lunedì 13 gennaio 2014

What astrological sign is in relation of the gall bladder?







Ill.mo prof.re Ciro Buongiorno!desidero porgere una domanda che mi sta a cuore, dovrei fare un intervento alla coleciste perche rischio una pancreatite, devo assolutamente togliere dei calcoli che rischiano di fuoriuscire da dove sono ubicati, vorrei sapere dall'alto della tua preparazione se la luna non deve essere in bilancia o in vergine, e poi io di RS fatta a palermo ho un marte in 4 casa e non ti nascondo che un po di paura c'è a farmi questo intervento, per di piu ho un transito come ben saprai di marte all'ascendente.potresti consigliarmi delle date idonee a farmi questo intervento?grazie di vero cuore.Con grandissima stima e un saluto a tutti i blogger 

viola57


Cara Viola,
ti consiglierei di fare l'intervento dopo la Lunare del 30 Gennaio e prima della successiva, in un giorno in cui la Luna non sia in Sagittario (la cistifellea).
Molti auguri.












Buongiorno dott. Discepolo, ho un quesito di natura tecnica, un amico da oltre 30 anni vive a New York, nato in Italia, gradirei sapere se la Rs bisogna calcolarla sulla data di nascita( ore 8) o su quella rilocata per NY (ore 2). Grazie, saluti, 

Max




Caro Max,
sia la RS che il Cielo Natale si calcolano solo e soltanto relativamente all'ora di Greenwich, ma facendo riferimento al luogo di nascita.
Molti saluti.









Salve Prof. Buona Domenica! Spero che questo 2014 le porti prosperità e serenità :) Se eventualmente dovesse esserle utile ho scoperto di avere un 36 in sinastria con Benjamin Millepied e un 35 con la Principessa Astrid del Belgio, entrambi confermati da rapporti superlativi.

Un abbraccio Silvia



Cara Silvia,
me ne compiaccio per te.
Tanti saluti.








QUESTI NON SONO PIU MATTONCINI MA PIETRE MILIARI!!!UN SALUTO A TUTTI I BLOGGER!!!

FLAVIO DA ROMA

http://www.ilmessaggero.it/MARCHE/compleanno_funerale_compleanno_michele_pianelli_calciatore/notizie/434822.shtml










Caro Flavio,
sono notizie che non vorremmo mai leggere, anche se sappiamo che gli astri non sono acqua...










gentilissimo Ciro,
ti ringrazio molto per avermi indicato Bharain.

Marimar







Ciao Ciro buona domenica.
La popolarità in un tema natale è solo determinata dalla luna? Se così fosse una luna lesa , come la mia ad esempio, (ci sarebbe un semisestile luna-Plutone direi netto ma è un aspetto piuttosto blando, correggimi se sbaglio), è sempre indice di impopolarità?
Grazie

Gabriele, 27 giugno 1982, Mantova ore 8.50 (per ora)


Dimenticavo forza Juve! Sono bianconero pure io ancora prima di nascere....

Ps.
sempre riguardo alla popolarità mi sembrava di aver letto che era importante osservare anche Nettuno, la quinta casa e in parte naturalmente anche la decima.
Grazie

Gabriele



Caro Gabriele,
anche Giove e nel tuo caso esso è la tua dominante, essendo incollato al FC: successo nella seconda parte della vita!











Carissimo Ciro, lunedì vorrei confermare le prenotazioni e far emettere i biglietti per la RSM del mio compagno nato a Roma il 16 febbraio 1963 alle ore 23.40 (orario preciso). La RSM 2014 e' prevista per Lord Howe in Australia. A tale riguardo vorrei verificare se l' ascendente cada in decima o in nona perché' aladino stamattina mi dava decima quando nei mesi passati quando la studiavo era sempre in nona. Infine siccome avrebbe uno stellium in settima vorrei riverificare la bontà' della scelta alla luce degli ultimi avvenimenti. Il posto di lavoro che lui occupa e' molto ambito ed ha molti nemici che a differenza di lui hanno molti santi in paradiso e non si fanno scrupoli di usarli. Negli ultimi due mesi i suoi concorrenti hanno utilizzato principalmente lo strumento degli esposti anonimi alla procura o ad altre autorità' competenti per screditarlo ed attaccarlo. Fino ad ora sono tutti caduti nel vuoto per manifesta infondatezza ma temo moltissimo la settima casa e questo periodo drammatico in cui solo i corrotti e collusi sembrano avere vita facile. Mi confermi che alla luce di queste novità' la scelta rimane ottimale?

Catia


Carissima Catia,

questo accade a tutte le persone che eccellono rispetto alle mediocrità.
Nel caso di tuo marito ci troviamo sul filo di lana che separa un AS in Decima da un AS in Nona e forse tu ottieni valori diversi a seconda se interroghi Aladino sull'isola o sulla longitudine esatta dell'aeroporto.
Ti confermo che la ASR di Lord Howe è probabilmente il massimo che possiamo immaginare per lui nel 2014, con due punti validissimi di protezione: Giove in 11^ e Venere sulla cuspide 5/6^ (protezione nel lavoro, nella salute e relativamente alle persone più care per lui).
Naturalmente non possiamo evitare lo stellium di Mercurio, Sole e Nettuno in Settima che può agire soprattutto come timore di "carta bollata".
L'ideale sarebbe stare sicuramente fuori dalla zona di incertezza Decima/Nona Casa e per ottenere ciò egli si dovrebbe spostare di circa 1 grado verso ovest (avvicinandosi alle coste dell'Australia). Forse ciò potrebbe avvenire a mezzo di un battello e alle ore 7.30 precise di Greenwich (che in questo caso coincide con Londra).
Incrociamo le dita!
Un abbraccio a entrambi.









Carissimo Ciro,
grazie per la risposta!
non mi sono espresso chiaramente volevo solamente esprimere che guardando le R.S. per Rimini e la Tailandia, non saprei quando partire d eventualmente quando ritornare.. magari vado là e mi becco un Marte in 12 , mentre rimanessi qui in quel mese non l'avrei questo mi mette confusione nella testa!
Poi, chiaro che per me stare in un luogo con Venere al discendente non significa solo "Amori" ma anche Salute e Amicizie, la ho lasciato molti amici... sia a Pattaya , sia a Chiang mai.
quindi ora sono un pò in confusione, forse dovrei aspettare una buona R.L. e poi partire il giorno dopo..
Buona serata e buona domenica!

Angelino59

Caro Angelino,
capisco quanto dici, ma ciò può valere soltanto per la prima ALR che abbiamo davanti e allora tanto vale...
Molti auguri.









carissimo Ciro, debbo farti i complimenti per la tua innata pazienza! La stessa che dimostri rispondendo a chi ti chiede, senza neanche aver letto una pagina dei tuoi libri, se si può piazzare un marte in dodicesima casa o se un giove in prima è pericoloso! In fondo un tuo libro su Kindle costa la bellezza di due cappuccini con brioche, ed è un vero piacere da leggere perchè oltre alle preziosissime informazioni contenute sei davvero un ottimo scrittore!
Agganciandomi a quanto letto oggi quindi un saturno anche in casa nove andrebbe tenuto a dodici gradi dal MC?
cari saluti,

Alberto Torino
Caro Alberto,
in effetti la cosa che mi intristisce di più è quando qualcuno mi scrive per chiedermi dove può scaricare gratuitamente i miei libri...
E il bello è che lo chiede a me!
Sì, secondo la mia esperienza è bene tenere Saturno lontano sempre più di 12 gradi dal MC.
Cari saluti.









Ciro buona sera, mio marito nato il 22-02-67 a Sacile PN alle ore 23:30.. Ti seguo sempre il blog m scrivo raramente. ho controllato e la RSM di quest'anno calcolata per Roma dove abitiamo non mi sembra buona.. Mi consigli una buona RSM?le cose che ci stanno più' a cuore sono la salute di ns figlia la serenità' del ns rapporto ed il lavoro...sarà' dura per me convincerò a partire anche per motivi economici... Ma vale assolutamente la pena di provare... grazie tantissimo e complimenti per l'opportunità' che ci dai attraverso il tuo blog..

Maria

Cara Maria,

data la nettezza della tua richiesta, io penso che la soluzione sia soltanto Sydney, Australia, sperando che poi tuo marito non si vada a spendere quella magnifica Venere con qualche giovane donna...
Molti auguri.















Caro Ciro,

Sono Mara (quella a cui avevi consigliato la RSM a Fond du Lac, 05-12-61 Castiglione delle Stiviere, ore 23.00), e ti scrivo per chiederti aiuto per i miei figli; ho tre figli, i più grandi gemelli, maschio e femmina e una terza più giovane di quattro anni.
I gemelli, nati a Brescia il 24.08.1995 (il maschio alle 10,26 e la femmina alle 10,27), quest’anno devono scegliere il corso universitario cui iscriversi. Il maschio sembra orientato verso Ingegneria informatica, e date le nostre scarsissime possibilità economiche ci sembra l’unica scelta possibile, essendo a Brescia.
La femmina invece è molto titubante e incerta: le interessano biologia (animali e piante), psicologia (le motivazioni dell’agire umano), arte (ha senso estetico, buona manualità, le piace disegnare gioielli), fisica, ma anche archeologia e storia. A Brescia abbiamo biotecnologie, non molto altro perché l’altra università è privata quindi non sostenibile per noi.
Avrei anche pensato a una laurea magistrale in restauro dei beni culturali, sperando che non sia troppo vincolante all’Italia dato i tempi magri per il lavoro.
Oltretutto mentre il maschio mi preoccupa per l’intolleranza che manifesta per tutto ciò che è “autoritario”, la ragazza mi preoccupa moltissimo per i sintomi di depressione che manifesta tramite una certa apatia e il pianto facile.
Ho già avuto mia madre con un disturbo bipolare e non vorrei che lo avesse ereditato.
Potresti dirmi come li inquadri per l’orientamento professionale e come ricavare le indicazioni dal tema di nascita?
Come vedi l'equilibrio mentale di mia figlia?
Mille grazie per l’aiuto,

Mara


Cara Mara,
come tu sai meglio di noi, nei gemelli si attiva molto la dinamica che viene indicata come quella del gemello cosiddetto leader e, di conseguenza, dell'altro gemello che tende a comportarsi in maniera più compensata.
Nel caso dei tuoi ragazzi non possiamo prescindere dalla doppia dominante Marte in Bilancia e Nettuno al Fondo del Cielo: nel caso del ragazzo (evidentemente il leader) essa può significare pugnale in bocca e lotta contro ogni forma di autorità. Nel caso di tua figlia, invece, tale doppia dominante può indicare una passività e dunque una tendenza maggiore alla depressione data anche da Saturno in Sesta Casa.
Come tu stessa saggiamente osservi, mentre per tuo figlio non ci sono particolari preoccupazioni, per tua figlia consiglierei - decisamente - un trasferimento in una zona del mondo dove lei potesse fruire di un Prozac stellare a vita: Giove incollato all'Ascendente (e anche Sole e Venere al MC!), alle Seychelles, per esempio, dove potrebbe occuparsi di animazione, di sport o di danze e di qualcosa assai legato all'arte e all'animazione da un punto di vista artistico.
Tanti auguri.



























Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro per la risposta. Adesso ho abbastanza elementi per decidere.
Volevo anche chiederti, per la correzione dell'ora di nascita, se un Marte che entra in X casa si può esprimere con una lite con la madre.

Grazie
marina

Anonimo ha detto...

Gentile CIro, ti chiedo un consiglio generale sulle rivoluzioni solari di quest'anno che saranno caratterizzate dalla vicinanza di Marte e Saturno. Nella prima parte dell'anno, seguendo la numerazione delle case, avremo Marte precedente a Saturno, in estate li troveremo in congiunzione e nella parte finale sarà Saturno a precedere Marte. Saranno, dunque, nella stessa casa o al massimo alla distanza di due case. In che settori li metteresti e soprattutto nella congiunzione quale settore useresti per limitare i danni?
Ti ringrazio moltissimo e sempre per il lavoro che fai e per l'assoluta trasparenza del tuo sapere verso noi allievi.

Carissimi auguri
Fabrizio

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro, ho letto nelle regole di rs che se una persona ha problemi economici non è bene piazzare giove in seconda o ottava ma se fa effetto bistabile non ribalta la situazione da negativa a positiva?
Vera

Anonimo ha detto...

Occupiamoci un po' di gossip:

Valérie Massonneau Trierweiler, la (ex) compagna di Hollande, è nata ad Angers il 16 febbraio 1965 alle 16,45.
Se, e ribadisco SE avesse trascorso il compleanno 2013 a Parigi, avrebbe un temibile Ascendente in 8^ casa con ben 5 astri in prima Casa di RS
vale a dire: Sole, Nettuno, Marte, Mercurio ed Urano; una afflitta Venere in XII^ ed un altrettanto insidioso Saturno in 8^.
Sì credo proprio che abbia trascorso il compleanno a Parigi...
Tra l'altro l'11 febbraio prossimo
nell'imminenza del compleanno 2014 di Valérie, Hollande sarà in visita ufficiale in USA; c'è da scommettere che non l'accompagnerà.

Bonne nuit

Sandro NH

P.S. Data l'ora tarda non ho la forza di calcolare i punteggi di coppia, se qualcuno volesse...
Francois Hollande, Rouen, 12-08-1954 ore 00,10
Julie Gayet, Suresnes (Parigi), 03-06-1972 ore 12,55

Maria ha detto...

Carissimo Ciro grazie ancora per la tua risposta.. sto organizzando il viaggio a Sydney per mio marito.. sembra che le ns rivoluzioni siano simili il prox anno.. io ho passato il mio compleanno nelle azzorre Ponta Delgada.. 19-12-71 ore 19:40 a Salerno.. la ns venere dovrebbe proteggere la bimba e portarci amore..ho anche il sole cuspide tra 4° e 5°.. nel mio caso la venere è a 28,48 mente la 6° casa inizia a 1,36 ...posso sperare di trovare un lavoro? ho anche nettuno a 2,55 e la 7° inizia 0,0 gradi dei pesci.. è cuspide 6°-7°?..inoltre mio marito vorrebbe tasferirsi da Roma in Friuli... potresti gentilmente controllare in base alle ns date se è il caso.. io non sarei molto propensa e comunque preferirei almeno un posto di mare anche lignano Sabbiadoro..anche in generale quale sarebbe il ns posto ideale considerando amore e salute prioritarie? perdonami se ti chiedo tanto...ti riscrivo le ns date per comodità lui: 22-02-67 ore 23:30 a Sacile io 19-12-71 a Salerno ore 19:40..la bimba 21-12-2010 ore 21:33 a Roma..grazie ancora di tutto..Maria

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, oggi ho avuto modo di osservare un altro caso quasi da manuale, correggimi se sbaglio. Una mia cliente mi racconta dell'evento più tragico della sua vita, un incidente frontale dove era alla guida insieme alla madre ed al figlioletto, quest'ultimo sul sedile posteriore. L'impatto manda in coma lei per un mese e la madre per due mesi. Il bambino resta miracolosamente illeso senza un graffio. Di nascita la signora ha una meravigliosa venere in quinta casa con molteplici aspetti solo positivi, mentre ha un marte in terza casa e toro congiunto mercurio e opposto nettuno. Mi sembra una simbologia chiarissima, la venere che protegge il bimbo ed il marte in terza che causa l'incidente. Quell'anno aveva marte, sole e stellium in casa dodici! ma non finisce quì... la macchina, una Fiat Panda, spezzata in due e semidistrutta, viene donata ad un conoscente che la rimette a nuovo e dopo un mese che la guida ci muore in un tragico incidente!! sarebbe davvero interessante sapere il cielo di quella macchina davvero maledetta!
tanti cari saluti, Alberto Torino