicenza.
So di dire un'ovvietà, ma, sappiamo le loro date di nascita?
Posso azzardare in mancanza delle date appunto, guardando alla Luna Nuova di gennaio, dove vi è una congiunzione stretta di Mercurio con Plutone lesa da Marte.
Forse non c'entrerà nulla con questo, però oggi ad Alessandria un gemello nato prematuro in condizioni estreme a causa di un episodio di malasanità (succede anche a queste latitudini...)è morto.
Mi sento di attribuire questi eventi alla Luna corrente.
Forse sbaglierò ma è il mio modesto parere.

Con Amicizia

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Notizie spagnole:

http://www.lastampa.it/2014/01/07/esteri/infanta-di-spagna-indagata-non-poteva-non-sapere-tjcfZlMF2FMAUEYjxd833O/pagina.html

Tutto questo a due giorni dal compleanno de Re Juan Carlos (5 gennaio 1938)!

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Notizie (tristemente) torinesi:

http://www.lastampa.it/2014/01/07/cronaca/strage-di-caselle-domani-lautopsia-il-sangue-assorbito-dalla-moquette-pJEN16ElNZNydsOeSVcZvN/pagina.html?exp=1

Le tre vittime erano rispettivamente: 0°Cancro (marito); 0° Ariete (moglie); 0° Bilancia (suocera); non vi pare un po' strano?
Tra l'altro la povera suocera era nata quattro giorni prima del Generale Dalla Chiesa...

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Notizie su due ruote:

http://www.corrieredellosport.it/altri_sport/ciclismo/2014/01/04-346079/Ciclismo,+Davide+Cassani+nuovo+ct+della+Nazionale

http://www.davidecassani.it/biografia

Come ex-ciclista, segnalo con piacere che, Davide Cassani, nuovo CT della Nazionale di ciclismo, ha ricevuto l'incarico tre giorni dopo il suo compleanno.
Davide Cassani, Faenza, 1° gennaio 1961
Avrà avuto l'Ascendente di RS in Decima...

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Notizie calcistiche:

La Lazio cambia allenatore cinque giorni prima del suo compleanno e torna alla vittoria.

Con Amicizia a Tutti

Sandro NH

Sabina ha detto...

Dear Ciro,

my twin sister Yvonne asked you a couple of days ago for an advice for her next solar return. I hope I'm not causing you any trouble if you would help me too.

I'm divorced for two years and I'm now finally open for a new love. Thank you very much for your advice!

Sabina

07:27 a.m. Langenau, Germany (10e07, 48n30)